|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Problema di audio nei giochi
ciao ragà,ho un bel problema per quando riguarda l'audio mentre gioco
praticamente una volta avviato un qualsiasi gioco(ho provato con 4 diversi giochi e il problema è presente in tutti e 4)partono nell'audio degli "scoppiettii" questo avviene solo mentre sto giocando e non per esempio se sono nel menù del gioco inoltre il problema è presente solo mentre videogioco,infatti ascoltando musica o guardando dei film l'audio è perfetto ho provato anche a cambiare le cuffie,ma il problema non sono le cuffie cosa può essere? spero in un vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno può darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
usi una scheda audio integrata ?
CASE:NZXT Apollo Case - Black + Green Neon VGA:Xfx GeForce 8800GTx CPU:intel core 2 duo e6750 SA:sb x-fi xtreme music RAM: G.Skill F2-6400PHU2-2GBHZ Mouse:Razer Copperhead 2000dpi PAD:steelpad SX MoBO:GIGABYTE p35-dq6 Dissi: ZALMAN CNPS9500 AT ALI:OCZ GameXstream 600w OS:Windows XP Pro SP2 - Console: Ps1,Ps2,Ps3-40gb,PSN:NitRo-RoX |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si,la scheda audio è una realtek integrata nella mobo(asus)
cq questo problema non mi è mai sorto,non sò com'è che ultimamente è cominciato questo problema cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
guarda io ti dico
quando utilizzavo schede audio integrate mi arrabbiavo sempre perkè ormai quasi tutti i giochi di adesso hanno un audio strepitoso e vogliono schede audio potenti. (Dato che sono un musicista pignolo se non ho l'audio perfetto non sono contento mi sono comprato una bella x-fi creative xtreme music Infatti in alcuni giochi senti gracchiare o persino le botte come dici te. Quindi non ci sono problemi fondamentalmente è solo questione di qualità audio. cmq tanto per.. prova a staccare il jack e soffiare dentro allo spinotto e riprova. ciao!
CASE:NZXT Apollo Case - Black + Green Neon VGA:Xfx GeForce 8800GTx CPU:intel core 2 duo e6750 SA:sb x-fi xtreme music RAM: G.Skill F2-6400PHU2-2GBHZ Mouse:Razer Copperhead 2000dpi PAD:steelpad SX MoBO:GIGABYTE p35-dq6 Dissi: ZALMAN CNPS9500 AT ALI:OCZ GameXstream 600w OS:Windows XP Pro SP2 - Console: Ps1,Ps2,Ps3-40gb,PSN:NitRo-RoX |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mah,il bello è che non ho mai avuto problemi di questo tipo,da anni che ho questo pc
inoltre giochi nuovi li ho provati su questo pc e mai avuto un problema cq circa 2-3 settimane fà giocavo perfettamente,ora non riesco a cambiare cosa possa essere controllando meglio ho notato che cq questo disturbo è presente anche se uso normalmente windows,quindi anche se non stò ascoltando musica o altro ogni tanto noto questo disturbo a questo punto mi chiedevo,è possibile che ci sia qualcosa che crea una specie di interferenza? cq per spinotto intendi l'entrata in cui inserisco lo spinotto delle cuffie? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
è molto probabile che ci sia qualcosa che fa interferenza magari qualche cosa che fa contatto male.
cmq si lo spinotto dove inserisci le cuffie
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
a questo punto mi viene da pensare la stessa cosa,visto che a livello di settaggi audio/driver audio non ho cambiato nulla e se anche fosse non riesco a capire com'è che musica e film si vedono benissimo ma quando gioco c'è sto problema
che potrebbe essere che crea interferenza?qualunque cosa collegata ad una presa elettrica?(e che magari non è ben collegata e crea interferenza?) per quando riguarda lo spinotto basta soffiarci dentro oppure potrei cercare di pulirlo in qualche modo migliore? grazie per l'aiuto ps:stò provando ad installare altri giochi per vedere se il problema è comunque presente |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora,giusto per fare una prova con altri giochi ho provato a reinstallare gta vice city
il problema c'è cq,ma ho notato che a differenza di Vampire Bloodlines gli scoppiettii sono minori questo cq come dicevo è capitato anche con altri giochi,ci sono alcuni giochi dove il problema è maggiore in altri invece dove è minore |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si per lo spinotto basta una bella soffiata
senti ma usando le casse il problema persiste?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si,provato con le cuffie,con le casse del pc e anche tramite stereo che tengo collegato al pc,ma il problema c'è sempre
cq ritornando sul fatto di provare su vari giochi,installando gta vice city e giochicchiando un pò,ho notato che il problema è decisamente minore rispetto a quando gioco a vampire bloodlines o altri,anche se cq rende fastidioso giocare
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
veramente è una cosa strana!!!mi dici su che giochi hai provato?
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
|
nn so se dico una stronzata ma prova a diminuire l'accelerazione hardwer dal pannello di controllo/suoni e periferiche audio
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
purtroppo ho già provato ma niente,ho provato sia ad abbassare accelerazione hardware al minimo,sia qualità di conversione per frequenza di campionamento,ma niente,il problema rimane cq
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
senti facciamo cosi'
adesso io devo staccare domani faccio un po di lavoretti e prove e ti dico qualcosina in più ok?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
facendo scongiuri, è anche possibile che si sia rovinata la scheda integrata o li connettore (jack) del computer stesso o delle cuffie e casse, se nessun provvedimento funziona allora probabilmente è così -_-
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
per caso hai avast antivirus 4.8 installato?
quello già provoca dei lag a mouse e tastiera... spero che non dia problemi anche al sonoro eh -.- ovviamente controlla i settaggi sonori su windows. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
si ma come puo essere cosi' se musica e filmati li sente benissimo
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ehm veramente ha scoperto che in parte glielo fa anche su windows quindi non è solo nei giochi il problema...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

veramente è una cosa strana!!!