|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come lo volete il caffè? Moka o espresso? | |||
| solo moka |
|
19 | 14.39% |
| solo espresso |
|
45 | 34.09% |
| basta sia nero ed in una tazza! |
|
55 | 41.67% |
| Non lo bevo, mi rende nervoso! |
|
13 | 9.85% |
| Votanti: 132. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
comunque..winds,come promesso..ecco le caffettiere che ti dicevo ![]() questa avrà sessant'anni..insolita,ma caccia un caffè meraviglioso questa è stupenda..misto tra quella da casa e da bar..il caffè scende direttamente nelle tazzine,ma si prepara sul gas e questa è una di quelle napoletante..quella moderna..poi ne ho due che pure avranno 50anni ![]() comunque lo fanno tutte
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Mai visto caffettiere tanto strane....
Belle! Ma le usi tutt'ora morg? |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le uso a rotazione così non prendono la puzza di chiuso..e lo fanno buonissimo..anzi..ora mangio e dopo ne scelgo una a caso.. comunque ne ho altre eh..facendo la collezione posso scegliere sempre.. oggi a pranzo siamo 4,quindi mi sa che faremo quella che lo fa uscire nelle tazzine,la seconda
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io ho fatto una cialda morettino su una macchinetta ghigo...
non capisco come i miei genitori facciano a dire che è ottimo, forse sono io che sono troppo abituata all'espresso da bar....
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
, mentre le altre due le conosco.... e te ce l'hai quella con la parte superiore in ceramica? Comunque io prendo il caffè solo al mattino nel latte ed alla sera dopo cena... raramente dopo pranzo, anche perchè spesso non sono a casa e non ho l'abitudine a prendere il caffè del bar o quello dei distributori. Insomma, non sono un gran bevitore, però quando viene bene (stretto ed avendo l'accortezza di non farlo bruciare) è una meraviglia Tra l'altro mi fa impazzire ancora di più l'aroma del caffè appena aperta la confezione.... me lo snifferei
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
|
Mi sapete dire se è vero che la caffeina migliora il mal di testa? Soffro di emicrania e sarebbe un gran sollievo per me saperlo...
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Se soffri di emicranie intense secondo me non ci fai nulla... serve un analgesico. Capita lo stesso anche a me (1-2 volte al mese... forse stress) e solitamente il dolore è forte e persistente. Vado di Moment e passa tutto in una decina di minuti |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque adesso le vado a cercare... Grazie morgy Quote:
Ultima modifica di windsofchange : 28-04-2008 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
tipo un resuscitamorti dopo serate sconsiderate... insomma per vomitare ed espellere dallo stomaco il nemico della sobrietà
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ci butto fuori anche l'anima... |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
|
Quote:
Ovviamente per quella esistono dei farmaci, la cui efficacia a dire la verità è ancora in discussione. Chiedevo invece nel caso del mal di testa, che è un male più leggero. |
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
|
Riuppo la discussione perché costretta al decaffeinato, abbiate pena per me...
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
cmq lo prendo anche io da qualche mese e mi trovo bene.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io sto per bere il mio quinto caffè della giornata, giusto per avere un po' di brio prima di allenarmi...Ovviamente caffeinato
|
|
|
|
|
|
#158 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
ecchime, rigorosamente moka
2-3 al giorno, ma bello nero. moka da 2 riempita di caffe come se dovessi farlo per 3, ma un goccio d'acqua giusto per farci una tazza di tanto in tanto graditi ammacchiamenti con latte o correzioni con grappa o bourbon
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
IL CAFFE' COME SI DEVE E' SOLO L'ILLY ESPRESSO...RIGOROSAMENTE AMARO!
tutto il resto e' brodaglia varia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

non capisco come i miei genitori facciano a dire che è ottimo, forse sono io che sono troppo abituata all'espresso da bar....
, mentre le altre due le conosco.... e te ce l'hai quella con la parte superiore in ceramica?