Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 21:47   #1
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Grande Punto Abarth

Qualcuno ha acquistato questa auto??
In particolare a parte le considerazioni sul motore e la dinamica dell'auto, volevo sapere se rispetto ad una G.Punto standard c'è un miglioramento nella finitura degli interni?
Inoltre volevo sapere se l'auto risulta troppo rigida per essere usata tutti i giorni con tranquillità e vorrei anche avere qualche informazione sui consumi (10km/l ??)
Infine mi interesserebbe conoscere se esiste un margine di sconto, e quale esso sia, rispetto al prezzo di listino.
Grazie
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 21:50   #2
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Qualcuno ha acquistato questa auto??
In particolare a parte le considerazioni sul motore e la dinamica dell'auto, volevo sapere se rispetto ad una G.Punto standard c'è un miglioramento nella finitura degli interni?
Inoltre volevo sapere se l'auto risulta troppo rigida per essere usata tutti i giorni con tranquillità e vorrei anche avere qualche informazione sui consumi (10km/l ??)
Infine mi interesserebbe conoscere se esiste un margine di sconto, e quale esso sia, rispetto al prezzo di listino.
Grazie
mio amico ce l'ha ma dice che consuma come la Delta Integrale
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 21:53   #3
blindwrite
Senior Member

L'auto verrebbe usata in modo tranquillo, fondamentalmente da mio padre di 60 anni, che è stanco della solita berlina e cerca qualcosa di diverso dal solito...
E' in attesa dell'uscita della vw Scirocco, che è di categoria leggermente superiore (anche come prezzo), ma dato che lo spazio della punto sembrerebbe sufficiente, se non ci sono grossissime differenze nella qualità, potrebbe essere una buona alternativa..
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 20-04-2008, 21:56   #4
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
Forse il tuo amico non sa quanto consuma una Delta Integrale (dai 5-6 agli 8-9km/l nei casi miracolosi).
La GP Abarth -secondo diversi possessori- sta sui 10-11, con guida tranquilla anche 12-13km/l di percorrenza. Con guida allegra sta sotto i 10 ovviamente

Per la rigidità non saprei... in genere quelli di serie non sono assetti estremi, ma comunque possono anche essere fastidiosi in base alla persona (tipo quello del mio pandino, coi dossi o buche varie è una panchetta ).

Se si reca alla più vicina concessionaria Abarth, magari si può fare un giretto di prova per chiarirsi meglio le idee

Ultima modifica di trecca : 20-04-2008 alle 22:02.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:05   #5
blindwrite
Senior Member

Ma la vendono solo nei concessionari abarth, oppure è disponibile presso la rete fiat?
sembrerebbe che il concessionario più vicino a casa mia e a Napoli, ed è improponibile fare tutta quella strada per una prova, per eventuale assistenza e manutenzione
Old 20-04-2008, 22:12   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ma la vendono solo nei concessionari abarth, oppure è disponibile presso la rete fiat?
sembrerebbe che il concessionario più vicino a casa mia e a Napoli, ed è improponibile fare tutta quella strada per una prova, per eventuale assistenza e manutenzione
Le vendono (e fanno logicamente provare) solo nei concessionari Abarth, per l'assistenza non so, ma presumo sia comunque sempre compito di tali concessionarie autorizzate.
Purtroppo ce ne sono poche, questo è vero.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:16   #7
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Le vendono (e fanno logicamente provare) solo nei concessionari Abarth, per l'assistenza non so, ma presumo sia comunque sempre compito di tali concessionarie autorizzate.
Purtroppo ce ne sono poche, questo è vero.
questo è un grosso problema...
se aprissero una concessionaria a Salerno sarebbe accettabile, a Napoli no...
peccato
Old 20-04-2008, 22:26   #8
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
ti posso dire che l'assetto è abbastanza comodo... non preoccuparti di andare in giro su un go kart insomma, per la qualità degli interni... bè, sali sempre e comunque su una GP... cambiano pochi dettagli, ma in generale sono uguali... nulla a che vedere immagino con la futura scirocco
Old 20-04-2008, 22:30   #9
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig Guarda i messaggi
ti posso dire che l'assetto è abbastanza comodo... non preoccuparti di andare in giro su un go kart insomma, per la qualità degli interni... bè, sali sempre e comunque su una GP... cambiano pochi dettagli, ma in generale sono uguali... nulla a che vedere immagino con la futura scirocco
quanto comodo?
io vorrei prenderla ed ora ho una Fiesta MK6 che è abbastanza rigida di sospensioni, le strade sconnesse le sento molto..
Old 20-04-2008, 22:38   #10
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
io ci ho fatto un giro come passeggero per circa 40 km.... passando però sia per strade ''lisce'' e veloci, lente con dossi, lente con pavè etc... naturalmente sulle strade con san pietrini o cmq un poco sconnesse occorre rallentare sensibilmente... però non si è mai a livelli di assetti tuning... diciamo che è un giusto compromesso tra prestazioni e comfort
Old 20-04-2008, 22:47   #11
blindwrite
Senior Member

A questo punto non mi resta che chiedere se si sa nulla di future (in tempi brevi) aperture di concessionari abarth??
E' davvero un peccato, che la rete di distribuzione sia così limitata...
Old 20-04-2008, 22:50   #12
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Per la rigidità non saprei... in genere quelli di serie non sono assetti estremi, ma comunque possono anche essere fastidiosi in base alla persona (tipo quello del mio pandino, coi dossi o buche varie è una panchetta ).
L'assetto della Panda 100Hp è stata fatta appositamente molto rigida per controbattere la forma a furgon...emm,la forma rialzata della macchina.
Solitamente sulle altre auto non raggiungono gradi di durezza simili (paradossalmente appunto,la Panda 100Hp è più rigida e dura di molte altre auto ).

Ultima modifica di Burrocotto : 20-04-2008 alle 22:55.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 23:04   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
A me la gpa piace un sacco, è mooolto probabile che a inizio anno prossimo la prenda...come assetto non dovrebbe essere malaccio, sulla pista di auto ha girato sugli stessi tempi di corsa opc (1.6 192cv) e clio rs (2000 da 200cv)...poi esteticamente mi piace un sacco...e per quello che offre ha un prezzo che imho è onestissimo...
e ho un concessionaro abarth a bologna, una trentina di km da casa mia...quasi quasi vado a chiedere se me la fan provare...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:08   #14
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
ok però essendo 1400cc a vcostante farà almeno i 16
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:16   #15
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ok però essendo 1400cc a vcostante farà almeno i 16
a 100 all'ora si, oltre la vedo difficilotta, purtroppo tutti i progressi in campo di potenza e di consumo derivati dalle nuove tecnologie vengono vanificati dai vari euro
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:20   #16
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
io la prenderei e la metterei a metano :P

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 09:31   #17
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...ne ho vista una venerdì, effettivamente è bellina (peccato che dopo due secondi sia passata una clio rs blu che ha conquistato il mio sguardo )
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 10:36   #18
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
da possessore di gpunto t-jet ti dico..
gli interni sono effetiamente migliori, della categoria sono ovviamente i migliori!
l'assetto è rigido ma nulla di invivibile... poi vabbè tuo padre a 60 anni non so come lo giudicherà...
Quindi le rifiniture sono superiori.. il motore c'è tutto..
se avessi avuto quei 1000/1500 euro in più avrei preso quella
ma non contare su grossi sconti.. a me sul prezzo di 18200 su qualche optionals mi hanno tolto giusto 700 euro..
Old 21-04-2008, 11:00   #19
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
A questo punto non mi resta che chiedere se si sa nulla di future (in tempi brevi) aperture di concessionari abarth??
E' davvero un peccato, che la rete di distribuzione sia così limitata...
i concessionari sono limitati i punti di assistenza sono molto di +

Cmq prova ad informarti dal conce fiat + vicino è facile che ti procurino l'abarth senza problemi
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:21   #20
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
a questo punto uno non avrebbe dubbi quale scegliere
cmq io dell'abarth preferisco la stilo
Gli interni della gpunto sono un pò diversi, i sedili sono molto belli...
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD

Ultima modifica di Maurè : 21-04-2008 alle 11:26.
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian