Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 08:41   #1081
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da oro18k Guarda i messaggi
dimmi dimmi
Devi scaricarti gli ultimi drivers x-fi e quelli DELL e sostituire 2 files. Purtroppo ho perso il link che spiegava passo passo cosa fare ed ora sto un pò indaffarato. Eventualmente in giornata ti mando un PM e ti dico come ho fatto io (al max ti mando anche uno zip con i files da sostituire).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 08:44   #1082
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, vorrei fare una domanda.

perchè (in base a quanto letto su questo trhead) non è possibile integrare attraverso Microsoft Desktop Deployment , il service pack 1?
Premetto che non ho ancora provato , ma, nella guida tech-net , c'è scritto che il suddetto software ha la funzione di integrare appunto anche i service pack.

grazie per una delucidazione.
Perchè Microsoft Desktop Deployment richiede SP in formato CAB o MSU...il nostro è in formato .EXE. Comunque sto scaricando l'ISO del DVD dei SP sperando di poter usare quella per fare l'integrazione, che ho fatto anche con vLite, ma essendoci un prodotto analogo MS mi fido più di quest'ultimo.

Qui trovate una guida http://www.microsoft.com/italy/techn...op_deploy.mspx
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 08:44   #1083
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
i pm che esistono a fa?
Certo ma se uno lo scrive prima pubblicamente e poi tramite PM che senso ha ??? Vai diretto col PM no ???

Il fatto è che non posso sentirmi sommerso di PM che chiedono tutti la stessa cosa e infatti mi pento di aver aperto bocca, avrei fatto meglio a starmene zitto.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 08:45   #1084
gabar82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
qualcuno sa come aiutarmi?

ieri ho fatto l'aggiornamento dell'sp1 di vista, visto che me lo segnalava il windows update, in automatico.
Ha fatto tutto, scaricato i file, ed è partita l'installazione, ed una volta terminata, il pc si è riavviato..e ora non si riaccende più.....

appare la barra di caricamento del vista, e poco dopo si spenge, e se lo riaccendo fa cosi tutte le volte..

avete quaclhe idea in merito?
gabar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 08:51   #1085
MillenniumFalcon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non è pirateria, per la semplice ragione che non ti viene fornito alcun product key. Ti viene data solo la ISO, quindi all'atto dell'installazione hai 30 giorni di valutazione di Vista. Che poi uno venga a dirmi "ma tanto ci sono i modi per aggirare tale limite", questo è un altro discorso.

L'Università non potrebbe mai incoraggiare una cosa del genere, per cui presta attenzione a quello che scrivi e che dici.
Ho prestato la massima attenzione, distribuire iso di programmi per i quali non si ha licenza con la scusa che tanto sono in prova, si chiama incoraggiare ad usare software per il quale non si ha licenza, visto che avete msdnaa che vi fornisce le licenze per ogni studente in versione limitata all'attività didattica. Se fosse così normale avere le iso dei programmi in prova per 30 giorni perchè non i comuni mortali non possono averle? Perchè per avere un account msdn ci vogliono tipo 800 euro e non mi danno solo le iso in prova ma pure i product key? perchè MS non fa degli happy hour in cui distribuisce dvd con vista e office tanto sono in prova per 30 se per caso non hai un P.Key. Da noi non lo fanno perchè abbiamo msdnaa e se vogliamo installare vista oppure xp pro oppure xp embedded o Vistual studio possiamo con relativa licenza a fini didattici, invece msdnn è pensato per tutti gli usi tranne quelli di dare via iso senza licenza, infatti gli altri del forum ti chiedevano le stesse iso che tu dici essere tranquilli tranquille e tu ben conscio che sarebbe poco "etico" non le hai postate chissà perchè e non dire che tu usufruisci dell'account msdn dell'uni perchè per te è riservato l'msdnaa non msdn per il quale infatti non hai pruduct key
MillenniumFalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 08:53   #1086
MillenniumFalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Perchè Microsoft Desktop Deployment richiede SP in formato CAB o MSU...il nostro è in formato .EXE. Comunque sto scaricando l'ISO del DVD dei SP sperando di poter usare quella per fare l'integrazione, che ho fatto anche con vLite, ma essendoci un prodotto analogo MS mi fido più di quest'ultimo.

Qui trovate una guida http://www.microsoft.com/italy/techn...op_deploy.mspx
l'iso del dvd dell'sp1 contiene quello che hai già, ci sono entrambe le versioni 32bit e 64bit ecco perchè è più grande.
Old 17-04-2008, 08:59   #1087
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
La mia è forse una voce fuori dal coro,ma io da questo SP1 sono abbastanza deluso.

Innanzitutto ri-quoto per l'ennesima volta i 2 post più significativi in cui ho descritto il problema più fastidioso da me incontrato dopo l'installazione del SP1,sperando ancora una volta nel vostro aiuto :

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Contrariamente alla maggior parte di voi,io ho il problema che dopo aver installato il SP1 il sistema si avvia pure abbastanza velocemente,ma ci mette un'eternità (quasi 3 minuti) a riconoscere la scheda di rete e a darmi la possibilità di collegamento a internet).

La mia scheda di rete è una NVIDIA nForce Networking Controller intregrata sulla scheda madre (che ha appunto chipset Nvidia)...5 minuti fa ho anche installato un aggiornamento per l'nForce Networking controller,datato 16/02/08,che non avevo installato nelle scorse settimane perché ricordavo che un precedente aggiornamento simile,l'anno scorso, mi aveva dato grossi problemi rallentando enormemente la navigazione.

Adesso quell'update consigliato l'ho installato,navigo fluidamente...ma ripeto:ho il problema che dopo aver avviato il pc ci vogliono quasi 3 minuti perché esso rilevi la scheda di rete.
Ragion per cui anziché riavviare dovrei usare l'ibernazione,visto che col ripristino post-ibernazione ci mette meno tempo a riconoscere la scheda di rete...

Ci può essere una soluzione al problema (vi faccio notare che prima di mettere il SP1 questo problema non lo avevo) ?
Quote:
Ciao,grazie di aver risposto
Mi viene un dubbio : come vedi in questa pagina che appariva all'inizio dell'installazione del SP1 c'è scritto che prima di installarlo bisognava (o forse era consigliato) aggiornare tramite Windows Update i driver di dispositivo.

Ora,come ho detto,io avevo un aggiornamento del driver Nvidia Nforce Networking controller,datato 16/02/2008, che Windows Update mi proponeva fin dal mese di Febbraio.Solo che non lo avevo mai installato,perché a Novembre 2007 mi capitò di installare un aggiornamento analogo (driver Nforce controller suggerito da Windows Update,ovviamente datato Ottobre-Novembre 2007,non ricordo con precisione),che mi aveva procurato parecchi problemi (navigazione lentissima se non impossibile e scheda di rete che dava l'impressione di essere molto poco reattiva) e mi aveva costretto a formattare,anche perché solo a posteriori riuscii a capire che era proprio quel driver la causa del problema.

Oggi invece,dopo aver installato il SP1,siccome avevo cominciato a riscontrare questo problema del sistema che ci mette 3 minuti a rilevare la scheda di rete dopo un reboot,ho deciso di installare anche quell'update che mi rimaneva "appeso" fin da Febbraio 2008.Tuttavia,anche dopo averlo installato,non ho risolto il problema.Dopo un reboot il sistema carica il desktop,posso accedere alle varie cartelle (ma non al pannello di controllo,ad esempio),ma nel frattempo l'hard disk continua a "frullare" per circa 3 minuti e soltanto dopo questo tempo la scheda di rete viene rilevata e tutto funziona bene.Anche la navigazione è abbastanza veloce.

Il dubbio che ho è : non è che quell'aggiornamento facoltativo dei driver della scheda di rete andava installato prima del SP1,come raccomandato in quella pagina di istruzioni ?
Il problema più grave,come avete potuto leggere,riguarda il tempo che il s.o impiega a riconoscere la scheda di rete.Proprio stamattina ho fatto delle misure,cronometro alla mano,e ho avuto questi risultati :

Sistema operativo : Windows Vista Ultimate 64 bit+SP1 (su partizione primaria)

Tempo totale di boot= 3 minuti e 17 secondi

di cui : 1 minuto e 30 secondi per il boot vero e proprio,i rimanenti per riconoscere la scheda di rete (dopo che l'hard disk ha "frullato" un bel po').
La caratteristica fondamentale dl problema che ho è che il pc boota in 1'30'',poi impiega un altro minuto e mezzo per capire che il router è connesso e riconoscerlo,e in questo tempo risulta inutilizzabile anche buona parte del sistema stesso.Ad esempio se tento di avviare il pannello di controllo,appare solo una finestra bianca.Dopo che ho aspettato un bel po',tutto si normalizza...mi appare la finestra della connessione a internet (devo cliccare su "connetti" per collegarmi a internet).

Insomma : dopo aver messo il SP1 il sistema,in fase di avvio,mi sembra simile al motore di una vecchia Fiat 500 quando fa freddo...impiega un'eternità a stabilizzarsi.

Ci tengo a precisare che prima del SP1 la situazione era molto migliore...ho provato anche a fare un defrag totale ma non ho ottenuto praticamente nulla.

Suggerimenti ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:03   #1088
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:

Suggerimenti ?
Io al limite proverei a disinstallare e reinstallare i driver. Magari provane più di una versione (anche meno recente)...

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:06   #1089
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
La mia è forse una voce fuori dal coro,ma io da questo SP1 sono abbastanza deluso.

Innanzitutto ri-quoto per l'ennesima volta i 2 post più significativi in cui ho descritto il problema più fastidioso da me incontrato dopo l'installazione del SP1,sperando ancora una volta nel vostro aiuto :

Il problema più grave,come avete potuto leggere,riguarda il tempo che il s.o impiega a riconoscere la scheda di rete.Proprio stamattina ho fatto delle misure,cronometro alla mano,e ho avuto questi risultati :

Sistema operativo : Windows Vista Ultimate 64 bit+SP1 (su partizione primaria)

Tempo totale di boot= 3 minuti e 17 secondi

di cui : 1 minuto e 30 secondi per il boot vero e proprio,i rimanenti per riconoscere la scheda di rete (dopo che l'hard disk ha "frullato" un bel po').
La caratteristica fondamentale dl problema che ho è che il pc boota in 1'30'',poi impiega un altro minuto e mezzo per capire che il router è connesso e riconoscerlo,e in questo tempo risulta inutilizzabile anche buona parte del sistema stesso.Ad esempio se tento di avviare il pannello di controllo,appare solo una finestra bianca.Dopo che ho aspettato un bel po',tutto si normalizza...mi appare la finestra della connessione a internet (devo cliccare su "connetti" per collegarmi a internet).

Insomma : dopo aver messo il SP1 il sistema,in fase di avvio,mi sembra simile al motore di una vecchia Fiat 500 quando fa freddo...impiega un'eternità a stabilizzarsi.

Ci tengo a precisare che prima del SP1 la situazione era molto migliore...ho provato anche a fare un defrag totale ma non ho ottenuto praticamente nulla.

Suggerimenti ?
prova a disattivare la scheda di rete da gestione dispositivi e a riavviare il pc per vedere se è effettivamente un problema di scheda di rete. Controlla inoltre se ci sono aggiornamenti per i driver. Ultima prova da fare è di reinstallare l'OS con SP1 integrato e successivamente installare i driver...ancora meglio se riescia farlo tramite WU, il tutto ovviamente dopo aver fatto un ghost della situazione attuale per un eventuale successivo restore
Old 17-04-2008, 09:06   #1090
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messa, tutto normale.
Non noto differenze
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:09   #1091
gabar82
Junior Member

nessuno che sa come aiutarmi?

ho installato l'sp1 e adesso winzoz non si avvia +, ma si spenge poco dopo le barrete di caricamento...

aiutooooo
Old 17-04-2008, 09:09   #1092
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
ragazzi io ancora non riesco a vedere SP1 sul mio WU come mai ?
io Vista Ultimade a 64 Bit
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:11   #1093
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:
Originariamente inviato da gabar82 Guarda i messaggi

ho installato l'sp1 e adesso winzoz non si avvia +, ma si spenge poco dopo le barrete di caricamento...

aiutooooo
Prova la modalità provvisoria intanto..
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:12   #1094
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Fulmine 75 Guarda i messaggi
ragazzi io ancora non riesco a vedere SP1 sul mio WU come mai ?
io Vista Ultimade a 64 Bit
Primo articolo del 2 post
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:14   #1095
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emmepi Guarda i messaggi
ieri ho disattivato WinUpdate in modo da controllare gli aggiornamenti.
Ora io ho 2 pc - il fisso non mi rileva il SP1 - il Portatile SI.

Sul fisso noto che ci sono parecchi (una ventina) di aggiornamenti "NON RIUSCITI" tra cui KB935509-938371-937287- che "sembra" sia necessari per eseguire il SP1

sul portatile questi aggiornamenti sono "COMPLETATI" tant'e' che mi rileva con WinUpdate che posso scaricare il SP1

E' effetivamente cosi'

Se sul fisso scarico il SP1 da 500mb e lo installo va a sovrascrivere e sistemare anche tutti gli aggiornamenti "non riusciti" del fisso
questa è un'ottima domanda anche io vorrei saperlo a me manca quest'aggiornamento 938371 e non me lo vuole installare mi dà sempre errore quindi penso che siamo nella stessa situazione chi ci può aiutare? grazie!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:14   #1096
gabar82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da john costantine Guarda i messaggi
Prova la modalità provvisoria intanto..
non va..appare solo la scelta in inglese (pur avendo vista in ita)

Safe Mode

Safe mode with network
safe mode with cd

Ultima configurazione sicuramente funzionante (tradotto)

Normal

qualunque di queste avvi...il pc si spenge
Old 17-04-2008, 09:15   #1097
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
scarico questa iso e la lancio ?
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:17   #1098
MillenniumFalcon
Senior Member

Quote:
Ma vedi credo che l'sp1 riporti vista ad una versione beta, la stessa MS ha riconosciuto che alcuni hardware potrebbero avere problemi di compatibilità, alcuni dei quali ancora da scoprire, per via dell'enorme varietà delle possibili configurazioni hardware possibili, quindi prima di installare l'sp conviene fare un'immagine del sistema e semplicemente provare l'sp e vedere se è meglio con o senza, mi sembra abbastanza significativo che microsoft abbia deciso che ad alcuni non mostrerà nel windows update l'sp per colpa di questi problemi di incompatibilità, perciò mettetevi l'anima in pace se siete fortunati andrà nel 90% dei casi, ma non per forza andrà bene al 100% anche in quel 90%, ad alcuni presenta bug trascurabili come a me che non mostra più il calcolo dell'indice, ad altri proprio non va. Quindi consideratelo una beta anche se non lo è uffifilamente, quidni sperimentate pure ma fate un'immagine del sistema prima
Old 17-04-2008, 09:18   #1099
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:

aiutooooo
prova a partire in modalità provvisioria
Old 17-04-2008, 09:21   #1100
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:
non va..appare solo la scelta in inglese (pur avendo vista in ita)

Safe Mode

Safe mode with network
safe mode with cd

Ultima configurazione sicuramente funzionante (tradotto)

Normal

qualunque di queste avvi...il pc si spenge
Avvia con il DVD di installazione..C'è un opzione per ripristinare un so impallato..sicuro di avber installato la sp1 giusta?
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian