Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2008, 21:24   #1
Mauro_60
Member

Iscritto dal: Apr 2008
PC per Trading

Innanzi tutto un saluto a tutto il forum,poi volevo chiedere se potevate consigliarmi sull'assemblamento di un pc.
Questo pc mi serve per il mio lavoro,il trading online,principalmente devo poter visualizzare molti grafici in 2D,un utilizzo di almeno un paio di monitor,ulteriore informazione, il programma che uso è abbastanza pesante e fà utilizzo del Microsoft .net framework 2.0(se può servire)non servono harddisk molto capienti ma a mio avviso veloci(per quel che ne capisco).
Per far capire questo sitema già non ce la fà più a sostenere il lavoro

Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4E, 3000 MHz (3.75 x 800)
Nome scheda madre Sconosciuto
Chipset scheda madre VIA Apollo PT880
Memoria di sistema 1024 MB (DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award (09/22/04)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video Geforce FX 5500 128 MB

al momento un monitor solo.

Certo di un vostro aiuto ringrazio anticipatamente.

P.S.
Ovviamente il problema "sghei (leggi vil danaro)" esiste sempre,devo cercare di stare sotto i mille(monitor esclusi,per quest'ultimi non servono i 16:9)
Mauro_60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 08:19   #2
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Mauro_60 Guarda i messaggi
Innanzi tutto un saluto a tutto il forum,poi volevo chiedere se potevate consigliarmi sull'assemblamento di un pc.
Questo pc mi serve per il mio lavoro,il trading online,principalmente devo poter visualizzare molti grafici in 2D,un utilizzo di almeno un paio di monitor,ulteriore informazione, il programma che uso è abbastanza pesante e fà utilizzo del Microsoft .net framework 2.0(se può servire)non servono harddisk molto capienti ma a mio avviso veloci(per quel che ne capisco).
Per far capire questo sitema già non ce la fà più a sostenere il lavoro

Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4E, 3000 MHz (3.75 x 800)
Nome scheda madre Sconosciuto
Chipset scheda madre VIA Apollo PT880
Memoria di sistema 1024 MB (DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award (09/22/04)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video Geforce FX 5500 128 MB

al momento un monitor solo.

Certo di un vostro aiuto ringrazio anticipatamente.

P.S.
Ovviamente il problema "sghei (leggi vil danaro)" esiste sempre,devo cercare di stare sotto i mille(monitor esclusi,per quest'ultimi non servono i 16:9)
Anche io faccio trading collega

Ti do volentieri una mano....

Come monitor, prenditi 2 19' pollici

Come sistema, pensavi di prenderlo on line? Se hai qualche negozio di fiducia loro ti fanno anche la garanzia e l'assistenza, altrimenti ti posto una configurazione di un ottimo shop online
Old 26-04-2008, 08:28   #3
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

COOLER MASTER ELITE 330 BLACK COOLER MASTER ELITE 330 BLACK
37.00EUR

LC-POWER 560W LC-6560T LC-POWER 560W LC-6560T
49.90EUR

Asus P5K PRO Asus P5K PRO
89.90EUR

INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0 INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0
162.80EUR

CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.4 CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.4
46.90EUR

ASUS GF EN8600GT Silent HTDP 256MB ASUS GF EN8600GT Silent HTDP 256MB
83.90EUR

SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II ST3250410AS
43.00EUR

ASSEMBLAGGIO E TEST PC ASSEMBLAGGIO E TEST PC
30.00EUR

LG IDE DVD±RW LG GSA-H55NRBBB nero bulk LG IDE DVD±RW LG GSA-H55NRBBB nero bulk
26.00EUR

Sub-Totale: 569.40EUR

www.e-key.it
QUad core, una super cpu
8600gt scheda video silenziosa
2gb di ram piu che sufficenti per gestire applicazioni 2d (se vuoi spendere 40euro di piu ne metti 4gb e sei sistemato a vita )
hd 250gb bello capiente ed economico
Assemblaggio e test del pc (ti arriva a casa e ci metti te il SO cosi risparmi 100euro )

I monitor ti consiglio di acquistarli in un centro commerciale cosi li vedi dal vivo....due 19 li porti a casa con 300euro.

Siamo sotto al budget...e mi offri una pizza in short
Old 26-04-2008, 11:11   #4
Mauro_60
Member

Innanzi tutto grazie per il consiglio,la Ram (almeno la quantità)è stringata se si usa vista(ce ne vogliono almeno 4)per xp prof. può andare.Il problema principale è che io uso come programma Ninja trader, un ottimo programma, che però ciuccia parecchie risorse e mi son reso conto che sopratutto quando apre l'America il sistema tende a impiantarsi,immagino per cui sia necessario una ottima cpu e parecchia memoria.
Ora vado subito a ficcare il naso sul sito e grazie per l'aiuto,per la pizza no problem!ben volentieri.
Ciao
P.S.
Fai trading? su cosa e con che cosa?
Old 26-04-2008, 11:13   #5
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Innanzi tutto grazie per il consiglio,la Ram (almeno la quantità)è stringata se si usa vista(ce ne vogliono almeno 4)per xp prof. può andare.Il problema principale è che io uso come programma Ninja trader, un ottimo programma, che però ciuccia parecchie risorse e mi son reso conto che sopratutto quando apre l'America il sistema tende a impiantarsi,immagino per cui sia necessario una ottima cpu e parecchia memoria.
Ora vado subito a ficcare il naso sul sito e grazie per l'aiuto,per la pizza no problem!ben volentieri.
Ciao
P.S.
Fai trading? su cosa e con che cosa?
Ok allora metti 4gb con vista a 64bit (i sistemi a 32bit leggono fino a 3.2gb di ram)

Io uso directa e opero solo con le azioni italiane....intraday o multiday, ma non faccio molte operazioni
Old 26-04-2008, 11:30   #6
Mauro_60
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Ok allora metti 4gb con vista a 64bit (i sistemi a 32bit leggono fino a 3.2gb di ram)

Io uso directa e opero solo con le azioni italiane....intraday o multiday, ma non faccio molte operazioni
Praticamente siamo all'opposto,solo futures e solo intraday
Ciao grazie e Happy Trading!!
Old 26-04-2008, 11:31   #7
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Praticamente siamo all'opposto,solo futures e solo intraday
Ciao grazie e Happy Trading!!
Da quanto lo fai il trading?

Per il pc, dai un'occhiata e per qualsiasi dubbio posta qua
Old 26-04-2008, 11:44   #8
Mauro_60
Member

Quote:
Da quanto lo fai il trading?

Per il pc, dai un'occhiata e per qualsiasi dubbio posta qua
dal 99 coomprese le mazzate sul capo!
Old 26-04-2008, 11:46   #9
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
dal 99 coomprese le mazzate sul capo!
part time o lavoro full?
Old 26-04-2008, 11:55   #10
Mauro_60
Member

Full!!ma devo dire che diventa sempre più difficile purtroppo.
Altra domanda,penso si possa poi aggiungere un'altra scheda video in aggiunta a questa per poter aver 4 monitor o bisogna poi upgradare anche altri componenti?
Old 26-04-2008, 11:57   #11
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Full!!ma devo dire che diventa sempre più difficile purtroppo.
Altra domanda,penso si possa poi aggiungere un'altra scheda video in aggiunta a questa per poter aver 4 monitor o bisogna poi upgradare anche altri componenti?
eheheh, anche io pensavo di farmi il sistema multi monitor, per chi segue future e intraday è ancora piu importante. E poi fa un bell'effetto

Si, per gestire 4 monitor dovresti mettere 2vga e quindi devi optare per una scheda madre che supporti 2 vga e un buon alimentatore
Old 26-04-2008, 12:08   #12
Mauro_60
Member

Quote:
eheheh, anche io pensavo di farmi il sistema multi monitor, per chi segue future e intraday è ancora piu importante. E poi fa un bell'effetto

Si, per gestire 4 monitor dovresti mettere 2vga e quindi devi optare per una scheda madre che supporti 2 vga e un buon alimentatore
Scusa ma,questa scheda madre non ha due slot PCI -express?per cui dovrebbe supportare le due schede video o dico una scemenza?
In realtà avere troppi monitor può divenire deleterio perchè ti porta a seguire contemporaneamente diversi future e si rischia più di fare danni che altro,comunque hai ragione è una figata!(anche se come affermazione è leggermente infantile)
Comunque è un problema futuro,ma a questo livello non sarebbero più indicate le Matrox?
Old 26-04-2008, 12:18   #13
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Scusa ma,questa scheda madre non ha due slot PCI -express?per cui dovrebbe supportare le due schede video o dico una scemenza?
In realtà avere troppi monitor può divenire deleterio perchè ti porta a seguire contemporaneamente diversi future e si rischia più di fare danni che altro,comunque hai ragione è una figata!(anche se come affermazione è leggermente infantile)
Comunque è un problema futuro,ma a questo livello non sarebbero più indicate le Matrox?
Ti devo cercare una scheda madre con due slot pci....

Per quanto riguarda le schede video, bastano due schede video dx10 (che supportano vista)
Old 26-04-2008, 12:57   #14
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
sarebbe vietato esplicitare il nome dello shop...
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 13:18   #15
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Ti devo cercare una scheda madre con due slot pci....

Per quanto riguarda le schede video, bastano due schede video dx10 (che supportano vista)
al max 2 slot pci-Express, roba ben diversa da 2 slot pci..

Cosa ti servono le DirectX10?
X vista non servono le DX10, ma vga ben + vecchie..

Valuterei pure l'idea di mettere un bel Raid0 x le prestazioni pure o un Raid5 x avere un pò d'affidabilità in più oltre alle prestazioni
Old 26-04-2008, 14:11   #16
Mauro_60
Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
al max 2 slot pci-Express, roba ben diversa da 2 slot pci..

Cosa ti servono le DirectX10?
X vista non servono le DX10, ma vga ben + vecchie..

Valuterei pure l'idea di mettere un bel Raid0 x le prestazioni pure o un Raid5 x avere un pò d'affidabilità in più oltre alle prestazioni
Ben vengano configurazioni diverse,bisogna oltresì tenere presente che è un pc che lo si accende il lunedì del 2 gennaio e lo si spegne raramente,credo(sempre sperando di non dire fesserie)che più un processore super veloce abbisogni di una cpu "mulo" in grado di effettuere molti calcoli con il minimo decadimento delle prestazioni,infatti i problemi maggiori li riscontro dopo parecchie ore di lavoro(vuoi anche a un maggior flusso dati che ha un diverso numero di chart aperti,nei quali vi sono indicatori e ammennicoli vari anche da me scritti in C#)questo sempre per darvi maggiori informazioni possibili.
Se poi mi spiegate anche che significa RAID o dove posso leggere..,per riuscire a capire anch'io,ovviamente.
Comunque grazie ragazzi,è un piacere quando qualcuno ti risponde ma ancor di più quando lo si fà in fretta come Voi!
Old 26-04-2008, 14:22   #17
Speedy L\'originale
Senior Member

Prova a leggere un pò qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

Col raid0 praticamente ottieni un aumento di prestazioni dagli hd pari a ca il 50% a scapito dell'affidabilità, il problema si risolve affiancondolgi un 3° hd uguale cosi da poter recuperare i dati.

X il resto la config messa prima non è male, anche se mettere un alimentatore migliore rispett all'lcpower.
Un corsair VX 450w o 550w sono migliori sicurametne dell'Lcpower e non costano troppo d +.
Old 26-04-2008, 14:41   #18
Mauro_60
Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Prova a leggere un pò qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

Col raid0 praticamente ottieni un aumento di prestazioni dagli hd pari a ca il 50% a scapito dell'affidabilità, il problema si risolve affiancondolgi un 3° hd uguale cosi da poter recuperare i dati.

X il resto la config messa prima non è male, anche se mettere un alimentatore migliore rispett all'lcpower.
Un corsair VX 450w o 550w sono migliori sicurametne dell'Lcpower e non costano troppo d +.
Ok!ora vado a leggere,però mi spaventa l'idea dell'inaffidabilità,guai se capita qualcosa,quando immetti un'ordine son soldi e non hai idea di quanti se ne possano perdere in 10 secondi!

Tra l'altro ho letto qui da qualche parte del forum che gli HD WD son migliori dei barracuda,la differenza è notevole?
Esiste una sostanziale differenza tra un sistema basato su intel e uno su Amd? o si equivalgono e diventa una questione di gusto?
Al limite possiamo anche spendere qualche euro in più.

Ultima modifica di Mauro_60 : 26-04-2008 alle 14:45.
Old 26-04-2008, 14:51   #19
Speedy L\'originale
Senior Member

nella fascia medio-alta intel è da preferire, mentre nella fascia medio-bassa amd è da preferire attualmente.

Visto che il tuo budget cade nella fascia medio-alta intel è da preferire.

X l'inaffidabilità non per niente ti ho consigliato un raid5 o se vuoi proprio avere qualcosa di ancora + sicuro un raid1+0 (o10) è ancora meglio.

Visto i tuoi utilizzi spendi di + nell'alimentatore e mettici un bel Corsair come ti ho detto prima e lascia stare gli lcpower.

Inoltre mettici un artic freezer pro come dissipatore, sicuramente tenere il processore + al fresco male non fà.
Per il case valuta il coolermaster Rc-690 o l'antec nine hundred, che sono migliori rispetto all'elite.
L'elite è un ottimo case x quello che costa, ma costa 30€ e rotti e quindi..
Old 26-04-2008, 15:48   #20
Mauro_60
Member

Allora ho letto l'articolo sul RAID,dopo una prima lettura mi pare di capire che sia sopratutto orientata alla sicurezza del salvataggio dati e la possibilità che se se ne blocca uno(non in tutti i casi)il sistema continua a funzionare(cosa non da poco),di contro lievita decisamenti i costi(da 2 a 4 HD a seconda del RAID)e anche che tutto il sistema risulti abbastanza delicato(vedi upgrade ecc ecc..).Onestamente non so se rientri nel mio caso(tenete sempre conto che non ne capisco molto),la persita dei dati non è preoccupante(almeno quelli finanziari)li posso recuprerare in qualsiasi momento,interessante invece dell'HD che si blocca(dall'80 che uso pc non mi è mai capitato[e qui mi tocco,vedi legge di Murphy!!])e il sistema continua a lavorare nel peggiori dei casi eviterebbe di perdere tempo prezioso per cui anche soldini.Onestamente non so,sono indeciso anche dal fatto di come configurarlo è una cosa che non ho mai fatto.

Ma LC power è un 560 watt il Corsair 450 anche se minore dici che è migliore?+
Ma che differenza c'è tra un case e l'altro?onestamente non gli ho mai dato molto peso.
Saluti
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian