|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#1282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Allora vanno bene tutti...
|
|
|
#1283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao a tutti, visto che sono nuovo di questo argomento vi chiedo un aiuto per sapere se è possibile fare quello che ho in mente.
Il sistema che vorrei realizzare è il seguente: STUDIO: - PC - Router - NAS SALOTTO: - TV + HDD Media Player (magari con lettore DVD integrato) La mia idea sarebbe di conservare copie dei miei DVD su di un NAS in studio (per copie intendo copie 1:1, cioè le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS), fatte con DVD FAb Platinum, e poterle riprodurre su di un HDD Media Player via wireless. 1. Che prodotto mi consigliate? 2. È fattibile la cosa (la connessione wireless N permette una riproduzione fluida?)? |
|
|
|
|
|
#1284 |
|
|
Emtec Movie Cube Q100 500 GB
Mi fareste sapere qualcosa su questo apparecchio?
Sapete se è un buon prodotto come lettura files? Questo è quello che non registra che a me va benissimo in quanto per registrare uso già 2 masterizzatori da casa che vanno da Dio. Grazie per le vostre eventuali risposte |
|
|
|
#1285 |
|
Member
|
orizzontale per forza
prima ho visto la recensione video del medley 500
ma è grosso fess e per di piu' è verticale l'ellion o ermec sono orizzontali e sono più piccoli del medley rispondetemi lo stavo gia comprando su chl kratos tu che hai ellion come è io lo visto col lcd ma non ha importanza basta che vada senza harddisk per ora riprodura' solo da lan vi prego rispondetemi |
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi inserisco anche io in questo post nel quale mi sono imbattuto per caso mentre ero alla ricerca di info sull'oggetto che ho acquistato.
Si tratta di questo. L'ho preso sul noto sito di aste, senza particolari pretese, per sostituire un player preso un annetto fa sullo stesso sito che ha iniziato ad annoiarmi perchè non leggeva molti file se non dopo ricodifica. Questo l'ho pagato appena 60 euro più le spese quindi non è paragonabile ai "mostri" di cui ho letto qui... Tutto sommato però mi ha sorpreso! Legge tutto, registra decentemente dal decoder digitale terrestre, anche se non ho fatto molte prove con i settaggi di qualità. Anche la registrazione programmata funziona, lasciando il decoder collegato e acceso ovviamente. Ci ho messo un hd da 320 GB (20GB circa per il timeshift, 50 circa per la funzione di registrazione e il resto come storage tutto in fat32, ma potevo scegliere anche una parte in ntfs), comprato con i soldi ricavati dalla vendita dell'altro... Per cui con una 80 ina di euro sento di aver fatto un bel salto di qualità! Vedremo quanto è affidabile, soprattutto la ventolina che c'è dentro, che sembra davvero scarsa, ma solo quella, il circuitino è ben fatto ad occhio, il case è in alluminio, il tutto scalda un po' ed è silenzioso il giusto. Poi leggendo i vari post ho scoperto che ha una interfaccia e una modalità di funzionamento simile ai vari Emtec, Mele, Ellion... Può essere che abbiano lo stesso firmware? Come faccio a vedere che firmware ha? C'è una combinazione di tasti sul telecomando o cose simili? Qualcuno conosce questo scatolotto? Grazie per le rispostee ai prossimi post. Miwin Ultima modifica di miwin : 30-04-2008 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao ho trovato da trony (si trova sul loro volantino in offerta) il Lacie premiere cinema il modello da 500GB in offerta a 159 euro come vi sembra come prezzo e come prodotto?
ciao! |
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ellion nn so se riesce a funzionare senza hard disk,in teoria sì...ma la riproduzione in streaming o cmq via lan/wifi mi pare di capire che sia ancora in una fase embrionale con 1000 problemi su tutti gli apparecchi,l'Ellion come hai potuto leggere per me è fantastico,però credo che cmq ti convenga mettercelo un hard disk (s-ata e silenzioso). Ti ripeto ...in teoria gli mkv e gli h264 li legge via lan/wifi ma coloro che ci hanno provato(in queste pagine),qualche grattacapo l'hanno avuto...
|
|
|
|
#1289 |
|
Senior Member
|
Secondo me il prezzo è normale in quanto i normali players (non recorders) costano vuoti tra i 60 e i 120€,un hard disk 500gb costa tra i 70 e gli 85€. Il fatto positivo è che Lacie è un'azienda conosciuta e come tale ,in termini di garanzia dovresti stare a posto!
|
|
|
#1290 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Quote:
a seguire ... da telecomando. STOP...--> PAUSE(time shift) .
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
|
#1291 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
@ kratos0
grazie per la risposta, infatti a me serve solo un player perchè per le registrazioni mi affido al player e rec con hardisk e masterizzatore dvd della panasonic modello da tavolo. |
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Member
|
ermet
Quote:
ellion sul asta ora a 100 ma viaggiera sul 150 credo se resto basso lo prendo sopra i 150 lascio secondo te senza harddisk ha problemi che harddisk consigli (marca da preferire) io recuperei un hardisk ide da 40gb sto acquistando un sata da 320 ma lo monto sul mulo per sharing mi secca tenere accesso il ellion 24ore. tanto dal player lo sposto tranquillamente peccato che non hanno la porta gigabit (ho tutto gigabit pc,mulo,switch). fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#1293 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Credo di avere la versione 2.08.46, almeno così si legge in corrispondenza di "BootLoader". Per ora non tocco niente, almeno fino a quando non mettono sul sito ufficiale del mio scatolo un firmware con cui recuperare eventuali upgrade andati male... Come informazione per chi fosse interessato a questo genere di prodotto, diciamo "non di marca" ma simile ai modelli blasonati segnalo un po' di risultati delle mie ricerche. Ho collegato alla porta LAN un bridge wireless e funziona, almeno per entrare in telnet nello scatolo. Magari la soluzione bridge potrebbe essere alternativa al wifi usb, anche se una scatoletta in più può essere scomoda. Ho esplorato un po' le directory ma niente più. Per ora quello che mi interessa è la possibilità di cambiare skin, ma più per un fatto pratico che estetico. Mi piacerebbe una impostazione diversa nella navigazione file, magari con un elenco dettagliato dei file contenuti in una dir selezionata e senza l'anteprima che trovo inutile. Sul sito segnalato qualche post sopra ho trovato alcune foto dei circuiti di un modello della Mele e ho fatto un confronto con il mio. La disposizione dei componenti è ovviamente diversa, ma gli integrati più grandi sono gli stessi, quindi credo che elettricamente siano identici tranne per la parte delle uscite. Come ho già scritto nell'altro post per il resto sono soddisfatto, il rapporto funzionalità/prezzo è buono anche se ho letto i post sullo scatolotto da 2,5" di fmproit e se lo avessi letto prima probabilmente avrei preso quello, più piccolino e con le uscite component. Ma vabè, ormai è fatta A presto. Miwin. |
|
|
|
|
|
|
#1294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il funzionamento senza hard disk, ti ripeto...per me dovrebbe funzionare ma non ne ho la certezza...ti consiglio di mettercelo un hard disk,tanto non costano molto... Ps: L'hard disk Ide da 40gb puoi usarlo come poggiabicchieri
https://www.doctorrobot.it Ultima modifica di kratos0 : 02-05-2008 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#1295 | |
|
Member
|
Telecomando Ellion HMR-350H
Quote:
comunque si trovano anche adiacenti ai VIDEO SENDER (ripetitori di segnali AV) con questa soluzione io ho risolto il problema. Sai di qualcuno che lo ha provato tramite LAN ? XMAURIZ hai avuto una overdose da messaggi? I file MKV E h264 sono ostici da leggere anche su computer. Hai qualche notizia a proposito di qualche nuovo firmware ? CIAO da FABRIZIO |
|
|
|
|
|
|
#1296 |
|
Senior Member
|
Io posso dirti che il nuovo fimrware dovrebbe uscire entro giugno...poi chissà...grazie per l'info!
|
|
|
#1297 | |
|
Member
|
Quote:
harddisk 160 ellion senza hd probabile 150 euro =310 con 2euro lo compro dal negozio onlinecon hardisk compreso cerchero un sata economico tanto nel ellion non mi serve spazio per spazio ho gia' nel mulo. solo per memorizzare il video da vedere che lo trasferiro' da lan ma ci mette tanto a trasferire 4-5 gb (a 100mb perche ' il player ha la 100 ma io ho l'architetura a gigabit). raga se mi rispondete li leggero' solo mercoledi domani parto in ferie 4 giorni ciao atutti ci sentiamo mercoledi |
|
|
|
|
|
|
#1298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
|
Quote:
Un Samsung Spinpoint SATA II da 500gb costa 75 euro, uno da 750 costa circa 90 euro.
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.