|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Un problema simile, con la stessa mobo, mi è successo in ufficio: l'hd non era più riconosciuto, allora ho pensato che fosse guasto ed ho scaricato il programma powermax che consente di riconoscere l'hd escludendo il bios: l'hd funzionava.
Ho spento e riacceso il computer e l'hd veniva nuovamente riconosciuto dalla mobo. Non so se aver lanciato powermax abbia potuto influire, ma per scrupolo ti consiglio di provare. Comunque, a questo punto penso che il problema sia proprio il bios, prova a resettarlo nuovamente e a richiamare le impostazioni di default (quelle ottimali). Ti direi anche di aggiornalo all'ultima versione (che trovi nel sito della ecs), ma se poi ti va male non so se la mobo te la cambiano più. Io comunque l'ho aggiornato subito senza alcun problema. Ciao. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
forse è meglio se le mando in assistenza........se dovesse succedere qualcosa non me le cambierebbero +!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Certo aggiornare il bios è rischioso, ma non credo che possa succedere nulla resettando nuovamente la cmos, e anche se fosse, dovrebbero cambiartela comunque...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
già fatto 2 volte.......ed ho qualche timore ad usare l'hard disk che ho montato su questo pc.....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Vabbè, allora l'unica è l'aggiornamento del bios, comunque forse è meglio non rischiare dato che è in garanzia.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
grazie di tutto e ciao
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Guarda che sulla Asus che ho adesso mi dava "unknown boot device sul disco C: ed il problema era la RAM! Cambiata la ram tutto ok.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
sider..il problema di fondo è il floppy..........i moduli che ho montato su sono 2 da 128Mb pc133
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ok quello era per il disco fisso, e ti ho cmq consigliato di provare la ram 1 modulo alla volta. per il floppy non avevi già (giustamente) deciso di tornare la mobo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.