Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2008, 14:19   #161
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi

E' un intervento tanto per tirare su la discussione o cosa ? Tu sei stato l'unico a far cosa cosa ? Hai letto quante fuffe ha detto o fatto Padoa Schioppa? Bastano quelle. Ci riempi un mondo di fuffe .

http://www.corriere.it/economia/08_f...ba99c667.shtml

Mi sapresti dire in che mese siamo? Esiste o no questo tesoretto/ tesoruccio? E se c'è quanto è rimasto in cassa?
Padoa Schioppa è colui che è stato sbugiardato dal Ministro dei Trasporti Bianchi riguardo le risorse disponibili per Alitalia
http://www.repubblica.it/2008/03/sez...-alitalia.html
Sono due i casi: mente sapendo di mentire oppure vive in un'altro universo spazio-temporale.

P.S.
Se pensi di farmi perdere la pazienza con attacchi personali caschi proprio male
Nessun attacco personale, sei tu che non sapendo rispondere alla mia domanda, dato che come ho mostrato dettagliatamente finora non esiste una risposta concreta, cerchi di sviare il discorso.
Beh, ne prendo atto.
Comunque simpatico il tuo intervento di attaccare PS chiedendoti dell'esistenza del tesoretto quando il csx ha lasciato al cdx precedentemente un valore percentuale dell'avanzo primario superiore di ben 32 volte a quanto lasciato dal cdx.
Chissà perchè non ho mai visto un tuo post che chiedesse incazzato che fine avessero fatto tutti quei soldi che così ad occhio mi sembrano molti di + rispetto ad un tesoruccio/tesoretto
In caso tu avessi qualche proposta concreta in merito a come avrebbe dovuto fare PS per risistemare i conti in un anno e mezzo senza toccare le tasche degli italiani, fammi sapere che sono ancora in trepida attesa
Old 13-04-2008, 14:47   #162
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Nessun attacco personale, sei tu che non sapendo rispondere alla mia domanda, dato che come ho mostrato dettagliatamente finora non esiste una risposta concreta, cerchi di sviare il discorso.
Beh, ne prendo atto.
Comunque simpatico il tuo intervento di attaccare PS chiedendoti dell'esistenza del tesoretto quando il csx ha lasciato al cdx precedentemente un valore percentuale dell'avanzo primario superiore di ben 32 volte a quanto lasciato dal cdx.
Chissà perchè non ho mai visto un tuo post che chiedesse incazzato che fine avessero fatto tutti quei soldi che così ad occhio mi sembrano molti di + rispetto ad un tesoruccio/tesoretto
In caso tu avessi qualche proposta concreta in merito a come avrebbe dovuto fare PS per risistemare i conti in un anno e mezzo senza toccare le tasche degli italiani, fammi sapere che sono ancora in trepida attesa
Appunto, rimaniamo sul tema "Padoa Schioppa, tesoretto E ATTUALI CONDIZIONI ECONOMICHE ITALIANE" perchè in definitiva era questo di cui si parlava, non sono certo stato io a sviare il discorso con velleità propagandistiche. Un utente altrove mi chiedeva se secondo me questo giochino di dissimulazione fosse finalizzato a non lasciarlo come eventuale eredità a Berlusconi. Gli ho risposto così
Quote:
Temo che non sia perchè non vogliono darlo in mano a Berlusconi ma perchè, come dicevo oggi altrove, è servito a tappare buona parte del debito pubblico. Mi sa che ne è rimasto ben poco. Un esempio: a ottobre scorso si dovevano rinnovare i contratti del pubblico impiego e dei metalmeccanici. Ormai c'erano dei preaccordi controfirmati anche dai sindacati. Improvvisamente vennero stracciati senza una ragione plausibile e senza riservare risorse adeguate (quasi nulle) nella finanziaria 2008. Il comparto sanità venne "compresso" nel relativo allegato. Eppure la copertura della corte dei conti c'era. Sai quando ho percepito parte degli arretrati? Con la busta paga di Marzo. E si è trattato di un acconto ( 70%) con riserva di rivedere in eccesso o in difetto le quote erogate .
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:51   #163
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Un utente altrove mi chiedeva se secondo me questo giochino di dissimulazione fosse finalizzato a non lasciarlo come eventuale eredità a Berlusconi. Gli ho risposto così

Temo che non sia perchè non vogliono darlo in mano a Berlusconi ma perchè, come dicevo oggi altrove, è servito a tappare buona parte del debito pubblico. Mi sa che ne è rimasto ben poco.
Ero io Probabilmente hai ragione tu cmq, è possibile che abbiano usato il tesoretto per tappare qua e là e ora non c'è rimasto molto... è strano che non lo dicano, se così fosse, visto che vorrebbe a dire che il tesoretto è effettivamente servito a qualcosa.
Forse non riescono a quantificare.

Lol@foto.... mamma mia che parlamento vecchio che abbiamo.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:59   #164
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Appunto, rimaniamo sul tema "Padoa Schioppa, tesoretto E ATTUALI CONDIZIONI ECONOMICHE ITALIANE" perchè in definitiva era questo di cui si parlava, non sono certo stato io a sviare il discorso con velleità propagandistiche. Un utente altrove mi chiedeva se secondo me questo giochino di dissimulazione fosse finalizzato a non lasciarlo come eventuale eredità a Berlusconi. Gli ho risposto così

Perchè non sai rispondere alla mia domanda ribatti con una domanda di cui nè io nè tu conosciamo la risposta?
beh, molto furbo da parte tua.
Io non conoscendo la risposta ovviamente non ti posso rispondere.
Tu invece potresti benissimo fornire delle giustificazioni per aver definito PS un incapace dato che secondo te anche tu saresti stato in grado di fare meglio.
E' da un thread intero che te lo chiedo, come avresti fatto TU, donald duck, in CONCRETO a risollevare le finanze italiane in UN ANNO E MEZZO senza mettere le mani in tasca agli italiani?
Immagino che a questa domanda dovresti essere in grado di rispondere, mentre non vedo come io possa risponderti sulla presenza reale o virtuale del tesoretto dato che non lavoro al ministero delle finanze
Però, come ho notato in queste pagine, è sempre facile criticare senza proporre niente di costruttivo.
Ed è anche facile dimenticare la risposta CERTA a delle domande, come il valore dell'avanzo primario lasciato dal csx 32 volte + elevato rispetto a quello lasciato dal cdx, pretendendo la risposta a delle domande cui sarebbero in grado di rispondere solo dal nostro ministero
Old 13-04-2008, 17:00   #165
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Perchè non sai rispondere alla mia domanda ribatti con una domanda di cui nè io nè tu conosciamo la risposta?
beh, molto furbo da parte tua.
Io non conoscendo la risposta ovviamente non ti posso rispondere.
Tu invece potresti benissimo fornire delle giustificazioni per aver definito PS un incapace dato che secondo te anche tu saresti stato in grado di fare meglio.
E' da un thread intero che te lo chiedo, come avresti fatto TU, donald duck, in CONCRETO a risollevare le finanze italiane in UN ANNO E MEZZO senza mettere le mani in tasca agli italiani?
Immagino che a questa domanda dovresti essere in grado di rispondere, mentre non vedo come io possa risponderti sulla presenza reale o virtuale del tesoretto dato che non lavoro al ministero delle finanze
Però, come ho notato in queste pagine, è sempre facile criticare senza proporre niente di costruttivo.
Ed è anche facile dimenticare la risposta CERTA a delle domande, come il valore dell'avanzo primario lasciato dal csx 32 volte + elevato rispetto a quello lasciato dal cdx, pretendendo la risposta a delle domande cui sarebbero in grado di rispondere solo dal nostro ministero
A parte il fatto che il disavanzo del csx da contare non è quello del 2000 ma quello del 2001, dato che la finanziaria 2001, viene varata nel 2000... e guarda un pò, il disvanzo si era già dimezzato. In ogni studio spesso si dimentica di dare un'occhiata alla congiuntura economica di periodo, e difatti si nota che l'andazzo generale fra 2001 e 2005 è stato un pò cattivo.. quindi la destra altro non ha fatto che continuare il trend impartito dalla finanziaria 2001 (in ogni caso il disavanzo del 2001 era al 3,1% cioè esattamente la metà di quello dell'anno precedente... oltre al fatto che la finanziara 2001 ha alzato il debito.. questa è professionalità??). Inoltre potremmo star qui a dirne di cotte e di crude su WTO ed Alitalia con Linate e Malpensa.. tassa UE e robe varie.. ma andiamo avanti: La finanziaria 2006 varata nel 2005 ha permesso di mantenere il disavanzo in postivo (si di pochissimo.. ma è stato un bel risultato, ed ora vediamo perché) nonostante il governo Prodi abbia usato il trucchetto di conteggiare la cartolarizzazione agricola, la sanzione iva e le uscite unatantum delle infrastrutture nel deficit/pil 2006.. portandolo al 4,4% e quindi mangiando il disavanzo.. peccato però che quel 2% aggiunto NON VA CONTATO.. i dati Istat hanno corretto al 3,4 lasciando però ancora infrastrutture e cartolarizzazione.. quindi in realtà il debito nel 2006 era già al 2,4%, sotto i valori massimi dei trattati di Mastricht.. quindi tutto in regola. Tuttavia PDS ha usato il trucchettino per poter alzare le tasse: e con che risultato?? Ha portato il debito all1.9%.. va bene.. peccato però che è al netto delle uscite unatnatum cioè di quel famoso 2%... ciò vuol dire che ha migliorato il tutto solo del 0,5% a fronte di un tassamento molto molto pesante (e se vuoi ti spiego per filo e per segno come)... Il gioco non è valso la candela, anche perché aveva usato la scusa del debito oltre il 3% proprio per tassare di più... scusa falsissima senza dubbio. Per il disvanzo è chiaro che quel 2% andrebbe aggiunto e normalizzato al disvanzo che conosciamo.. e andrebbe già a sfiorare il 3%...anno 2006! Nel 2007 invece abbiamo un disavanzo del 3,1%.. come mai?? Semplice: non sono conteggiate le sanzioni iva, cartolarizzazione e infrastrutture e sono stati spostati dei pagamenti del 2007 al 2008 (bella stronzata anche questa).. Difatti per il 2008, la finanziaria stessa varata dal governo Prodi prevede di portare il deficiti pil al 2,2% (cioè alzarlo.. malissimo!!) ma questo se l'andamento economico e l'inflazione fossero state buone.. ma nella situazione attuale le loro previsioni si sono spostate al 2,4% (ottimistico a parer mio..).. ma non finisce qui: hanno "dimenticato" di conteggiare nei rinnovi contrattuali del 2008 l'inflazione degli ultimi 2 anni... In questo momento si attesta al 3,3% (in realtà di sto passo di più).. e quindi hanno dimenticato di mettere in conto altri 8 o 9 miliardi di euro.. che andranno a pesare sul deficit/pil per circa il 0,6%... o cavolo, raggiungeremo il 3% di deficit/pil!! al netto delle uscite una tantum! Ciò sigificherà avere in eredità un debito superiore al precedente.
Va bene tutto, ma a livello economico, l'ultimo governo è stato decisamente inferiore al precedente... Poi ci sarebbero altri discorsi su IRAP, IRES, IRPEF; quoziente familiare, patrimonio statale e riforma catastale che vorrebbe fare Veltroni su cui si può discutere..

Dimenticavo, per risanare il deficit/pil ambedue le fazioni vogliono utilizzare il patrimonio statale di circa 1800 miliardi di euro (superiore al debito).. il che assicurerebbe il non toccare le tasche degli italiani... il problema sarà però come riuscere a vendere queste proprietà... questo è veramente difficile! Però, non impossibile.. Secondo me almeno 15 miliardi di euro all'anno si possono raccimolare così.. Inoltre ambedue le fazioni vogliono puntare sulla riduzione dei costi burocratici.

Ultima modifica di Crystal1988 : 13-04-2008 alle 19:29.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 20:37   #166
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
permettimi di dirti che raramente ho letto tante sciocchezze tutte insieme.. un minestrone senza senso di finanza pubblica imposte aumento dei carburanti iva.. mamma mia..
guarda se dovesse andare al governo berlusconi questa tua perla me la conservo ..
Cosa c'è di strano? I carburanti sono aumentati del 40%. Di conseguenza è aumentata anche del 40% l'IVA che paghiamo. 40 centesimi di aumento sono 8 cent di IVA in più che sono svariati miliardi all'anno di gettito in più. Inoltre gli introiti delle compagnie petrolifere sono aumentati (mi pare raddoppiati, ma non ricordo la notizia di preciso), e poichè le tasse che pagano sono proporzionali al guadagno, sono raddoppiate anche le tasse sul guadagno delle compagnie petrolifere (li però non saprei fare i conti...)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 20:43   #167
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Quindi senza mettere le mani nelle tasche italiane PS sarebbe dovuto riuscire a tirare i soldi per sistemare i conti semplicemente dagli aumenti della benzina?
posso capire che è lungimirante come ministro, ma dubito che conoscesse fin dall'inizio l'andamento dei prezzi del petrolio
Altra proposta concreta che non preveda l'uso della preveggenza da parte di PS?
Il tesoretto era dovuto anche a quello. Se ho sbagliato i conti ditemelo, ma mi pare che solo il caro carburante abbia portato qualche miliardo (se non oltre 10) di euro in più... Dopo il primo anno di tesoretto, bastava non esagerare... Invece hanno promesso di abbassare le tasse... Quando sono caduti... E hanno detto che non le hanno abbassate per colpa del cattivone Berlusconi... Svegliarsi prima (magari a settembre con la finanziaria) no eh?
Old 13-04-2008, 20:47   #168
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il tesoretto era dovuto anche a quello. Se ho sbagliato i conti ditemelo, ma mi pare che solo il caro carburante abbia portato qualche miliardo (se non oltre 10) di euro in più... Dopo il primo anno di tesoretto, bastava non esagerare... Invece hanno promesso di abbassare le tasse... Quando sono caduti... E hanno detto che non le hanno abbassate per colpa del cattivone Berlusconi... Svegliarsi prima (magari a settembre con la finanziaria) no eh?
Non è così semplice perché nel contempo aumentano i costi delle strutture statali ed i costi energetici stessi (come dire, anche nei pagamenti dello stato esiste l'inflazione.. essa vige ocunque.)..
Ed anche se ci fosse il tesoretto, che secondo me non c'è, sarebbe fagocitato dal mancato aggiornamento dei rinnovi contrattuali per il 2008...
Inoltre sono tesoretti (quando ci sono) che io non conterei affatto come entrate struttrali.. possono andare bene per un intervento unatantum, ma qui serve una proporzione favorevole (con abbassamenteo di tasse) all'afflusso di cassa ma che sia strutturale.. questo sarà uno degli enromi problemi da affrontare.. visto che in 3 anni quel debito deve andare a 0 (sicuramente l'UE ci darà la proroga per il 2011)

Ultima modifica di Crystal1988 : 13-04-2008 alle 20:50.
Old 13-04-2008, 21:30   #169
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Non è così semplice perché nel contempo aumentano i costi delle strutture statali ed i costi energetici stessi (come dire, anche nei pagamenti dello stato esiste l'inflazione.. essa vige ocunque.)..
Ed anche se ci fosse il tesoretto, che secondo me non c'è, sarebbe fagocitato dal mancato aggiornamento dei rinnovi contrattuali per il 2008...
Inoltre sono tesoretti (quando ci sono) che io non conterei affatto come entrate struttrali.. possono andare bene per un intervento unatantum, ma qui serve una proporzione favorevole (con abbassamenteo di tasse) all'afflusso di cassa ma che sia strutturale.. questo sarà uno degli enromi problemi da affrontare.. visto che in 3 anni quel debito deve andare a 0 (sicuramente l'UE ci darà la proroga per il 2011)
Ma infatti io parlavo solo di entrate. Il tesoretto sono state entrate "impreviste". Per le spese immagino avessero già calcolato l'inflazione...
Old 13-04-2008, 21:39   #170
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma infatti io parlavo solo di entrate. Il tesoretto sono state entrate "impreviste". Per le spese immagino avessero già calcolato l'inflazione...
Bisogna però vedere come hai detto se è già stata calcolata o se vanno fatti degli aggiustamenti.. già si sono dimenticati di aggiustare l'inflazione per i rinnovi contrattuali e quindi non hanno messo in conto circa 8 miliardi abbondanti (0,6 % di PIL).. quindi insomma.. lascia tutto il tempo che trova la situazione del tesoretto..
Old 14-04-2008, 10:07   #171
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Congratulazioni per il messaggio che fai passare,la verità non è una virtù tua e di Silvio

La mia firma riporta verità scomode per uno come te che si ferma ai propri interessi personali???
io non voglio far passare verità mie, ho un mio cervello e ragiono per me.

Poi che chiunque guarda un minimo ai propri interessi è normale.

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
E la lotta all'evasione dove la metti? Preferivi il far west berlusconiano dei furbetti del quartierino - aumma aumma italiano? O preferisci un piano organico di lotta all'evasione?
Beh, non mi è sembrato un piano organico.
Si lavora come se si avesse un socio (siamo quasi al 50% di tassazione), ma i soldi li metti solo te.. ossia il socio magna e basta!

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
pensate che Tremonti possa fare di meglio? Nessun sottointeso, è una domanda onesta.
Secondo me Tremonti (al di là che sta con B: e quindi viene contestato) tecnicamente è un cervello della madonna.

Quote:
E per rientrare dalla procedura d'infrazione era indispensabile azzerare il debito pubblico, giusto? Mettere le mani in tasca è un conto, fare della macelleria fiscale è un'altro. O no ? Neanche il peggior commercialista in circolazione sarebbe riuscito in diciotto mesi diciottto a mettere in ginocchio l'economia italiana. Certo che tra giravolte, tripli salti mortali carpiati...
verissimo.
+ tasse, - consumi, - produzione, - posti di lavoro ecc ecc...

Secondo me se le tasse fossero giuste (30% circa) le pagherebbero tutti xchè rischiare comincia a non essere tanto conveniente...

Ultima modifica di castoner : 14-04-2008 alle 10:17.
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:22   #172
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Avevate ragione voi...

Ha vinto per la riapparizione fugace
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:31   #173
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Io sono circondato da persone che lo voteranno
sono tutte persone disinformate che non gliene frega niente del personaggio che sta dietro il cavagliere
gli basta che abolisce il bollo e l'ici, alza le pensioni e abbassa le tasse....
...ma non si chiedono da dove prenderà i soldi.
ah giusto li prenderà dal tesoretto che lui stesso si dice sicuro al 100% che non esiste

Povera Italia.
e dove li prenderà i soldi?
Old 16-04-2008, 19:42   #174
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
e dove li prenderà i soldi?
Non proprio...
Per il bollo ha detto semplicemente che se fosse vero che ci sarà il tesoretto che il governo attuale dice d'essere di 4-5 miliardi di €... allora le azioni d'abolizione sul bollo saranno applicabili sin da subito.. Per tutti gli altri soldi i proventi sono principalmente 2, taglio di costi, digitalizzazione, sburocratizzazione locale e non, abolizione province (da vedere bene) riduzioni parlamentari, ed utilizzo del patrimonio statale (da vedere bene anche questo).. Certo, bisogna vedere cosa riuscirà a fare di tutto ciò e come: bisogna attendere.
Old 21-04-2008, 18:24   #175
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
In 5 anni Tremonti, non ha mai messo le mani nelle tasche degli italiani.
Finanziaria 2006, questa sconosciuta...

Quote:
Anche se, ben ricordi, abbiamo avuto proprio in quei periodi, un disastro a livello mondiale. 11 settebre, crollo argentina. Per non parlare delle cose interne.

L'economia mondiale era ferma dal secondo semestre 2000.

Quote:
Ricapitolando, in 5 anni, con tutto quello che abbiamo avuto, il miracolo è aver avuto il GENIO Tremonti, che è riuscito a farci stare a galla, anche grazie alla sua finanza creativa.

Non serve alcun commento, se non l'invito ad informarsi sui risultati reali conseguiti in quel periodo.

Quote:
Passiamo agli ultimi due anni.Il governo Prodi.
Anche qui i conti non vanno molto bene. Eppure c'è qualcosa che poteva essere fatto invece che alzare le tasse. Se ben ricordi, due anni fa l'economia italiana stava iniziando a crescere. Nel 2006 il Pil italiano era messo bene. L'unica cosa che PS non doveva fare era aumentare le tasse.
C'era una procedura di infrazione ufficiale per defict eccessivo in corso, e il precedente esecutivo aveva concordato un rientro nei parametri entri il 2007.

Quote:
Ha praticamente bloccato sul nascere la ripresa dell'economia italiana. E infatti, quest'anno, grazie a quelle finanziarie ci troviamo con un 0,3% di crescita.

Ricordando che il +0,3% per la crescita del PIL 2008 è ovviamente una stima, visto che l'anno 2008 è tuttora in corso, hai sentito vagamente parlare dell'imminente crisi economica mondiale? Della crisi dei mutui USA? Delle prospettive di crescita al ribasso per tutti i paesi del G7?
C'è bisogno di link per queste notizie di attualità?
Uno dei più recenti:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Altra nota: il "tesoretto" era da intendersi, almeno per la sx, come la parte dell'extragettito che poteva essere restituita ai contribuenti. Ovviamente se diminuisce la crescita economica (e le avisaglie si sono avute già negli ultimi mesi del 2007) è molto probabile che diminuisca proporzionalmente anche l'extragettito.
Per questo motivo a suo tempo TPS dichiarò che bisognava attendere la relazione

Quote:
Originariamente inviato da propaganda
Padoa Schioppa è colui che è stato sbugiardato dal Ministro dei Trasporti Bianchi riguardo le risorse disponibili per Alitalia
Sono due i casi: mente sapendo di mentire oppure vive in un'altro universo spazio-temporale.

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=80494
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...108202416.html

(ANSA) ROMA, 8 APR - La situazione finanziaria di Alitalia lascia solo ancora un 'brevissimo termine' per salvaguardare la 'continuita' aziendale', sostiene il Cda.
...

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
dato che la finanziaria 2001, viene varata nel 2000... e guarda un pò, il disvanzo si era già dimezzato.

Quote:
(in ogni caso il disavanzo del 2001 era al 3,1% cioè esattamente la metà di quello dell'anno precedente...

Semmai il rapporto deficit/PIL.
Una nota già apparsa altre volte, ripresa dal sito LaVoce.Info:

I dati ufficiali Istat relativi al 2001 e pubblicati fino a luglio del 2004 (vedi c. stampa 5/7/04) indicavano un "rapporto indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche (deficit) / Pil" pari al 2,6%, quindi ben al disotto del 3%. Nel marzo del 2005 (c. stampa del 1/3/05), a seguito di decisioni Eurostat sul trattamento delle operazioni delle Ferrovie dello Stato, il deficit per il 2001 fu rivisto al 3,0%. Infine, secondo i dati rilasciati dall'Istat a febbraio 2006, i quali incorporano anche una rivalutazione del Pil di circa il 2,5% per il 2001, il rapporto riferito al 2001 è ora pari a 3,1% (3,2% se non ci fosse stata la rivalutazione). Di conseguenza, l'affermazione di Berlusconi che nel 2001 il deficit aveva già "sfondato" il limite del 3% è corretta sulla base dei recenti dati Istat, ma tale risultato è dovuto alla decisione Eurostat presa nel 2004/2005: sul piano sostanziale, quindi, non si può affermare che fu la politica del governo di centrosinistra a portare il deficit nel 2001 oltre la soglia del 3%.

Quote:
oltre al fatto che la finanziara 2001 ha alzato il debito.. questa è professionalità??).

Quote:
La finanziaria 2006 varata nel 2005 ha permesso di mantenere il disavanzo in postivo
Se è in positivo allora è un AVANZO.

Quote:
nonostante il governo Prodi abbia usato il trucchetto di conteggiare la cartolarizzazione agricola, la sanzione iva e le uscite unatantum delle infrastrutture nel deficit/pil 2006.. portandolo al 4,4% e quindi mangiando il disavanzo.. peccato però che quel 2% aggiunto NON VA CONTATO.. i dati Istat hanno corretto al 3,4 lasciando però ancora infrastrutture e cartolarizzazione..
Una ricostruzione precisa e non di fantasia:

Il 23 maggio 2005, Eurostat rivide al rialzo i dati presentati dall'allora governo sia sul rapporto deficit-Pil che sul rapporto debito-Pil del nostro paese, sia per il 2003 che per il 2004.
A metà marzo l'allora governo aveva notificato dati che l'Ufficio statistico europeo non aveva convalidato, e rispetto al quale aveva chiesto ulteriori informazioni.
Eurostat dichiarò che la revisione era "provvisoria", in quanto si attendeva ulteriori informazioni dall'Italia, relative ad altre voci dei conti pubblici, che "potrebbero portare a un ulteriore revisione al rialzo del deficit del governo per il periodo 2001-2004", a causa dell' "incoerenza tra i dati di cassa e di competenza" e delle "discrepanze statistiche nei conti pubblici".

Eurostat sconfessò il metodo di contabilizzazione di una parte della cartolarizzazione Scip 2 e degli introiti incassati dallo Stato dai concessionari d'imposta, mentre decise di fare rientrare nel debito pubblico il debito emesso da Infrastrutture spa a favore del progetto TAV.

A seguito di questi dati, la Commissione Europea nella persona dell'Eurocommissario agli Affari economici e monetari, Joaquin Almunia, decise di proporre all'Ecofin l'apertura di una procedura per deficit eccessivo nei confronti dell'Italia.

Quote:
Tuttavia PDS ha usato il trucchettino per poter alzare le tasse: e con che risultato?? Ha portato il debito all1.9%..

Semmai è il rapporto deficit/PIL che è sceso al -1,9%

Quote:
Il gioco non è valso la candela, anche perché aveva usato la scusa del debito oltre il 3% proprio per tassare di più... scusa falsissima senza dubbio.

Leggere sopra.

Quote:
Nel 2007 invece abbiamo un disavanzo del 3,1%.. come mai??
Ripeto: semmai si parla di AVANZO PRIMARIO.

Quote:
Semplice: non sono conteggiate le sanzioni iva, cartolarizzazione e infrastrutture

Proprio il contrario.

Quote:
Difatti per il 2008, la finanziaria stessa varata dal governo Prodi prevede di portare il deficiti pil al 2,2% (cioè alzarlo.. malissimo!!)
Le stime sono state compilate tenendo conto del rallentamento economico in atto.

Quote:
hanno "dimenticato" di conteggiare nei rinnovi contrattuali del 2008 l'inflazione degli ultimi 2 anni... In questo momento si attesta al 3,3% (in realtà di sto passo di più).. e quindi hanno dimenticato di mettere in conto altri 8 o 9 miliardi di euro.. che andranno a pesare sul deficit/pil per circa il 0,6%... o cavolo, raggiungeremo il 3% di deficit/pil!! al netto delle uscite una tantum!
Vi sono state discussioni intere sull'argomento.
Ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1716183&page=4

comunque gli ultimi dati ufficiali sono di eurostat:
Quote:
ROMA (Reuters) - L'Italia ha chiuso il 2007 con un deficit all'1,9,% del Pil e un debito al 104%.

Lo ribadisce Eurostat, l'istituto di statistica europeo, che ha oggi diffuso le notifiche pervenute dai 27 Stati membri dell'Unione sui saldi di finanza pubblica nel 2007.

Per l'Italia, il dato sul deficit era stato diffuso da Istat il 29 febbraio, quello sul debito da Bankitalia l'11 marzo.

L'indebitamento netto è diminuito nel 2007 di oltre 20.400 milioni di euro rispetto all'anno precedente, attestandosi sul livello di 29.179 milioni.

In rapporto al Pil, è risultato pari all'1,9%, più basso di quello registrato nell'anno precedente, pari al 3,4%", spiega Istat in una nota.

Istat ricorda che il deficit 2006 è stato rivisto al ribasso dal 4,4% comunicato l'anno scorso per effetto di una revisione metodologica sul trattamento dei rimborsi Iva auto connessi alla nota sentenza della Corte di Giustizia Europea.

"Secondo la nuova metodologia, che prevede la registrazione degli oneri di tale sentenza solo nel momento in cui se ne conosce l'effettivo importo, si è effettuata la contabilizzazione dei rimborsi Iva sulle auto aziendali a partire dal 2007, azzerandone l'impatto precedentemente stimato sul conto 2006".

La registrazione dei rimborsi nell'anno 2007 è stata pari a 847 milioni di euro ed è riferita alle sole istanze presentate in via telematica con il regime forfetario.

"La restante registrazione avverrà negli anni successivi, man mano che l'amministrazione finanziaria controllerà e validerà le istanze di rimborso con il regime analitico, la cui presentazione scadrà nel novembre 2008", spiega l'istituto nazionale di statistica.

DEBITO/PIL, CALO AIUTATO DA MINORE RACCOLTA POSTALE

Il debito pubblico nel 2007 si è attestato a 1.596.762 milioni di euro, il 104% del Pil, valore più basso rispetto al 106,5% del 2006.

"Il motivo dell'abbassamento del rapporto debito/Pil, per il quale le previsioni sono di un ulteriore calo nel 2008, è dovuto ad una diversa dinamica dei due aggregati: il Pil a prezzi correnti nel 2007 cresciuto del 3,8% (il Pil è pari a 1.535.540 milioni di euro), il debito solo dell'1,34%".

Secondo Istat, la riduzione della crescita del debito (nel 2006 l'incremento del debito era stato pari a 4,24%) "è da attribuire principalmente ad una riduzione della raccolta postale (-43,4%)".

Nel 2007 la spesa per interessi, cioè al netto degli swap, è risultata pari a 76.726 milioni di euro, il 5% del Pil, valore più alto rispetto agli anni precedenti.

Nello stesso anno l'avanzo primario è risultato pari al 3,1% del Pil, in miglioramento rispetto all'1,3% dell'anno 2006.

Come l'anno scorso, Istat ha diffuso i dati sull'aggiustamento stock-flussi in relazione alla dinamica del debito, tema oggetto di monitoraggio da parte di Eurostat nell'ambito delle procedure per deficit eccessivo al fine di verificare la coerenza dei dati.

Gli aggiustamenti stock-flussi rappresentano la differenza tra la variazione nello stock di debito e il deficit.

Nel 2007 l'aggiustamento stock-flussi cambia di segno rispetto agli anni precedenti (-0,5% da +1%) "in quanto per la prima volta la variazione del debito sul Pil (1,4%) è inferiore al rapporto indebitamento/Pil (1,9%)".

Infatti l'indebitamento 2007 è pari a 29.179 milioni di euro in valore assoluto, mentre la variazione del debito è pari a 21.126.

"Tale risultato si deve al maggior valore delle uscite di competenza (inclusa la spesa per interessi) rispetto alle uscite di cassa (la differenza cassa competenza sulle uscite è pari a -1,13% del Pil)", spiega Istat.
questi sono gli ultimi dati che competono al governo Prodi
niente buchi niente dati nascosti e datati 18 Aprile 2008
http://www.borsaitaliana.reuters.it/...O-EUROSTAT.XML

Da qui si parte e non ci sono scuse

vedremo cosa farà da ora il GENIO della finanza Tremonti che già una volta ci è costato una procedura di infrazione..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:38   #176
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da propaganda Guarda i messaggi

(ANSA) ROMA, 8 APR - La situazione finanziaria di Alitalia lascia solo ancora un 'brevissimo termine' per salvaguardare la 'continuita' aziendale', sostiene il Cda.
Guarda, stò mezzuccio di quotare ciò che ho scritto storpiandolo con propaganda te lo potevi risparmiare. Il vero, autentico ed inimitabile salvatore della patria era arrivato 18 mesi fa ma così come è venuto se ne è andato. E dal palco aveva detto "a casa, tutti a casa".
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 21-04-2008 alle 18:40.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 07:27   #177
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Finanziaria 2006, questa sconosciuta...

L'economia mondiale era ferma dal secondo semestre 2000.

Non serve alcun commento, se non l'invito ad informarsi sui risultati reali conseguiti in quel periodo.

C'era una procedura di infrazione ufficiale per defict eccessivo in corso, e il precedente esecutivo aveva concordato un rientro nei parametri entri il 2007.

Ricordando che il +0,3% per la crescita del PIL 2008 è ovviamente una stima, visto che l'anno 2008 è tuttora in corso, hai sentito vagamente parlare dell'imminente crisi economica mondiale? Della crisi dei mutui USA? Delle prospettive di crescita al ribasso per tutti i paesi del G7?
C'è bisogno di link per queste notizie di attualità?
Uno dei più recenti:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Altra nota: il "tesoretto" era da intendersi, almeno per la sx, come la parte dell'extragettito che poteva essere restituita ai contribuenti. Ovviamente se diminuisce la crescita economica (e le avisaglie si sono avute già negli ultimi mesi del 2007) è molto probabile che diminuisca proporzionalmente anche l'extragettito.
Per questo motivo a suo tempo TPS dichiarò che bisognava attendere la relazione

...

Semmai il rapporto deficit/PIL.
Una nota già apparsa altre volte, ripresa dal sito LaVoce.Info:

I dati ufficiali Istat relativi al 2001 e pubblicati fino a luglio del 2004 (vedi c. stampa 5/7/04) indicavano un "rapporto indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche (deficit) / Pil" pari al 2,6%, quindi ben al disotto del 3%. Nel marzo del 2005 (c. stampa del 1/3/05), a seguito di decisioni Eurostat sul trattamento delle operazioni delle Ferrovie dello Stato, il deficit per il 2001 fu rivisto al 3,0%. Infine, secondo i dati rilasciati dall'Istat a febbraio 2006, i quali incorporano anche una rivalutazione del Pil di circa il 2,5% per il 2001, il rapporto riferito al 2001 è ora pari a 3,1% (3,2% se non ci fosse stata la rivalutazione). Di conseguenza, l'affermazione di Berlusconi che nel 2001 il deficit aveva già "sfondato" il limite del 3% è corretta sulla base dei recenti dati Istat, ma tale risultato è dovuto alla decisione Eurostat presa nel 2004/2005: sul piano sostanziale, quindi, non si può affermare che fu la politica del governo di centrosinistra a portare il deficit nel 2001 oltre la soglia del 3%.

Se è in positivo allora è un AVANZO.

Una ricostruzione precisa e non di fantasia:

Il 23 maggio 2005, Eurostat rivide al rialzo i dati presentati dall'allora governo sia sul rapporto deficit-Pil che sul rapporto debito-Pil del nostro paese, sia per il 2003 che per il 2004.
A metà marzo l'allora governo aveva notificato dati che l'Ufficio statistico europeo non aveva convalidato, e rispetto al quale aveva chiesto ulteriori informazioni.
Eurostat dichiarò che la revisione era "provvisoria", in quanto si attendeva ulteriori informazioni dall'Italia, relative ad altre voci dei conti pubblici, che "potrebbero portare a un ulteriore revisione al rialzo del deficit del governo per il periodo 2001-2004", a causa dell' "incoerenza tra i dati di cassa e di competenza" e delle "discrepanze statistiche nei conti pubblici".

Eurostat sconfessò il metodo di contabilizzazione di una parte della cartolarizzazione Scip 2 e degli introiti incassati dallo Stato dai concessionari d'imposta, mentre decise di fare rientrare nel debito pubblico il debito emesso da Infrastrutture spa a favore del progetto TAV.

A seguito di questi dati, la Commissione Europea nella persona dell'Eurocommissario agli Affari economici e monetari, Joaquin Almunia, decise di proporre all'Ecofin l'apertura di una procedura per deficit eccessivo nei confronti dell'Italia.

Semmai è il rapporto deficit/PIL che è sceso al -1,9%

Leggere sopra.

Ripeto: semmai si parla di AVANZO PRIMARIO.

Proprio il contrario.

Le stime sono state compilate tenendo conto del rallentamento economico in atto.

Vi sono state discussioni intere sull'argomento.
Ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1716183&page=4

comunque gli ultimi dati ufficiali sono di eurostat:

questi sono gli ultimi dati che competono al governo Prodi
niente buchi niente dati nascosti e datati 18 Aprile 2008
http://www.borsaitaliana.reuters.it/...O-EUROSTAT.XML

Da qui si parte e non ci sono scuse

vedremo cosa farà da ora il GENIO della finanza Tremonti che già una volta ci è costato una procedura di infrazione..
Amén.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:40   #178
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Amén.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP