Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2008, 00:10   #101
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
beh..vuol dire che non si scrive tanto per scrivere,ma si rilegge per capire se ciò che si è espresso è scritto correttamente..ed eventualmente per aggiungere qualche cosa
fine ot
no ma non era una critica, anche se ania di solito se la prende sempre quando faccio una battuta

certo però è scomodo perché magari uno non ci fa caso
Jesus1987 è offline  
Old 26-04-2008, 00:15   #102
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sinceramente fra tutte le cose di cui sento la mancanza (e che oggettivamente mi mamcano) il sesso non è neppure nelle prime 5.
manganese è offline  
Old 26-04-2008, 00:18   #103
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
no ma non era una critica, anche se ania di solito se la prende sempre quando faccio una battuta

beh..ma guarda che tanto molti non ci fanno caso lo stesso,nel senso che parlare con alcuni muri è inutile sempre
(non è riferito a te ovviamente)
ora finiamola e torniamo it
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Sinceramente fra tutte le cose di cui sento la mancanza (e che oggettivamente mi mamcano) il sesso non è neppure nelle prime 5.
*
Old 26-04-2008, 00:19   #104
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi

E leggiamo!!
Ti fa ragionare e capire come si sviluppa un vero discorso...
è meglio così....un po' di cultura nello scrivere non guasta mai!!

Comunque io dico sempre, Sesso Rose......faranno l'amore profumato!!
Old 26-04-2008, 03:12   #105
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
oggettivamente si puo vivere una vita senza sesso; poi pero la storia dell uomo ci ha insegnato che il mondo è troppo pieno di sfigati che sono riusciti ad assaggiare la patata di sfuggita ed in maniere buffe; e questi sfigati fanno pesare al resto dell umanita la loro dirompente virilita...il meschino e mediocre sentimento che è l orgoglio poi fa il resto...ovvero che chi non chiava è considerato quasi da tutti come feccia, indipendentemente dal motivo; sei uno scorfano e nessuna ti vuole? feccia. non te ne frega niente del sesso? feccia. hai problemi a relazionarti e per questo non riesci a costruire rapporti stabili? feccia. qualsiasi altra cosa? feccia.

che da un certo punto di vista puo avere il suo perche, ma guardandomi un po in giro vedo una gran percentuale di situazioni un cui non metterei l uccello (che siano donne brutte o fighissime, l aspetto estetico c entra in maniera assolutamente relativa) neanche se mi passassero un fisso mensile...cio sta a significare una gran percentuale di persone di ambo i sessi gioca a smanacciarsi per l insulsa paura di rimanere sola e schernita da tutti...questa secondo me è la vera definizione intuitiva dell essere degli sfigati, quindi come si puo vedere è tutta una questione di punti di vista.

queste considerazioni si adattano un po a tutte (diciamo 95% va) quelle situazioni in cui si parte dalla superficialita, da domande (come quella del topic) che vorrebbero implicare una risposta certa che prescinda da ogni argomentazione possibile (è possibile una vita senza sesso? noooooo); non è la regola, ma c e un ottimo intervallo di confidenza imho...
Old 26-04-2008, 07:55   #106
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:

[quoto]n più aggiungo che bisogna sfatare il mito che le donne sfogano col ciclo per cortesia..
il sesso è certamente importante e sarei ipocrita se dicessi che non mi piace farlo,ovviamente con la persona a cui voglio bene però,non con cani e porci.
nella vita esistono scale di valori che ogni persona ha..non sono uguali ovviamente.
è una questione di priorità,di come ci si pone davanti alle cose,di ciò che ci si aspetta dalle persone,dalla vita.
io credo che prima del sesso ci siano altri valori,molto più importanti..o che comunque il sesso vada inserito in un contesto sentimentale che lo rende,non una necessità,ma un momento da condividere col proprio compagno..come massima espressione dell'amore.
Per quanto mi riguarda una donna che non mi attrae sessualmente io non la posso e non la potrò mai amare.

Ovvio che l'attrazione deve corrispondere a criteri personalissimi (potrei vedere bellissima una donna che altri giudicherebbero inguardabile) me è proprio quel vederle "esteticamente bellissima" che fa scattare in me la molla.
Ho già avuto modo di ribadire che l'amore non sia un "eccitante sessuale", io quando sono innamorato di una donna non penso al "69", penso a romantiche cenette a lume di candela, a passeggiate mano nella mano, penso a starle vicino nei momenti della malattia, ad aiutarla quando è in difficoltà, a starle vicino in ogni momento della giornata, ma questi non sono momenti che, volgarmente parlando, "me lo fanno diventare duro" e mi fanno venire la voglia di donare il mio corpo a lei e di ricevere il suo, ho bisogno di altro per "eccitarmi", ho bisogno di provare piacere nel vederla nuda, ho bisogno della sua sensualità, se spogliata mi fa una brutta impressione che sesso sarebbe?
In primis mi si alzerebbe poco o niente e se anche tentassi di fare l'amore con lei, magari vedendola sotto altri aspetti come la persona più meravigliosa della terra, verrebbe fuori una pantomima, quella sì che sarebbe una prestazione "meccanica", data dalla convinzione che se c'è l'amore il sesso riuscirebbe cmq benissimo, mi dispiace ma è FALSO, non è così e parlo per esperienza.

Quote:
credo che vedere il sesso soltanto come un modo per svuotarsi i cosiddetti sia molto riduttivo e poco edificante.
molte perdsone vivono senza sesso in seguito a varie scelte..
esistono coppie che per motivi vari non possono fare più sesso,magari a causa di qualche patologia..allora che si fa,si molla tutto il rapporto perchè non si può fare sesso?
Se il problema è di entrambi (cioè di tutti e due gli elementi della coppia) lo si cerca di affrontarlo insieme al meglio, in genere però poichè la "tradizione" (e non certo la natura evocata ad orologeria) richiede che sia sempre l'uomo ad "aspettare" la donna, quando avviene il caso opposto (più frequente di quello che si pensi) e cioè che sia l'uomo a non riuscire a portare a termine un rapporto sessuale soddisfacente (deficit erettili, ansia, timidezza, pudore) di pazienza le donne non ne hanno molta e si fanno mille paranoie (non lo mantiene duro, non riesce a penetrarmi, mi amerà ancora? Sarà mica gay?) e diventano all'improvviso molto "calienti" e "vogliose" della penetrazione e nel contempo indifferenti ai famosi "preliminari" che molte piagnucolano non ricevere dai loro partners (guardacaso sempre partners sessualmente "efficienti" però) io mi sono fatto l'idea che la donna semplicemente non gradisce che l'impossibilità al coito possa dipendere dall'uomo (se non si tromba deve dipendere da me, e sia ben chiaro che io sono "normale" e lui che non ha pazienza e/o non mi vuole aspettare) e quindi quando si ritrova a parti invertite entra "in crash" e si innervosisce subito....
ecco cosa succede a vedere nel pisello duro dell'uomo la prova che è innamorato di te, niente di più falso ed è stato detto mille volte da noi uomini stessi, un uomo può amarti e non riuscire a fare sesso con te, un uomo può non amarti ed essere sessualmente attratto da te e non fallire un "colpo", bisogna che questo sia chiaro una volta per tutte.
Insert coin è offline  
Old 26-04-2008, 10:14   #107
manganese
Senior Member

Quote:

il sesso è certamente importante e sarei ipocrita se dicessi che non mi piace farlo,ovviamente con la persona a cui voglio bene però,non con cani e porci.
nella vita esistono scale di valori che ogni persona ha..non sono uguali ovviamente.
è una questione di priorità,di come ci si pone davanti alle cose,di ciò che ci si aspetta dalle persone,dalla vita.
io credo che prima del sesso ci siano altri valori,molto più importanti..o che comunque il sesso vada inserito in un contesto sentimentale che lo rende,non una necessità,ma un momento da condividere col proprio compagno..come massima espressione dell'amore.
credo che vedere il sesso soltanto come un modo per svuotarsi i cosiddetti sia molto riduttivo e poco edificante.
molte perdsone vivono senza sesso in seguito a varie scelte..
esistono coppie che per motivi vari non possono fare più sesso,magari a causa di qualche patologia..allora che si fa,si molla tutto il rapporto perchè non si può fare sesso?
triste non trovate?
questa è solo la mia opinione,ma penso che il sesso sia molto più di uno "scarico".
non si tratta di essere donne o uomini..ma di valori..
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Non capivo, all'inizio, perchè mi avevi "asteriscato"...in effetti mi pareva buffo che condividessimo un'opinione sul sesso (senza retorica).
Poi leggendo questo tuo post mi sono accorto del fraintendimento, in effetti la mia frase era troppo sintetica..colpa mia.

Ora rettifico meglio

Per me non è una questione di scala di valori (in quella il sesso è sicuramente sul podio), ma di priorità "pratiche".
Io ho necessità da soddisfare che vengono MOLTO prima del sesso e tutte le mie energie sono rivolte a quelle necessità.
Per fare un esempio: perchè pensare al filetto di cavallo quando fai fatica a procurati pane, latte e verdura?
Spero ora di essere stato più chiaro.
manganese è offline  
Old 26-04-2008, 10:17   #108
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
dicono che meno se ne fà e meno si sente il bisogno di farlo ......
dal canto mio dopo una settimana di astinenza inizio a vedere nudo di donna dappertutto
k|o è offline  
Old 26-04-2008, 10:55   #109
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Ho notato che quando non soddisfo la mia voglia sessuale nella realtà (sia autonomamente sia con un dolce aiutino della morosa), dopo un pò scatta il sogno erotico. In quei momenti è difficile tenersi... ...poi quando ci si sveglia, si trova una bella sorpresa nel letto...

Ultima modifica di sauro82 : 26-04-2008 alle 10:57.
sauro82 è offline  
Old 26-04-2008, 11:07   #110
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
good morning?
juninho85 è offline  
Old 26-04-2008, 11:10   #111
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
good morning?
Mica tanto se vivi ancora a casa con i genitori. Devi eliminare le prove del fattaccio prima di fare brutta figura.
sauro82 è offline  
Old 26-04-2008, 11:11   #112
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Ma se le femmine vogliono vivere senza Trompare... ok, buon per loro, che male c'è ?
ma però lasciate anche che il maschio svuoti le sue esigenze senza dover andare per forza in strada...

ANIA perchè non vai a fare la rassegna stampa in Attualità ?
Si, xò scirvilo nel titolo !!!!! così non vado a leggere i tuoi papiri kilometrici.. OK
Old 26-04-2008, 11:14   #113
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Mi sa che il thread sta prendendo una piega un pò triste, risolleviamolo su parlando del FRIULI, mitica regione del nord/est dove a quanto pare il problema delle "profumiere" non esiste ed un uomo non deve impersonare la controfigura di Brad Pitt coi soldi di Bill Gates ed il potere di George Bush per imbastire una relazione sessuale

in un altro forum ecco come un friulano parla della sua regione:

Dunque il mio "successo" è unicamente legato alla geografia delle mie frequentazioni: ho la fortuna di essere nato in Friuli, luogo in cui le donne sono sessualmente più "emancipate" (dio che brutto termine!!!) rispetto a tanti altri posti.

Mi spiego: non sono un "Brad Pitt", ho viaggiato in lungo e in largo per lavoro, ma ho potuto notare che la vena delle mie correggionali è assai più libertina per la media nazionale (parlo della mia esperienza e degli ambienti che frequento). Per cultura locale (non legata alla generazione ovviamente) la donna è considerata tale solo se ha avuto rapporti sessuali. Una vergine è vista come una sorta di frigida poco di buono tendente al lesbismo. Vivendo in una regione fortemente omofoba una ragazza che entro i 18 anni non ha avuto rapporti è considerata lesbica dalla famiglia e quindi motivo di vergona e maldicenze.
Questo, a mia esperienza, è concetto comune da moltissimo tempo. La mia bisnonna non si è sposata vergine e così di certo nè mia nonna nè mi madre...
Mia sorella, al compimento del 16 anno di età, poichè non dimostrava alcun interesse nei confronti del sesso maschile (in gergo tecnico "non aveva il moroso") è stata portata da una ginecologa e istruita a riguardo...

E devo ammettere che da noi tante cazzate femministe non attecchiscono! Ovvero: la divisione dei ruoli è ovvia, sebbene le donne lavorino da sempre. Le donne sono fiere di essere madri (e che madri! Ho visto donne spaccarsi il culo in fabbrica e accudire con orgoglio 3 figli!) e non hanno tutte quelle paturnie da "fighe di legno" che ho potuto riscontrare in tanti altri posti d'Italia (vedi VENETO: "te la do solo se mi mantieni!")

Insomma, credo che il problema sia tanto legato al sesso...più c'è soddisfazione reciproca e meno rompono le palle.
Da noi una che arriva "illibata" al matrimonio è una sfigata che nessuno vuole o una lesbica. Per questo sono tutte o quasi sessualmente disponibili!

Che dire single d'Italia, tutti in Friuli!!!
Insert coin è offline  
Old 26-04-2008, 11:53   #114
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
integro il discorso di Insert coin aggiungendo che i friulani e le friulane danno enorme valore ed importanza alla famiglia (uomo+donna+prole) e altrove la differenza si nota eccome... io personalmente sarò un pò all'antica ma vedo molta gente marcia in giro, senza valori.. specie nelle città
ZooleaN è offline  
Old 26-04-2008, 11:57   #115
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
cut

Insomma, credo che il problema sia tanto legato al sesso...più c'è soddisfazione reciproca e meno rompono le palle.
Da noi una che arriva "illibata" al matrimonio è una sfigata che nessuno vuole o una lesbica. Per questo sono tutte o quasi sessualmente disponibili!
La marmotta + cioccolata sarebbe scontata....

manganese è offline  
Old 26-04-2008, 12:08   #116
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da ZooleaN Guarda i messaggi
integro il discorso di Insert coin aggiungendo che i friulani e le friulane danno enorme valore ed importanza alla famiglia (uomo+donna+prole) e altrove la differenza si nota eccome... io personalmente sarò un pò all'antica ma vedo molta gente marcia in giro, senza valori.. specie nelle città
Attento che il mio è un copia ed incolla eh

Io sono come Verdone in "troppo forte", per me il Friuli è come la Rhodesia, non so manco 'ndo sta...

..però se un friulano dice ste cose forse c'è un fondo di verità....
Insert coin è offline  
Old 26-04-2008, 12:18   #117
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Invisible Guarda i messaggi
salve,
come da titolo mi piacerebbe sapere come vivete l'astinenza sessuale...vedo spesso in giro ragazzi giovani 20..25..30....che non sembrano pensare mai al sesso, non hanno donne...e vivono sereni.
Per contro se io resto una settimana senza avere rapporti mi sembra di impazzire. La condizione di single in poche parole non mi pesa se non per l'assenza di rapporti sessuali, ho bisogno regolarmente di un corpo morbido e caldo di donna, per stare bene.
Voi come fate ?..Come vivete il sesso ?..Come un optional ?...Vi piazzate al pc e vi fate una partita ai videogame e vi sfogate lo stesso anche senza donna ?.. Oppure la masturbazione vi appaga totalmente ?
Saluti
uhmm...si pero se stai combinato cosi hai qualche problema...voglio dire impazzisci se per sette giorni nn fai sesso?...mi sembra anormale...
Micene.1 è offline  
Old 26-04-2008, 12:20   #118
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Francamente, preferirei che lo Stato invece di entrare nella regolamentazione/controllo/gestione dei bordelli si occupasse di ben altro...
Francamente non riesco a capire come il problema della prostituzione lasci indifferente tante donne...queste ragazze vengono attirate con false promesse, picchiate, violentate e obbligate a prostituirsi.Queste sono ragazze come voi...lo stato con la riapertura delle case chiuse(come è avvenuto in tutta Europa...Germania, Spagna, Olanda etc etc) potrebbe finalmente porre fine allo sfruttamento di queste povererette e toglierebbe i milioni e milioni di euro che finiscono nelle mani della criminalità organizzata, solo questo è un motivo + che valido...

PS: un appunto va anche a tutti quei furbi che ci vanno, non riescono a vedere più in là del loro naso....forse pensano che si divertono...
Old 26-04-2008, 13:02   #119
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shotokan83 Guarda i messaggi
lo stato con la riapertura delle case chiuse(come è avvenuto in tutta Europa...Germania, Spagna, Olanda etc etc) potrebbe finalmente porre fine allo sfruttamento di queste povererette
Conoscendo la capacità di controllo e organizzazione del nostro stato non vorrei che la medicina fosse peggiore del male.

D'altra parte, ormai, si è aggiunto un tale livello di degrado e delinquenza che pare l'unica scelta possibile.

Viene solo da chiedersi come mai cè tanta richiesta...gli uomini sono proprio tutti dei porci...
manganese è offline  
Old 26-04-2008, 13:08   #120
---edited---

edit

ero OT

Ultima modifica di ---edited--- : 26-04-2008 alle 13:12.

Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian