Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2008, 17:54   #101
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Sono contesti completamente diversi ed imparagonabili. Avrei voluto vederli nella russia zarista ridotta alla fame e con la guerra civile finanziata pure dall'estero...
Inoltre la democrazia americana non si è piú evoluta da alloro, e per quanto mi riguarda gli Stati Uniti sono il meno democratico tra i Paesi occidentali.
E' un tuo parere e io non condivido. Certamente non sono una democrazia perfetta, ma sono stati i primi. Poi la democrazia perfetta è qualcosa forse peggiore anche di una dittatura. "I due lupi e l'agnello che votano cosa si mangia per cena" nè è un esempio.

Quote:
Non concordo assolutamente.
Beh, mica dobbiamo pensarla alla stessa maniera. Io reputo Napoleone peggiore die vari Luigi XX...

Quote:
La differenza è una molto semplice.
Il comunismo ha degl'ideali di fondo democratici, quindi se si instaura una dittatura si può considerare una degenerazione, o perlomeno è sensato dire che si è a favore del comunismo ma contrarî all'autoritarismo.
Il fascismo si basa su degli ideali antidemocratici tutto sommato diffusi all'epoca (basta leggere cosa scriveva D'Annunzio o Corradini), quindi gl'ideali del fascismo hanno uno stretto legame con la forma di governo.
Io credo che il comunismo abbia degli ideali di fondo che cocciano con l'evoluzione umana attuale, quindi, non è attuabile se non sotto forma di dittatura. Il fascismo tu dici che porta per forza una dittaura, ergo, entrambi sono ideali che cocciano con la democrazia e infatti non sono presenti in nessun paese democratico passato, presente e, si spera, futuro.
Entrrambi però sono delle ideologie che ognuno ha il diritto di supportare come e quanto vuole.
gaxel è offline  
Old 22-04-2008, 18:01   #102
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Il comunismo ha degl'ideali di fondo democratici, quindi se si instaura una dittatura si può considerare una degenerazione, o perlomeno è sensato dire che si è a favore del comunismo ma contrarî all'autoritarismo.
E beh certo...fomentare il popolo alla lotta contro le classi padronali per abbattere il capitalismo, perchè ritenuto il colpevole della povertà del proletariato, è un bel sintomo di democrazia.
Dj Ruck è offline  
Old 22-04-2008, 18:07   #103
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ahhhhhhhh...capisco..si si..tutto chiaro.

Cmq, per me hanno più valore le guerre del '48, '60 e '70 in Italia dove migliaia di ragazzi sono morti per poterci dare l'unità nazionale, che combatterono per uno scopo sacro e che mi inorgoglisce molto...e questi ragazzi non seguivano un'ideologia, ma l'amore per la loro terra.
Questo ha valore!!!

Per questo hai votato per un partito alleato di chi si pulisce il culo con la bandiera italiana?
Old 22-04-2008, 18:12   #104
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Per questo hai votato per un partito alleato di chi si pulisce il culo con la bandiera italiana?
verba volant...e di sicuro non ho votato, e mai voterò, coloro che stavano per dare all'URSS l'Italia appena liberata dagli Anglo-Americani!
Dj Ruck è offline  
Old 22-04-2008, 18:14   #105
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' un tuo parere e io non condivido. Certamente non sono una democrazia perfetta, ma sono stati i primi. Poi la democrazia perfetta è qualcosa forse peggiore anche di una dittatura. "I due lupi e l'agnello che votano cosa si mangia per cena" nè è un esempio.
La democrazia perfetta implica la tutela dell'individuo.

Quote:
Beh, mica dobbiamo pensarla alla stessa maniera. Io reputo Napoleone peggiore die vari Luigi XX...
È una questione discussa.

Quote:
Io credo che il comunismo abbia degli ideali di fondo che cocciano con l'evoluzione umana attuale, quindi, non è attuabile se non sotto forma di dittatura.
Ma questa è una tua opinione, di fatto gli ideali comunisti sono democratici, che poi non siano realizzabili sei libero di pensarlo, ma il fatto che non siano realizzabili non li rende antidemocratici.

Quote:
Il fascismo tu dici che porta per forza una dittaura
La differenza è appunto che nel comunismo sono state dittatoriali alcune attuazioni, nel fascismo già gli ideali erano antidemocratici.
Certamente un coltello può essere un'arma, ma di per sé è un oggetto utilizzabile in cucina, mentre una bomba è un'arma e basta.

Quote:
ergo, entrambi sono ideali che cocciano con la democrazia e infatti non sono presenti in nessun paese democratico passato, presente e, si spera, futuro.
Sbagli.
Il governo sandinista nicaraguense era comunista e fu eletto democraticamente secondo tutti gli osservatori internazionali. È durato poco, ma questo è un altro discorso.

Quote:
Entrrambi però sono delle ideologie che ognuno ha il diritto di supportare come e quanto vuole.
Finché si rimane nel campo delle parole possono dire quel che vogliono, per quanto mi riguarda.

Quote:
E beh certo...fomentare il popolo alla lotta contro le classi padronali per abbattere il capitalismo, perchè ritenuto il colpevole della povertà del proletariato, è un bel sintomo di democrazia.
Non è proprio cosí, ma comunque la lotta di classe è finalizzata all'abolizione dello sfruttamento.
Non c'è nulla di antidemocratico in ciò.
Old 22-04-2008, 18:17   #106
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Non è proprio cosí, ma comunque la lotta di classe è finalizzata all'abolizione dello sfruttamento.
Non c'è nulla di antidemocratico in ciò.
quale sfruttamento???
io proprietario di una fabbrica, do a te lavoro pagandoti, e tu vuoi lottare per annientare me???
pazzesco

adios
Dj Ruck è offline  
Old 22-04-2008, 18:21   #107
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
quale sfruttamento???
io proprietario di una fabbrica, do a te lavoro pagandoti, e tu vuoi lottare per annientare me???
pazzesco

adios

dipende..se mi dai lavoro pagandomi 100 euro al mese per 12 ore al giorno non so quanto possa riuscire ad esserti riconoscente.

E non venitemi dire che i novelli precari non siano a questi livelli.
scorpionkkk è offline  
Old 22-04-2008, 19:04   #108
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Buon 2 maggio 1945, la vera data della liberazione dell'Italia.
Old 22-04-2008, 19:09   #109
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
il 25 Aprile dovrebbe essere una festa odiata dai comunisti visto che la "liberazione" la si è pagata trasformando l'Italia in uno schiavetto degli USA
Sempre meglio che essere uno stato satellite fantoccio del reich.
Old 22-04-2008, 19:18   #110
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Ma scusa, questo servilismo come si è creato? A chi è dovuto?
Forse forse che i governi passati (DC e Comunisti) non han fatto nulla per svincolarsi? O chi ha perso la guerra, salendo poi sul carro dei vincitori, ha stipulato certi accordi?

Ragazzi non scherziamo, non ci è andata poi malissimo e le libertà le abbiamo avute tutte e per tutti.
La DC non ha fatto altro che sfruttare la sua posizione dialogando con tutti i poteri presenti sul tavolo.
Ovviamente a muovere le fila era sempre la questione atlantica.
Ovvio che poteri di qeusto genere non limitino la tua quotidianità (mi pare implicito) ma è l'insieme di ciò,che genera un meccansimo perverso.
Pensi che gli ultimi 15 anni siano casuali ? E' tutto una conseguenza di questa sovranità limitata e della politica Italica,sempre condizionata dall'alto e sempre pronta per arricchirsi scendendo a patti.

Ultima modifica di Ser21 : 22-04-2008 alle 19:22.
Ser21 è offline  
Old 22-04-2008, 19:22   #111
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma ancora c'è qualcuno che parla di lotta di classe??
ronin17 è offline  
Old 22-04-2008, 20:02   #112
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi sembra ieri, un utente del forum si è ricordato del 119mo compleanno di Hitler...
" un utente " ha anche un nome
Old 22-04-2008, 21:28   #113
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
A quanto pare...
Old 22-04-2008, 22:51   #114
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
sono i precari con contratto a tre mesi, i servi della gleba del 2000.
-kurgan- è offline  
Old 22-04-2008, 23:07   #115
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
sono i precari con contratto a tre mesi, i servi della gleba del 2000.
ma si
piu potere ai soviet dai
ronin17 è offline  
Old 23-04-2008, 00:02   #116
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
dipende..se mi dai lavoro pagandomi 100 euro al mese per 12 ore al giorno non so quanto possa riuscire ad esserti riconoscente.

E non venitemi dire che i novelli precari non siano a questi livelli.
cambi lavoro, trovi un'altra fabbrica visto che non ti piace la mia paga allora...ma non mi puoi ANNIENTARE.
che bella democrazia
Dj Ruck è offline  
Old 23-04-2008, 00:14   #117
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
cambi lavoro, trovi un'altra fabbrica visto che non ti piace la mia paga allora...ma non mi puoi ANNIENTARE.
che bella democrazia
Si però Ruck, un unico appunto: se pensi di "dare contro" il comunismo con queste argomentazioni arrivi poco lontano

Pensare al modello comunista di società come "annientamento (fisico) del capitalismo" è travisare il comunismo col bolscevismo.

Dai su, mica bisogna essere premi Nobel per capire la differenza
lowenz è offline  
Old 23-04-2008, 00:18   #118
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Si però Ruck, un unico appunto: se pensi di "dare contro" il comunismo con queste argomentazioni arrivi poco lontano

Pensare al modello comunista di società come "annientamento (fisico) del capitalismo" è travisare il comunismo col bolscevismo.

Dai su, mica bisogna essere premi Nobel per capire la differenza
Marx, con il "Manifesto del Partito Comunista", pubblicato nel 1848, diceva ciò!...non io!
Dj Ruck è offline  
Old 23-04-2008, 00:26   #119
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Marx, con il "Manifesto del Partito Comunista", pubblicato nel 1848, diceva ciò!...non io!
No

Marx parlava di incanalare (mica annientare) il capitalismo (INGLESE) verso il comunismo, e che per fare questo riteneva inevitabile come FASE TEMPORANEA di "dittatura del proletariato" che NON è necessariamente una dittatura alla Stalin.

Quelli di cui hai tanto fanno paura (cioè i comunisti russi di Stalin), furono nient'altro che un sostituto della burocrazia imperiale dei Romanov che buttarono tutto sull'industrializzazione prima e sulla militarizzazione poi della Russia....SALTANDO DI NETTO le fasi che Marx aveva in testa pensando all'Inghilterra del 1800.

Se non si capisce questo non si è capito NULLA del pensiero di Marx

Ultima modifica di lowenz : 23-04-2008 alle 00:28.
lowenz è offline  
Old 23-04-2008, 00:29   #120
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
No

Marx parlava di incanalare il capitalismo (INGLESE) verso il comunismo, e che per fare questo riteneva inevitabile di "dittatura del proletariato" che NON è necessariamente una dittatura alla Stalin.

Quelli che ha te tanto fanno paura (cioè i comunisti russi di Stalin), furono nient'altro che un sostituto della burocrazia imperiale dei Romanov che buttarono tutto sull'industrializzazione prima e sulla militarizzazione poi della Russia....SALTANDO DI NETTO le fasi che Marx aveva in testa pensando all'Inghilterra del 1800.

Se non si capisce questo non si è capito NULLA del pensiero di Marx
Mi dispiace Lorenzo, ma non mi freghi.
Marx nel Manifesto del Partito Comunista esortò la popolazione alla lotta di classe per abbattere il capitalismo e le classi padronali.
Dj Ruck è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian