|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Preferivo uno sputtanamento in meno (che cmq non ti fa pagare meno tasse e che non ne fa pagare il giusto a chi dovrebbe ) ma una sicurezza in più per chi è gia vessato dalla mafia...
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il titolare è azionista, percepisce un minimo in qualità di amministratore. il resto se lo becca come dividendi, tassati alla fonte e da non dichiarare. |
|
|
|
|
|
#403 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Se pagano le tasse e si son fatti le loro attività lecitamente sai che mi frega? Quote:
Tra l'altro al 99% verrà chiuso tutto credo (e manco l'ho visto il sito) Però almeno vedere che succede, tanto sono dichiarazioni vecchie da quel che mi è parso di capire, e l'ip di chi segnala è sempre ben rintracciabile.
|
|
|
#404 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Un altro esempio è la banalissima partita iva. E' pubblica ? Come mai se non ce l'hai non è che la trovi facilmente ? E se ce l'hai, dai database spesso invece che il nome della ditta corrispondente compare un bel N.C. ? Ci sono un bel po di incongruenze, credo... |
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
comunque a difesa di grillo ( non vedo nemmeno perchè dovrei fargli da avvocato difensore ma oggi mi sento buono ) vorrei dire due cose:
1° quantomeno lui i soldi li dichiara al fisco e ci paga sopra le tasse, a differenza di molti altri. 2° se non ricordo male, proprio in alcuni suoi spettacoli dove affrontava il tema dell'evasione, aveva più volte reso pubblico il proprio reddito, per cui anche il fatto che becchi 4 milioni l'anno non è una novità per chi lo segue. |
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma quindi credete che sia difficile per un mafioso accedere a quei dati? A quanto pare non siete nemmeno certi della tracciabilità della visura... In pratica uno sgherro non avrebbe la libertà di entrare in Comune una volta l'anno? E poi dovrebbero attenersi alle dichiarazioni dei redditi? Se qualcuno evade o fa "nero" non gli chiedono nulla? |
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti riformulo la domanda: nel momento in cui hai visto che l'avvocato Tizio (il cui figlio prende la borsa di studio per reddito) dichiara 10.000€ l'anno, che fai? li denunci o sbraiti (inutilmente) e basta?
|
|
|
#409 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Questo non è vero se sono circostanziate controllano anche quelle. |
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Speriamo che serva davvero più contro l'evasione, che per fini illeciti (anche lo spam pubblicitario per me è fine illecito visto il numero di telefonate/email/fax sgraditi che ricevo già ora...).
|
|
#411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
no, le auto sono intestate ad una società di leasing, e quest'ultima la paga lui come persona fisica...
la cosa grottesca sapete qual è? sto tipo, tanto baldanzoso e tracotante quanto morto di fame per il fisco, ha fatto un discorso del genere ad un mio collega che da poco gli ha chiesto (meritatamente) un aumento di stipendio: appena è entrato nel suo ufficio, ed aver intagliato di cosa si voleva parlare, gli fa "eh.....ma hai nemmeno idea di quanto costi mantenere un figlio al giorno d'oggi??" (sua moglie ha partorito di recente)
|
|
#412 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma le denunce fatte al fantomatico "117" non erano anonime?
|
|
|
|
|
#413 | ||
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
![]() Un grazie a ZioIlvio per l'interessante link
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
|
Scusami, anche tu sei finito nel "pendio scivoloso" ritenendo che il mio intervento rientri nella categoria. Non ti pare?
|
|
#415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
#416 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
on il "117" si entra in contatto con le "sale operative" presenti in tutte le province del territorio nazionale, per chiedere l'intervento di una pattuglia ovvero per ottenere notizie e informazioni sui servizi del Corpo. Per le violazioni amministrative, quali il mancato rilascio dello scontrino o della ricevuta fiscale, si potrà procedere alla immediata verbalizzazione dell'illecito soltanto aspettando la pattuglia sul posto. In caso contrario, verranno acquisite tutte le informazioni necessarie e il segnalante sarà invitato a presentarsi presso il Reparto del Corpo più vicino per la necessaria formalizzazione. Al "117" possono, comunque, essere effettuate segnalazioni relative a tutti i settori di competenza operativa della Guardia di Finanza quali, ad esempio: - stupefacenti; - contraffazione di prodotti o monete e banconote; - violazioni doganali; - accise (ex imposte di fabbricazione); - frodi comunitarie. ALLE SEGNALAZIONI ANONIME NON VIENE DATO SEGUITO. Pertanto, condizione imprescindibile è che il segnalante fornisca i propri dati anagrafici. link
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
la mafia conosce quello che guadagnano tutti MOLTO meglio dell'agenzia delle entrate
|
|
|
#420 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Sbaglio o li hanno tolti?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.