Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 17:37   #1301
ugauga
Member

Iscritto dal: May 2008
Salve ... sapete dirmi dove posso trovare una recensione del Lacie premier e del Magnex HMR5000???
Del Lacie a partele specifiche del sito ufficiale ... nisba .....
Il magnex HMR5000 sembra non esistere da nessuna parte
Grazie a tutti!!!
ugauga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 09:35   #1302
xmauriz
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
io non lo so questi dove la comprano la roba....boh...io con 170 euro ho preso un sata da 1tb più di un mese fa...boh!!!!
Hai ragione quei prezzi sono molto alti,io ho acquistato un GreenPower da 1 Tb a 154 euro da installare sull'HMR350H.
A questo proposito ho un altro "difetto" l'HMR non mantiene ne' le impostazioni dell'orologio ne' quelle del timer;l'rologio sul display frontale avanza a vista d'occhio da solo.
Insomma Questi problemi sommati a quelloche sembra "congenito" del telecomando mi stanno facendo pentire dell'acquisto,a questo punto ,se non fosse per le scarse possibilita' di connessione e' molto meglio l'EMTEC.

cioa a tutti
xmau
xmauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 09:38   #1303
xmauriz
Member

Iscritto dal: Nov 2002
XMAURIZ hai avuto una overdose da messaggi?

No,ho installato Vista sul pc ,ho avuto problemi per configurazione dei driver
ora e' tutto a posto

ciao
xmauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 10:04   #1304
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
HELP: MIGLIOR HDD PLAYER Multimediale

Ero convinta di acquistare un videorecorder DVD in sostituzione del mio vhs rotto ma mi hanno consigliato gli HDD PLAYER Multimediali che fungono da videoregistratori se collegati con la Tv, da hard disk esterni con il PC, ecc. Premesso che mi sto avvicinando solo ora a tali prodotti, potreste rispondere ai miei quesiti per favore? 1) Sono preferibili ai videorecorder davvero e mi consentono di far tutto quello che farei con essi (registrazioni di ore ad ottime qualità, registrazione da tv analogica, digitale ecc., magari guardando altro canale, programmazione ecc.) ? 2) Quali le migliori marche nel settore ? (son disposta a spendere secondo il motto "una volta ma buona"!) 3) Cosa ne pensate dell' HMR500 MEDLEY MEDIA RECORDER E HD PLAYER HDMI 1080i USB/RCA - 4GEEK e della marca Emtec? Mi fate sapare al più presto per favore? GRAZIE 1000!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 10:17   #1305
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
usarlo da mp3

Ragazzi chiedo scusa subtito per la domanda banale ma mi serve uno di sti cosi' solo per leggere degli mp3,mi spiego....
Vado a lezioni di batteria e registro le lezioni su un registratore mini disc sony,questo tiene solo 1 gb di capienza e dopo una decina di lezioni dovrei riversarle su un qualche supporto,voi dite e bhe allora che ci vuole??
L'unico problema e che ho bisogno di un oggetto che abbia un avanzamento avanti indietro veloce e reattivo perche' devo cercare dei passaggi stacchi ecc e gli mp3 sono da 80 100 mb l'1 quindi ci vuole una cosa con un buon avanti indietro valido. Ho provato con un lettore mp3 ma non e proprio cosa quando klicco avanti adirittura si blocca e super lento ecc ecc.
Come potrei fare per il mio problema,considerando che poi mi esercito giu in cantina e non ho un monitor quindi mi ci vorrebbe un affare con un display proprio.
Ragazzi vi prego aiutatemi cosa potrei prendere??
Ringrazio tutti anticipatamente!!!!
Old 04-05-2008, 11:02   #1306
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo scusa subtito per la domanda banale ma mi serve uno di sti cosi' solo per leggere degli mp3,mi spiego....
Vado a lezioni di batteria e registro le lezioni su un registratore mini disc sony,questo tiene solo 1 gb di capienza e dopo una decina di lezioni dovrei riversarle su un qualche supporto,voi dite e bhe allora che ci vuole??
L'unico problema e che ho bisogno di un oggetto che abbia un avanzamento avanti indietro veloce e reattivo perche' devo cercare dei passaggi stacchi ecc e gli mp3 sono da 80 100 mb l'1 quindi ci vuole una cosa con un buon avanti indietro valido. Ho provato con un lettore mp3 ma non e proprio cosa quando klicco avanti adirittura si blocca e super lento ecc ecc.
Come potrei fare per il mio problema,considerando che poi mi esercito giu in cantina e non ho un monitor quindi mi ci vorrebbe un affare con un display proprio.
quindi non sfrutteresti la maggior parte delle funzioni degli hdd recorder.
Comunque la maggior parte di questi apparecchi hanno piccoly display,a volte non ne hanno addirittura. Non penso ti possano essere utili.
Prova magari a chiedere anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184258
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 11:04   #1307
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Ero convinta di acquistare un videorecorder DVD in sostituzione del mio vhs rotto ma mi hanno consigliato gli HDD PLAYER Multimediali che fungono da videoregistratori se collegati con la Tv, da hard disk esterni con il PC, ecc. Premesso che mi sto avvicinando solo ora a tali prodotti, potreste rispondere ai miei quesiti per favore? 1) Sono preferibili ai videorecorder davvero e mi consentono di far tutto quello che farei con essi (registrazioni di ore ad ottime qualità, registrazione da tv analogica, digitale ecc., magari guardando altro canale, programmazione ecc.) ? 2) Quali le migliori marche nel settore ? (son disposta a spendere secondo il motto "una volta ma buona"!) 3) Cosa ne pensate dell' HMR500 MEDLEY MEDIA RECORDER E HD PLAYER HDMI 1080i USB/RCA - 4GEEK e della marca Emtec? Mi fate sapare al più presto per favore? GRAZIE 1000!
se leggi qualche pagina indietro puoi trovare tutte le informazioni che cerchi,sia sul medley che sull'emtec.
ti conviene leggerle per avere piu' pareri da utenti diversi per poi farti una tua idea.
Old 04-05-2008, 12:49   #1308
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Un PC portatile ?!
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:00   #1309
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xmauriz Guarda i messaggi
Hai ragione quei prezzi sono molto alti,io ho acquistato un GreenPower da 1 Tb a 154 euro da installare sull'HMR350H.
A questo proposito ho un altro "difetto" l'HMR non mantiene ne' le impostazioni dell'orologio ne' quelle del timer;l'rologio sul display frontale avanza a vista d'occhio da solo.
Insomma Questi problemi sommati a quelloche sembra "congenito" del telecomando mi stanno facendo pentire dell'acquisto,a questo punto ,se non fosse per le scarse possibilita' di connessione e' molto meglio l'EMTEC.

cioa a tutti
xmau
Mai avuto sto problema!
Old 04-05-2008, 14:07   #1310
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Anche io ordinato un bel HMR-350H (per via del display e della collocazione orizzontale) dal famoso venditore tedesco sul sito si aste a 169. Quando arriva vi posto un po' di impressioni.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 21:21   #1311
Milenaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
se leggi qualche pagina indietro puoi trovare tutte le informazioni che cerchi,sia sul medley che sull'emtec.
ti conviene leggerle per avere piu' pareri da utenti diversi per poi farti una tua idea.
E daiiiiiiiiii...e tu che ne pensi? Suuuuuuuu aiutami...tu ne capisci? Puoi darmi un consiglio? Devo acquistarlo al più presto!!!! Ti pregooooooooo
Old 04-05-2008, 21:39   #1312
Milenaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Anche io ordinato un bel HMR-350H (per via del display e della collocazione orizzontale) dal famoso venditore tedesco sul sito si aste a 169. Quando arriva vi posto un po' di impressioni.
Ho letto le conversazioni precedenti ma non sono certo per una neofita... Insomma almeno posso sapere se l'HDD Player è in tutto e per tutto uguale ad un videoregistratore? Può registrare canali tv (analogici e digitali) a TV spento? Può programmare? Può registrare la TV anche per 3-4 ore con ottima qualità? Qual'è il migliore sul mercato? Sarei interessata ad uno che mi legga tutto..per favoreeee
Old 04-05-2008, 21:55   #1313
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Ho letto le conversazioni precedenti ma non sono certo per una neofita... Insomma almeno posso sapere se l'HDD Player è in tutto e per tutto uguale ad un videoregistratore? Può registrare canali tv (analogici e digitali) a TV spento? Può programmare? Può registrare la TV anche per 3-4 ore con ottima qualità? Qual'è il migliore sul mercato? Sarei interessata ad uno che mi legga tutto..per favoreeee
Puoi registrare a TV spento i canali dal decoder satellitare o del digitale terrestre perche' non hanno entrata dell'antenna quindi hai necessariamente bisogno di una sorgente scart o composita. Con gli ultimi firmware supportano le registrazioni programmate e puoi registrare quanto vuoi fino ad esaurimento spazio. Il migliore sul mercato e' difficile indicarlo cmq se vai sull'Ellion / Medley non fai una cattiva scelta.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 21:57   #1314
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
E daiiiiiiiiii...e tu che ne pensi? Suuuuuuuu aiutami...tu ne capisci? Puoi darmi un consiglio? Devo acquistarlo al più presto!!!! Ti pregooooooooo
guarda che non e' che nn volevo risponderti,ma io ti posso dare un opinione. Se leggi i post indietro hai l'opinione di piu' utenti e quindi fai un confronto.
Non e' un fatto di capirne,basta leggere e farsi un idea. A meno che un utente non sia in possesso di piu' apparecchi e' difficile fare una comparazione effettiva.
Ti spiego meglio: Io avevo il medley (quello che vuoi comprare tu) e l'ho rivenduto perche' non soddisfatto. Altri lo giudicano un buon apparecchio. Quindi?
Quello che penso personalmente dopo aver letto i post e' che l'emtec e il medley/ellion si equivalgono. Nel nuovo emtec trovi anche la porta hdmi,quindi anche a livello di connettivita' bene o male ci siamo. Come qualita' di riproduzione e registrazione non dovresti notare differenze,entrambe registrano nello stesso formato (il bitrate lo scegli in base ai profili). Dovresti invece valutare la qualita' costruttiva e la qualita' del supporto tecnico.
il medley e' plasticoso,rumoroso e devi puntare il telecomando modello "cecchino". se proprio ti piace il medley valuta anche l'ellion 350,come HW e' identico ma sembra sia meno rumoroso ed in piu' ha un piccolo display.
Sono comunque apparecchi in via di perfezionamento,soggetti a modifiche FW per cercare soprattutto di migliorarne la stabilita'. Come potenzialita' sono superiori a qualsiasi DVDrecorder,come stabilita' non ci siamo ancora.
Quindi se sei alla ricerca di un apparecchio affidabile (soprattutto per quanto riguarda le registrazioni programmate) non sono i piu' adatti per il momento. Se cerchi un player completo con funzioni aggiuntive di registrazione potresti provare.
Come ti ho gia' detto e' tutto personale,questo e' quello che penso in base a quanto ho avuto modo di provare,ma leggendo a ritroso trovi altri utenti che non la pensano cosi' sullo stesso apparecchio.
Quindi prenditi 10minuti prima di aprire il portafoglio e butta un occhio
Old 04-05-2008, 22:09   #1315
Milenaa
Senior Member

Quote:
guarda che non e' che nn volevo risponderti,ma io ti posso dare un opinione. Se leggi i post indietro hai l'opinione di piu' utenti e quindi fai un confronto.
Non e' un fatto di capirne,basta leggere e farsi un idea. A meno che un utente non sia in possesso di piu' apparecchi e' difficile fare una comparazione effettiva.
Ti spiego meglio: Io avevo il medley (quello che vuoi comprare tu) e l'ho rivenduto perche' non soddisfatto. Altri lo giudicano un buon apparecchio. Quindi?
Quello che penso personalmente dopo aver letto i post e' che l'emtec e il medley/ellion si equivalgono. Nel nuovo emtec trovi anche la porta hdmi,quindi anche a livello di connettivita' bene o male ci siamo. Come qualita' di riproduzione e registrazione non dovresti notare differenze,entrambe registrano nello stesso formato (il bitrate lo scegli in base ai profili). Dovresti invece valutare la qualita' costruttiva e la qualita' del supporto tecnico.
il medley e' plasticoso,rumoroso e devi puntare il telecomando modello "cecchino". se proprio ti piace il medley valuta anche l'ellion 350,come HW e' identico ma sembra sia meno rumoroso ed in piu' ha un piccolo display.
Sono comunque apparecchi in via di perfezionamento,soggetti a modifiche FW per cercare soprattutto di migliorarne la stabilita'. Come potenzialita' sono superiori a qualsiasi DVDrecorder,come stabilita' non ci siamo ancora.
Quindi se sei alla ricerca di un apparecchio affidabile (soprattutto per quanto riguarda le registrazioni programmate) non sono i piu' adatti per il momento. Se cerchi un player completo con funzioni aggiuntive di registrazione potresti provare.
Come ti ho gia' detto e' tutto personale,questo e' quello che penso in base a quanto ho avuto modo di provare,ma leggendo a ritroso trovi altri utenti che non la pensano cosi' sullo stesso apparecchio.
Quindi prenditi 10minuti prima di aprire il portafoglio e butta un occhio

Il parere che vorrei è questo: devo acquistare un videoregistratore poichè il mio si è rotto. Ora avevo pensato di acquistare un dvd recorder anzichè il vecchio VHS ma, a questo punto, prendendo un HDD player recorder avrei un videoregistratore e un Hard Disk per PC allo stesso tempo...giusto? Se è così. avrei pensato di acquistare l'ultimo modello della Emtec..me lo consigli? Grazie!
Old 04-05-2008, 22:27   #1316
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

uff.. so' che ti piacerebbe una risposta secca ma non e' cosi' facile.
Hai bisogno di un apparecchio silenzioso? Devi registrare da analogico? Hai il pc vicino alla tv? Ci sono tante variabili che solo tu puoi conoscere per fare l'acquisto.
Secondo me in questo momento il medley/ellion/emtec si affianca ad un dvdrecorder e non lo sostituisce.
Perche' non un bel DVD con Hdd. Magari con porta USB per trasferirci divx ed mp3?
Tanto non penso che lo prenderai stanotte,vedrai che domani qualcuno sapra' darti qualche consiglio migliore.
Old 04-05-2008, 22:46   #1317
Milenaa
Senior Member

Quote:
uff.. so' che ti piacerebbe una risposta secca ma non e' cosi' facile.
Hai bisogno di un apparecchio silenzioso? Devi registrare da analogico? Hai il pc vicino alla tv? Ci sono tante variabili che solo tu puoi conoscere per fare l'acquisto.
Secondo me in questo momento il medley/ellion/emtec si affianca ad un dvdrecorder e non lo sostituisce.
Perche' non un bel DVD con Hdd. Magari con porta USB per trasferirci divx ed mp3?
Tanto non penso che lo prenderai stanotte,vedrai che domani qualcuno sapra' darti qualche consiglio migliore.
Sono cocciuta allora i criteri sono questi...devo registrare da analogico e da digitale, non ho il pc vicino alla tv e se è possibile (non a tutti i costi) dovrebbe essere silenzioso. Riguardo al DVD con Hdd, però, non mi fungerebbe da hard disk esterno per PC.. quindi se l'HDD player mi offre entrambe le cose..perchè no? Ma medley/ellion/emtec son tre marche diverse? Giusto? Non risco ad accedere al sito dell'emtec! DAI TI PREGO mi aiuti? Ti ho dato i parametri come mi hai chiesto!
Old 04-05-2008, 22:59   #1318
OizirbafRiccAles
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Telecomando HMR-350H

Quote:
Originariamente inviato da xmauriz Guarda i messaggi

cioa a tutti
xmau
Il problema che tu esponi a me non si presenta, quello del telecomando pero c'è, è inutile negarlo, pero in 2 messaggi precedenti o dato una soluzione, e posso garantirti che a me funziona al 100% , d'altra parte a me già si èra presentato il problema del telecomando con un altra "cineseria" e l'ho risolto sempre con i ripetitori di telecomando, adesso mi funzionano meglio del "normale" .
Posso sapere che differenze hai trovato aggiornando il firmware ? hai provato il collegamento tramite lan ?

Saluti da FABRIZIO

ps. XMAURIZ non ti scoraggiare, non c'è niente che un buon aggiornamento del firmware non possa riparare, d'altra parte trovo che ci soffermiamo troppo ad analizzare i pochi difetti, piuttosto che i MOLTISSIMI PREGI dell'apparecchio.
OizirbafRiccAles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 01:25   #1319
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Città: Roma
ELLION HMR 350H

Quote:
Originariamente inviato da OizirbafRiccAles Guarda i messaggi
ps. XMAURIZ non ti scoraggiare, non c'è niente che un buon aggiornamento del firmware non possa riparare, d'altra parte trovo che ci soffermiamo troppo ad analizzare i pochi difetti, piuttosto che i MOLTISSIMI PREGI dell'apparecchio.
Quoto alla stragrande!
Old 05-05-2008, 08:53   #1320
fredericks
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sono cocciuta allora i criteri sono questi...devo registrare da analogico e da digitale, non ho il pc vicino alla tv e se è possibile (non a tutti i costi) dovrebbe essere silenzioso. Riguardo al DVD con Hdd, però, non mi fungerebbe da hard disk esterno per PC.. quindi se l'HDD player mi offre entrambe le cose..perchè no? Ma medley/ellion/emtec son tre marche diverse? Giusto? Non risco ad accedere al sito dell'emtec! DAI TI PREGO mi aiuti? Ti ho dato i parametri come mi hai chiesto!
Praticamente tutti i box multimediali discussi in questa sezione sono pressochè equivalenti...alcuni identici in tutto e per tutto.
Anche io cercavo un sostituto del videoregistratore, e ho comprato l'emtec moive cube -r, pensando che soddifasse quelle caratteristiche.

Per quanto mi riguarda, ha essenzialmente due difetti e da quello che ha deto zatoichi77 credo valga per tutti:

1. Non ha sintonizzatore tv, quindi niente presa per l'antenna, per cui se vuoi registrare qualcosa, o lo attacchi ad un videoregistratore o al televisore (accesi ovviamente) tramite cavo scart, per fornirgli una sorgente audio/video.

2. La programmazione delle registrazioni è un terno al lotto, se ti va bene...registra una volta su tre...le altre volte inspiegabilmente fallisce e non inizia nemmeno a registrare (pensa che il motivo principale che mi aveva spinto a comprarlo era proprio quello delle registrazioni programmate). D'altro canto, però, se fai partire manualmente una registrazione, registra tranquillamente e molto bene.

Se poi hai il pc lontano dalla tv, potrebbe esserti utile la connessione wireless, supportata dal software dei suddetti box, ma ottenibile solo tramite una chiavetta usb particolare (del costo di circa 15 euro, correggetemi se sbaglio), con chip realtek se non erro, altrimenti lo puoi collegare al pc tramite cavo di rete lan.

In conclusione, non posso ritenermi soddisfatto nemmeno io del box comprato. Ancora non ho deciso se tenerlo o no, ma il motivo principale dell'acquisto è stato vanificato.

Spero di essere stato chiaro. Queste sono le mie impressioni sul box Emtec.
Ciao
fredericks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian