|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
#402 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Se votano votano forza nuova (quelli della Fiamma, almeno qui, si agitano solo se provocati, non di per se stessi, solo che quando lo fanno lo fanno troppo) se è presente nella circoscrizione. Se no non votano. Se FN non è presente invita formalmente a non votare, non a votare qualcuno al posto loro. Questi non sono politicizzati, sono balordi tanto quanto quelli che bruciano i capelli del compagno di classe. Per il resto non tutta l'ideologia di destra è violenta. Esiste pure il concetto della 'torre d'avorio'. Il fascismo, tanto per la cronaca, prima dell'alleanza con la germania, non era nemmeno antisemita, in quanto tra i fondatori pensanti c'erano anche ebrei (e pure donne, e donne ebree!). Basta aprire un qualsiasi libro tematico che parla della formazione del movimento e dell'ascesa in maniera particolareggiata (o un qualsiasi documentario di History Channel -anche sulla storia italiana conviene informarsi da fonti straniere-). A testimonianza del fatto che questi, più che essere fascisti, sono nazi-fascisti. La componente 'nazi' implica antisemitismo. Chi si dice fascista, ma non nazi-fascista, e poi fa l'antisemita, è proprio all'apice dell'ignoranza storica (ma anche definirsi fascista nel 2008 è il primo tradimento all'Idea). E a questi va tutto il mio disprezzo, perchè oltre a essere anacronistici, a danneggiare l'immagine della destra, son pure profondamente ignoranti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 06-05-2008 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#403 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
allora basta che chiariamo cosa si intende con razzista.
con questo termine intendiamo un concetto "io mi ritengo geneticamente/intellettualmente/fisicamente/sarcazzamente superiore e te e pertanto costruisco un impianto sociale atto a evitare commistioni o, partendo dallo stesso impianto arriviamo alla conclusione del tipo e pertanto ti segrego, ti discrimino, di ficco in un campo di concentramento e se ho tempo modo e voglia di termino? no, perchè se è la prima, avrei buon gioco a dimostrare che - de facto - praticamente tutte le nazioni europee sono state razziste. |
|
|
|
|
#404 | |
|
Member
|
Quote:
E' un istinto base. Tutti l'abbiamo, non tutti lo sappiamo comprendere e controllare (e da qui superare).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#405 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Quote:
guarda la filantropica UK che ha salvato parecchi africani portandoli via dal continente nero alla terra della libertà
|
|
|
#406 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
1) Ha condannato l'atto in sè in modo inequivocabile 2) Ha auspicato che la pena fosse esemplare (d'altronde è il sindaco della città, non il giudice e non ha potere sulle sentenze). 3) Ha fatto sapere a chiare lettere che queste persone potevano e dovevano essere fermate molto prima dalla digos (che li ha semplicemente "schedati" e dagli organi di giustizia preposti alla loro carcerazione in concomitanza di avvenimenti simili verificatisi diversi mesi fa e mai puniti). E poi parlate di questi soggetti qualificandoli come naziskin quando questi manco sanno cosa sia il nazismo, sono semplicemente animali senza cervello! E come tali andrebbero rinchiusi in gabbie. Punto. |
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Hai mai giudicato o criticato qualcuno che non la pensava come te? Hai mai pensato che certe persone non avessero il diritto di esistere, seppur ree di crimini efferati contro l'umanità? Se sì sei razzista. Questo intendeva ileana, almeno questo ho interpretato io.
Ovviamente se si fa solo ed esclusivamente riferimento al colore della pelle, beh non si può parlare di razzismo neppure in questo caso giacchè erano concittadini. |
|
|
|
|
#409 |
|
Member
|
La paura di ciò che è diverso è alla base del razzismo.
Tutti abbiamo paura, inizialmente, di ciò che è diverso, quando ancora non lo conosciamo. Basta sapersi controllare e arrivare a conoscere. Poi non è detto che la paura passi, ma ciò deriva fondamentalmente dall'insicurezza personale.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
è comprensibile la Xenofobia intesa come PAURA DEL DIVERSO. Pensa a chi vive in un piccolo centro tra i monti...e vede per la prima volta vede un ragazzo di colore..........(Mia nonna..esempio stupido scusate) ma il razzismo è proprio da imbecilli ignoranti....... Comunque si sta andando ot.. è morto un ragazzo...il resto sono solo fregnacce......... |
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quella da '36 in poi la considero come la deriva di un regime, non come la sua più genuina espressione. P.S.: ti è arrivato il pvt?
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Lo stesso Hitler prese spunto dalla legislazione americana in tema di purezza razziale per il varo del proprio progetto t4. Era proprio il clima culturale ad essere abbastanza marcio. La differenza è che il fascismo e il nazismo sono ideologie figlie di quel tempo e quindi risentono proprio di quell'impronta culturale. Non stiamo quindi dicendo che gli italiani fossero più razzisti degli inglesi, degli americani, dei francesi o dei russi, ma stiamo dicendo che (mentre in tutto il mondo nascevano teorie razziste) in Italia e in Germania si sviluppano anche teorie politiche che prevedono un modello sociale coerente con i principi del razzismo scientifico. |
|
|
|
|
|
#413 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
#414 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Quote:
raz|zì|sta agg., s.m. e f. CO 1 agg., s.m. e f., che, chi professa teorie razzistiche; che, chi sostiene la superiorità di una o più razze, legittimando o attuando una politica di discriminazione e persecuzione | estens., che, chi ha un atteggiamento di intolleranza nei confronti di persone diverse per razza, cultura, posizione sociale, religione o provenienza geografica 2 agg., ispirato, improntato a razzismo: teoria, comportamento r.
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
De Gubernatis, Niceforo, Mantegazza, Lombroso e Bissolati sono ben precedenti al 38 (e precedenti anche al fascismo) quindi è innegabile che in quel periodo la cultura italiana fosse pregna delle teorie eugenetiche e dell'antropologia criminale lombrosiana. Il fascismo nasce in quel clima, come si può pretendere che non fosse influenzato da quelle teorie nel momento in cui vara le leggi coloniali e le leggi antiebraiche? Peraltro il fatto stesso di voler fondare un impero, di voler "portare la civiltà ai negri" è già di per sé l'indizio evidente di una cultura razzista (se non altro come legittimazione di una politica estera imperialista). Si, ho risposto solo ora |
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() sicuramente la condizione finale non puo' prescindere da quella iniziale, ma affermare che il razzismo e' insito nell'uomo e' una forzatura davvero eccessiva esiste il timore del diverso come forma ancestrale di difesa, ma il razzismo come teoria di razze gerarchicamente inferiori non e' altro che figlia del pregiudizio.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' solo con la nascita delle società stanziali che si sviluppa la necessità di difendere dagli estranei il proprio territorio. Quando l'uomo era nomade non c'era la paura del diverso, ma anzi c'era la tendenza non solo a fare gruppo, ma anche ad aiutare i propri simili. Se così non fosse, l'uomo vivrebbe ancora in piccoli gruppi isolati, mentre al contrario si sono sviluppate le società. |
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
diciamo che, oggettivamente, al fascismo va ascritta la colpa di aver normato tale comportamento... |
|
|
|
|
|
#420 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
ecco quindi che "i reati sono in aumento ed e' pericoloso uscire di casa" (paura), "ci sono un sacco di reati compiuti dai rumeni" (aumento della percezione della paura a un livello intollerabile per la propria idealizzazione del Se'), "i rumeni sono tutti delinquenti e non devono stare qui" (negazione dell'altro, razzismo), nell'illusione (ma e' solo un'illusione) che via i rumeni, non ci saranno piu' problemi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 06-05-2008 alle 14:43. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

HWU Rugby Group