Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 15:44   #1
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Trasformare divx per maggiore compatibilità lettori da tavolo, quale programma?

Ragazzi mi ritrovo non so perché sempre piu' spesso con filmati divX che, una volta masterizzati su dvd riscrivibile, non mi si vedono nel mio lettore da tavolo compatibile con lo standard divX forse perché stati creati con alcuni codec particolari o cosa ne so io e vi chiedo:

con quale programma posso eliminare questi settaggi extra che nn mi permetton la visione sul mio lettore da tavolo?

Io ho scoperto avirecomp ma come diavolo si fa' a modificare un avi????
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:38   #2
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

up
Old 12-04-2008, 19:26   #3
raptusx666x
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Virtualdub! Devi riconvertirli in un altro codec... Cmq ci perdi tempo e qualità.
Con un lettore decente leggi tutto e senza modifiche...pensaci...
raptusx666x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 15:39   #4
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

altro?
Old 13-04-2008, 22:14   #5
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

up
Old 13-04-2008, 22:52   #6
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Potresti provare ad aggiornare il tuo lettore da tavolo,sul sito del produttore,oppure dovresti logicamente cambiare il codec del formato con Virtualdub.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 19:31   #7
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ma quello che puo' dare fastidio al mio lettore si potra' capire in qualche modo? Nel senso, sara' qualche codec, qualche impostazione inserita nel video aiuto, come potrei fare?

Io uso sempre Mpeg Modifier per tentare di modificare con facilita' il video non riconosciuto e qui in particolare ho trovato una utile guida per correggere il problema ma ho scoperto che anche se il Packet Bitstream è impostato su NO non mi riconosce uguale i video...

Puo' essere che ha problemi con gli xvid?

Per l'aggiornamento provato ma a qnt pare la Lg se ne è sempre fregata del suo lettore che ha messo in commercio cosi forse tanto per...
Old 16-04-2008, 00:10   #8
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Domanda : Ma i file li vedi come titoli nella root del disco ?
Hai provato con un SW per vedere con quale codec sono stati compressi ? Hai controllato che non siano fuori risoluzione massima per lo standard PAL (720x576) ? (nel caso dovresti sentire solo l'audio )
Etc etc ......
Old 16-04-2008, 02:22   #9
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Iscritto dal: Nov 2006
Certificato DivX non implica che ci sia piena compatibilità con il formato Xvid, anzi a volte nemmeno lo supportano whahahaha, è molto probabile che non lo digerisca. L'unica è ricomprimerti i video con VirtualDub in Divx, oppure te lo fai in MPEG2-DVD con nero o qualche altro programma. In alternativa, come detto sopra te ne compri un'altro
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:23   #10
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Domanda : Ma i file li vedi come titoli nella root del disco ?
Hai provato con un SW per vedere con quale codec sono stati compressi ? Hai controllato che non siano fuori risoluzione massima per lo standard PAL (720x576) ? (nel caso dovresti sentire solo l'audio )
Etc etc ......
si si come titoli li vedo nel menu del dvd, ma quando li vado ad aprire il lettore carica carica ma ad un certo punto si impalla e mi ritorna al menu principale...quindi no nn parton proprio e l'audio ovviamente nn si sente nn partendo

Quote:
Originariamente inviato da ema85 Guarda i messaggi
Certificato DivX non implica che ci sia piena compatibilità con il formato Xvid, anzi a volte nemmeno lo supportano whahahaha, è molto probabile che non lo digerisca. L'unica è ricomprimerti i video con VirtualDub in Divx, oppure te lo fai in MPEG2-DVD con nero o qualche altro programma. In alternativa, come detto sopra te ne compri un'altro
ok quindi provero' con Virtualdub sperando nn sia difficile essendo totalmente newbbo sull'argomento codec, video ecc ecc!
Old 16-04-2008, 15:31   #11
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Mmhh , non hai risposto a tutte le mie domande ... hai controllato la risoluzione video ? , mi sa' che sono fuori ...... forse il tuo lettore essendo i file fuori risoluzione , non li fa' partire completamente.....
Old 20-04-2008, 12:05   #12
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

scusate l'assenza, a breve faccio qlc prova e poi vi dico, grazie di tutto per ora
Old 20-04-2008, 12:19   #13
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Io prima di tutto ti direi di installare il K codec pack,e poi di masterizzare i tuoi divx su un supporto +R se vuoi creare un disco con più file,altrimenti usare un -R per un singolo divx,il tutto lo puoi fare tranquillamente con Nero vision,o con altri programmi elencati.
Old 20-04-2008, 12:27   #14
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

io come pacchetto codecs uso il Vista codec pack ma ho fino ad un mese a qsta parte usato sempre il Klite mega codec pack....

per il resto devo credo cominciare un po' a capire come funzia virtual dub, non ne ho la piu' pallida idea, e poi fare alcune prove! Qualche link utile per imparare il programma?
Old 20-04-2008, 12:38   #15
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

La guida a Virtualdub la trovi qui

www.divxdoor.it
Old 20-04-2008, 14:51   #16
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Mmhh , non hai risposto a tutte le mie domande ... hai controllato la risoluzione video ? , mi sa' che sono fuori ...... forse il tuo lettore essendo i file fuori risoluzione , non li fa' partire completamente.....
Di solito i Divx vengono fatti con una risoluzione minore o uguale a 720x576, non credo sia quello il problema, ma proprio del codec Xvid che non tutti i lettori supportano appieno.

Per virtualdub è semplicissimo:
File -> Open video file
Video -> Compression
Selezioni il codec -> Configura: inserisci il bitrate, più è alto e più viene bene ma ovviamente occupa più spazio. Se vuoi avere minor perdita di qualità ti consiglio di cercarti informazioni sul dual-pass. Nel caso del Divx c'è l'opzione
Rate control mode: Multipass 1st Pass (analizza il frame)
Rate control mode: Multipass Nth Pass (inizia a comprimere i frame secondo l'analisi effettuata in precedenza)
Per ogni passaggio, pure se fai 1-pass, devi fare File -> Salva con nome.
Per l'audio è simile, ma quello credo che puoi lasciarlo com'è, fai prove e vedrai che è tutt'altro che difficile
L'unia pecca è il tempo
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N

Ultima modifica di ema85 : 20-04-2008 alle 17:21.
Old 20-04-2008, 20:36   #17
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Gia' , "di solito" sono fatti a 720x576 , ma l'amico non li ha nemmeno controllati
guarda che non e' il primo e nemmeno l'ultimo che si blocca per una stupidata del genere.....
Old 20-04-2008, 20:53   #18
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Non metto in dubbio che possa essere quello il problema, spesso sono le cose più stupide. Ma non so perchè, dubito siano più grandi. Nel senso, i Divx li legge, gli Xvid no. E che abbia solo gli Xvid con risoluzione fuori dagli standard mi pare troppo mirata come cosa. Di post su incompatibilità degli Xvid ne ho letti parecchi aimeh.

PS: ma sei mago di oz di mp4 e WorldDivx?
Old 21-04-2008, 02:00   #19
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da ema85 Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che possa essere quello il problema, spesso sono le cose più stupide. Ma non so perchè, dubito siano più grandi. Nel senso, i Divx li legge, gli Xvid no. E che abbia solo gli Xvid con risoluzione fuori dagli standard mi pare troppo mirata come cosa. Di post su incompatibilità degli Xvid ne ho letti parecchi aimeh.

PS: ma sei mago di oz di mp4 e WorldDivx?
Yes , e anche di quellicheilpc.com ...vedi firma.... cmq una bella controllata ai file che non vanno con Avinaptic sarebbe utile....

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian