Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 18:10   #6841
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Ciao ragazzi sto passando al quad core e sto comprando un DFI. Ho letto che la DK P35 DK non ha il firewire cosa che invece la LP P35 ha. Oltre a questo ed alla possibilità di montare 3 PCI express, cosa da in più la LP P35 rispetto alla DK. In overclock si comportano alla stessa maniera, da bios le funzioni e le impostazioni sono identiche? Grazie a tutti anticipatamente
Cab123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 18:16   #6842
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Io l'ho fatto e non ho avuto nessun problema..
Però cerca di chidure tutti i programmi tipo antivirus, msn etc e ovviamente metti il bios a default..
Ovviamente è più rischioso perchè si può impallare il sistema operativo oppure un programma va in blocco e quindi ti salta tutto, invece da bios questo non può accadere...a meno che il floppy non ti abbondoni
posso provare a rimediare un floppy...cmq, cosa mi può dare di più a livello concreto l'aggiornamento del bios ?
Old 03-05-2008, 18:31   #6843
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Cab123 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sto passando al quad core e sto comprando un DFI. Ho letto che la DK P35 DK non ha il firewire cosa che invece la LP P35 ha. Oltre a questo ed alla possibilità di montare 3 PCI express, cosa da in più la LP P35 rispetto alla DK. In overclock si comportano alla stessa maniera, da bios le funzioni e le impostazioni sono identiche? Grazie a tutti anticipatamente
le prime differenze che mi vengono in mente sono, riguardo alla LP P35 T2R rispetto alla DK:
- alimentazione digitale a 8fasi
- dissipazione migliore di mosfet/nb/sb heatpipe + transpiper
- eprom bios rimuovibile e bios leggermente più completo
- controllo sul vdroop [droop pari a zero]
- scheda audio migliore e rimuovibile
- supporto crossfire
- 8 porte SATA

in linea di massima però la DK direi che si difende ottimamente dal punto di vista overclock...cmq considera che sono due mobo di diversa fascia...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 18:35   #6844
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
grazie delly
Cab123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:45   #6845
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
posso provare a rimediare un floppy...cmq, cosa mi può dare di più a livello concreto l'aggiornamento del bios ?
Più compatibilità con gli ultimi processori e sistemazione di eventuali magagne.

Cmq fai il flash da chiavetta usb che è il metodo migliore:

1) Formatti la chiavetta e la rendi avviabile utilizzando questo programmino.

2)Scarica il bios zippato e copia sulla chiavetta il programmino di flash, il bios e il file autoexec.bat

3)lasci inserita la chiavetta, riavvii il pc, entri nel bios e setti la chiavetta come periferica di avvio principale, setta harddisk come prima periferica di avvio e nella pagine relativa alle USB setti in modo che la chiavetta venga appunto vista come HD.

4)Riavvii e poi una volta caricato il dos dalla chiavetta lanci l'autoexec.bat.

Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:48   #6846
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
3)lasci inserita la chiavetta, riavvii il pc, entri nel bios e setti la chiavetta come periferica di avvio principale, setta harddisk come prima periferica di avvio e nella pagine relativa alle USB setti in modo che la chiavetta venga appunto vista come HD.
questo lo può evitare...all'avvio del pc basta che preme ESC e seleziona direttamente la chiavetta nell'elenco...più semplice no??....
Old 03-05-2008, 19:56   #6847
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
questo lo può evitare...all'avvio del pc basta che preme ESC e seleziona direttamente la chiavetta nell'elenco...più semplice no??....
Vero

ragazzi un aiutino...la mia DK con il Q6600 in oc droppa un pò...anzi mi pare pure peggio della precedente Blood Iron
Forse facevo bene a prendere la LT che in un sito tempo fà davano a 150€...
Ho provato il procio a 3600 Mhz con 1,4V ma sotto Prime (small FTT) cala anche di uno 0,04 e il processore non ce la fà

C'è una qualche smatitata efficace da dare per sistemare un pò la situazione? Consigli?

grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-05-2008 alle 20:09.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 20:09   #6848
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:
Hai risposto ad una mia curiosità che dimenticavo sempre di chiedere
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 20:11   #6849
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Hai risposto ad una mia curiosità che dimenticavo sempre di chiedere
heheheh...
Old 03-05-2008, 20:12   #6850
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:
heheheh...
Sai come è, ho due xp su un disco e vista sull'altro..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 20:15   #6851
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
ragazzi un aiutino...la mia DK con il Q6600 in oc droppa un pò...anzi mi pare pure peggio della precedente Blood Iron
Forse facevo bene a prendere la LT che in un sito tempo fà davano a 150€...
Ho provato il procio a 3600 Mhz con 1,4V ma sotto Prime (small FTT) cala anche di uno 0,04 e il processore non ce la fà

C'è una qualche smatitata efficace da dare per sistemare un pò la situazione? Consigli?

grazie.
0.04v con il quad è un droop + che normale...e cmq per nulla elevato...
cmq la Lanparty LT da quel punto di vista permetteva il controllo del vdroop che quindi risultava inesistente...

per la vdroop mod della DK se ti interessa lo schema è questo:
Old 03-05-2008, 20:21   #6852
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
accidenti al vdrop...con la dfi lanparty nforce4-d avevo una soddisfazione di 1000 su 100.con questo modello stiamo solo al 99% di soddisfazione voi che ne pensate sul serio di questa mobo? probabilmente le ammiraglie vanno meglio in tutti gli aspetti
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 20:24   #6853
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
voi che ne pensate sul serio di questa mobo?
Vorresti pure una risposta? hai capito in che Thread siamo?
Ciao Kurt
Old 03-05-2008, 20:25   #6854
Cobain
Bannato

Quote:
0.04v con il quad è un droop + che normale...e cmq per nulla elevato...
cmq la Lanparty LT da quel punto di vista permetteva il controllo del vdroop che quindi risultava inesistente...

per la vdroop mod della DK se ti interessa lo schema è questo:
basta mandare in corto quelle due saldature ed è finita la mod?
Old 03-05-2008, 20:26   #6855
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Vorresti pure una risposta? hai capito in che Thread siamo?
Ciao Kurt
si certo pure io sono soddisfatto ma non so perche lo ero di piu con la mia precedente mobo quella si che era una bomba in stabilità....

ciao ing
Old 03-05-2008, 20:29   #6856
fdadakjli

Quote:
accidenti al vdrop...con la dfi lanparty nforce4-d avevo una soddisfazione di 1000 su 100.con questo modello stiamo solo al 99% di soddisfazione voi che ne pensate sul serio di questa mobo? probabilmente le ammiraglie vanno meglio in tutti gli aspetti
bhe...guarda la DFI NF4 è una scheda più unica che rara...è difficile trovarne una alla sua altezza...

questa DK cmq è un'ottima scheda...va considerato anche il prezzo a cui viene venduta...con 100/110€ è difficile prendere una mobo migliore di questa con questo chipset e queste caratteristiche...ovviamente la LanParty P35 T2R è migliore [per rimanere su P35]...ma è di tutt'altra fascia e di tutt'altro prezzo...
Old 03-05-2008, 20:31   #6857
fdadakjli

Quote:
basta mandare in corto quelle due saldature ed è finita la mod?
se hai della vernice elettroconduttiva all'argento usala per unire i due punti...
Old 03-05-2008, 20:32   #6858
Cobain
Bannato

Quote:
se hai della vernice elettroconduttiva all'argento usala per unire i due punti...
quindi basta semplicemnte cortocircuitare ed è finita la mod? dove la compro questa vernice? sai non sono pratico delle mod
Old 03-05-2008, 20:33   #6859
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Una semplice saldatura, sarebbe la stessa cosa?
Grazie
Old 03-05-2008, 20:35   #6860
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Una semplice saldatura, sarebbe la stessa cosa?
Grazie
meglio di no se la saldatura non è pura ed è fatta male puo contenere ossigeno con consuguente surriscaldamento...pensodelly ne saprà di piu
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian