|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
|
stipendio..cambierebbe piu' la vita...
un aumento del 100% o una diminuzione del 10%.
Ieri sera e' nata con alcuni amici una discussione accesissima (indifferente come ci siamo arrivati). Io dico e continuo a dire una diminuzione del 10, ma ero quasi solo contro tutti. Che ne pensate? Si parla di cambiamento, non miglioramento..chiamatelo impatto se volete
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
quant'è lo stipendio di cui parlavate? fino ad un certo punto direi una diminuzione del 10%, oltre , l'aumento
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Come impatto... beh, contando che un 10% in meno significherebbe passare da 830 a 747 euro al mese (quindi 83 euro in meno), mentre un 100% in più significherebbe passare da 830 a 1.660, per quanto mi riguarda sicuramente sarebbe più sconvolgente un 100% in più (almeno potrei salire a Milano non dico tutti i weekend, ma quasi
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il 100% in più me la cambierebbe a breve termine.. poi il mio tenore di vita ed il mio stile tornerebbero ad essere superiori a quello che potrei permettermi dopo.. forse... sei mesi.
Un 10% in meno mi porterebbe a cercare un impiego alternativo o suppletivo per ricondurmi al caso precedente.. cosa che avverrebbe in 3 mesi... Concludendo, un aumento del 100% comporterebbe una variazione del mio status sociale per più tempo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
ciao 'azzone
cmq io direi la diminuzione del 10% infatti prendere di meno significa che a qualcosa si deve rinunciare... mentre l'aumento del 100% cmq puoi mantenere inalterato il tenore di vita... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: stipendio..cambierebbe piu' la vita...
Quote:
ma va che brutta gente che ricompare..... come impatto... do ragione hai tuoi amici, con un 100% in piu' potrei togliermi qualche sfizio, con un 10% in meno continuerei a "sopravvivere" (che e' piu' o meno quello che faccio ora |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
Re: Re: stipendio..cambierebbe piu' la vita...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Un 10% in meno IMHO ha un impatto psicologico molto forte... io mi sentirei deluso se mi abbassassero lo stipendio, e inoltre dovrei rinunciare a qualcosa.
Un aumento sarebbe una bella sorpresa, ma non avrebbe l' impatto di una riduzione dello stipendio. Quindi dico il 10% Ora analizziamo il mio caso: sono disoccupato, quindi il mio stipendio e' 0€. Situazione attuale: 0€ Con aumento del 100%: 0€ Con riduzione del 10%: 0€ In questo caso l' unica cosa che mi cambierebbe la vita e' trovarlo il lavoro...
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: stipendio..cambierebbe piu' la vita...
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.