|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
Ne ho visti a dozzine di quei dossier, e molti mi hanno indotto a farmi un'idea (come dici tu) molto diversa dalla tua. Qual'è la differenza? Il pregiudizio. Siamo partiti entrambi da punti diversi ed ovviamente abbiamo formulato idee diverse. Gli atti processuali si aprono semplicemente facendo una pubblica accusa, cosa che qualsiasi PM è in grado di fare (senza peraltro pagare di tasca propria nel caso l'accusa si rivelasse infondata). Una condanna è la sentenza ufficiale che ci legittima dare del mafioso a qualcuno. Ma fino ad allora, è fuffa. Cmq non sono quì per farti cambiare idea (ci mancherebbe), ma ho postato quì la questione dell'architetto fuksas (che per fama sembrava essere una persona colta ma per idiozia ha fatto una tremenda figura da ignorante) che ben descrive l'arroganza di coloro che sono invitati a parlare di fronte ad una telecamera, a prescindere dal fatto che ciò che dicono possa essere giusto o sbagliato, offese comprese. E... tra le altre cose... gli paghiamo pure il canone. Ragazzi, non mi interessa che siate di sx o di dx, ma non credete a tutto ciò che vi si dice e cercate di ragionare con la vostra testa. Fuksas insegna. |
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Di Fuksas non me ne frega niente, anche perchè non vedo cosa c'entri con le nefandezze di Berlusconi. Sicuramente Fuksas ha esagerato e ha manifestato un suo disagio in questo senso, anche sbagliando, ma a me di lui non me ne può fregà de meno. Non mi sembra che qui si stia parlando dei tacchi di Berlusconi, di cuscini, e di capelli trapianti. Tu hai letto qualcosa? Non mi sembra. Comunque noto che ci sono due scuole di pensiero: quelli che hanno capito che l'informazione è partitica e della tv di Berlusconi, ovvero mediaset, e si incazzano giustamente e si pongono delle domande, altri invece, forse perchè di parte, smentiscono tutto, gridano al ridicolo, e per loro va tutto bene... D'altronde, se non fosse così, probabilmente ci sarebbe stato un motivo in meno per eleggerlo. Per quanto riguarda i punti di vista riguardo al conflitto di interessi. Se vogliamo guardarlo da vari punti di vista ci sarà sicuramente quello che dici tu. Il punto di vista del cittadino onesto e che vede i propri sudori dati dal lavoro, dal rispetto delle leggi, sputati e infangati da chi sta a capo del Governo per sistemare i propri problemi finanziari e con la legge, che normalmente si incazza. Quello che mi lascia perplesso è questa pseudogiustificazione che stai dando, nel senso che visto che i precedenti sia di destra che di sinistra hanno questo punto di vista, ovvero l'interesse personale, allora non bisogna scandalizzarsi più di tanto se lo fa anche BErlusconi. Permettimi di dirti che questo è proprio il male dell'Italia. Non approvo ASSOLUTAMENTE quanto da te affermato.
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Il fatto che poi uno non venga condannato non significa proprio niente, pèrchè come ben sai, i processi NON SERVONO A STABILIRE CHI HA RAGIONE... MA CHI HA L'AVVOCATO PIU' IN GAMBA. E lo sanno tutti. Qui comunque tutti ragioniamo con la nostra testa, chi più chi meno, ed infatti ci stiamo ponendo tante, TROPPE domande. A mio avviso il paragone con gli esempi che hai citato di Roswell, alieni e quant'altro non regge..
|
|
|
|
|
#344 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Che Mangano sia stato condannato all'ergastolo è inconfutabile. Che Berlusconi lo abbia pochi giorni fa DIFESO e REDENTO è inconfutabile. ("mai condannato") eccetera... Non lo venire a dire a me che internet è pieno di caxxate perchè in "Scienza e Tecnica" sono nella squadra dei "caxxate-buster" Quote:
Vi fissate che io sono di sinistra ![]() Per quanto ne potete sapere, io sono di FORZA NUOVA. Anzi sono del PDL perchè mi identifico nelle idee di meritocrazia, di non lasciare il paese ai clandestini, ecc. NON CAMBIEREBBE quello che penso di MR. B. (e questo che non vi entra in testa ps: dai una chance a Travaglio e guardati "La vera storia di Berlusconi"....al massimo ti fai una risata |
||
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq il tuo dissenso per il mio pensiero non mi cambia la vita. Rispetto il tuo punto di vista, ma per quanto tu mi parli di "certezze" (certificate come, poi, è tutto da vedere), mi spiace non cambio idea. E da qualche giorno sono consapevole che il mio pensiero coincide con la maggior parte degli italiani. Quando poi comprenderai (uso il tu per esempio) che il centrodestra non ha nulla a che fare con le presunte "nefandezze" di Berlusconi, forse allora non avremo nulla su cui discutere. |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di Travaglio ho letto anche "l'odore dei soldi", ma so anche che è stato condannato dal tribunale di torino per calunnia a mezzo stampa a risarcire Confalonieri e Mediaset per un articolo scritto di suo pugno su l'Unità. Questo non lo diciamo? Ultima modifica di Scrambler77 : 18-04-2008 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo regge? |
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio che non ti cambi la vita, significa che sei sicuro delle tue idee. Il centrodestra non so se non ha nulla a che fare con Berlusconi, visto che il maggior partito che si definisce appunto di centrodestra è proprio l'ex Forza Italia, ora Popolo della Libertà, il quale fondatore è proprio Berlusconi e il precedente è stato Dell'Utri. Comunque è normale che il tuo pensiero coincida con la maggior parte degli italiani, lo stai dimostrando, ed è una conseguenza dell'elezione di BErlusconi come premier. A volte le cose più anacronistiche e improbabili rappresentano una verità nascosta che non si vuol far sapere, e i sostenitori di queste verità spesso vengono presi per pazzi, fuori moda, comunisti e quant'altro... Il problema è che nessuno ha la verità in mano, ma il tempo potrà sicuramente dirci chi erano state queste persone realmente. Spero prima che passino a miglior vita. Mi dispiace però che parli di argomenti così delicati come la legalità, il rispetto delle leggi con superficialità e con una certa idea, del tipo "il non rispetto delle leggi di Berlusconi è qualcosa di fasullo, non comprovato e inesistente".... Mi dispiace. Licio Gelli ha vinto.
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Il "voi" non era riferito a nessuno in particolare comunque, era in generale per chi appena dico qualcosa su Berlusconi pensa subito che io sia di sinistra |
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia superficialità è la stessa tua (è proprio questo auto-eleggersi illuminati rispetto agli altri che ha stancato buona parte degli italiani). Dubito che tu abbia un'idea più completa della mia su Berlusconi. Sono certo, invece, che ne abbia una diametralmente opposta. Il fatto è che certi processi, fino a sentenza, vanno fatti nelle aule dei tribunali, e non trasformati in serial televisivi da quattro soldi in cui le congetture del singolo diventano verità per tanti. Spero che tu convenga con me su questo. Se e quando berlusconi verrà condannato, allora sarà stabilita la sua colpevolezza, ma fino ad allora è il premier del cdx, attuale presidente del consiglio. |
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
1° io non sono di sinistra 2° odio per la persona, per chi è e per cosa ha fatto... 3° l'odio può essere espresso da un'elenco di cose che orami conoscono tutti, ma più che altro per quello che non ha fatto per milioni di italiani, anche per quelli che in lui ci credono veramente...
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che io sia orientato pure a destra, ma non voterei mai PrescrittiDellaLibertà.
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, Licio Gelli ha vinto.
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
per la giustizia no, per le persone, che non sono automatismi giudiziari ma creature dotate di intelletto e morale, SI.
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.