Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 13:41   #41
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Semplice.
Se avessero tagliato le spese, anziché aumentare la pressione fiscale ai cittadini che già faticavano ad arrivare a fine mese, sarebbero stati moooolto più popolari.
Con il debito pubblico che abbiamo (e relativi interessi) puoi anche pagare Napolitano 1000 euro al mese, ma la pressione fiscale resterà sempre alta.
Se vuoi avere la misura di quanto sono in ordine o in disordine i conti attuali devi guardare l'avanzo primario.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:41   #42
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Tra i problemi italiani piu' gravi infatti c'è l'informazione.
V2 DAy 25 Aprile ed almeno proviamo a risolverlo questo problema
Old 24-04-2008, 13:42   #43
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
E questo è buono ?

Io non sono affatto d'accordo e se lo tolgono sarò il primo a gioirne
Potresti motivare ? Giusto per curiosità, anche se so che sarà la solita leggenda metropolitana.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:01   #44
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Cioè ma stai scherzando spero.
Si adottano, con grandi sacrifici, bambini stranieri perchè in italia le liste sono eterne, data l'enorme richiesta in confronto all'offerta (per fortuna).
Scusa ma..quanti anni hai?
No, non sto scherzando.
Si faccia qualcosa per migliorare le liste in Italia, che ci sono già qua abbastanza bambini che potrebbero essere adottati, qui. Scusami, ma in certe faccende credo si debbano prima favorire gli italiani, poi al resto del mondo.

Ultima modifica di gaxel : 24-04-2008 alle 14:12.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:05   #45
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Invece nono è giusto per niente, un politico che gestisce la "cosa" pubblica ha il dovere di avere un programma organico per il bene di tutti non di singole categorie....anche perchè spesso queste categorie che non riescono a vedere al di là del proprio naso, dal miglioramento collettivo sarebbero i primi a trarne benefici, magari non con scadenza immediata, perchè alcune dinamiche han bisogno di un certo tempo per innescarsi, ma a medio e lungo termine sicuramente si.
L'ho già detto da altre parti, l'unica maniera per far funzionare il parlamento come dici tu è un proporzionale puro senza sbarramento, o comunque con un sbarramento sotto l'1%, e una maggioranza necessaria per approvare una legge sopra all'80%. Allora vedrai che una legge sarà fatta veramente perché è nell'interessa di tutti.

Per fortuna purtroppo la direzione è opposta, ci troveremo due grandi partiti e chi vincerà governerà per 5 anni. Se si aumentano pure i poteri del premier potremo considerarla una dittatura a tempo determinato. Un po' come in USA (Bush è al 20% ma nessuno lo può schiodare dalla Casa Bianca), con la sostanziale differenza democratica che il congresso viene rieletto ogni sei mesi, da noi per 5 anni ci teniamo chi ha vinto, indipendentemente se sta facendo bene o male.
Old 24-04-2008, 14:08   #46
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Bel titolo, complimenti.
Com'è che si dice? suonarsela e cantarsela?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:12   #47
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Con il debito pubblico che abbiamo (e relativi interessi) puoi anche pagare Napolitano 1000 euro al mese, ma la pressione fiscale resterà sempre alta.
Se vuoi avere la misura di quanto sono in ordine o in disordine i conti attuali devi guardare l'avanzo primario.
Oh insomma, adesso lo metterò in firma... non sto parlando per me, sto parlando per l'elettorato medio italiano che come si è visto ha dato una sonora batosta alla sinistra.

Ora molti di voi, ingenuamente, penseranno che sono state le tv (3 contro 3), i giornali (un paio che hanno tiratura irrilevante) o la mafia... ma la verità è che gli italiani hanno votato a destra perché la sinistra ha scazzato tutto, dalla prima finanziaria, fino alla campagna elettorale. Hanno dimostrato di non sapersi accordare tra di loro (quanti governi di sinistra negli ultimi 15 anni hanno superato i 12 mesi di vita?), di essere ancorati a ideali del secolo scorso (falce e martello ), attuando prima scelte impopolari (non mi interessa se fossero necessarie) e poi puntando sui valori e sul "bisogna risolvere il problema" che vuol dire tutto o niente...
Old 24-04-2008, 14:18   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Cioè, si favoriscono le adozioni di bambini stranieri rispetto alle adozioni di bambini italiani? Mamma mia...

Comunque è una manovra tipicamente da sinistra, difficilmente questi bambini poi voteranno a destra, così come difficilmente lo faranno gli immigrati o i criminali usciti di galera per l'indulto.... tutte manovre per avere più voti, nient'altro.
i mafiosi, colleghi di mangano e amici di dell'utri, invece chi votano?
Old 24-04-2008, 14:19   #49
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
i mafiosi, colleghi di mangano e amici di dell'utri, invece chi votano?
Guarda che io non dico mica che a destra siano tutti stinchi di santo. Siete voi che dite che a sinstra sono tutti lindi e immacolati....
Old 24-04-2008, 14:23   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Guarda che io non dico mica che a destra siano tutti stinchi di santo. Siete voi che dite che a sinstra sono tutti lindi e immacolati....
Sei stato tu a scrivere testuali parole:
"Comunque è una manovra tipicamente da sinistra, difficilmente questi bambini poi voteranno a destra, così come difficilmente lo faranno gli immigrati o i criminali usciti di galera per l'indulto...."
Perchè ovviamente i bambini adottati sono dei criminali, come quelli fatti uscire dall'indulto BIPARTISAN a cui solo Di Pietro si è opposto fermamente e solo qualche partito non l'ha votato.
E sinceramente vorrei anche capire cosa hanno gli immigrati regolari?
Una qualche malattia?
Sei allergico a loro?
comunque non c'è che dire...
bellissimo post.
Hai accomunato dei bambini e degli immigrati innocenti a dei CRIMINALI tanto per avvalorare le tue assurde (per non dire OSCENE) teorie...
Old 24-04-2008, 14:33   #51
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ora molti di voi, ingenuamente, penseranno che sono state le tv (3 contro 3), i giornali (un paio che hanno tiratura irrilevante) o la mafia...
La RAI ad oggi è ancora gestita dalle persone piazzate lì dal governo Berlusconi. Il direttore di RaiUno (Del Noce, FI), il direttore di RaiDue (Marano, Lega), il direttore del TG2 (Mazza, AN), quella di TGR (Buttiglione, UDC), solo per citare i primi che mi vengono in mente. Il governo Prodi ha cambiato il direttore del TG1 (Riotta, non certo un "comunista" al posto di Mimun, che guardacaso in pochi giorni è passato al TG5) e ha provato, senza successo a sostituire il rappresentante del ministero delle finanze in CDA, che apparentemente è nominato dal ministero ma il ministero non può più toccare.

"Tre contro tre"?

Quote:
ma la verità è che gli italiani hanno votato a destra perché la sinistra ha scazzato tutto, dalla prima finanziaria, fino alla campagna elettorale.
Eh, beh, se lo dicono cinque telegiornali su sei, compresi quelli controllati dai comunisti (perché la rai è in mano ai comunisti, si sa)...

Quote:
Hanno dimostrato di non sapersi accordare tra di loro (quanti governi di sinistra negli ultimi 15 anni hanno superato i 12 mesi di vita?)
Negli ultimi quindici anni ci sono stati 5 governi di centro-sinistra:
*Prodi I: due anni e cinque mesi
*D'Alema I: quattordici mesi
*D'Alema II: quattro mesi
*Amato: tredici mesi
(uno di seguito all'altro, il centro-sinistra ha governato per l'intera legislatura)
*Prodi II: venti mesi
in totale 4 governi su 5 hanno durato più di un anno

Negli ultimi quindici anni ci sono stati 3 governi di centro-destra:
*Berlusconi I: sette mesi
*Berlusconi II: tre anni e dieci mesi
*Berlusconi III: dodici mesi
uno su tre è durato più di un anno

Quote:
, di essere ancorati a ideali del secolo scorso (falce e martello ), attuando prima scelte impopolari (non mi interessa se fossero necessarie) e poi puntando sui valori e sul "bisogna risolvere il problema" che vuol dire tutto o niente...
Se tu rappresenti l'elettorato italiano allora siamo definitivamente e irrimediabilmente fottuti... va che comincio a cercare lavoro all'estero prima che il paese affondi e comincino a rifiutarmi l'ingresso al confine austriaco come ai somali, ai congolesi e agli iracheni...
Old 24-04-2008, 14:35   #52
gaxel
Bannato

Quote:
"Comunque è una manovra tipicamente da sinistra, difficilmente questi bambini poi voteranno a destra, così come difficilmente lo faranno gli immigrati o i criminali usciti di galera per l'indulto...."
Perchè ovviamente i bambini adottati sono dei criminali, come quelli fatti uscire dall'indulto BIPARTISAN a cui solo Di Pietro si è opposto fermamente e solo qualche partito non l'ha votato.
Una qualche malattia?
Sei allergico a loro?
bellissimo post.
Hai accomunato dei bambini e degli immigrati innocenti a dei CRIMINALI tanto per avvalorare le tue assurde (per non dire OSCENE) teorie...
A me non danno fastidio gli immigrati, figurarsi dei bambini che diventeranno cittadini italiani. E non ho accumunato bambini, immigrati innocenti (oddio, che parola) a criminali (che la sinistra non considera tali)... ho accumunato, e rimango della mia idea, manovre della sinstra atte ad allargare il proprio elettorato e non a risolvere i problemi dell'Italia.

Che poi qualcuno abbia il prosciutto sugli occhi è un altro discorso. Vedrete che dare il voto agli immigrati sarà il passo successivo della sinistra la prossima volta che tornerà al governo. E non lo farà per bontà d'animo, suvvia non siate ingenui...

Poi per piacere, visto che ti piace citare Di Pietro, cita anche la Lega, così come AN (a parte qualche singolo che non ha seguito le direttive di partito), che si sono opposti all'indulto.
Old 24-04-2008, 14:43   #53
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Una qualche malattia?
Sei allergico a loro?
bellissimo post.

Ma sai leggere o vuoi provocare ?

Non ha accomunato bambini e criminali, ha semplicemente detto che secondo lui entrambi non voteranno destra.

Teorie oscene le vedi solo tu
Old 24-04-2008, 14:45   #54
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
La RAI ad oggi è ancora gestita dalle persone piazzate lì dal governo Berlusconi. Il direttore di RaiUno (Del Noce, FI), il direttore di RaiDue (Marano, Lega), il direttore del TG2 (Mazza, AN), quella di TGR (Buttiglione, UDC), solo per citare i primi che mi vengono in mente. Il governo Prodi ha cambiato il direttore del TG1 (Riotta, non certo un "comunista" al posto di Mimun, che guardacaso in pochi giorni è passato al TG5) e ha provato, senza successo a sostituire il rappresentante del ministero delle finanze in CDA, che apparentemente è nominato dal ministero ma il ministero non può più toccare.

"Tre contro tre"?
Ho detto tre contro tre perché se no qualcuno me la menava, per come la vedo io l'unico tg pro Berlusconi è quello di Fede. Studio Aperto non parla praticamente mai di politica. TG5 e TG1 fanno gli interessi di entrambe le parti, ma è chiaro che uno non affonda su Berlusconi e l'altro sul governo. Il TG2 dipende da chi è il direttore (quando c'era Mimun era di destra). Il TG3 è l'equivalente di Fede per la sinistra.

Quindi al momento siamo a 2 (TG2-3) contro 1 (TG4).

Quote:
Eh, beh, se lo dicono cinque telegiornali su sei, compresi quelli controllati dai comunisti (perché la rai è in mano ai comunisti, si sa)...
Non lo dicono i giornali, è quello che percepisce la gente che va a fare la spesa...

Quote:
Negli ultimi quindici anni ci sono stati 5 governi di centro-sinistra:
*Prodi I: due anni e cinque mesi
*D'Alema I: quattordici mesi
*D'Alema II: quattro mesi
*Amato: tredici mesi
(uno di seguito all'altro, il centro-sinistra ha governato per l'intera legislatura)
*Prodi II: venti mesi
in totale 4 governi su 5 hanno durato più di un anno

Negli ultimi quindici anni ci sono stati 3 governi di centro-destra:
*Berlusconi I: sette mesi
*Berlusconi II: tre anni e dieci mesi
*Berlusconi III: dodici mesi
uno su tre è durato più di un anno
Ok, diciamo 14 invece che 12... ma il bello è che con due vittorie la destra ha fatto 3 governi, la sinistra con una vittoria ne ha fatti 5... forte la democrazia eh?

Quote:
Se tu rappresenti l'elettorato italiano allora siamo definitivamente e irrimediabilmente fottuti... va che comincio a cercare lavoro all'estero prima che il paese affondi e comincino a rifiutarmi l'ingresso al confine austriaco come ai somali, ai congolesi e agli iracheni...
Io rappresento un elettore che esprime la sua opinione, tu ti elevi a rappresentante di quello che è giusto e quando ti rompono il giocattolo, ti arrabbi e non giochi più. Bye.
Old 24-04-2008, 14:45   #55
evelon
Senior Member

Quote:
Potresti motivare ? Giusto per curiosità, anche se so che sarà la solita leggenda metropolitana.
motivare cosa ?

Io non trovo giusto che i cittadini debbano pagare (perchè i soldi da qualche parte dovranno rientrare) per l'adozione di bambini stranieri.
stop.

le leggende metropolitane le conosci tu, non io...
Old 24-04-2008, 14:46   #56
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
No, non sto scherzando.
Si faccia qualcosa per migliorare le liste in Italia, che ci sono già qua abbastanza bambini che potrebbero essere adottati, qui. Scusami, ma in certe faccende credo si debbano prima favorire gli italiani, poi al resto del mondo.
Si vabbè.
Le liste sono lunghe perchè, come ti ho spiegato prima, sono moltissime le coppie che vogliono adottare in confronto ai bambini adottabili = nessun bambino italiano (che poi all' 80% sono figli abbandonati da immigrati) resta senza genitori. Sono i genitori ad aspettare una vita per un bambino , L'adozione nazionale è poi completamente gratuita.
Adesso lo vedi che parli senza cognizione di causa?
E che il provvedimento della Bindi è sensato?
Old 24-04-2008, 14:47   #57
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
motivare cosa ?

Io non trovo giusto che i cittadini debbano pagare (perchè i soldi da qualche parte dovranno rientrare) per l'adozione di bambini stranieri.
stop.

le leggende metropolitane le conosci tu, non io...
Cioè una coppia che non può avere figli si attacca al tram ?
Old 24-04-2008, 14:48   #58
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
A me non danno fastidio gli immigrati, figurarsi dei bambini che diventeranno cittadini italiani. E non ho accumunato bambini, immigrati innocenti (oddio, che parola) a criminali (che la sinistra non considera tali)... ho accumunato, e rimango della mia idea, manovre della sinstra atte ad allargare il proprio elettorato e non a risolvere i problemi dell'Italia.
Ma fai sul serio o ci stai pigliando tutti per il culo per vedere fino a quando ci caschiamo? Secondo te alle coppie che vogliono adottare fanno l'esame di affidabilità politica? Oppure i problemi di fertilità capitano solo a chi vota a sinistra?
In base a quale perversa logica un bambino ucraino adottato da una coppia di elettori di centro-destra (per citare un caso che conosco in prima persona) una volta cresciuto dovrebbe votare a sinistra? Gli fanno il lavaggio del cervello al confine?

Quote:
Che poi qualcuno abbia il prosciutto sugli occhi è un altro discorso. Vedrete che dare il voto agli immigrati sarà il passo successivo della sinistra la prossima volta che tornerà al governo. E non lo farà per bontà d'animo, suvvia non siate ingenui...
Fini quindi, per citare un politico che ha proposto il voto agli immigrati, sarebbe un comunista sotto copertura? Sono trent'anni che finge di essere fascista e poi post-fascista per infiltrarsi in profondità nella destra italiana e soggiogarla ai perfidi piani dei comunisti traditori della patria che vogliono vincere le elezioni importando 57 milioni e uno di stranieri?
Old 24-04-2008, 14:52   #59
evelon
Senior Member

Quote:
Cioè una coppia che non può avere figli si attacca al tram ?
La coppia adotta come adottava prima del provvedimento.

Non ci provare: non si stà discutendo della possibilità di adozione ma del provvedimento fiscale-economico
Old 24-04-2008, 14:53   #60
gaxel
Bannato

Quote:
Si vabbè.
Le liste sono lunghe perchè, come ti ho spiegato prima, sono moltissime le coppie che vogliono adottare in confronto ai bambini adottabili = nessun bambino italiano (che poi all' 80% sono figli abbandonati da immigrati) resta senza genitori. Sono i genitori ad aspettare una vita per un bambino , L'adozione nazionale è poi completamente gratuita.
Adesso lo vedi che parli senza cognizione di causa?
E che il provvedimento della Bindi è sensato?
No, io ci vedo: "siccome ci sono molti italiani che richiedono bambini da adottare e di bambini italiani da adottare ce n'è meno che all'estero, fanculo quelli italiani diamo dei soldi per adottare quelli all'estero."

E questa è, scusami il termine, una cagata pazzesca... ma dalla Bindi non mi aspetto di meglio.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian