|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[ PC@360°: Gaming & Mediacenter SuperSilent ] < € 1.500
Ciao a tutti,
premetto che prima di postare ho letto non so quanti articoli e thread in tutte le varie sottosezioni del forum...quindi non sono qui per cercare il consiglio veloce senza essermi sbattuto prima ![]() Premessa: non sono un overclocker e non ho la passione del timing, clock e voltaggi... però viste le potenzialità dei nuovi sistemi hardware, rinunciare a un minimo di OC mi pare stupido ![]() Configurazione che ho a mente
Costo totale affrontato per configurazione specificata (O.S. escluso): € 1.579,00 (Maggio 2008) Se siete così gentili da darmi consigli sulla configuazione hardware e su un OC non troppo spinto che varrebbe la pena fare con questa configurazione ve ne sarei grato! Grazie! lista hardware aggiornata seguendo alcuni consigli di chi ha postato fino a questo momento. Thx. Ultima modifica di B0riZ : 10-05-2008 alle 13:15. Motivo: update lista hardware |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
PS:
- un Raid 0 per il Sistema Operativo darebbe davvero qualcosa in più? Ne vale la pena? - se bisogna scegliere: meglio un RAID 0 tra 2 dischi WD normali 7200rpm o un singolo WD Raptor 74GB 10.000rpm ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Allora se vuoi un pc più longevo ti conviene il q6600 come processore altrimenti se fai spesso upgrade va bene l' e8400. Come alimentatore meglio un Corsair hx620w. Hard disk metti due wd da 160gb in raid 0 più un wd da 320gb per lo storage.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Per cosa è migliore? E' più silenzioso? Ha migliori voltaggi? 620W non son pochi per questo sistema?
Quote:
Mi consigli un raid 0 tra 2 dischi "normali" perché è meglio di un solo Raptor 10000rpm? Ultima modifica di B0riZ : 08-05-2008 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Metti due hd in raid 0 e nn ti fare tutti sti problemi.
620w bastano e avanzano.
Trattative: davidepaco - alexbull1 Ultima modifica di Hackrey : 08-05-2008 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
ti sei già fatto un giro qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715297
per la mobo meglio la xfx 780i...ne parlano bene in tanti che risoluzione hanno gli schermi/tv che andrai a utilizzare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si cmq supersilent non lo sarà proprio per il solo fatto che monti il dissi stock sul penryn
bisognerebbe mettere passivo anche quello ma non la vedo cosi' semplice [è un media center un po' pompato per un media center
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sicuro che ci entri?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
avete un consiglio da darmi relativamente a un dissipatore meno ingombrante di quello che ho citato, ma ugualmente silenzioso? (sempre partendo dal fatto che a più di 3,6GHZ la cpu non la porterò)
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
lo schermo è un LCD Toshiba con risoluzione 1366X768 (non full HD) da 37" La guida sugli HTPC e relative configurazioni l'avevo letta...ma avevo tralasciato i consigli sui dissipatori che leggo solo ora... magari mi oriento sullo Scythe Shuriken (lo Zipang mi pare esser troppo ingombrante e pesante) Ultima modifica di B0riZ : 09-05-2008 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, se vuoi lo sli fatti lo sli... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda, sinceramente lo SLI non lo volevo fare e avere una mobo con chipset nvidia non mi entusiasma. Però ho visto che anche a 1024x768, con tutti i giochi, il boost prestazionale di due 9600GT in SLI è ottimo...rapportato anche alla spesa di una scheda video singola di pari prezzo. Giusto un esempio: ![]() Mi pare che anche a 1024x768 vadano il doppio di una 8800GT di cui dicevi. Sbaglio in qualche valutazione? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
oh alla fine sono soldi tuoi
se preferisci andare a 200 fps invece che 180 anche se non noterai la differenza vedi tu
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ovvio che rendano di +.....però strano che a quella ris. ci siano tali differenze prestazionali...che cpu hanno usato per i test?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Questo il sistema dei test: nVIDIA nForce 680i SLI (eVGA) Core 2 Duo X6800 Extreme (Conroe) 2048 MB (2x1024MB) DDR2 CAS4 @ 1142 MHz Dominator Corsair Enermax Galaxy 1000 Watt Power Supply WD Raptor 150 GB Dell 3007WFP - resolutions up-to 2560x1600 OS related Software Windows Vista 32-bit DirectX 9/10 End User Runtime Latest graphics cards drivers available NVIDIA nForce 590/680iplatform driver 9.53 L'articolo completo l'ho segnalato nel primo post del thread. @ Stev-O: non sono un fissato per gli FPS... Ho scelto due 9600GT Silent in SLI invece che una singola 8800GT 512MB per questi motivi:
Ultima cosa... forse non riesco a inserire il pc nella libreria in sala e quindi non posso collegarlo al 37" LCD e "mi toccherà" metterlo in cucina (che cmq è molto grande e vivibile) attaccandolo a un ipotetico monitor TV tipo il Samsung 22" 225MD con risoluzione 1680 x 1050 di cui sto valutando l'acquisto ...e qui la differenza di prestazioni con una singola 8800GT si fa davvero sentire credo Grazie a tutti dei consigli comunque. Servono di più le critiche che non post tipo "bel pc, figo"
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
una cosa di cui forse nessuno si è accorto, il S.O. da te scelto non va bene con la configurazione hardware, cioè, se prendi 4 gb di ram, devi prendere per forza il S.O. a 64 bit, secondo me è+ meglio se prendi 3 gb di ram e S.O. a 32 bit
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Lo so che con i 32bit non posso sfruttare i 4GB di RAM appieno...me ne vedrebbe 3 e qualcosa* anche se vorrei testare il modo di farglieli vedere utilizzando l'abilitazione del PAE (qualcuno ha esperienze in merito?). Comunque se volessi risparmiare andrei su 2x1GB ...di sicuro non 3GB come dici tu perché mi risulta che perderei il dual channel, no? Inoltre come ho scritto nel post ho intenzione di mettere come OS principale Vista 32 Ultimate ...ma sto cmq facendo un pensierino di dedicare una partizione al 64bit anche se ora non ne ho voglia di complicarmi la vita con la compatibilità driver e software e magari rimando a più avanti. Però nel mentre non mi precludo la possibilità preparando il comparto RAM per l'eventualità...anche perché, come ho detto, la differenza di costo tra kit di 2GB e kit 4GB è veramente poca * Mi rifaccio direttamente al documento Intel riproposto anche da Asus: Due to PC architectural requirements such as motherboard resources and OS limitations, desktop platforms using larger memory may be unable to take full advantage of all memory populated on the system. • When systems with chipsets that support 4 GB or less of system memory are populated with the maximum system memory of 4 GB, the operating system (OS) may report a lower amount of available memory • Standard PC Architecture System Resources require addressing which overlaps physical memory below 4 GB: ⎯ System BIOS ⎯ Motherboard Resources (I/OxAPIC) ⎯ Memory Mapped I/O ⎯ PCI Express* Configuration Space ⎯ Additional PCI Device Memory (Graphics Aperture) ⎯ VGA Memory ⎯ Others as included, etc. • These requirements may reduce the addressable memory space available to and reported by the operating system • These memory ranges, while unavailable to the OS, are still being utilized by subsystems such as I/O, PCI Express and Integrated Graphics and are critical to the proper functioning of the PC |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.