Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 15:15   #1281
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
1) Non sono riuscito a capirlo ma in commercio c'è solo la versione H

2) Io sulla baia all'asta

3) modello Green Power Al 70% è Western Digital ,al 30% Seagate(non melo ricordo)

4) Penso siano le stesse,anche perchè il medley se non mi sbaglio è identico all'ellion 700
ok, grazie delle risposte!
Old 30-04-2008, 16:07   #1282
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Technomax Guarda i messaggi
Nessun feedback ? A me non interessava che registrasse ne che fosse wireless. Basta che permetta la visione di divx....
Allora vanno bene tutti...
Old 30-04-2008, 19:31   #1283
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti, visto che sono nuovo di questo argomento vi chiedo un aiuto per sapere se è possibile fare quello che ho in mente.

Il sistema che vorrei realizzare è il seguente:

STUDIO:
- PC
- Router
- NAS

SALOTTO:
- TV + HDD Media Player (magari con lettore DVD integrato)

La mia idea sarebbe di conservare copie dei miei DVD su di un NAS in studio (per copie intendo copie 1:1, cioè le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS), fatte con DVD FAb Platinum, e poterle riprodurre su di un HDD Media Player via wireless.

1. Che prodotto mi consigliate?
2. È fattibile la cosa (la connessione wireless N permette una riproduzione fluida?)?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 20:40   #1284
Alessandro Sabatino

Emtec Movie Cube Q100 500 GB

Mi fareste sapere qualcosa su questo apparecchio?
Sapete se è un buon prodotto come lettura files? Questo è quello che non registra che a me va benissimo in quanto per registrare uso già 2 masterizzatori da casa che vanno da Dio.
Grazie per le vostre eventuali risposte
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:12   #1285
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

orizzontale per forza

prima ho visto la recensione video del medley 500
ma è grosso fess e per di piu' è verticale
l'ellion o ermec sono orizzontali e sono più piccoli del medley
rispondetemi lo stavo gia comprando su chl
kratos tu che hai ellion come è

io lo visto col lcd ma non ha importanza
basta che vada senza harddisk per ora riprodura' solo da lan
vi prego rispondetemi
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:29   #1286
miwin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mi inserisco anche io in questo post nel quale mi sono imbattuto per caso mentre ero alla ricerca di info sull'oggetto che ho acquistato.
Si tratta di questo.

L'ho preso sul noto sito di aste, senza particolari pretese, per sostituire un player preso un annetto fa sullo stesso sito che ha iniziato ad annoiarmi perchè non leggeva molti file se non dopo ricodifica.

Questo l'ho pagato appena 60 euro più le spese quindi non è paragonabile ai "mostri" di cui ho letto qui... Tutto sommato però mi ha sorpreso! Legge tutto, registra decentemente dal decoder digitale terrestre, anche se non ho fatto molte prove con i settaggi di qualità. Anche la registrazione programmata funziona, lasciando il decoder collegato e acceso ovviamente.

Ci ho messo un hd da 320 GB (20GB circa per il timeshift, 50 circa per la funzione di registrazione e il resto come storage tutto in fat32, ma potevo scegliere anche una parte in ntfs), comprato con i soldi ricavati dalla vendita dell'altro... Per cui con una 80 ina di euro sento di aver fatto un bel salto di qualità! Vedremo quanto è affidabile, soprattutto la ventolina che c'è dentro, che sembra davvero scarsa, ma solo quella, il circuitino è ben fatto ad occhio, il case è in alluminio, il tutto scalda un po' ed è silenzioso il giusto.

Poi leggendo i vari post ho scoperto che ha una interfaccia e una modalità di funzionamento simile ai vari Emtec, Mele, Ellion...
Può essere che abbiano lo stesso firmware?
Come faccio a vedere che firmware ha? C'è una combinazione di tasti sul telecomando o cose simili?
Qualcuno conosce questo scatolotto?

Grazie per le rispostee ai prossimi post.

Miwin

Ultima modifica di miwin : 30-04-2008 alle 22:31.
miwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 01:04   #1287
jerry70
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao ho trovato da trony (si trova sul loro volantino in offerta) il Lacie premiere cinema il modello da 500GB in offerta a 159 euro come vi sembra come prezzo e come prodotto?

ciao!
jerry70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:22   #1288
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
prima ho visto la recensione video del medley 500
ma è grosso fess e per di piu' è verticale
l'ellion o ermec sono orizzontali e sono più piccoli del medley
rispondetemi lo stavo gia comprando su chl
kratos tu che hai ellion come è

io lo visto col lcd ma non ha importanza
basta che vada senza harddisk per ora riprodura' solo da lan
vi prego rispondetemi
L'emtec orizzontale? Ma di quale modello parli? Che io sappia è verticale...
L'ellion nn so se riesce a funzionare senza hard disk,in teoria sì...ma la riproduzione in streaming o cmq via lan/wifi mi pare di capire che sia ancora in una fase embrionale con 1000 problemi su tutti gli apparecchi,l'Ellion come hai potuto leggere per me è fantastico,però credo che cmq ti convenga mettercelo un hard disk (s-ata e silenzioso).
Ti ripeto ...in teoria gli mkv e gli h264 li legge via lan/wifi ma coloro che ci hanno provato(in queste pagine),qualche grattacapo l'hanno avuto...
Old 01-05-2008, 12:26   #1289
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da jerry70 Guarda i messaggi
Ciao ho trovato da trony (si trova sul loro volantino in offerta) il Lacie premiere cinema il modello da 500GB in offerta a 159 euro come vi sembra come prezzo e come prodotto?

ciao!
Secondo me il prezzo è normale in quanto i normali players (non recorders) costano vuoti tra i 60 e i 120€,un hard disk 500gb costa tra i 70 e gli 85€. Il fatto positivo è che Lacie è un'azienda conosciuta e come tale ,in termini di garanzia dovresti stare a posto!
Old 01-05-2008, 13:35   #1290
fmproit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da miwin Guarda i messaggi
Come faccio a vedere che firmware ha? C'è una combinazione di tasti sul telecomando o cose simili?
Time-shift OFF da Setup.
a seguire ... da telecomando.
STOP...--> PAUSE(time shift)
.
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:55   #1291
jerry70
Member

Iscritto dal: Aug 2004
@ kratos0

grazie per la risposta, infatti a me serve solo un player perchè per le registrazioni mi affido al player e rec con hardisk e masterizzatore dvd della panasonic modello da tavolo.
jerry70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 22:17   #1292
daniele_ferraresi
Member

ermet

Quote:
L'emtec orizzontale? Ma di quale modello parli? Che io sappia è verticale...
L'ellion nn so se riesce a funzionare senza hard disk,in teoria sì...ma la riproduzione in streaming o cmq via lan/wifi mi pare di capire che sia ancora in una fase embrionale con 1000 problemi su tutti gli apparecchi,l'Ellion come hai potuto leggere per me è fantastico,però credo che cmq ti convenga mettercelo un hard disk (s-ata e silenzioso).
Ti ripeto ...in teoria gli mkv e gli h264 li legge via lan/wifi ma coloro che ci hanno provato(in queste pagine),qualche grattacapo l'hanno avuto...
si kratos scusami ho scritto male ellion è verticale
ellion sul asta ora a 100 ma viaggiera sul 150 credo se resto basso lo prendo
sopra i 150 lascio
secondo te senza harddisk ha problemi
che harddisk consigli (marca da preferire)
io recuperei un hardisk ide da 40gb
sto acquistando un sata da 320 ma lo monto sul mulo per sharing
mi secca tenere accesso il ellion 24ore.
tanto dal player lo sposto tranquillamente
peccato che non hanno la porta gigabit (ho tutto gigabit pc,mulo,switch).
fammi sapere
Old 02-05-2008, 12:39   #1293
miwin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
Time-shift OFF da Setup.
a seguire ... da telecomando.
STOP...--> PAUSE(time shift)
.
Grazie!
Credo di avere la versione 2.08.46, almeno così si legge in corrispondenza di "BootLoader".
Per ora non tocco niente, almeno fino a quando non mettono sul sito ufficiale del mio scatolo un firmware con cui recuperare eventuali upgrade andati male...

Come informazione per chi fosse interessato a questo genere di prodotto, diciamo "non di marca" ma simile ai modelli blasonati segnalo un po' di risultati delle mie ricerche.

Ho collegato alla porta LAN un bridge wireless e funziona, almeno per entrare in telnet nello scatolo. Magari la soluzione bridge potrebbe essere alternativa al wifi usb, anche se una scatoletta in più può essere scomoda. Ho esplorato un po' le directory ma niente più.
Per ora quello che mi interessa è la possibilità di cambiare skin, ma più per un fatto pratico che estetico.
Mi piacerebbe una impostazione diversa nella navigazione file, magari con un elenco dettagliato dei file contenuti in una dir selezionata e senza l'anteprima che trovo inutile.

Sul sito segnalato qualche post sopra ho trovato alcune foto dei circuiti di un modello della Mele e ho fatto un confronto con il mio.
La disposizione dei componenti è ovviamente diversa, ma gli integrati più grandi sono gli stessi, quindi credo che elettricamente siano identici tranne per la parte delle uscite.

Come ho già scritto nell'altro post per il resto sono soddisfatto, il rapporto funzionalità/prezzo è buono anche se ho letto i post sullo scatolotto da 2,5" di fmproit e se lo avessi letto prima probabilmente avrei preso quello, più piccolino e con le uscite component. Ma vabè, ormai è fatta

A presto.

Miwin.
miwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:30   #1294
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
si kratos scusami ho scritto male ellion è verticale
ellion sul asta ora a 100 ma viaggiera sul 150 credo se resto basso lo prendo
sopra i 150 lascio
secondo te senza harddisk ha problemi
che harddisk consigli (marca da preferire)
io recuperei un hardisk ide da 40gb
sto acquistando un sata da 320 ma lo monto sul mulo per sharing
mi secca tenere accesso il ellion 24ore.
tanto dal player lo sposto tranquillamente
peccato che non hanno la porta gigabit (ho tutto gigabit pc,mulo,switch).
fammi sapere
L'Ellion hmr 350h supporta solo hard disk s-ata, per quanto riguarda la scelta dell'hard disk,io ho scelto il più silenzioso tra quelli con capacità 1tb...mi sembra di intuire però che tu lo cerchi con capacità minore quindi fai una ricerchina con google e vedi quale ti conviene in termini di silenziosità,tanto non è che ti serve un hard disk veloce,l'importante è che sia silenzioso.
Per quanto riguarda il funzionamento senza hard disk, ti ripeto...per me dovrebbe funzionare ma non ne ho la certezza...ti consiglio di mettercelo un hard disk,tanto non costano molto...

Ps: L'hard disk Ide da 40gb puoi usarlo come poggiabicchieri

Ultima modifica di kratos0 : 02-05-2008 alle 14:40.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:35   #1295
OizirbafRiccAles
Member

Telecomando Ellion HMR-350H

Quote:
1) Spiegami un po come funziona sta cosa del ripetitore?

2)In attesa che qualche anima pia faccia una skin credo che metterò ogni film in una cartella diversa

3) Non ho fatto prove con mkv e h264

4) anche io sono soddisfattissimo e condivido la storia sui costi dell'apparecchio(anch'io l'ho pagato 151€ comprese spedizioni)
Kratos0, i ripetitori di telecomando che ho io sono due antennine di cui una funge da trasmettitore e una da ricevitore, il trasmettitore prende il segnale del telecomando e lo spedisce al ricevitore, il quale tramite un cavo a lui connesso,al cui capo c'è un sensore, porta il segnale proprio davanti il sensore IR dell'apparecchio (1 mm), sia esso DVD, HMR-350H, ecc.
comunque si trovano anche adiacenti ai VIDEO SENDER (ripetitori di segnali AV) con questa soluzione io ho risolto il problema.
Sai di qualcuno che lo ha provato tramite LAN ?
XMAURIZ hai avuto una overdose da messaggi?
I file MKV E h264 sono ostici da leggere anche su computer.
Hai qualche notizia a proposito di qualche nuovo firmware ?

CIAO da FABRIZIO
OizirbafRiccAles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:18   #1296
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Io posso dirti che il nuovo fimrware dovrebbe uscire entro giugno...poi chissà...grazie per l'info!
Old 02-05-2008, 22:44   #1297
daniele_ferraresi
Member

Quote:
L'Ellion hmr 350h supporta solo hard disk s-ata, per quanto riguarda la scelta dell'hard disk,io ho scelto il più silenzioso tra quelli con capacità 1tb...mi sembra di intuire però che tu lo cerchi con capacità minore quindi fai una ricerchina con google e vedi quale ti conviene in termini di silenziosità,tanto non è che ti serve un hard disk veloce,l'importante è che sia silenzioso.
Per quanto riguarda il funzionamento senza hard disk, ti ripeto...per me dovrebbe funzionare ma non ne ho la certezza...ti consiglio di mettercelo un hard disk,tanto non costano molto...

Ps: L'hard disk Ide da 40gb puoi usarlo come poggiabicchieri
kratos oggi ho visto l'harddisk samsung da 500gb sata minchia 160 euro
harddisk 160 ellion senza hd probabile 150 euro =310 con 2euro lo compro dal negozio onlinecon hardisk compreso
cerchero un sata economico tanto nel ellion non mi serve spazio per spazio ho gia' nel mulo.
solo per memorizzare il video da vedere che lo trasferiro' da lan
ma ci mette tanto a trasferire 4-5 gb (a 100mb perche ' il player ha la 100 ma io ho l'architetura a gigabit).
raga se mi rispondete li leggero' solo mercoledi domani parto in ferie 4 giorni
ciao atutti
ci sentiamo mercoledi
Old 03-05-2008, 09:30   #1298
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
Quote:
Scusa ma che hard disk hai visto ?
Un Samsung Spinpoint SATA II da 500gb costa 75 euro, uno da 750 costa circa 90 euro.
Old 03-05-2008, 10:07   #1299
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
harddisk 160 ellion senza hd probabile 150 euro =310 con 2euro lo compro dal negozio onlinecon hardisk compreso
cerchero un sata economico tanto nel ellion non mi serve spazio per spazio ho gia' nel mulo.
solo per memorizzare il video da vedere che lo trasferiro' da lan
ma ci mette tanto a trasferire 4-5 gb (a 100mb perche ' il player ha la 100 ma io ho l'architetura a gigabit).
raga se mi rispondete li leggero' solo mercoledi domani parto in ferie 4 giorni
ciao atutti
ci sentiamo mercoledi
io non lo so questi dove la comprano la roba....boh...io con 170 euro ho preso un sata da 1tb più di un mese fa...boh!!!!
Old 03-05-2008, 10:19   #1300
sesna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fernando59 Guarda i messaggi
Scusa ma che hard disk hai visto ?
Un Samsung Spinpoint SATA II da 500gb costa 75 euro, uno da 750 costa circa 90 euro.

ora si trovano anche sugli 80 euro i 750gb samsung
sesna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian