Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 11:28   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
da possessore di gpunto t-jet ti dico..
gli interni sono effetiamente migliori, della categoria sono ovviamente i migliori!
Ma perchè dovete sempre sparare ste pietre da fanboy? Sono salito su una peugeottina "standard" e come interni era una spanna sopra.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:34   #22
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ok però essendo 1400cc a vcostante farà almeno i 16
I dati di targa la danno per 15 Km/l su ciclo misto, circa 18 Km/l su extraurbano e 12 Km/l in urbano, se non ricordo male. Diciamo che come consumi è assolutamente parca vista la tipologia di vettura.
Old 21-04-2008, 11:34   #23
blindwrite
Senior Member

Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
i concessionari sono limitati i punti di assistenza sono molto di +

Cmq prova ad informarti dal conce fiat + vicino è facile che ti procurino l'abarth senza problemi
infatti è quello che stavo pensando sopratutto se nella provincia non esiste un concessionario abarth, credo che almeno un centro FIAT grande non dovrebbe avere grossi problemi a procurarsene una...
farò un giro di telefonate per sapere come è la situazione!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 12:32   #24
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
I dati di targa la danno per 15 Km/l su ciclo misto, circa 18 Km/l su extraurbano e 12 Km/l in urbano, se non ricordo male. Diciamo che come consumi è assolutamente parca vista la tipologia di vettura.
i dati di raga sono moooolto ottimistici...su auto è stato rilevato un consumo globale di circa 11 km/l con un extraurbano di 14.5, un cittadino di 11.4 e un bel 3.8 al limite...a 90 e 120 costanti in VI percorre rispettivamente 16 e 12.2....ovviamente è un test su strada, ci possono essere un po' di differenze fra i vari esemplari o comunque quando la macchina è ben rodata...ma mi fido molto più di un test di auto che dei dati dichiarati...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 12:38   #25
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
I dati dichiarati sono tutti una buffonata, semplicemente perchè il metodo di rilevazione ed omologazione è lo stesso che si usava per le macchine di 40 anni fa: il percorso è simulato, si toccano al massimo i 120km/h per un brevissimo periodo e in accelerazione si fa lo 0-60 (km/h) in 20 secondo circa.
Su una rivista di poco tempo fa c'era un articolo in proposito, appena la trovo scannerizzo o lo riporto per intero
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 12:38   #26
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
i dati di raga sono moooolto ottimistici...su auto è stato rilevato un consumo globale di circa 11 km/l con un extraurbano di 14.5, un cittadino di 11.4 e un bel 3.8 al limite...a 90 e 120 costanti in VI percorre rispettivamente 16 e 12.2....ovviamente è un test su strada, ci possono essere un po' di differenze fra i vari esemplari o comunque quando la macchina è ben rodata...ma mi fido molto più di un test di auto che dei dati dichiarati...
Questo è ovvio
Comunque per un turbo benza da 155CV direi che è comunque parco di consumi.
Old 21-04-2008, 12:41   #27
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Questo è ovvio
Comunque per un turbo benza da 155CV direi che è comunque parco di consumi.
Si si, infatti non do mai peso ai dati dichiarati...era per precisare, non volevo criticare...e concordo, tutto sommato non è troppo assetata per le prestazioni che ha...con un uso tranquillo e qualche aperta di tanto in tanto sui 11/12 dovrebbe starci...poi eventualmente è mettibile a gpl credo...io sono praticamente sicuro di comprarla il prossimo anno, mi piace troppo...
Old 21-04-2008, 14:15   #28
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Si si, infatti non do mai peso ai dati dichiarati...era per precisare, non volevo criticare...e concordo, tutto sommato non è troppo assetata per le prestazioni che ha...con un uso tranquillo e qualche aperta di tanto in tanto sui 11/12 dovrebbe starci...poi eventualmente è mettibile a gpl credo...io sono praticamente sicuro di comprarla il prossimo anno, mi piace troppo...
il fiat coupè 2.0 20vturbo fa 10km/l sul misto ed è una macchina di 10 anni fà.......quindi questa gpunto ne farà almeno 12...ovviamente andando tranquilli.
Se si è spaventati dai consumi ci si può mettere sempre l'impianto a gas.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:37   #29
blindwrite
Senior Member

Quote:
12km/l potrebbero starci... l'attuale auto che si usa più spesso (vecchia golf) è sui 9-10km/l per il resto c'è sempre la 206 1.4hdi per camminare al risparmio.

Escludo nella mia condizione categoricamente l'impianto a gas...
l'auto come grande il minimo che cerchiamo... quindi niente bombole.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 21-04-2008, 15:12   #30
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ma alla fine quanto costa? e della 500 abarth si è saputo il prezzo?
Old 21-04-2008, 15:21   #31
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma alla fine quanto costa? e della 500 abarth si è saputo il prezzo?
18000€ di listino con quasi tutto di serie
si può aggiungere il blue and me il clima automatico e il bracciolo...
in definitiva con 19000€ meno qualcosa di sconto si porta a casa
Old 21-04-2008, 17:28   #32
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma perchè dovete sempre sparare ste pietre da fanboy? Sono salito su una peugeottina "standard" e come interni era una spanna sopra.
più che altro cel'ha mio cugino.. e mio padre è un grande estimatore peugeot
rispetto alla gpunto...oddio.. li trovo un pò anonimi come interni, ma sicuramente non sono male..(ho provato il 1.4 diesel quando ho preso la mia)
tra 207 THP, clio rs, e abarth gpunto.. la punto è molto superiore..
la thp cel'ha appunto mio cugino.. la clio rs un mio compagni di corso.. l'abarth sono andata a vederla quando ho preso la mia.
Quindi nessun discorso da fanboy..più che altro sei tu che parli senza aver visto ancora nulla
Old 21-04-2008, 21:11   #33
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
qualcuno mi ha chiamato!?
prevedo entro fine anno l'acquisto della GPA e sono abbastanza ben informato..poi lavorando in campo automobilistico per dotazioni aftermarket posso darvi anche un parere sul fattore qualità interni..
iniziamo col dire che + dei 12 la gpa non fa..ma di sicuro non è un auto che punta al consumare poco..
per quel che riguarda la qualità che non si vede un miglioramento c'è..per fareu n esempio il controllo qualità sulle scocche dei sedili..per la GP se c'è qualche bava et simile passan cmq mentre per la GPA se c'è una bava la scocca torna indietro..
assetto..ribassato un cm si ma non è sicuramente un assetto estremo...
questione concessionari..prova a chiedere cmq a qualche concessionario fiat in zona da te..si sa mai..non tanto per la prova ma..
la storia del 1.4 allora deve fare i 16 è assurda.. la magigorparte dei 1.4 aspirati consumano sui 10 al litro.. sia il 1.4 peugeot che il 1.4 ts alfa etc etc...anzi sto tjet consuma meno dei 1.4 aspirati..
questione qualità interna e qua ne so qualcosina.. a livello di plastiche e materiali utilizzati nel lotto (gp, corsa, 207 e clio. x ibiza e fiesta melgio aspettare le future visto che stan dietro di una generazione) la 207 è quella qualitativamente migliore (ma non esteticamente a livello interni ma li son gusti) parimerito GPA e corsa con fanalino di coda la clio.
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:32   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
be a me piace ...
piu' che altro trovo che il rapporto qualita' prezzo sia buono ... dai costa una miseria e offre prestazioni decisamente interessanti per una utilitaria.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:47   #35
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be a me piace ...
piu' che altro trovo che il rapporto qualita' prezzo sia buono ... dai costa una miseria e offre prestazioni decisamente interessanti per una utilitaria.
oddio un apprezzamento ad un'italiana!

Ogni volta che la vedo in conce mi piace sempre più... bella aggressiva e piazzata, i sedili sono fantastici, gli interni finalmente decenti (di serie non mi piacciono)

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:50   #36
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

na non c'è storia sulla gpa ci voglion gli interni in pelle

Ultima modifica di Galbyl : 21-04-2008 alle 21:53.
Old 21-04-2008, 21:52   #37
Marko#88
Senior Member

Secondo me ha solo poche pecche...una cosa che mi fa incazzare è che ha le minigonne e i profili dei passaruota di plasticaccia nera e non in tinta...e a me che ad esempio piacerebbe bianca sarei fregato, stanno malaccio....e poi la striscia all'interno del cruscotto, lungo tutta la plancia...non so se sia per forza del colore della macchina ma in questo caso non mi piace, la preferirei nera in tutti i casi...vabè, alla fine se farò l'acquisto la prenderò nera ma non coi cerchi di serie, sicuramente metterò quelli catenabili che mi piacciono mooolto di più...
Old 21-04-2008, 21:53   #38
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
qualcuno mi ha chiamato!?
prevedo entro fine anno l'acquisto della GPA e sono abbastanza ben informato..poi lavorando in campo automobilistico per dotazioni aftermarket posso darvi anche un parere sul fattore qualità interni..
iniziamo col dire che + dei 12 la gpa non fa..ma di sicuro non è un auto che punta al consumare poco..
per quel che riguarda la qualità che non si vede un miglioramento c'è..per fareu n esempio il controllo qualità sulle scocche dei sedili..per la GP se c'è qualche bava et simile passan cmq mentre per la GPA se c'è una bava la scocca torna indietro..
assetto..ribassato un cm si ma non è sicuramente un assetto estremo...
questione concessionari..prova a chiedere cmq a qualche concessionario fiat in zona da te..si sa mai..non tanto per la prova ma..
la storia del 1.4 allora deve fare i 16 è assurda.. la magigorparte dei 1.4 aspirati consumano sui 10 al litro.. sia il 1.4 peugeot che il 1.4 ts alfa etc etc...anzi sto tjet consuma meno dei 1.4 aspirati..
questione qualità interna e qua ne so qualcosina.. a livello di plastiche e materiali utilizzati nel lotto (gp, corsa, 207 e clio. x ibiza e fiesta melgio aspettare le future visto che stan dietro di una generazione) la 207 è quella qualitativamente migliore (ma non esteticamente a livello interni ma li son gusti) parimerito GPA e corsa con fanalino di coda la clio.
quindi dici che in una concessionaria fiat non dovrebbero esserci problemi per ordinarne una...

vorrei solo vederla dal vivo... la prova non è che sia fondamentale... 150cv son tanti va di certo bene... mi interessano solo i materiali, che devono essere superiori a quelli di una punto e l'estetica.

la 207 è un bel po' sopra alla grande punto normale, spero che questa abarth sia di qualità superiore alla 207, sarebbe già ottimo
Old 21-04-2008, 21:54   #39
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Secondo me ha solo poche pecche...una cosa che mi fa incazzare è che ha le minigonne e i profili dei passaruota di plasticaccia nera e non in tinta...e a me che ad esempio piacerebbe bianca sarei fregato, stanno malaccio....e poi la striscia all'interno del cruscotto, lungo tutta la plancia...non so se sia per forza del colore della macchina ma in questo caso non mi piace, la preferirei nera in tutti i casi...vabè, alla fine se farò l'acquisto la prenderò nera ma non coi cerchi di serie, sicuramente metterò quelli catenabili che mi piacciono mooolto di più...
...se ci sono due cose che non mi piacciono della abarth, sono proprio i profili di plasticaccia e i cerchi (per la seconda basta mettere dei superleggera ma per la prima? )
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:55   #40
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

un bel pò...attenzione a non confondere qualità percepita e qualità reale..
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian