Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2008, 15:46   #321
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
il problema della privacy non esisteva prima e non esiste ora, le dichiarazioni dei redditi sono pubbliche dal 1973 e non danno accesso a nessun dato sensibile poiché per consultarle i dati sensibili (nome, cognome e residenza) devi conoscerli già da prima...
bhè c'è anche la data di nascita, mi sembra davvero difficile che non sia violata la legge sulla privacy come minimo
Old 30-04-2008, 15:46   #322
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
E se magari hai un negozio di propietà e gia paghi il pizzo e questi vanno a spulciare le tasse che paghi e vedono che puoi "contribuire" maggiormente ?
Chi devono ringrazie ? La trasparenza dei sistemi ? Padoa Schioppa ?

Ogni azione va contestualizzata,ed in itlaia certe mosse sono deleterie per tante situazioni complesse,come le cosche ad esempio...
ser, ma sei serio? guarda che le cosche nell'agenzia delle entrate ci lavorano, e probabilmente in qualche caso la dirigono anche...
Old 30-04-2008, 15:46   #323
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sei veramente ingenuo a credere che i mafiosi non abbiano dati assai più veritieri di quelli risultanti dalla dichiarazione fiscale.
Se dovessero attenersi al 740, non chiederebbero più il pizzo a nessuno.

.
Ingenuo sarai tu,io ho semplicemente detto che questa è un'arma in più a disposizione della mafia senza alcun vantaggio per i singoli cittadini.
Si poteva evitare.
Di certo non è uno strumento di lotta ad un bel niente...al limite permette qualche controllo incrociato in più.

Oppure anche questo è da ingenui ?
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 15:46   #324
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
A parte che anche alla criminalità organizzata non gli dispiace di avere le cose facili e semplificate al massimo, hai presente i balordi invece ?

I ladri di polli che così possono finalmente fare il salto di qualità ?

Qualcuno che mai si sarebbe sognato l'estrosione, il ricatto o il rapimento lampo ?
Ma dai, i ladri di polli non si mettono a guardare il 730 delle persone per sapere chi andare a rapinare. Se uno è ricco sfondato di soldi lo sanno tutti.
Che me frega se uno guadagna tanto ma vive da barbone, tanto di sicuro i soldi non li tiene cash nel cassetto della cucina, ma in banca, quindi sapere ciò non m'interessa.

Per quanto riguarda la privacy invece, non è che siccome prima la cosa era pubblica allora è ok. Poteva magari non essere ok nemmeno prima. Sto facendo l'avvocato del diavolo, in quanto non ho ancora visto un solo dato uscire da quel sito, non conosco la stuazione attuale ne quella di prima.

In ogni caso non è che un dato non è sensibile perchè per poterlo raggiungere è necessario conoscere altri dati sensibili della persona. Altrimenti metto in rete tutti i dati sanitari di chiunque, tanto per poterli raggiungere devi conoscere nome, cognome ecc...
wanblee è offline  
Old 30-04-2008, 15:47   #325
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non direi, non da errore404 ma l'errore di sito intasato
Hanno eliminato i link alle citta'...
Aleres è offline  
Old 30-04-2008, 15:47   #326
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
E' diventato più comodo.
Oddio, tutti quei rapinatori che non hanno mai avuto tempo di passare in Comune adesso faranno stragi...
Quote:
perché secondo te (e altri) i ladri vanno a guardare sul web quanto uno guadagna per decidere se rapinargli la casa? Guardano con che macchina uno va in giro, che lavoro fa e che tenore di vita ha, come hanno fatto da sempre e sempre faranno. Uno che dichiara tutto quello che guadagna è più probabile che tenga tutti i soldi in banca, mentre uno che evade è molto probabile che tenga i soldi in casa, dal punto di vista di un ladro non è uno strumento molto utile la consultazione delle dichiarazioni dei redditi.
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Ma,seriamente, secondo voi un basista fonda le sue indagini sulla dichiarazione dei redditi?
Credete che i delinquenti siano fessi?

*

Quote:
I mafiosi del 2000 non sono dei caciottari come pensi...

Inoltre,rendere disponibile in 2 click la dichiarazione dei redditi di gente sottoposta a pizzo a me pare una stronzata immane....
ragazzo vedi troppi film americani, perchè se ti vedessi quelli veri di mafia ti accorgeresti che il mafioso vede i fatti non la dichiarazione con cui al max si pulirà il culo....

Quote:
Sei veramente ingenuo a credere che i mafiosi non abbiano dati assai più veritieri di quelli risultanti dalla dichiarazione fiscale.
Se dovessero attenersi al 740, non chiederebbero più il pizzo a nessuno.
Allora sarebbe ora di mettere gratuitamente online anche quelli.
*
Old 30-04-2008, 15:47   #327
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Questa volta (poche volte) grillo ha ragione al 100%.
Gli è stato suggerito dalla Ndrangheta, dalla Mafia, dalla Camorra e dalla Sacra Corona Unita. Padoa Schioppa e Visco, con la benedizione di Prodi e del centro sinistra unido che mai sera vencido, hanno eseguito. I rapimenti di persone saranno facilitati, il pizzo potrà essere proporzionato al reddito dichiarato. La criminalità organizzata non dovrà più indagare, presumere. Potrà andare a colpo sicuro collegandosi al sito dell’agenzia delle entrate.

Ma sono matti a fare una cosa del genere ?
*

Non pensavo di poter mai quotare Grillo e te in una botta sola
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline  
Old 30-04-2008, 15:48   #328
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cioeè, fatemi capire.

io punto il commendator de' ricconis.
gli vedo la bmw 750 con gli interni in pelle e radica.
vedo la parurona di diamanti della moglie
osservo come quella testina di cazzo del figlio si atteggia quando esce dal garagione della villona col lo zetone-quattrone.

mi faccio due idee.... consulto la sua dichiarazione dei redditi

occazzo! 9530 euro? naaaaaa.... puntiamo al ragionier fantozzi, che, complice il 25° di lavoro l'anno scorso ha dichiarato 36.000 euro.

va beh...
Quoto totalmente ! !
Esattamente quello che intendevo io ! ! !
wanblee è offline  
Old 30-04-2008, 15:48   #329
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Beh, magari non s'aspettavano che gli italiani s'ingrifasserro più per i 730 altrui che per le chiappe di Pamela Anderson...
ovvio, ormai avrà pure quelle di plastica
Old 30-04-2008, 15:48   #330
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
ser, ma sei serio? guarda che le cosche nell'agenzia delle entrate ci lavorano, e probabilmente in qualche caso la dirigono anche...
Ovviamente ma ripeto ancora una volta che qeusto strumento è uno 0,0001% in più per la mafia che si poteva evitare.
Che vantaggi porta a noi cittadini ?
E' questo che non capisco...autogol clamoroso,mi sembra.
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 15:49   #331
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Ingenuo sarai tu,io ho semplicemente detto che questa è un'arma in più a disposizione della mafia senza alcun vantaggio per i singoli cittadini.
Si poteva evitare.
Di certo non è uno strumento di lotta ad un bel niente...al limite permette qualche controllo incrociato in più.

Oppure anche questo è da ingenui ?

QUALCHE? Giusto tutti quelli che non hanno un lavoro dipendente.
Old 30-04-2008, 15:50   #332
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
E se magari hai un negozio di propietà e gia paghi il pizzo e questi vanno a spulciare le tasse che paghi e vedono che puoi "contribuire" maggiormente ?
Perche' seconto te la mafia ti fa pagare il pizzo in base al reddito?Allora lo pagherebbero tutti senza "problemi".....
Old 30-04-2008, 15:50   #333
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Chi devono ringrazie ? La trasparenza dei sistemi ? Padoa Schioppa ?

Ogni azione va contestualizzata,ed in itlaia certe mosse sono deleterie per tante situazioni complesse,come le cosche ad esempio...
Magari chiamare i carabinieri per non pagare il pizzo no?

Io mi devo preoccupare per qualcuno che paga il pizzo e forse ne pagherà di più? Non credo proprio.
Mi posso preoccupare per uno che ha il coraggio di denunciare gli estortori. Lui si che merita il mio appoggio.
Wesker è offline  
Old 30-04-2008, 15:51   #334
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
a me dice problem loading page, è intasato
Marco! è offline  
Old 30-04-2008, 15:51   #335
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi

ragazzo vedi troppi film americani, perchè se ti vedessi quelli veri di mafia ti accorgeresti che il mafioso vede i fatti non la dichiarazione con cui al max si pulirà il culo....

Prima ingenuo...ora mi vedo i film.
Ma datti una calmata ceh la verità rivelata tu non ce l'hai di certo.
Ho solo detto che la mafia non è per njiente come te la immagini tu: coppola e lupara (ma dove siamo,negli anni 60?i).
Questo sito è un mezzo ulteriore per dissipare eventuali dubbi di chi nella mafia magari non è un boss ma un pischello che va ad estorgere il fruttivendolo sotto casa e si accorge che il tizio guadagna di più e che quindi il pizzo può aumentare....
Ma sicuramente tu che hai la palla di vetro saprai di sicuro smentirmi a suon di asterischi,con il pensiero altrui...
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 15:52   #336
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...13/fisco.shtml

questa è uscita 2 anni fa,non è che ci vuole quello che spia il vicino per notare le anomalie
fluke81 è offline  
Old 30-04-2008, 15:52   #337
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
QUALCHE? Giusto tutti quelli che non hanno un lavoro dipendente.
eggià. la GdF aveva bisogno giusto che fossero messi online i redditi per poter fare controlli incrociati. fino ad ora andavano a intuito. sisi
Old 30-04-2008, 15:52   #338
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Hanno eliminato i link alle citta'...
si hai ragione, io cmq ho ancora aperta la pagina con i link attivi

peccato che da li in avanti è tutto fermo
ninja750 è online  
Old 30-04-2008, 15:53   #339
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Perche' seconto te la mafia ti fa pagare il pizzo in base al reddito?Allora lo pagherebbero tutti senza "problemi".....
fanno anche le detrazioni e bonus bebè non lo sapevi?

Quote:
Ovviamente ma ripeto ancora una volta che qeusto strumento è uno 0,0001% in più per la mafia che si poteva evitare.
Che vantaggi porta a noi cittadini ?
E' questo che non capisco...autogol clamoroso,mi sembra.
Ti puoi accorgere di quante gente ti fotte (se non imbrogli), perchè fotte te me e chiunque paghi regolarmente le tasse, non è poco.
Se per te è poco ti piace esser imbrogliato, truffato, o quel che più ti piace.
Old 30-04-2008, 15:53   #340
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Magari chiamare i carabinieri per non pagare il pizzo no?

Io mi devo preoccupare per qualcuno che paga il pizzo e forse ne pagherà di più? Non credo proprio.
Mi posso preoccupare per uno che ha il coraggio di denunciare gli estortori. Lui si che merita il mio appoggio.
siam tutti froci col culo degli altri

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian