|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Grazie per la risposta! |
|
|
|
|
|
|
#1322 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Definirlo gioiellino di alta tecnologia è quasi riduttivo...Medley è molto di più! Puoi anche buttar via il tuo videoregistratore o DVD-Recorder, grazie a Medley non ne avrai più bisogno. Un unico prodotto che ti permetterà di registrare su Hard Disk SATA (1 e 2, interno o esterno, non incluso nella confezione) i tuoi programmi preferiti, film, partite di calcio e tutto ciò che vorrai, semplicemente collegandolo al televisore di casa, al lettore DVD, al PC...insomma, puoi collegarlo e registrare da qualsiasi fonte Audio/Video, grazie alle numerose connessioni di cui dispone. Difatti, sul Medley troviamo: 1 RCA Video IN 1 RCA Video OUT 1 Component OUT 1 Audio Coassiale OUT 1 Audio Ottica OUT 1 RCA Stereo OUT 1 RCA Stereo IN 1 HDMI OUT 1 SCART IN 1 SCART OUT 3 USB 2.0 HOST 1 USB 2.0 PC 1 LAN ETHERNET 1 Estensione IR Raggi Infrarossi 1 Wireless Wi.Fi 1 Firewire / DV-IN (IEEE 1394) Come puoi ben vedere, puoi collegarci davvero di tutto compresa la videocamera camcorder, che una volta collegata all'entrata Firewire posta sul frontale di MEDLEY, ti permetterà di vedere in anteprima il filmino della festa di tuo figlio o delle vacanze estive e grazie al semplicissimo menu ON-Screen potrai anche manipolare il video inserendo effetti grafici, tagliare delle scene ecc prima di masterizzarlo su CD o DVD! Utilissima in caso di registrazione, l’ottima funzione timeshift con la quale è possibile registrare e riprodurre video contemporaneamente. Questo torna utilissimo quando si deve interrompere momentaneamente la visione di un programma TV. Abilitando il timeshift e premendo il tasto pausa il video sullo schermo si mette in pausa ma prosegue la sua registrazione. Per riprendere la visione è sufficiente premere nuovamente il tasto pausa e il programma proseguirà normalmente dal punto in cui si era fermato. Si potrà avanzare velocemente (per evitare le pubblicità) fino al punto in cui la trasmissione è arrivata, o tornare indietro come si trattasse di un dvd. Tutto questo nel modo più trasparente possibile e senza interrompere la registrazione contemporanea. In sostanza si ha la possibilità di mettere in differita un programma senza perderne un solo secondo. Medley è pronto per l'ALTA DEFINIZIONE! Grazie all'entrata HDMI potrai collegarlo ad una TV HD READY per guardare ad altissima definizione foto e video presenti su HD Interno Serial ATA, su Pen Drive o HD Esterno collegati al Medley! Anche l'audio non è da meno, grazie alle uscite ottica e coassiale potrai collegarlo al tuo amplificatore o ad un sistema home theatre per un audio digitale multicanale senza precedenti! Ciò che differenzia il MEDLEY HMR-500 4GEEK dagli altri comuni Media Recorder, è la possibilità di condividere tramite rete locale LAN i contenuti del disco rigido e degli apparecchi collegati al Medley, con tutti i PC collegati e viceversa! Collegandolo tramite cavo di rete RJ45 ad una rete LAN (Router o diretto al PC), oppure tramite il comodissimo modulo Wi-Fi, potrai visualizzare in TV i file multimediali presenti sul Hard Disk di un PC presente in rete o viceversa...non dovrai necessariamente masterizzare tutti i tuoi film in Divx per rivederli in TV!!! In più, tramite chiavetta/adattatore Wi-Fi , il Medley avrà la possibilità di collegarsi ad una rete locale anche senza fili in modalità wireless. Non c'è che dire.. è davvero un prodotto di ultimissima tecnologia e dalle grandi potenzialità...ma chissà quanto sarà difficile usarlo... Ti stupirai, ma Medley è davvero semplicissimo da usare! Una volta acceso un MENU OSD in ITALIANO ti guiderà nelle impostazioni iniziali. Dopodichè non dovrai far altro che "navigare" tra le cartelle ed i menu come se stessi usando il tuo PC di casa...anzi, ancora più facile grazie anche al comodissimo telecomando che ti permetterà di comandarlo a distanza! Non solo funzionalità avanzate e semplicità di utilizzo...anche l'occhio vuole la sua parte. E quì ti renderai conto che 4GEEK ha pensato davvero a tutto! Il dispositivo è fornito in una confezione di pregio, robusta, dalla grafica colorata ed accattivante. L’imballaggio è ottimo e la scatola è sufficientemente capiente per contenere dispositivo e i numerosi accessori a corredo. Il design del Medley lo rende molto simila ad un Hard Disc esterno per PC. Infatti la forma di base a parallelepipedo (dimensioni 222 x 186 x 88 mm) è orientata verticalmente e propone da un lato il frontale con i controlli e gli ingressi a scomparsa USB e firewire per videocamere e dall’altro il parco connessioni. Le linee estetiche sono curve e nella parte più visibile smussano lati ed angoli, regalando al dispositivo un look moderno e davvero elegante. La scocca è realizzata in plastica rigida di colore nero lucido, molto resistente e perfetta da abbinare ai tipici dispositivi sotto la TV. Il dispositivo è maneggevole e data la sua forma.. poco ingombrante. Pesa circa 900 grammi (senza hard disk interno incluso) ed è quindi facilmente trasportabile. La confezione include: - Medley HMR-500 - Alimentatore da parete - Cavo USB - Cavo RCA Audio/Video - Telecomando - 2 Batterie - Manuale di istruzioni - Chiavetta Wi-Fi - Cavo Firewire - Cavo HDMI - Cavo SCART |
|
|
|
|
|
|
#1323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu hai il Movie Cube Q120 o il Movie Cube R700? Ero indecisa tra 1 di questi ed il Medley! |
|
|
|
|
|
|
#1324 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
1) la vicinanza pc-tv o, in mancanza, il collegamento wireless a cosa mi serve?
Se voglio usarlo come hard disk esterno posso staccarlo e collegarlo fisicamente al Pc..no? Correggimi se sbaglio; Beh puoi riprodurre dal box files che hai sul pc con un collegamento lan o wi-fi, per usarlo come hd esterno puoi usare il cavo usb. 2) lo collegherei alla tv (che quindi deve restar accesa) ma può registrare anche per 4 ore di fila a qualità eccellente? si...la qualità rimane tale....tieni conto anche che non puoi cambiare canale mentre registri altrimenti continua a registrare sul nuovo 3) ti risulta che altri tipi di Hdd Player riescano a programmare le registrazioni? GRAZIE di nuovo! Beh in teoria tutti i box menzionati possono farlo....in pratica ho constatato che sul mio qualcosa non va....ma non sono in grado di dirti se è un difetto solo del mio o di tutti...non ho ricevuto conferma o smentita su questo dagli altri. Riguardo il medley non so fornirti molte informazioni non possedendolo, ma da quello che vedo ha tutte le caratteristiche che cerchi (leggo che c'è anche la chiavetta Wi-Fi per la connessione wireless). Riguardo l'affidabilità, magari qualcuno del forum che lo possiede può dirti qualcosa Ciao PS: io ho il movie cube -R100 , e da quello che vedo è uguale allo R700, eccetto per il supporto dell'alta definizione. il q120 apparte il posizionamento orizzontale non so che abbia di diverso, forse il Q120 ha il supporto wireless integrato, che nel Q100 è opzionale (con la chiavetta) Ultima modifica di fredericks : 05-05-2008 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#1325 | |
|
Member
|
altro media player
Quote:
HDD MP-437 HDMI Media Player trovato alla fiera dell'elettronica di Forli. Il venditore ha un indirizzo di posta inesistente! Il telefono ha una segreteria che non risponde ai messaggi! pagato senza hd 75 euro, ma forse ne vale 5. L'avevo comprato per via dell'uscita hdmi: mi sono poi accorto che è un hdmi senza audio. ho dovuto utilizzare un'altra uscita audio!! non registra, ma sarebbe il meno Quasi non si riesce a montare l'hd all'interno per via dello spazio quasi inesistente. In riproduzione se si passa momentaneamente col telecomando ad un programma tv al ritorno il media player non riproduce e bisogna ricominciare! Chiedo scusa dello sfogo e ritengo Miwin fortunatissimo dell'acquisto che ha fatto. Vorrei solo mettere in guardia sugli acquisti ....economici. Se qualcuno ha acquistato lo stesso mio prodotto sarei grato di qualche commento. Ancora scusa Mino2 |
|
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Help Emprex me1 ....
Salve a tutti,
volevo sapere se esiste un firmware per Emprex ME1 Encloused da poter sostituire a quello presente che è a dir poco molto limitato. leggendo il forum ho visto che parecchi scatolotti possono utilizzare un determinato firmware mentre l'Emprex me1 no. Come posso fare? Dove posso trovare un firmware che mi permette di registrare ad orari? piu' che altro Esiste qualcosa....... E' possibile trovare anche qualche doc per l'utilizzo tramite telnet e che spieghi come poter mettere i file tramite lan?Grazie mille per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#1327 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Non ha un sito questo emprex? O cerchi un firmware unofficial?
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Altrimenti sarebbe l'ideale!
|
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1330 | ||
|
Member
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
||
|
|
|
|
|
#1331 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sul medley posso montare su un hd sata da 1Tb? ci sono marche incompatibili per caso?
grazie |
|
|
|
|
|
#1332 | |
|
Member
Città: Torino
|
Quote:
QUI la sua scheda prodotto... puoi trovare info .. come x tutti citati in questo forum. QUI
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
|
#1333 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Non ha un sito questo emprex? O cerchi un firmware unofficial? Quote: Originariamente inviato da fmproit potete partire da qui. Sito e blog li ho gia' visitati ma, il sito non offre firmware e rimada al blog nel quale si parla solo di BT per il DL automatico dei film se non ho capito male. Io mi chiedevo se esisteva qualcosa di trasversale ( unofficial ) che apporta modifiche all firmware originale ( veramente scarno ). Pensavo , visto che si basa su linux , magari qualche bravo programmatore ha implementato alcune funzioni ad esempio la possibilita' di registrare impostando l'ora e la possibilita' di accedere all'hd interno del me1 tramite lan. Ultima modifica di ghipson : 05-05-2008 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
saro sfigato io!¨che vuoi che ti dica,certo che tra il telecomando che funziona "random" l'orologio che anche lui mantiene le impostazioni quando gli pare (poi e' andato a posto da solo dopo aver tolto l'alimentazione) un po' girano.............anche perche' non e' che te lo regalano e di bug non ne ha pochi....mi lamentavo dell'Emtec ma come dicevo se non fosse per la scarsita' di connessioni e' 1.000 volte meglio dell'Ellion.
|
|
|
|
|
|
#1335 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
una delle tante chicche chissa' che ci trovi qualcosa d'interessante,il chip dovrebbe essere quello anche se per ora alcune funzioni non sono supportate http://rtd1261.wikidot.com/compatible-devices Quote:
a contrario di quanto letto sopra in un altro post sembra che il 700 abbia solo la porta Hdmi in piu',e quindi non ha in piu' "l'alta definizione". La risoluzione raggiungibile (1080i) e' la stessa che si raggiunge con il cavo a componenti. |
|||
|
|
|
|
|
#1336 |
|
Member
|
[quote=zatoichi77;22320202]perche' 1000 volte migliore? da cosa l'hai dedotto?
Non l'ho dedotto li ho tutti e due! e l'Emtec con il Firmware 2.09 del Mele e' stabile e gode di un'ottima usabilita' a differenza dell'Ellion in cui gia' il difetto congenito del telecomando per un apparecchio da "intrattenimento" e' grave e molto fastidioso,vorrei vederti alle prese con una Tv il cui telecomando cambia canale una volta si' e 5 no!! Fammi sapere se non butti il teelcomando o la Tv dal balcone...prova ad esempio a rinominare i file registrati con un telecomando cosi'... Poi l'Ellion a volte si blocca in una specie di Stand by da cui esce solo togliendo l'alimentazione,a volte l'orologio va avanti da solo come fosse un cronometro e torna a posto solo togliendo l'alimentazione,questi sono tutti segni di bug software e scarsa qualita' costruttiva,la qualita' di registrazione e' pari a quella dell'Emtec dalla sua ha solo le numerose possibilita' di connessione. Non cosa dirti d'altro,anch'io ho acquistato l?ellion dal tedesco di Ebay ,magari potrei risolvere facendomelo sostituire,non ci sarebeb nessun problema da parte del venditore,peccato che le spedizione sarebbero a mio carico,sai quanto costa spedire in germania un Ellion? ..54 euro vedi tu se mi conviene . bah secondo me bisogna essere fortrunati se ticapita l'esemplare piu sfigato di altri sei fregato;tenendo conto del fatto che il problema del telecomando e' "di serie" in tutti,gli altri difetti sono "optional" a pagamento. ciao |
|
|
|
|
|
#1337 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda,l'Ellin HMR 350 costa almeno il doppio e di difetti ne ha da vendere |
|
|
|
|
|
|
#1338 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
[quote=xmauriz;22320928]
Quote:
Ps: si presume che i file li rinominiamo dal Pc, poi nn so...se hai tutte ste pretese,(dato che cmq pare che l'orologio ora ti funzioni) anzichè comprarti 800 prodotti, alla tv attaccaci un bel case da 80mila euri e mettici windows vista(mediacenter),una bella mini tastierina bluetooth,il telecomando mediacenteretc.. dato che probabilmente nn sono i soldi il tuo problema(problema di molti) dato che ti 6 comprato 500 media player,sicuramente facendo così risparmi...così poi stai in pace(forse). Pps: scherzo...nn si sa mai,qualcuno se la prendesse...
|
|
|
|
#1339 | |
|
Member
|
Quote:
Ok,ma ti sembra logico che per avere un minimo di usabilita' devo comprare un'altra apparecchiatura ed in piu' (cosa non trascurabile) devo appiccicare sul frontale il tarsmettitore del ripetitore di telecomando? Dopo la'ggiprnamento del firmware posso fare le registrazioni programmate,pecacto che l'orologio ,come ho detto,avanzi come un cronometro e sia quindi inutilizzabile...ti sembra logico diffondere un firmware con questo bug? Sinceramente sono scoraggiato si',eccome¨ ciao |
|
|
|
|
|
|
#1340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
va' be',comunque ognuno la prende a modo suo. Perlomeno e' interessante il giudizio di chi ha entrambe i prodotti. Ma che sign hai kratos? ancora un po' ed occupi tutta la pagina |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

per l'utilizzo tramite telnet e che spieghi come poter mettere i file tramite lan?