|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
|
|
|
|
|
|
#4203 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#4204 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#4206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Mi sa che c'hai ragione ...
|
|
|
|
|
#4207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4209 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#4210 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Potrebbe essere una mera scelta di rendering o qualche effetto dovuto a qualche filtro. Quello che voglio dire, dithering non implica palette di colori ridotta |
|
|
|
|
|
|
#4211 | |
|
Bannato
|
Quote:
se sono delle stesse dimensioni "fisiche" e l'ingrandimento è lo stesso (400%) vuol dire che in quelle x360 i pixel sono + piccoli e ci sono + pixel... tutto qua. Mica riesci a vedere i pixel li? Quelli nelle immagini x360 in effetti si vedono, ma quelli PS3 non si riescono ad "identificare" singolarmente e quindi fare un confronto di dimensioni del pixel non è possibile (almeno io non ci riesco), per cui prendendo per valida la misurazione di quaz51 nelle immagini delle x360 (a parità di ingradimento e dimensioni ) ci sono + pixel |
|
|
|
|
|
|
#4212 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque SE quelle immagini postate sono veritiere, il dithering è MOLTO evidente, l'uso di una palette di colori ridotta in tal caso mi pare evidente di conseguenza, altrimenti non sarebbe cosi visibile, non si distinguerebbero cosi i vari pixel |
|
|
|
|
|
|
#4213 |
|
Bannato
|
yup.
Mi pare di aver capito che secondo Kotaku il frame è leggermente + stabile su XBOX360 (viene contraddetto da qualche altra review ?) IGN invece cita una maggiore pulizia su PS3 (viene contraddetto da qualche altra review ?) PEr quanto riguarda la risoluzione nativa, Quaz ha confermato ? Insomma riassumendo: L'AA migliore su PS3 viene smentito da Kotaku.. pro PS3: - minor pop-up - tempi di caricamento minori pro XBOX360 - maggior risoluzione - frame rate leggermente + stabile insomma mi pare di capire che ci siano pro e contro per entrambe, ma le differenze non siano così incisive da propendere da una parte e dall'altra. Direi identici con resa a video leggermente a favore di PS3 (in particolare per il pop-up), ma tecnicamente più complesso su XBOX360 (maggior risoluzione, frame leggermente + stabile). Incognita del rendering a mò di dithering... Ultima modifica di peddu84 : 28-04-2008 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#4214 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la profondità di colore, tu riesci a calcolare quanti bit per la quantizzazione del colore utilizzano i 2 render ? Non credo Quindi per ora (senza maggiori info al riguardo), l'ipotesi dell'uso di una palette di colori più ristretta è infondata giusto ? |
|
|
|
|
|
|
#4215 | |
|
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
#4216 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Guardate che il dithering è un'altra cosa... è rendere una profondità di colore (che si è calcolata e si ha "in mano") su un display (per display intendo la destinazione finale dell'immagine, non necessariamente il monitor o tv) che ha una profondità di colore più bassa.
Nei giochi il problema è nella sorgente non nel display e quindi parlare di dithering è un po' improprio: se l'immagine è stata calcolata ad una profondità di colore inferiore con metodi HDR e quindi nel risultato finale si ha banding come spiegava fek una volta. Ma non credo sia banding quello delle immagini (non dovrebbe essere a livello di pixel in quel modo là...) quello che si vede nelle immagini è aliasing per me, cattivo filtraggio. E poi i pixel si vedono benissimo uno ad uno anche nelle immagini PS3, siete "cecati"? |
|
|
|
|
|
#4217 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Yngwie74 : 28-04-2008 alle 17:26. |
||
|
|
|
|
|
#4218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
2) Su multiplayer.it (la diretta), parlavano di leggeri cali di frame rate su entrambe le piattaforme (niente di chè.....assolutamente non ai livelli di AC) |
|
|
|
|
|
|
#4219 | |
|
Bannato
|
Quote:
la scelta artistica dubito fortemente, visto che l'effetto non mi pare affatto gradevole, anzi.. un -limite- dovuto all'uso di un HDR FP10 per la X360 come dice quaz51 (a differenza dell'HDR FP16 usato per PS3) mi pare + propabile ora che sia l'uno o l'altro conta poco, l'effetto è cmq -negativo- ed è di una certa rilevanza, no si era MAI visto dithering in altri giochi mi pare. SE (e ripeto SE) quelle immagini sono veritiere, a prescindere da motivazioni, è un altro punto nettamente a sfavore della versioen X360. Che poi tutto sommato, tu voglia metterlo negli identici non mi stupisce... fa bene legolas a ironizzare... non c'è nulla da fare |
|
|
|
|
|
|
#4220 | |||||
|
|
ora capisco le 4 pagine
![]() ovvio, tutto come sempre, anzi peggio di sempre ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
lascia stare Colan...è sempre, la solita, stessa storia... Quote:
![]() Quote:
|
|||||
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.