Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 14:20   #1261
thek1
Member

L'Avatar di thek1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Canosa di Puglia - Bari
Quote:
Originariamente inviato da fredericks Guarda i messaggi
beh si in questo caso certo si..ma probabilmente non hai nemmeno bisogno di trasferire il file...ma lo puoi riprodurre direttamente dal pc tramite wireless...beh a meno che tu non voglia liberare spazio....intendo dire che con il wireless hai il vantaggio di potere riprodurre un file che sta sul pc senza trasferirlo....
poi vabbè....personalmente per il trasferimento userei la lan...ma se non hai un portatile o cmq non vuoi spostarlo o non vuoi cavi....con un po' di pazienza in più risulta sicuramente più comodo il wifi....
Ok, ma alla luce di questo cosa scegliere? Io sarei fortemente orientato per l' Ellion HD Media Recorder & Player HMR-350H HDTV che dovrebe registrare da fonte esterna (io ho un tv hdmi con digitale terrestre integrato quindi forse dovrei lasciarlo acceso per registrarvi qualcosa) e dovrebbe permettermi di scaricarci dentro tutto il materiale audio/video senza doverlo trasportare dal salotto allo studio...
thek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:24   #1262
thek1
Member

L'Avatar di thek1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Canosa di Puglia - Bari
Quote:
Originariamente inviato da thek1 Guarda i messaggi
Ok, ma alla luce di questo cosa scegliere? Io sarei fortemente orientato per l' Ellion HD Media Recorder & Player HMR-350H HDTV che dovrebe registrare da fonte esterna (io ho un tv hdmi con digitale terrestre integrato quindi forse dovrei lasciarlo acceso per registrarvi qualcosa) e dovrebbe permettermi di scaricarci dentro tutto il materiale audio/video senza doverlo trasportare dal salotto allo studio...
il popcorn non ha il wireless altrimenti sarebbe un'ottima alternativa e anche il medley me lo vedo con le stesse caratteristiche anche se l'HMR-350H me lo vedo con un design + da salotto (c'è anche il display!)
thek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:43   #1263
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Io personalmente non ho testato il wi-fi del mio Ellion 350h ma leggendo in giro pare che anche questo adotti quel chip Realtek di cui la maggior parte delle pennette wi-fi sono sprovviste...per quanto riguarda il design sono daccordissimo...la qualità dei codec che legge è ampissima...la qualità della registrazione è quasi ottima(dico quasi perchè se registri un evento sportivo ogni tanto fa qualche scattino,però ho ancora il fw originale),giusto il telecomando non è preciso,però vabbè..Ah inoltre aggiungo che a differenza del medley questo è molto silenzioso,però scegli con cura l'hard disk..io ho preso il più silenzioso sul mercato(pare),tale Green Power da 1tb...

Ps.: credo cmq che il Pocorn Hour sia su un altro livello...ma bisogna vedere se tutte le caratteristiche in più sono utili x te,a me personalmente non servivano e onestamente l'Ellion mi soddisfa a pieno

Ultima modifica di kratos0 : 29-04-2008 alle 14:46.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:18   #1264
sesna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,

leggendo parte del topic (è veramente lungo) ho trovato più o meno quali sono i modelli che vanno per la maggiore in questo momento..

leggo che tutti aprono i file .vob..ma riescono ad aprire l'IFO del DVD (e quindi i vari menù etc)..?
sarei orientato su elion / popcorn hour

Grazie

EDIT: aggiungo, la versione in USA è uguale a quella distribuita in europa?

Ultima modifica di sesna : 29-04-2008 alle 15:44.
sesna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:40   #1265
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
Quale scegliere tra Medley, Ellion, Popcorn?

La risposta sarà definitiva per il mio acquisto.

Grazie.
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:14   #1266
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da sesna Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

leggendo parte del topic (è veramente lungo) ho trovato più o meno quali sono i modelli che vanno per la maggiore in questo momento..

leggo che tutti aprono i file .vob..ma riescono ad aprire l'IFO del DVD (e quindi i vari menù etc)..?
sarei orientato su elion / popcorn hour

Grazie

EDIT: aggiungo, la versione in USA è uguale a quella distribuita in europa?
Sì,
forse il Pocorn Hour legge addirittura l'Iso.

re-edit: boh!

Ultima modifica di kratos0 : 29-04-2008 alle 16:16.
Old 29-04-2008, 16:15   #1267
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da LEONARDO4076 Guarda i messaggi
Quale scegliere tra Medley, Ellion, Popcorn?

La risposta sarà definitiva per il mio acquisto.

Grazie.

C'è abbastanza materiale in questo topic per prendere una decisione autonoma,
come tutte le cose devi scegliere in base alle tue esigenze!
Old 29-04-2008, 16:23   #1268
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
C'è abbastanza materiale in questo topic per prendere una decisione autonoma,
come tutte le cose devi scegliere in base alle tue esigenze!
Ok, allora vado sul Medley. Grazie.
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:25   #1269
sesna
Senior Member

Quote:
Sì,
forse il Pocorn Hour legge addirittura l'Iso.

re-edit: boh!
perchè avrei possibilità di prenderlo da li..non vorrei trovare problemi per via della diversità del segnale video tra li e qua!! (ntsc e pal)
Old 29-04-2008, 16:32   #1270
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

eh..non lo so proprio...come dubbio ci sta tutto...cmq anche x la garanzia credo sia un problema...
Old 29-04-2008, 16:48   #1271
sesna
Senior Member

Quote:
eh..non lo so proprio...come dubbio ci sta tutto...cmq anche x la garanzia credo sia un problema...
..anche questo è vero!!!
c'è da dire che la rete di assistenza in Italia non penso sia così sviluppata..quindi comunque conviene toccare ferro
però non avrei problemi a spedire li e mandare in assistenza direttamente dagli states..certo, i tempi non sarebbero certo brevi ma di pro ci sarebbe un risparmio non di poco (quasi la metà rispetto al prezzo "italiano")
Old 29-04-2008, 19:13   #1272
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi

aspetta il medley funziona anche senza hardisk riproducendo da lan (anche i mkv da circa 4gb) ????
chi mi risponde
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:49   #1273
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Technomax Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto l'acquisto...ho preso il Lacie Lapremiere con HD da 500GB su CHL... Avete feedback sul prodotto ? Che ne pensate ?
Nessun feedback ? A me non interessava che registrasse ne che fosse wireless. Basta che permetta la visione di divx....
Thermaltake Matrix VX - Asus P5K-E Wi-Fi - Intel Core 2 Duo E8400 - 4 Gb DDR2 800 Corsair - Sapphire Radeon HD6840 - HD WD 1TB SATA2 - HD Samsung SSD 840 - HD Seagate DMAX 11 500Gb SATA2 - Enermax Liberty 500W - LG DVD Writer - LG DVD-ROM - Asus HDMI VS248- Creative I-Tribe 3330 - Razer BlackWidow Ultimate
Technomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:34   #1274
OizirbafRiccAles
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ellion HMR-350H telecomando

Quote:
Allora...premesso che non ho aggiornato il firmware(ma tu non mi avevi detto che aggiornandolo migliorava la situazione del telecomando?),lo utilizzo da circa 3mt, quei difetti di cui parli ci sono ma ci passo sopra senza fatica(alla fine è un telecomando che utilizzo dal divano,non un cellulare o un gps!),dici che non è un problema di buffer? Boh,non ho fatto molte prove ma ho notato ad esempio che dopo che è comparsa la scritta "caricamento" tra ad esempio una cartella e l'altra,prima che comincia a sfogliare devo aspettare circa1/1.5 secondi nonostante la schermata sembri pronta. I tasti bisogna spingerli con decisione ,è vero, e magari puntando il telecomando verso l'apparecchio.
Non credo sia un tuo problema,anzi ne sono quasi convinto
Visto che il ricevitore IR fa il difficile (perche è lui il problema), non accetta comandi se non ad una distanza di 50/60 cm dopo di che inizia ad "impazzire", ho pensato di "fregarlo" portandogli il segnale proprio davanti il sensore, con uno di quei semplici apparecchietti che servono a ripetere il segnale del telecomando, ho portato il cavo del ripetitore davanti al sensore IR e adesso cambio senza intoppi anche ad una distanza di 5 m (da ciò si deduce che la colpa non è del telecomando).
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, poi ho una domanda per xmauriz, puoi essere un po' più preciso sulle differenze che hai trovato tra il firmware nuovo che dici di aver installato e quello vecchio?
Per Kratos0, la penso esattamente come te per quanto riguarda il dover per forza (o quasi) passare tramite "anteprima" nello sfogliare i file, è una cosa scomoda e inoltre rallenta le operazioni perche anche in anteprima deve "caricare" il file, sarebbe auspicabile che qualcuno faccia una nuova skin.
Qualcuno sa darmi informazioni su come legge i famosi MKV o H264 tramite lan ? Comunque tirando le somme sono soddisfattissimo dell'acquisto, anche perche oltre certe cifre (a me è costato € 153 comprese spese di spedizione) è conveniente metterci un computer sotto la TV, con qualche ritocco al firmware potrebe diventare perfetto.

Grazie a tutti, saluti da FABRIZIO
OizirbafRiccAles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 23:39   #1275
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da OizirbafRiccAles Guarda i messaggi
Visto che il ricevitore IR fa il difficile (perche è lui il problema), non accetta comandi se non ad una distanza di 50/60 cm dopo di che inizia ad "impazzire", ho pensato di "fregarlo" portandogli il segnale proprio davanti il sensore, con uno di quei semplici apparecchietti che servono a ripetere il segnale del telecomando, ho portato il cavo del ripetitore davanti al sensore IR e adesso cambio senza intoppi anche ad una distanza di 5 m (da ciò si deduce che la colpa non è del telecomando).
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, poi ho una domanda per xmauriz, puoi essere un po' più preciso sulle differenze che hai trovato tra il firmware nuovo che dici di aver installato e quello vecchio?
Per Kratos0, la penso esattamente come te per quanto riguarda il dover per forza (o quasi) passare tramite "anteprima" nello sfogliare i file, è una cosa scomoda e inoltre rallenta le operazioni perche anche in anteprima deve "caricare" il file, sarebbe auspicabile che qualcuno faccia una nuova skin.
Qualcuno sa darmi informazioni su come legge i famosi MKV o H264 tramite lan ? Comunque tirando le somme sono soddisfattissimo dell'acquisto, anche perche oltre certe cifre (a me è costato € 153 comprese spese di spedizione) è conveniente metterci un computer sotto la TV, con qualche ritocco al firmware potrebe diventare perfetto.

Grazie a tutti, saluti da FABRIZIO

1) Spiegami un po come funziona sta cosa del ripetitore?

2)In attesa che qualche anima pia faccia una skin credo che metterò ogni film in una cartella diversa

3) Non ho fatto prove con mkv e h264

4) anche io sono soddisfattissimo e condivido la storia sui costi dell'apparecchio(anch'io l'ho pagato 151€ comprese spedizioni)

Ultima modifica di kratos0 : 29-04-2008 alle 23:41.
Old 30-04-2008, 11:24   #1276
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
sono stati presentati i nuovi EMTEC

http://www.emtec-international.com/e...DISQUES%20DURS
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:03   #1277
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
sono stati presentati i nuovi EMTEC

http://www.emtec-international.com/e...DISQUES%20DURS
Ho letto il pdf a me sembra uguale
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:34   #1278
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
1) Spiegami un po come funziona sta cosa del ripetitore?

2)In attesa che qualche anima pia faccia una skin credo che metterò ogni film in una cartella diversa

3) Non ho fatto prove con mkv e h264

4) anche io sono soddisfattissimo e condivido la storia sui costi dell'apparecchio(anch'io l'ho pagato 151€ comprese spedizioni)
ciao,
ma quindi sia tu che OizirbafRiccAles avete l'Ellion 350H?
Alcune domandine...
1- Che differenze ci sono tra le varie versioni 350H/V/T?
2- Dove l'avete trovato a quel prezzo?
3- Hai qualche info in più sull' hd silenzioso che hai installato?
4- l'estetica (del 700) e le caratteristiche/connessioni sembrano identiche a quelle del Medley: ci sono differenze sostanziali o è lo stesso prodotto "rimarchiato" e distribuito da altri?
tenks!
Old 30-04-2008, 14:12   #1279
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
ciao,
Alcune domandine...
4- l'estetica (del 700) e le caratteristiche/connessioni sembrano identiche a quelle del Medley: ci sono differenze sostanziali o è lo stesso prodotto "rimarchiato" e distribuito da altri?
tenks!

1) Non sono riuscito a capirlo ma in commercio c'è solo la versione H

2) Io sulla baia all'asta

3) modello Green Power Al 70% è Western Digital ,al 30% Seagate(non melo ricordo)

4) Penso siano le stesse,anche perchè il medley se non mi sbaglio è identico all'ellion 700
Old 30-04-2008, 15:02   #1280
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
ciao,
Alcune domandine...
tenks!
1- Sono tutti uguali cambia il display e l'estetica di poco
2- baia dalla germania
3- Gli hd sata dei piu importnti marchi samsung western digital hitachi seagate sono tutti piu o meno simili e silenziosi
4- Stesso prodotto e cmq ha le stesse caratteristiche del 350h solo che è verticale invece che orizzontale e sulla baia lo trovi ad un prezzo piu basso del 350h
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian