|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() Poi io non cercavo un case "molto performante a livello di temperature", ne cercavo uno buono. Una cosa che vorrei fare è aggiungere la ventola sopra gli hard disk per evitare di avere temperature troppo alte se prendessi un altro hard disk. pgp
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
La ventola diviene necessaria se monti 5-6 dischi. Questo case è ottimo anche come dissipazione apparte nella zona scheda video. Ma se giri l' ali, mettendo il ventolone che aspira da dentro, risolvi in parte pure sto problema. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
|
Sì, ma se prendessi una buona ventola da 2000rpm e la mettessi in immissione sotto e spostassi quella da 1200rpm sugli hard disk penso che avrei dei guadagni anche nelle temperature degli altri componenti.
pgp
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se metti in imissione delle ventole per 100 cfm ( per esempio ) devi avere altrettanti cfm in uscita altrimenti all' interno ci sarebbero dei ristagni. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quindi ragazzi non so che fare. Io voglio cambiare il mio CM 534 perchè, nonostante non faccia OC, vorrei avere le temperature piu basse possibili per tutti i componenti. ora la mia GPU è a 49° in IDLE e i dischi a circa 38° Vorrei far scendere le temperature e al tempo stesso avere un case bello esteticamente e molto silenzioso.
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3 x 44,73 = 134,19cfm (in uscita) 44,73 + 79,10 =123,83cfm (in entrata, ma il valore è un po' abbondante visto che la ventola sopra gli hard disk non prenderà tutta l'aria dall'esterno). Al massimo capovolgo l'alimentatore così anche quello tira fuori dell'aria. pgp
|
|
|
|
|
#507 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve^^, ieri ho ordinato il cosmos, insieme a tutto il resto...quindi sarete costretti ad accogliermi nei prossimi giorni
Il fatto delle temperature altine mi ha un pò spiazzato; cioè se ho capito bene, lasciandolo aperto guadagnerei in temperature??? Comunque sia, non sono un overclocker accanito, quindi non dovrebbe essere un problema, tuttavia vorrei mettermi un pò al sicuro. Ho pensato anch'io come pgp, di sostituire la ventola in basso (quella in immissione) con una che spinga + aria, e riutilizzarla in "postazione hard disk". A parer mio c'è troppa differenza tra l'aria espulsa e quella immessa, magari da questa "nuova" impostazione delle ventole si potrebbero trarre benefici. Visto che di ventole non ne capisco molto asd , non è ke potreste consigliarmene qualcuna dal catalogo di drako (da inserire appunto al posto di quella in basso già presente sul case) più silenziosa possibile? Inoltre, la ventola per gli HD come va messa e impostata??? Delle risposte tempestive mi permetterebbero di modificare l'ordine in tempo Grazie^^ EDIT: Ho chiesto a drako di aggiungere una Scythe S-FLEX 120mm 1600rpm ma purtroppo la merce è partita poco dopo e quindi dubito che lo abbiano fatto.... Ultima modifica di sboby : 22-04-2008 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
Non conosco molto le ventole, ma sono orientato verso le Nanoxia.
Le Noctua sono molto silenziose, ma costano di più e soprattutto sono più lente. Ti sconsiglio di tenere aperto il case perchè entra la polvere e rendi inutili i filtri pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 22-04-2008 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Ti avrei risposto prima se non ci fosse stato questo imprevisto. pgp
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#511 | ||
|
Member
|
Quote:
Figurati Comunque, l'ordine da drako l'hanno incredibilmente modificato prima della spedizione e m'è arrivata la mail che informava di ciò adesso .Quindi ormai ho preso quella di ventola; tra l'altro ne ho sentito parlare abbastanza bene, non credo sia poi così inferiore alle sopra citate no? Quote:
Ultima modifica di sboby : 22-04-2008 alle 15:43. |
||
|
|
|
|
|
#512 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Calabrifornia
|
Ciao a tutti, mi serve un consiglio: ho ritirato da un noto shop online il Cosmos 1000.
Oggi mi è arrivata la spedizione, io non c'ero a casa; quando sono arrivato ho visto che invece del Cosmos 1000 mi hanno mandato il Cosmos S. Considerato che già una volta mi hanno mandato un componente errato e ci hanno messo un mese per sostituirmelo, voi che mi consigliate di fare? Tenerlo (l'unico problema è lo spazio dove metterlo visto che questo è più grande, oltre al fatto che manca il tasto Reset) oppure chiedere la sostituzione? |
|
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
|
Che io sappia i 2 Cosmos sono uguali come dimensioni.
Piuttosto il Cosmos S ha una ventilazione migliore ma è più rumoroso, mentre il Cosmos 1000 offre un'ottima insonorizzazione ma questi accorgimenti per diminuire il rumore influiscono negativamente sulle temperature (che sono comunque buone). Quanto lo hai pagato? Il Cosmos S costa 50€ più del 1000, quindi probabilmente hai fatto un affare ![]() Il tasto reset "è presente" nel Cosmos S, devi toccare 2 volte il tasto di accensione a pc acceso (se non sbaglio). pgp
|
|
|
|
#514 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Calabrifornia
|
Quote:
Come dimensioni sono uguali? Credevo fosse più grande perchè i due case vengono descritti come middle tower e big tower. Se il reset funziona premendo due volte il tasto di accensione mi va comunque bene, anche se è uno di quei tasti che meno si preme meglio è |
|
|
|
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
|
No, sono entrambi full tower, e sono anche grandi per essere di questa categoria
Sul tasto reset non sono sicuro al 100%, ho letto questa cosa in una qualche recensione. pgp
|
|
|
|
#516 |
|
Member
|
Non so che dire...se non
CHE CULO!! |
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
|
Quote:
http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=81820
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit - |
|
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Ciao ragazzi, dunque ho tutto come in firma.
Il mio problema e che volevo ottimizzare il raffreddamento di tutto il case anche se non mi posso lamentare ![]() Ho tutte ventole originali CM: una rear, una top. la seconda che era top l'ho spostata sugli hdd, e una sul fondo. Cosa potrei fare? cambiarle tutte con delle nanoxia da 2000rpm, o metterne solo una in più, magari sul fondo da 2000rpm e quella che c'era rimetterla sopra Oppure tutte da 1250 rpm??
Marco Ultima modifica di Walker82xx : 25-04-2008 alle 12:38. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Beh ci tengo abbastanza
Però visto che si possono regolare... Mi serve che se lo tengo acceso di notte sia silenzioso, ma quando ci gioco o faccio qualche lavoro di montaggio video, specialmente d'estate sia raffreddato bene anche se più rumorosoPS x VIKKO: Dove le hai messe sette ventole Presto posterò qualche foto del mio pc se può interessare
Marco Ultima modifica di Walker82xx : 25-04-2008 alle 13:38. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.

).
.

Mi serve che se lo tengo acceso di notte sia silenzioso, ma quando ci gioco o faccio qualche lavoro di montaggio video, specialmente d'estate sia raffreddato bene anche se più rumoroso