|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
cagate a parte, ottima cosa davvero, mi raccomando non ti dimenticare
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Sushiiiiiiiiii
![]() complimentoni per l'abilità
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Uff, dalle mie parti c'è solo un negozio di cibo cinese, ma i proprietarinon spiccicano una parola di italiano, e comunque fanno di tutto per scoraggiare chiunque non abbia gli occhi a mandorla che entra in quel negozietto, tra l'altro sfornitissimo
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Il sushi non è cinese ma GIAPPONESE |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
l'alga al supermarcato (grosso) si trova
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
al super qui già è difficile trovare qualcosa che non sia di $marca_famosa_italiana
ma che jappo, qui ci stanno solo cinesi, indiani, arabi e qualche africano |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quand' è che mi inviti a casa tua?
![]()
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
nono, io dai cinesi mi ci vesto e ci mangio, e dagli indiani e dagli arabi ci mangio ancora meglio, mentre gli africani sono molto gentili ma non mi piace come cucinano, però hanno gli internet point
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè detta come l'hai detta tu....era fraintendibilissima |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
il pesce meglio non sia appena pescato.. a temperature normali da surgelatore va lasciato parecchie ore altrimenti si rischia
se cercate in internet una tabella la trovate ora vo' di fretta poi ripasso come condimento io ho un aceto particolare a casa, comprato tempo fa, guardo da cosa è composto e te lo dico.. era un tutto in uno per facilitare la preparazione
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ciao alphacygni ,
cogli nel segno , dovevo aprire un thread simile perchè ho bisogno di una mano nella preparazione Per ora per quanto mi riguarda sono ancora alle prese con il problema della cottura del riso. Anche a proposito della scelta dello stesso avrei qualche domanda Tu che riso usi? Io per ora riesco a fare qualcosa di decente con il riso glutaminoso Thailandese. Te usi qualcosa di specifico che credi sia particolarmente adatto? E riguardo i tempi di cottura? Se lo lasci al dente non si appiccica alle alghe , se lo fai scotto s'accpiccica ma fà schifo |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
Quote:
prima di tutto và lavato, pentolone d'acqua e ci metti la quantità che vuoi e lavi per due o tre volte cambiando continuamente l'acqua. fino a che ti resta pulita e hai tolto tutto il talco. poi riempi di nuovo l'ennesima pentola di acqua e ce lo lasci li per 40minuti. questo è un procedimento basilare per la preparazione sushi. ora lo scoli e versi il riso in una pentola per la cottura.. e qua le dosi che uso io di solito sono che la quantità di acqua dovrà essere solo di poco superiore alla quantità di riso. esempio 500gr di riso, 600/650ml di acqua. poi avvio la cottura e tengo a fuoco alto fino a che non evapora tutta l'acqua (occhio a non farlo attaccare alla pentola), mi raccomando di tenerlo sempre coperto il piu possibile. poi spegni il fuoco e lo lasci li dentro per altri venti minuti circa. nel frattempo scogli lo zucchero nel'aceto di mele (le quantità sono in rapporto col riso: 1kg di riso 150ml aceto 40gr zucchero io uso di solito) ora prendo il riso e lo metti in una bacinella, mi raccomando, in questo momento il riso ti sembrera molto colloso e senza acqua, successivamente ci butti dentro il composto di aceto, e in questo momento ci metti sopra il riso un panno umido per non farlo seccare troppo. ... fine ps. per la preparazione del composto con l'aceto se vuoi qualcosa di meno convenzionale prova così: 5 parti aceto di riso. 1 parte di mirin. 3 parti di zucchero. 2 parti di sale. porta ad ebollizzione il tutto e poi lascialo raffreddare. (se propio vuoi puoi provare anche con sake è salsa di soia)
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Proverò moooolto presto
Un dettaglio però non mi hai specificato : il riso deve essere girato mentre cuoce? spesso, un paio di volte , assolutamente mai... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
|
Quote:
il riso non si tocca.. io e alphacygni abbiamo risolto con uno splendido cuociriso che fa tutto da solo |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Alura.... ricetta standard:
Per 180 grammi di riso 100 grammi di aceto di riso 80 grammi di zucchero 30 grammi di sale Nel rice cooker il riso non si gira mai... si mettono gli ingredienti, si accende, si copre il coperchio con uno canovaccio per non far schizzare e si attende finche' non si spegne da solo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

Se lo lasci al dente non si appiccica alle alghe , se lo fai scotto s'accpiccica ma fà schifo