|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Non mi sento affatto di dargli torto. Davvero ce lo vedi Fini, che è tra i politici più apprezzati da Israele ed in generale dalle comunità ebraiche, mettersi in qualche modo a sminuire il fenomeno neonazista? Ma qui non c'è proprio niente da sminuire perché quei cinque erano dei balordi, punto e basta. Il tuo attacco a Fini è solo l'ultimo dei tuoi tentativi di screditare una maggioranza che con le frange violente non ha nulla a che fare. Mi sembra un atteggiamento preventivamente censorio, con l'unica motivazione secondo cui "ora gli ultrà della destra o dell'estrema destra sentono che il Paese non ha più paura di loro e si palesano legittimati".
|
|
|
|
#302 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
d'accordo, ma perchè Fini deve equiparare le due cose tirando in ballo i centri sociali?
si parli del caso di Verona, è morto un ragazzo per la follia, la cattiveria di giovani e di organizzazioni criminali che si ispirano al neofascismo. |
|
|
|
|
#304 |
|
Member
|
idioti da punire severamente, non da mettere fuori dopo 2 mesi. ma da punire anche il fronte Veneto o Forza Nuova, qualora questi avessero legami con tali organizzazioni.
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
Non ha equiparato proprio nulla! Ha detto proprio esplicitamente che i fatti non sono paragonabili. Lo sta dicendo in questo preciso istante a Porta a Porta.
|
|
|
#306 | |
|
Member
|
Quote:
sul Corriere Fini dice: "Però, rispetto a questo episodio, sono «molto più gravi» le contestazioni dei giorni scorsi della sinistra radicale contro la Fiera del libro di Torino (durante le quali sono state bruciate alcune bandiere israeliane, ndr). Lo ha dichiarato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante le registrazioni di "Porta a Porta". «L'aggressione dei naziskin veronesi e la violenza dei centri sociali torinesi - ha spiegato Fini - sono due fenomeni che non possono essere paragonati» da un lato dice che non sono paragonabili, ma poi dice che le contestazioni sono più gravi. si contraddice. |
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In secondo luogo, sarebbe stato meglio se avessi seguito il programma, perché le due frasi riportate dal Corriere non rendono giustizia a ciò che Fini ha detto, ma proprio per nulla. Sembra che siano state riportate giusto per creare le notizia, ed allora non mi stupisco più di certe reazioni di alcuni politici che lo hanno addirittura accusato di "giustificare i naziskin". C'è da dire che Fini stesso si era accorto che il concetto non era di facile espressione, ed infatti prima ancora di parlare ha detto: "Spero di spiegarmi bene." Io, Fini, lo conosco e lo seguo da anni, e penso di averlo ben inteso. Ma capisco che chi lo "orecchia" e basta rischia di fraintendere.
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Premessa: credo che bruciare una bandiera sia un gesto orribile, per tutte le implicazioni che ha e su cui non penso sia il caso di entrare, anche per non andare troppo OT...
però... mmm... dire che è più grave bruciare una bandiera che uccidere una persona, mi sembra come affermare che un reato di opinione è più grave di un omicidio. Solo a me pare che il nostro Presidente della Camera dovrebbe rivedere la sua scala di valori, almeno per rispetto della carica che ricopre?
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello di Torino, invece, è un fenomeno, che potenzialmente può essere più pericoloso. Essendo eventi e fenomeni cose diverse e non affini, non sono nemmeno paragonabili.
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Magari gli è scappata, magari gli hanno messo davanti le due cose in maniera da farlo cadere in trappola... ma io mi auguro che smentisca tutto dicendo una cosa del tipo "ho detto una cazzata scusate" o anche semplicemente affermando il contrario, in maniera chiara, di quanto riportato...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho già detto a johannes, per ben capire ciò che ha detto Fini sarebbe stato meglio seguirlo per intero durante la trasmissione, senza per forza incaponirsi in un passaggio cui non credo che Fini abba dato eccessivo peso. Invece i quotidiani fanno questo, e se devono riportare una frase scrivono "Fini: peggio i fatti di Torino" (questa è del Giornale, tanto per capirsi, ho visto la rassegna stampa due minuti fa).
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
Ovviamente guardando due gesti singoli è ovvio che bruciare una bandiera non è come uccidere una persona....non scherziamo..sicuramente Fini non penserebbe mai o comunque non sarebbe così stupido da dirlo (nel caso fosse così stupido da pensarlo).... Mi sembra ovvio che le notizie riportate dai giornali travisano le parole ed un concetto esposto da Fini edit: E comunque che riposi in pace quest'ennesimo ragazzo ucciso, lui come tutti gli altri, uccisi per qualsiasi motivo, ragazzi e persone che ogni giorno perdono la vita perchè davanti si trovano dei criminali, qualsiasi sia la loro età, etnia, colore della bandiera... Davanti ad un omicidio gli assassini sono tutti uguali
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD Ultima modifica di nongio : 06-05-2008 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Stranamente però se davanti a un centro sociale parcheggiano in doppia fila ecco, tre settimane di puntate speciali di porta a porta, matrix, otto e mezzo e ballarò.
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le bestie ci sono da entrambe le parti.. lo sappiamo bene e van condannate tutte...altre che parcheggi in seconda fila...! Gente che urla 10, 100, 1000 nassirya... gente che giustifica adirittura fatti del '68 o anche solo del G8... I Bastardi ci sono Ovunque.. e questi discorsi tra persone civili non andrebbero neanche fatti.... Io sono di destra, ma non voglio esser scambiato con certa "gentaglia" perchè voto fini... stessa cosa vale per uno di sinistra... per me estremisti di DX o SX sono indifferenti.... ma c'è gente che pensa sempre a dire che gli altri son peggio.... Chiedo scusa se sono andato OT e non è perfettamente inerente al 3D, era inevitabile che si accendesse qualche flames... scusate ancora
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La situazione è semplice: c'è qualcuno di cui sappiamo tutto, che è continuamente controllato da polizia e magistratura, che si raccoglie in luoghi-simbolo che tutti conoscono, che è "raccontato" regolarmente dalla stampa, su cui si aprono decine di thread anche in questo forum. E c'è un estremismo di destra che cresce continuamente, che è aggressivo, indiscriminatamente violento e soprattutto esteso molto al di là delle organizzazioni "ufficiali" con un numero imprecisato di simpatizzanti che nessuno ha mai censito e che per anni ha continuato a passare inosservato e ad essere libero di agire.
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli inquirenti non fanno che confermare che il movente non ha nulla di politico. Per farla breve: non sono dei balordi perché neonazisti, ma sono neonazisti perché balordi.
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
E' soprattutto, come puoi paragonare chi urla 10, 100, 1000 nassiryah (urla, nota bene), chi pretende chiarezza sul g8 (dalla magistratura, dal parlamento), e chi picchia e adesso uccide?
|
|
#318 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E adesso dovremmo credere alla balla della sigaretta? Hai letto cosa avrebbe dichiarato Dalle Donne? Tra un po' dirà che il morto si è ammazzato da solo prendendoli a testate sui piedi.
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra esagerato dire che ci voleva il morto, nel senso ci saranno anche è vero i deinquenti di dx, nessuno lo mette in dubbio ma nn mi sembr che la situazione sia esattamente come da te descritta..così esagerata, ed ora si imputa un assassinio di 5 ragazzi inquanto naziskin, non inquanto delinquenti, anche perchè le motivazioni del pestaggio non mi pare siano politiche... i ragazzi normali che si accoltellano fori dalle discoteche non avranno qualche simpatizzante politico?? allora dovremmo dire che chi accoltella in discoeca o ovunque lo fa perchè vota berlusconi, veltroni o chi altro.... Con questo NON voglio ASSOLUTAMENTE giustificare certi movimenti comportamenti o ideologie... ma in questo caso mi pare che le motivazioni di un omicidio barbaro eludano dalla politica.... e comunque a sinistra (estrema) mi pare che la situazione non sia per niente migliore... dopo quello visto a torino e anche la manifestazione a Roma (Porta Portese), dove i termini utilizzati eran tutt'altro che pacifisti..(tanto ormai a destra son tutti fascisti, a sinistra tutti pacifisti
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci mancherebbe altro... non ci sarebbe alcuna motivzione per un gesto del genere... politica o altra.... non scherziamo edit: comunque non volevo addentrarmi in tali discorsi, e non vorrei continuare questi botta e risposta e flame vari, dal quele ne ora ne mai se ne verrà fuori... quel che intendevo dire è che le bestie sono ovunque....e tutte da condannare...tutto qui
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

HWU Rugby Group