Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2008, 10:11   #1321
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da fredericks Guarda i messaggi
Praticamente tutti i box multimediali discussi in questa sezione sono pressochè equivalenti...alcuni identici in tutto e per tutto.
Anche io cercavo un sostituto del videoregistratore, e ho comprato l'emtec moive cube -r, pensando che soddifasse quelle caratteristiche.

Per quanto mi riguarda, ha essenzialmente due difetti e da quello che ha deto zatoichi77 credo valga per tutti:

1. Non ha sintonizzatore tv, quindi niente presa per l'antenna, per cui se vuoi registrare qualcosa, o lo attacchi ad un videoregistratore o al televisore (accesi ovviamente) tramite cavo scart, per fornirgli una sorgente audio/video.

2. La programmazione delle registrazioni è un terno al lotto, se ti va bene...registra una volta su tre...le altre volte inspiegabilmente fallisce e non inizia nemmeno a registrare (pensa che il motivo principale che mi aveva spinto a comprarlo era proprio quello delle registrazioni programmate). D'altro canto, però, se fai partire manualmente una registrazione, registra tranquillamente e molto bene.

Se poi hai il pc lontano dalla tv, potrebbe esserti utile la connessione wireless, supportata dal software dei suddetti box, ma ottenibile solo tramite una chiavetta usb particolare (del costo di circa 15 euro, correggetemi se sbaglio), con chip realtek se non erro, altrimenti lo puoi collegare al pc tramite cavo di rete lan.

In conclusione, non posso ritenermi soddisfatto nemmeno io del box comprato. Ancora non ho deciso se tenerlo o no, ma il motivo principale dell'acquisto è stato vanificato.

Spero di essere stato chiaro. Queste sono le mie impressioni sul box Emtec.
Ciao

Grazie per la risposta! 3 dubbi: 1) la vicinanza pc-tv o, in mancanza, il collegamento wireless a cosa mi serve? Se voglio usarlo come hard disk esterno posso staccarlo e collegarlo fisicamente al Pc..no? Correggimi se sbaglio; 2) lo collegherei alla tv (che quindi deve restar accesa) ma può registrare anche per 4 ore di fila a qualità eccellente? 3) ti risulta che altri tipi di Hdd Player riescano a programmare le registrazioni? GRAZIE di nuovo!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:20   #1322
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! 3 dubbi: 1) la vicinanza pc-tv o, in mancanza, il collegamento wireless a cosa mi serve? Se voglio usarlo come hard disk esterno posso staccarlo e collegarlo fisicamente al Pc..no? Correggimi se sbaglio; 2) lo collegherei alla tv (che quindi deve restar accesa) ma può registrare anche per 4 ore di fila a qualità eccellente? 3) ti risulta che altri tipi di Hdd Player riescano a programmare le registrazioni? GRAZIE di nuovo!
Che ne pensi dell' HMR500 MEDLEY MEDIA RECORDER E HD PLAYER HDMI 1080i USB/RCA - 4GEEK, di cui ti allego la descrizione:

Definirlo gioiellino di alta tecnologia è quasi riduttivo...Medley è molto di più!
Puoi anche buttar via il tuo videoregistratore o DVD-Recorder, grazie a Medley non ne avrai più bisogno. Un unico prodotto che ti permetterà di registrare su Hard Disk SATA (1 e 2, interno o esterno, non incluso nella confezione) i tuoi programmi preferiti, film, partite di calcio e tutto ciò che vorrai, semplicemente collegandolo al televisore di casa, al lettore DVD, al PC...insomma, puoi collegarlo e registrare da qualsiasi fonte Audio/Video, grazie alle numerose connessioni di cui dispone. Difatti, sul Medley troviamo:

1 RCA Video IN
1 RCA Video OUT
1 Component OUT
1 Audio Coassiale OUT
1 Audio Ottica OUT
1 RCA Stereo OUT
1 RCA Stereo IN
1 HDMI OUT
1 SCART IN
1 SCART OUT
3 USB 2.0 HOST
1 USB 2.0 PC
1 LAN ETHERNET
1 Estensione IR Raggi Infrarossi
1 Wireless Wi.Fi 1 Firewire / DV-IN (IEEE 1394)

Come puoi ben vedere, puoi collegarci davvero di tutto compresa la videocamera camcorder, che una volta collegata all'entrata Firewire posta sul frontale di MEDLEY, ti permetterà di vedere in anteprima il filmino della festa di tuo figlio o delle vacanze estive e grazie al semplicissimo menu ON-Screen potrai anche manipolare il video inserendo effetti grafici, tagliare delle scene ecc prima di masterizzarlo su CD o DVD!
Utilissima in caso di registrazione, l’ottima funzione timeshift con la quale è possibile registrare e riprodurre video contemporaneamente. Questo torna utilissimo quando si deve interrompere momentaneamente la visione di un programma TV. Abilitando il timeshift e premendo il tasto pausa il video sullo schermo si mette in pausa ma prosegue la sua registrazione. Per riprendere la visione è sufficiente premere nuovamente il tasto pausa e il programma proseguirà normalmente dal punto in cui si era fermato. Si potrà avanzare velocemente (per evitare le pubblicità) fino al punto in cui la trasmissione è arrivata, o tornare indietro come si trattasse di un dvd. Tutto questo nel modo più trasparente possibile e senza interrompere la registrazione contemporanea. In sostanza si ha la possibilità di mettere in differita un programma senza perderne un solo secondo.
Medley è pronto per l'ALTA DEFINIZIONE!

Grazie all'entrata HDMI potrai collegarlo ad una TV HD READY per guardare ad altissima definizione foto e video presenti su HD Interno Serial ATA, su Pen Drive o HD Esterno collegati al Medley!
Anche l'audio non è da meno, grazie alle uscite ottica e coassiale potrai collegarlo al tuo amplificatore o ad un sistema home theatre per un audio digitale multicanale senza precedenti!

Ciò che differenzia il MEDLEY HMR-500 4GEEK dagli altri comuni Media Recorder, è la possibilità di condividere tramite rete locale LAN i contenuti del disco rigido e degli apparecchi collegati al Medley, con tutti i PC collegati e viceversa! Collegandolo tramite cavo di rete RJ45 ad una rete LAN (Router o diretto al PC), oppure tramite il comodissimo modulo Wi-Fi, potrai visualizzare in TV i file multimediali presenti sul Hard Disk di un PC presente in rete o viceversa...non dovrai necessariamente masterizzare tutti i tuoi film in Divx per rivederli in TV!!!
In più, tramite chiavetta/adattatore Wi-Fi , il Medley avrà la possibilità di collegarsi ad una rete locale anche senza fili in modalità wireless.


Non c'è che dire.. è davvero un prodotto di ultimissima tecnologia e dalle grandi potenzialità...ma chissà quanto sarà difficile usarlo...
Ti stupirai, ma Medley è davvero semplicissimo da usare! Una volta acceso un MENU OSD in ITALIANO ti guiderà nelle impostazioni iniziali.
Dopodichè non dovrai far altro che "navigare" tra le cartelle ed i menu come se stessi usando il tuo PC di casa...anzi, ancora più facile grazie anche al comodissimo telecomando che ti permetterà di comandarlo a distanza!
Non solo funzionalità avanzate e semplicità di utilizzo...anche l'occhio vuole la sua parte. E quì ti renderai conto che 4GEEK ha pensato davvero a tutto!
Il dispositivo è fornito in una confezione di pregio, robusta, dalla grafica colorata ed accattivante. L’imballaggio è ottimo e la scatola è sufficientemente capiente per contenere dispositivo e i numerosi accessori a corredo. Il design del Medley lo rende molto simila ad un Hard Disc esterno per PC. Infatti la forma di base a parallelepipedo (dimensioni 222 x 186 x 88 mm) è orientata verticalmente e propone da un lato il frontale con i controlli e gli ingressi a scomparsa USB e firewire per videocamere e dall’altro il parco connessioni. Le linee estetiche sono curve e nella parte più visibile smussano lati ed angoli, regalando al dispositivo un look moderno e davvero elegante. La scocca è realizzata in plastica rigida di colore nero lucido, molto resistente e perfetta da abbinare ai tipici dispositivi sotto la TV. Il dispositivo è maneggevole e data la sua forma.. poco ingombrante. Pesa circa 900 grammi (senza hard disk interno incluso) ed è quindi facilmente trasportabile.


La confezione include:

- Medley HMR-500
- Alimentatore da parete
- Cavo USB
- Cavo RCA Audio/Video
- Telecomando
- 2 Batterie
- Manuale di istruzioni
- Chiavetta Wi-Fi
- Cavo Firewire
- Cavo HDMI
- Cavo SCART
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:35   #1323
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da fredericks Guarda i messaggi
Praticamente tutti i box multimediali discussi in questa sezione sono pressochè equivalenti...alcuni identici in tutto e per tutto.
Anche io cercavo un sostituto del videoregistratore, e ho comprato l'emtec moive cube -r, pensando che soddifasse quelle caratteristiche.

Per quanto mi riguarda, ha essenzialmente due difetti e da quello che ha deto zatoichi77 credo valga per tutti:

1. Non ha sintonizzatore tv, quindi niente presa per l'antenna, per cui se vuoi registrare qualcosa, o lo attacchi ad un videoregistratore o al televisore (accesi ovviamente) tramite cavo scart, per fornirgli una sorgente audio/video.

2. La programmazione delle registrazioni è un terno al lotto, se ti va bene...registra una volta su tre...le altre volte inspiegabilmente fallisce e non inizia nemmeno a registrare (pensa che il motivo principale che mi aveva spinto a comprarlo era proprio quello delle registrazioni programmate). D'altro canto, però, se fai partire manualmente una registrazione, registra tranquillamente e molto bene.

Se poi hai il pc lontano dalla tv, potrebbe esserti utile la connessione wireless, supportata dal software dei suddetti box, ma ottenibile solo tramite una chiavetta usb particolare (del costo di circa 15 euro, correggetemi se sbaglio), con chip realtek se non erro, altrimenti lo puoi collegare al pc tramite cavo di rete lan.

In conclusione, non posso ritenermi soddisfatto nemmeno io del box comprato. Ancora non ho deciso se tenerlo o no, ma il motivo principale dell'acquisto è stato vanificato.

Spero di essere stato chiaro. Queste sono le mie impressioni sul box Emtec.
Ciao

Ma tu hai il Movie Cube Q120 o il Movie Cube R700? Ero indecisa tra 1 di questi ed il Medley!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:05   #1324
fredericks
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
1) la vicinanza pc-tv o, in mancanza, il collegamento wireless a cosa mi serve?
Se voglio usarlo come hard disk esterno posso staccarlo e collegarlo fisicamente al Pc..no? Correggimi se sbaglio;

Beh puoi riprodurre dal box files che hai sul pc con un collegamento lan o wi-fi, per usarlo come hd esterno puoi usare il cavo usb.

2) lo collegherei alla tv (che quindi deve restar accesa) ma può registrare anche per 4 ore di fila a qualità eccellente?

si...la qualità rimane tale....tieni conto anche che non puoi cambiare canale mentre registri altrimenti continua a registrare sul nuovo

3) ti risulta che altri tipi di Hdd Player riescano a programmare le registrazioni? GRAZIE di nuovo!

Beh in teoria tutti i box menzionati possono farlo....in pratica ho constatato che sul mio qualcosa non va....ma non sono in grado di dirti se è un difetto solo del mio o di tutti...non ho ricevuto conferma o smentita su questo dagli altri.

Riguardo il medley non so fornirti molte informazioni non possedendolo, ma da quello che vedo ha tutte le caratteristiche che cerchi (leggo che c'è anche la chiavetta Wi-Fi per la connessione wireless).
Riguardo l'affidabilità, magari qualcuno del forum che lo possiede può dirti qualcosa

Ciao

PS: io ho il movie cube -R100 , e da quello che vedo è uguale allo R700, eccetto per il supporto dell'alta definizione. il q120 apparte il posizionamento orizzontale non so che abbia di diverso, forse il Q120 ha il supporto wireless integrato, che nel Q100 è opzionale (con la chiavetta)

Ultima modifica di fredericks : 05-05-2008 alle 11:12.
fredericks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:12   #1325
mino2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 78
altro media player

Quote:
Originariamente inviato da miwin Guarda i messaggi
Mi inserisco anche io in questo post nel quale mi sono imbattuto per caso mentre ero alla ricerca di info sull'oggetto che ho acquistato.
Si tratta di questo.

L'ho preso sul noto sito di aste, senza particolari pretese, per sostituire un player preso un annetto fa sullo stesso sito che ha iniziato ad annoiarmi perchè non leggeva molti file se non dopo ricodifica.

Questo l'ho pagato appena 60 euro più le spese quindi non è paragonabile ai "mostri" di cui ho letto qui... Tutto sommato però mi ha sorpreso! Legge tutto, registra decentemente dal decoder digitale terrestre, anche se non ho fatto molte prove con i settaggi di qualità. Anche la registrazione programmata funziona, lasciando il decoder collegato e acceso ovviamente.

Ci ho messo un hd da 320 GB (20GB circa per il timeshift, 50 circa per la funzione di registrazione e il resto come storage tutto in fat32, ma potevo scegliere anche una parte in ntfs), comprato con i soldi ricavati dalla vendita dell'altro... Per cui con una 80 ina di euro sento di aver fatto un bel salto di qualità! Vedremo quanto è affidabile, soprattutto la ventolina che c'è dentro, che sembra davvero scarsa, ma solo quella, il circuitino è ben fatto ad occhio, il case è in alluminio, il tutto scalda un po' ed è silenzioso il giusto.

Poi leggendo i vari post ho scoperto che ha una interfaccia e una modalità di funzionamento simile ai vari Emtec, Mele, Ellion...
Può essere che abbiano lo stesso firmware?
Come faccio a vedere che firmware ha? C'è una combinazione di tasti sul telecomando o cose simili?
Qualcuno conosce questo scatolotto?

Grazie per le rispostee ai prossimi post.

Miwin
Solo per citare un altro media player:mi inserisco anch'io per segnalarne uno da non comprare assolutamente:
HDD MP-437 HDMI Media Player
trovato alla fiera dell'elettronica di Forli.
Il venditore ha un indirizzo di posta inesistente!
Il telefono ha una segreteria che non risponde ai messaggi!
pagato senza hd 75 euro, ma forse ne vale 5.

L'avevo comprato per via dell'uscita hdmi:
mi sono poi accorto che è un hdmi senza audio. ho dovuto utilizzare un'altra uscita audio!!
non registra, ma sarebbe il meno
Quasi non si riesce a montare l'hd all'interno per via dello spazio quasi inesistente.
In riproduzione se si passa momentaneamente col telecomando ad un programma tv al ritorno il media player non riproduce e bisogna ricominciare!

Chiedo scusa dello sfogo e ritengo Miwin fortunatissimo dell'acquisto che ha fatto.
Vorrei solo mettere in guardia sugli acquisti ....economici.
Se qualcuno ha acquistato lo stesso mio prodotto sarei grato di qualche commento.
Ancora scusa
Mino2
mino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:38   #1326
ghipson
Junior Member
 
L'Avatar di ghipson
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 11
Help Emprex me1 ....

Salve a tutti,
volevo sapere se esiste un firmware per Emprex ME1 Encloused da poter sostituire a quello presente che è a dir poco molto limitato.

leggendo il forum ho visto che parecchi scatolotti possono utilizzare un determinato firmware mentre l'Emprex me1 no.

Come posso fare?
Dove posso trovare un firmware che mi permette di registrare ad orari?
piu' che altro Esiste qualcosa.......

E' possibile trovare anche qualche doc per l'utilizzo tramite telnet e che spieghi come poter mettere i file tramite lan?

Grazie mille per l'attenzione.
ghipson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:06   #1327
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1952
Non ha un sito questo emprex? O cerchi un firmware unofficial?
__________________
https://www.doctorrobot.it
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:13   #1328
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Che ne pensi dell' HMR500 MEDLEY MEDIA RECORDER E HD PLAYER HDMI 1080i USB/RCA - 4GEEK, di cui ti allego la descrizione:
..bello, ma non mi pare che legga gli MKV in maniera nativa (ma forse solo collegandolo ad un PC...).

Altrimenti sarebbe l'ideale!
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:13   #1329
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
..bello, ma non mi pare che legga gli MKV in maniera nativa (ma forse solo collegandolo ad un PC...).

Altrimenti sarebbe l'ideale!
Scusa l'ignoranza...ma cosa sono i file Mkv? Per il resto me lo consigli dunque? Dai confronti da me fatti sembra il migliore..che dici? Avevo pensato anche all'Emtec Movie Cube Q120 ma il Medley ha più uscite ed è più completo..vero? Ad esempio il Medley ha 2 prese Scart e il Cube Q120 sembra non averne. Lo compro?
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:14   #1330
fmproit
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Non ha un sito questo emprex? O cerchi un firmware unofficial?
Quote:
Originariamente inviato da ghipson
volevo sapere se esiste un firmware per Emprex ME1 Encloused da poter sostituire a quello presente che è a dir poco molto limitato.
potete partire da QUI
__________________
Usate SEMPRE il tasto CERCA
.
I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:15   #1331
eleo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 98
sul medley posso montare su un hd sata da 1Tb? ci sono marche incompatibili per caso?
grazie
eleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:23   #1332
fmproit
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da mino2 Guarda i messaggi
.............. uno da non comprare assolutamente:
HDD MP-437 HDMI Media Player
trovato alla fiera dell'elettronica di Forli.
Il venditore ha un indirizzo di posta inesistente!
Il telefono ha una segreteria che non risponde ai messaggi!
pagato senza hd 75 euro, ma forse ne vale 5.
E' il solito MMHD senza uscite lan..(forse x questo costa meno!!!!)
QUI la sua scheda prodotto...
puoi trovare info .. come x tutti citati in questo forum. QUI
__________________
Usate SEMPRE il tasto CERCA
.
I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:54   #1333
ghipson
Junior Member
 
L'Avatar di ghipson
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da kratos0
Non ha un sito questo emprex? O cerchi un firmware unofficial?

Quote:
Originariamente inviato da fmproit
potete partire da qui.


Sito e blog li ho gia' visitati ma, il sito non offre firmware e rimada al blog nel quale si parla solo di BT per il DL automatico dei film se non ho capito male.
Io mi chiedevo se esisteva qualcosa di trasversale ( unofficial ) che apporta modifiche all firmware originale ( veramente scarno ). Pensavo , visto che si basa su linux , magari qualche bravo programmatore ha implementato alcune funzioni ad esempio la possibilita' di registrare impostando l'ora e la possibilita' di accedere all'hd interno del me1 tramite lan.

Ultima modifica di ghipson : 05-05-2008 alle 15:57.
ghipson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 17:54   #1334
xmauriz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Mai avuto sto problema!
saro sfigato io!¨che vuoi che ti dica,certo che tra il telecomando che funziona "random" l'orologio che anche lui mantiene le impostazioni quando gli pare (poi e' andato a posto da solo dopo aver tolto l'alimentazione) un po' girano.............anche perche' non e' che te lo regalano e di bug non ne ha pochi....mi lamentavo dell'Emtec ma come dicevo se non fosse per la scarsita' di connessioni e' 1.000 volte meglio dell'Ellion.
xmauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:01   #1335
zatoichi77
Senior Member
 
L'Avatar di zatoichi77
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da xmauriz Guarda i messaggi
mi lamentavo dell'Emtec ma come dicevo se non fosse per la scarsita' di connessioni e' 1.000 volte meglio dell'Ellion.
perche' 1000 volte migliore? da cosa l'hai dedotto?

Quote:
Originariamente inviato da ghipson Guarda i messaggi
magari qualche bravo programmatore ha implementato alcune funzioni .....
fossi in te io terrei d'occhio un buon sito datoci dal buon fmproit.
una delle tante chicche
chissa' che ci trovi qualcosa d'interessante,il chip dovrebbe essere quello anche se per ora alcune funzioni non sono supportate

http://rtd1261.wikidot.com/compatible-devices


Quote:
Originariamente inviato da fredericks Guarda i messaggi

PS: io ho il movie cube -R100 , e da quello che vedo è uguale allo R700, eccetto per il supporto dell'alta definizione. il q120 apparte il posizionamento orizzontale non so che abbia di diverso, forse il Q120 ha il supporto wireless integrato, che nel Q100 è opzionale (con la chiavetta)
il q100 ed il q120 dovrebbero essere solo player,penso siano apparecchi differenti dal r100 e dal 700 che registrano.
a contrario di quanto letto sopra in un altro post sembra che il 700 abbia solo la porta Hdmi in piu',e quindi non ha in piu' "l'alta definizione".
La risoluzione raggiungibile (1080i) e' la stessa che si raggiunge con il cavo a componenti.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:43   #1336
xmauriz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 93
[quote=zatoichi77;22320202]perche' 1000 volte migliore? da cosa l'hai dedotto?



Non l'ho dedotto li ho tutti e due! e l'Emtec con il Firmware 2.09 del Mele e' stabile e gode di un'ottima usabilita' a differenza dell'Ellion in cui gia' il difetto congenito del telecomando per un apparecchio da "intrattenimento" e' grave e molto fastidioso,vorrei vederti alle prese con una Tv il cui telecomando cambia canale una volta si' e 5 no!! Fammi sapere se non butti il teelcomando o la Tv dal balcone...prova ad esempio a rinominare i file registrati con un telecomando cosi'...
Poi l'Ellion a volte si blocca in una specie di Stand by da cui esce solo togliendo l'alimentazione,a volte l'orologio va avanti da solo come fosse un cronometro e torna a posto solo togliendo l'alimentazione,questi sono tutti segni di bug software e scarsa qualita' costruttiva,la qualita' di registrazione e' pari a quella dell'Emtec dalla sua ha solo le numerose possibilita' di connessione.
Non cosa dirti d'altro,anch'io ho acquistato l?ellion dal tedesco di Ebay ,magari potrei risolvere facendomelo sostituire,non ci sarebeb nessun problema da parte del venditore,peccato che le spedizione sarebbero a mio carico,sai quanto costa spedire in germania un Ellion? ..54 euro vedi tu se mi conviene .
bah secondo me bisogna essere fortrunati se ticapita l'esemplare piu sfigato di altri sei fregato;tenendo conto del fatto che il problema del telecomando e' "di serie" in tutti,gli altri difetti sono "optional" a pagamento.
ciao
xmauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:54   #1337
xmauriz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da mino2 Guarda i messaggi
Solo per citare un altro media player:mi inserisco anch'io per segnalarne uno da non comprare assolutamente:
HDD MP-437 HDMI Media Player
trovato alla fiera dell'elettronica di Forli.
Il venditore ha un indirizzo di posta inesistente!
Il telefono ha una segreteria che non risponde ai messaggi!
pagato senza hd 75 euro, ma forse ne vale 5.

L'avevo comprato per via dell'uscita hdmi:
mi sono poi accorto che è un hdmi senza audio. ho dovuto utilizzare un'altra uscita audio!!
non registra, ma sarebbe il meno
Quasi non si riesce a montare l'hd all'interno per via dello spazio quasi inesistente.
In riproduzione se si passa momentaneamente col telecomando ad un programma tv al ritorno il media player non riproduce e bisogna ricominciare!

Chiedo scusa dello sfogo e ritengo Miwin fortunatissimo dell'acquisto che ha fatto.
Vorrei solo mettere in guardia sugli acquisti ....economici.
Se qualcuno ha acquistato lo stesso mio prodotto sarei grato di qualche commento.
Ancora scusa
Mino2

Guarda,l'Ellin HMR 350 costa almeno il doppio e di difetti ne ha da vendere
xmauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:54   #1338
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1952
[quote=xmauriz;22320928]
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
perche' 1000 volte migliore? da cosa l'hai dedotto?



Non l'ho dedotto li ho tutti e due! e l'Emtec con il Firmware 2.09 del Mele e' stabile e gode di un'ottima usabilita' a differenza dell'Ellion in cui gia' il difetto congenito del telecomando per un apparecchio da "intrattenimento" e' grave e molto fastidioso,vorrei vederti alle prese con una Tv il cui telecomando cambia canale una volta si' e 5 no!! Fammi sapere se non butti il teelcomando o la Tv dal balcone...prova ad esempio a rinominare i file registrati con un telecomando cosi'...
Poi l'Ellion a volte si blocca in una specie di Stand by da cui esce solo togliendo l'alimentazione,a volte l'orologio va avanti da solo come fosse un cronometro e torna a posto solo togliendo l'alimentazione,questi sono tutti segni di bug software e scarsa qualita' costruttiva,la qualita' di registrazione e' pari a quella dell'Emtec dalla sua ha solo le numerose possibilita' di connessione.
Non cosa dirti d'altro,anch'io ho acquistato l?ellion dal tedesco di Ebay ,magari potrei risolvere facendomelo sostituire,non ci sarebeb nessun problema da parte del venditore,peccato che le spedizione sarebbero a mio carico,sai quanto costa spedire in germania un Ellion? ..54 euro vedi tu se mi conviene .
bah secondo me bisogna essere fortrunati se ticapita l'esemplare piu sfigato di altri sei fregato;tenendo conto del fatto che il problema del telecomando e' "di serie" in tutti,gli altri difetti sono "optional" a pagamento.
ciao
con 54 euro lo mando in australia, poi gli faccio fare un weekend a Hong Kong e gli faccio prendere un tè a New York

Ps: si presume che i file li rinominiamo dal Pc, poi nn so...se hai tutte ste pretese,(dato che cmq pare che l'orologio ora ti funzioni) anzichè comprarti 800 prodotti, alla tv attaccaci un bel case da 80mila euri e mettici windows vista(mediacenter),una bella mini tastierina bluetooth,il telecomando mediacenteretc.. dato che probabilmente nn sono i soldi il tuo problema(problema di molti) dato che ti 6 comprato 500 media player,sicuramente facendo così risparmi...così poi stai in pace(forse).

Pps: scherzo...nn si sa mai,qualcuno se la prendesse...
__________________
https://www.doctorrobot.it
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 21:02   #1339
xmauriz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da OizirbafRiccAles Guarda i messaggi
Il problema che tu esponi a me non si presenta, quello del telecomando pero c'è, è inutile negarlo, pero in 2 messaggi precedenti o dato una soluzione, e posso garantirti che a me funziona al 100% , d'altra parte a me già si èra presentato il problema del telecomando con un altra "cineseria" e l'ho risolto sempre con i ripetitori di telecomando, adesso mi funzionano meglio del "normale" .
Posso sapere che differenze hai trovato aggiornando il firmware ? hai provato il collegamento tramite lan ?

Saluti da FABRIZIO

ps. XMAURIZ non ti scoraggiare, non c'è niente che un buon aggiornamento del firmware non possa riparare, d'altra parte trovo che ci soffermiamo troppo ad analizzare i pochi difetti, piuttosto che i MOLTISSIMI PREGI dell'apparecchio.

Ok,ma ti sembra logico che per avere un minimo di usabilita' devo comprare un'altra apparecchiatura ed in piu' (cosa non trascurabile) devo appiccicare sul frontale il tarsmettitore del ripetitore di telecomando?
Dopo la'ggiprnamento del firmware posso fare le registrazioni programmate,pecacto che l'orologio ,come ho detto,avanzi come un cronometro e sia quindi inutilizzabile...ti sembra logico diffondere un firmware con questo bug?
Sinceramente sono scoraggiato si',eccome¨
ciao
xmauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 21:06   #1340
zatoichi77
Senior Member
 
L'Avatar di zatoichi77
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi

con 54 euro lo mando in australia, poi gli faccio fare un weekend a Hong Kong e gli faccio prendere un tè a New York

Ps: si presume che i file li rinominiamo dal Pc, poi nn so...se hai tutte ste pretese,(dato che cmq pare che l'orologio ora ti funzioni) anzichè comprarti 800 prodotti, alla tv attaccaci un bel case da 80mila euri e mettici windows vista(mediacenter),una bella mini tastierina bluetooth,il telecomando mediacenteretc.. dato che probabilmente nn sono i soldi il tuo problema(problema di molti) dato che ti 6 comprato 500 media player,sicuramente facendo così risparmi...così poi stai in pace(forse).

Pps: scherzo...nn si sa mai,qualcuno se la prendesse...
lol,se non lo dicevi che scherzavi avrei pensato che avevi tirato la frecciatina
va' be',comunque ognuno la prende a modo suo. Perlomeno e' interessante il giudizio di chi ha entrambe i prodotti.

Ma che sign hai kratos? ancora un po' ed occupi tutta la pagina
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v