|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
a livello alimentare è stato calcolato che il pianeta Terra potrebbe sostenere 5 miliardi di persone che si alimentassero come noi, e la metà che si alimentassero come gli americani. Rapporto 1:2. Decisamente, il modello americano è insostenibile, non capisco come ci si ostini a negarlo o ad accettarlo con rassegnazione dando più peso ai lustrini che alla spazzatura sotto lo zerbino. Il pianeta non è usa e getta, lo lasciamo in eredità alle future generazioni. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Purtroppo se faccio una considerazione mi focalizzo sull'uomo e non su uno stato od abitudine...
Io sono di Pisa (alias torre storta! E pensare che mio padre mi diceva che 30 anni fa la gente ci faceva il bagno!!! Questo solo un esempio... e non è colpa dell'America, della Cina o di altri; ma di tutti... Chiaro che la filosofia capitalista è una bella tanica di benzina per alimentare questo; ma non credo che le altre filosofie socio/politiche siano migliori...
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
In verità noi non li imitiamo in nulla; politicamente parlando aderiamo ad un trattato ma aldilà dell'aiuto (se di aiuto si può parlare) per le missioni estere che si limitano ad una mera presenza sul territorio e poco altro, in cosa saremmo così seguaci degli yankees? Per il tipo di governo? Nah, loro son confederati in stati; per il cibo? Tranne qualche puntata ai McDonalds non direi proprio; per l'abbigliamento? Ok, Nike e Jeans ce li hanno in mezzo mondo a ben vedere, ma il resto è tutto made in Italy; per lo stile di vita? Il "business" ancora non è la nostra unica ragione di vita...allora in cosa? Come si diceva poco sopra noi prendiamoda loro quello che ci fa comodo; ma non imitiamo nessuno, aprite gli occhi.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
nel frattempo, zitti zitti, i vituperati USA sono stati i primi a mandare aiuti in birmania.
ma questo, ovviamente, non fa notizia. |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
bene, ma non mi sembra serio mettere sullo stesso piano uno STILE DI VITA MEDIO con un gesto legato a CIRCOSTANZE ECCEZIONALI. E se ti sembra abbia molti zeri quella donazione vai a vedere quanti zeri ha la spesa americana per la guerra in Iraq, la stessa guerra e la stessa spesa che ha portato la popolarità di Bush Jr ai minimi storici per un presidente.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
io di "messe su piani" non ne ho fatte.
ho semplicemente riportato un dato di fatto oggettivo che, casualmente, i soliti noti si sono dimenticati di riportare. |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
La nostra economia è legta anche a quella americana...quindi amche se indirettamente, anche noi abbiamo contribuito a quelle spese.
Inoltre 3 trattori e 2 jeep li mandammo anche noi se non ricordo male...
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Sisi...al cinema!!!
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
te lo spuiego brevemente:
la razza bianca-ariana WASP è la diretta emanazione degli DEI che colonizzaraono, provenienti dalle stelle, la terra eoni fa e ci crearono a loro immagine e somiglianza. quindi il nostro è un diritto divino di dominio e sfruttamento di piante, animali e uomini , come del resto sancito nel nostro libro sacro la Bibbia. va bene così ?? non ci voleva molto, no?? la devo smettere di mischiare la caponata di peperoni col latte di suocera alle 4 di mattina guardando le repliche di stargate ...
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Mitico..
Che dite finiranno code tipo queste ?
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Uno apre i thread che vuole e se ti sembra che il contenuto non sia ragionevole puoi dissentire nel merito, senza aggredire la persona. |
||
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Beh, mi sembra chiaro che la cultura del consumismo a tutti i costi non può andare avanti così per molto tempo, dato che le risorse naturali non sono infinite. Se pensiamo come è cambiato il mondo in questi ultimi 150anni, direi che il pianeta non può reggere un simile ritmo di sviluppo/sfruttamento per un arco di tempo altrettanto ampio, è ovvio che bisogna orientarsi su uno stile di vita più sostenibile e non improntato sull'usa e getta.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non ci sono risorse sufficenti e il pianeta non regge un impatto ambientale tale per cui 1,5 miliardi di persone stanno andando avanti col modo di vivere occidentale.
aggiungiamo che ci sono in coda altri 2,5 miliardi di persone che vogliono vivere e consumare e inquinare non solo nella stessa quantità, ma bensì col ritmo di crescita similie e sempre maggiore ... ci vorrebbero altri 4 o 5 pianeti perchè questo fosse possibile. nessuno si ferma. in pratica siamo come un tumore che più si espande e più uccide il suo ospite per morire pure esso. imho l'unica soluzione praticabile è: 4 miliardi di persone devono MORIRE perchè mezzo miliardo viva da re e 1,5 miliardi gli faccia da schiavo. rivolte, guerre, carestie, crisi economiche, pestilenze serviranno alla bisogna.
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
ragazzi ma chi se ne frega, questa è la natura...avremo problemi fra 10,20,30 anni?bene, la natura (anche se a volte non sembra) rimetterà gli equilibri a posto, o con guerre o con carestie o con quel che si voglia. Inutile secondo me stare quì a discutere su modelli e modelli di cui forse non possiamo comprendere nemmeno l'1% della struttura ed degli effetti...
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Concordo in parte con l'opinione di chi ha scritto l'articolo: il modello consumista attuale non è sostenibile per il pianeta. Lo spreco energetico e di risorse che i paesi occidentali compiono giornalmente è enorme, e nei prossimi decenni nuove nazioni come Cina e India si adegueranno ai nostri standar di vita, ed essendo dei mercati enormi, il consumismo sfrenato divererrà insostenibile economicamente molto velocemente. I prezzi delle risorse aumenteranno vertiginosamente distruggendo l'economia mondiale.
Ma non credo che arriveremo a tanto. Sono ottimista: il numero di persone intelligenti e coscenti della situazione è alta, e la ricerca nel settore energetico e nel riciclaggio sta crescendo. Lentamente si diffonderà nell'Occidente odierno la politica di rifiuti zero che già alcuni paesi oggi applicano. Paesi come gli Stati Uniti non hanno un futuro roseo: saranno superati dai paesi emergenti, e dall'Europa unita trainata da una Germania che diverrà il paese simbolo della convivenza ottimale tra ambiente e uomo, se non cambiano radicalmente politica (in poche parole, se eleggono un'altro repubblicano). |
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
600 automobili ogni 1000 abitanti invece è un record tutto italiano...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.