Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2003, 18:42   #61
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da duchetto
vabbè cmq siamo andati molto molto OT

beccatevi la finestrella di marechiaro
Spiegaci cos'è questa finestra (ne abbiamo anche qui a Torino)
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 18:49   #62
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
è la finestrella che viene citata in molte canzoni partenopee
http://helios.unive.it/~francoc/namarech.htm
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 19:04   #63
ErinShore
Senior Member

L'Avatar di ErinShore

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
Quote:
Originariamente inviato da Viper2000
Secondo me sei rimasta alla Napoli di 20 anni fa e dei racconti di amici di amici; inanzitutto non è assolutamente vero che ci sia un menefreghismo generale da parte di Vigili e polizia, negli ultimi anni con l'assunzione di personale giovane questi reparti hanno fatto un grosso balzo in avanti; poi, prima dici che Napoli non ti fa sentire sicura e poi dici che a Milano hai paura di uscire di casa; infine cominci a parlare dei programmi scolastici, mah secondo me ti stai un pò appendendo sugli specchi per trovare difetti che non siano presenti anche nella tua città
non ho detto che Milano sia meglio che Napoli, io penso che tutte le grandi città abbiano più o meno gli stessi problemi... Non mi rampico da nessuna parte,di sera non uscirei nè a Milano nè a Napoli, da sola
ErinShore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 19:21   #64
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ErinShore
non ho detto che Milano sia meglio che Napoli, io penso che tutte le grandi città abbiano più o meno gli stessi problemi... Non mi rampico da nessuna parte,di sera non uscirei nè a Milano nè a Napoli, da sola
ok, su questo sono daccordo le grandi metropoli nascondono tante insidie
Old 19-09-2003, 19:24   #65
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Vivo nel profondo sud, e sono stato sia a Napoli che a Milano (le città prese ad esempio) e vi assicuro che tutte e due sono invivibili sotto l'aspetto della serenità.
A me piace uscire la sera e camminare tranquillamente, con magari accanto la mia amata, e non riesco proprio a concepire la delinquenza spicciola che le vostre città vi elargiscono ogni giorno gratuitamente.
Napoli sicura? ma quando mai, ci sono quartieri che se entri, sei sicuro che al 90% esci in mutande [non è un eufemismo] ed anche Milano, specialmente nei guartieri periferici dopo le 22 sono pericolosi, s'incontrano balordi [e drogati] dappertutto.
Non esiste la città ideale, l'ideale quando si ricerca la pace è vivere in un piccolo centro come il mio, con tutto ciò che ne comporta.
Ciao belli

Ps: anche Palermo negli ultimi anni è migliorata, ricordo che sebbene non fosse come le due sopracitate, era molto diversa, negli ultimi cinque anni è cambiata in meglio.
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 20:08   #66
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Ps: anche Palermo negli ultimi anni è migliorata, ricordo che sebbene non fosse come le due sopracitate, era molto diversa, negli ultimi cinque anni è cambiata in meglio.
Che io sappia palermo stava (e stà?) messa molto peggio di napoli e milano.
Old 19-09-2003, 20:13   #67
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Che io sappia palermo stava (e stà?) messa molto peggio di napoli e milano.
Ci sei mai stato?
Old 19-09-2003, 20:18   #68
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
Ci sono stati i miei genitori un 15 anni fà e non me ne hanno parlato proprio bene, spero che la situazione sia cambiata in meglio.
Old 19-09-2003, 21:28   #69
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Ci sono stati i miei genitori un 15 anni fà e non me ne hanno parlato proprio bene, spero che la situazione sia cambiata in meglio.
Si è decisamente cambiata. Mai e poi mai mi sarei sognato qualche anno fa a notte inoltrata a camminare per tutta la città tranquillo come ho fatto l'altro ieri quando sono andato a trovare amici.
Cmq il 'fermo' sta sempre dietro l'angolo, bisogna tenere sempre gli occhi aperti, cmq in ogni luogo.
Old 19-09-2003, 21:47   #70
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Devo dire che ultimamente Napoli, sul versante sicurezza, è un pochetto migliorata. E questo non lo dico solo perchè sono napoletano, ma perchè ad esempio ieri sera andando a Napoli ho incrociato in città ben una ventina di pattuglie tra Polizia e Carabinieri, senza contare i "posti di blocco" che c'erano. Non dico naturalmente che Napoli sia ora una città completamente sicura, esistono ancora una miriade di problemi da risolvere su questo fronte, ma credo che la strada intrapresa finora sia buona per il miglioramento della sicurezza aumentando gli effettivi delle forze dell'ordine a disposizione.
Sul versante delle bellezze naturali, invece, credo che Napoli come città abbia ben poche rivali. Posti come quelli mostrati nelle foto in questo thread sono a dir poco stupendi. E non vi dico quanto sia spettacolare camminare per Mergellina/via Caracciolo/via Partenope al tramonto e subito dopo il calare del sole, quando si vede tutta la costa ed il versante di Posillipo illuminarsi. Uno spettacolo x me unico ed eccezionale.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian