|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
probabile lol
Cmq dopo vari controllo credo di aver capito qual'è il problema. Praticamente quando tu inserisci il jack sia delle casse o delle cuffie questo entra in contatto con due piccoli ferretti che fanno contatto con esso e ti permettono di sentire l'audio. E' molto probabile che uno di questi due ferretti si sia smollato o cmq stortato può capitare. O porti il pc dal rivenditore o ti fai il lavoro da solo sostituisci le presette. Se non funziona cosi' hai veramente il diavolo nel PC fai sapere.
CASE:NZXT Apollo Case - Black + Green Neon VGA:Xfx GeForce 8800GTx CPU:intel core 2 duo e6750 SA:sb x-fi xtreme music RAM: G.Skill F2-6400PHU2-2GBHZ Mouse:Razer Copperhead 2000dpi PAD:steelpad SX MoBO:GIGABYTE p35-dq6 Dissi: ZALMAN CNPS9500 AT ALI:OCZ GameXstream 600w OS:Windows XP Pro SP2 - Console: Ps1,Ps2,Ps3-40gb,PSN:NitRo-RoX |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
grazie a tutti per le risposte,spero di riuscire a risolvere questo problema
allora pe rispondere un pò a tutti,riassumo un pò tutto quello che ho testato/notato riguardo questo problema non sò se qualcuno ha mai giocato a Vampire Bloodlines,cq nella missione a Griffith Park dove si deve scappare da un incendio,ho notato che poco fà entrando in gioco,gli scoppiettii era quasi inesistenti,nel senso che si udivano appena,ma nel momento in cui scoppia l'incendio nella mappa ho notato che questi scoppiettii aumentavano(anche se non in modo eccessivo) per quando riguarda invece l'antivirus non uso avast invece per la possibile soluzione dei ferretti dovrei provare e farvi sapere al max per ora comincio a vedere se muovendo in qualche modo il jack nel connettore audio,se cambia qualcosa |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
provato a muovere il jack all'interno del connettore,ma niente
quindi se il problema è il connettore credo che dovrò smontare il connettore dall'interno ovviamente per ora voglio cercare di capire se può dipendere da altri fattori e poi magari controllare il connettore,anche perchè non riesco a capire com'è che in alcuni giochi c'è + disturbo e in altri no(per fare un esempio,in vampire bloodlines il problema è molto + fastidioso,in gta vice city invece è già minore) edit:ho controllato il connettore xtr3me,ma sinceramente i ferretti all'interno mi sembrano ok ho provato anche a soffiare all'interno,ma purtroppo il problema rimane Ultima modifica di Bahamuts : 06-05-2008 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
vai su gestione periferiche/controller ide ata/atapi. quindi controlla i due canali ide e vai nelle loro opzioni avanzate. quindi guarda se per caso c'è scritto modalità PIO. se dovesse essere così allora abbiamo trovato il problema. controlla se ci sono dei driver aggiornati per la sk madre e ricorda di non usare quelli che mette windows.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
prova ma niente,infatti in tutti e due i canali ide c'è impostata la modalità di trasferimento DMA e non PIO,quindi non è nemmeno questo
per quando riguarda i driver scheda madre,dovrei provare ad aggiornare il bios oppure driver che riguardano l'audio? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
sempre per quando riguardo il bios,volevo accedere a quest'ultimo per vedere se settando qualche impostazione audio in modo diverso,si risolveva il problema
solo che non ricordo,quale tasto si preme mentre si riavvia il pc per entrare nel bios?(al max se riesco ad accedere quali settaggi dovrei vedere per quando riguarda questo problema dell'audio?) grazie |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
tanto per tagliare la testa al toro hai provato anche con altri giochi che non siano gta e vampire?
CASE:NZXT Apollo Case - Black + Green Neon VGA:Xfx GeForce 8800GTx CPU:intel core 2 duo e6750 SA:sb x-fi xtreme music RAM: G.Skill F2-6400PHU2-2GBHZ Mouse:Razer Copperhead 2000dpi PAD:steelpad SX MoBO:GIGABYTE p35-dq6 Dissi: ZALMAN CNPS9500 AT ALI:OCZ GameXstream 600w OS:Windows XP Pro SP2 - Console: Ps1,Ps2,Ps3-40gb,PSN:NitRo-RoX |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si provato con altri giochi,il problema c'è sempre e cq questi giochi poco tempo fà non mi davano questo problema,quindi non credo che dipenda dai giochi
a questo punto cosa può essere?:| |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
cq magari a questo punto visto che non riesco a capire cos'è,provo con altri giochi in modo da capire se effettivamente è un problema generale oppure solo di alcuni giochi
intanto qualcun'altro saprebbe dirmi come risolvere sto problema? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
ecco bravo prova magari con qualche gioco non recente
qualcosa di vecchio
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si,a questo punto proverò con vari giochi,vecchi e nuovi
cq ho notato un qualcosa che forse potrebbe aiutarci almeno a capire cosa può essere prima mentre giocavo a vampire bloodlines,il problema si era "stabilizzato"cioè era arrivato ad un punto in cui gli scoppiettii erano abbastanza fastidiosi la cosa strana però che ho notato è che quando entro in un qualsiasi gioco appena acceso il pc,il fastidio nell'audio diminuisce di molto,addirittura giocando a vice city per 3-4 minuti era praticamente inesistente cioè com'è possibile che dopo un pò che gioco, il problema aumenta o almeno comincia ad essere + fastidioso,mentre se accendo il pc ed entro nel gioco il problema diminuisce per poi aumentare man mano che si gioca? ![]() ps:cq per gioco vecchio non saprei,già giocando a vice city alla fine non è molto pesante come gioco,tra l'altro ho 1gb di ram,geforce 5500 e procio 3.0ghz diciamo che per ora il gioco con cui questo problema si può dire quasi inesistente(visto che in alcuni caricamenti si sente,anche se leggermente)è Scudetto 2007 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
si ma sai cosa??
gta vice city ha un rendering sonoro di m***a quindi prova con qualcosa di "impolverato" proprio LOL
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ok,appena ho tempo provo con altri 2-3 giochi che non siano recenti in modo da capire se può essere l'audio che và sotto "stress" e quindi produce sto suono
cq per quando riguarda il bios,potrei smanettare su qualche settaggio audio per risolvere sto problema? sinceramente non ricordo quale tasto premere mentre si riavvia il pc per entrare nel bios |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ho provato anche un'altra cosa,ovvero ho provato ad abbassare del tutto l'audio del gioco,ma il disturbo nell'audio rimane cq
poi ho provato a disattivare l'audio di windows e il disturbo si è eliminato,disattivando invece la voce wave il problema rimaneva cq a questo punto quindi l'audio indipendentemente dall'audio del gioco,viene cq disturbato,visto che anche con l'audio disattivato del gioco,gli scoppietti rimanevano ancora
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
mi pare evidente che c'è allora qualcosa che fa contatto..
non ci sono altre vie credo
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
cioè nel senso che c'è qualcosa che fà falso contatto e crea inteferenze all'interno dell'audio?
a questo punto quindi come potrei capire cosa và a creare delle interferenze? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
no falso contatto no
Ci Possono essere tantissime cose che possono fare contatto anche le cose più assurde. Di solito gli scoppi negli altoparlanti sono dovuti al jack che tocca il ferro o metalli vari... ma hai gia controllato non c'è nulla
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
mah il jack delle cuffie è inserito nel connettore che da come ho visto non ha problemi
quindi che tipo di contatto può creare sto problema?
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
finalmente ho risolto!
visto che anche io oramai ero convinto che fosse qualche interferenza a creare questo problema,ho controllato meglio i cavi all'interno del pc e il problema si è risolto non sò se magari era un filo che non era ben collegato o cosa,sta di fatto che ora l'audio è perfetto(testato anche nella mappa di Vampire Bloodlines in cui il problema si verificava subito e non ho avuto alcun problema nell'audio) grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.