Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 15:38   #5801
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
allora come spigheresti che i voltaggi misurati da smart guardian relativi all'enermax erono superiori alla soglia dei 12v insomma "regolari"..il software è lo stesso ,anche la mobo
Perchè non è una regola. Hai cambiato ali no? Prova a misurarli con un tester (io per esempio su DFI nF4 Ultra-D da SM ho 11,83V ma da tester ne ho circa 12,1V/12,2V). Se fai la prova con il tester vedrai che non sono reali quelli segnati.
Old 15-04-2008, 15:45   #5802
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Perchè non è una regola. Hai cambiato ali no? Prova a misurarli con un tester (io per esempio su DFI nF4 Ultra-D da SM ho 11,83V ma da tester ne ho circa 12,1V/12,2V). Se fai la prova con il tester vedrai che non sono reali quelli segnati.
ah quindi puo essere che sia un problema software credevo che dato che all'enermaz segnava giusto poteva essere attendibile il fatto che questo ali avesse il 12 v un po scarso.
cmq non posso ne avevo uno di tester ma si è rotto non l'ho piu comprato almeno non posso farlo per il momento
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 15:49   #5803
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
ah quindi puo essere che sia un problema software credevo che dato che all'enermaz segnava giusto poteva essere attendibile il fatto che questo ali avesse il 12 v un po scarso.
cmq non posso ne avevo uno di tester ma si è rotto non l'ho piu comprato almeno non posso farlo per il momento
Con 15€ ti porti a casa un signor tester, con 5€ trovi già qualcosa di "cinese".

Comunque è un parametro assolutamente da tenere presente solo dopo misurazioni per eventuali variazioni.
Old 15-04-2008, 15:58   #5804
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Con 15€ ti porti a casa un signor tester, con 5€ trovi già qualcosa di "cinese".

Comunque è un parametro assolutamente da tenere presente solo dopo misurazioni per eventuali variazioni.
nn penso si riferiva a problemi di soldi, visto tutto quell'hardware che ha su . penso che si scocci ad andare al negozio o non abbia tempo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:00   #5805
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
nn penso si riferiva a problemi di soldi, visto tutto quell'hardware che ha su . penso che si scocci ad andare al negozio o non abbia tempo
si sa mai.

Basta che non si tiri paranoie assurde poi...

Adesso faccio una dimostrazione pratica (anche se su DFI nF4 Ultra-D).

EDIT:

Ecco tester vs. SG su DFI nF4 Ultra-D (ma la situazione non cambia fra altri SW e altre MoBo)

+5V

+12V

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 15-04-2008 alle 16:24.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:22   #5806
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Sto ali non mi sembra granchè
Non sei mai contento, mannaggia a te
Eppure sono uguali, lascialo perdere SG.
Old 15-04-2008, 17:13   #5807
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Credo di aver trovato un brutto bug in questa mobo (poi magari non lo è, ditemi voi)
In pratica mi è successa questa cosa la prima volta con la cpu che avevo prima di questa, un e2200; appena montata con il molti a 6x ho cominciato a salire per trovare l'fsb wall, arrivo sui 430 (con setfsb) e si spegne tutto, riavvio ma la cpu non vuole saperne di andare oltre 330 di fsb
Al momento non ci ho fatto tanto caso ed ho tenuto la cpu a 300 col molti a 11x fino a quando non ho preso l'e6400 attuale che ho occato fino a 450x8 limitato dalle ram, allora ecco dove comincia la cosa che mi ha fatto insospettire: oggi mi sono arrivate le reaper pc8500 e salendo sono arrivato sui 570 di fsb col molti a 6x, crash, e al riavvio pur impostando gli stessi identici valori la cpu non vuole saperne di salire oltre 330 di fsb
Per fortuna avevo salvato nel cmos reloaded la configurazione precedente a 450x8, la carico e la cpu adesso sale benissimo
La prima volta che mi è successo avevo la mobo da pochissimo e non avevo nessun cmos salvato da caricare, quindi mi viene il forte dubbio che la mobo abbia in qualche modo limitato l'e2200 precedente (che forse non era sfigatello come pensavo ) per lo stesso bug che mi è capitato oggi
Che ne pensate??
Old 15-04-2008, 18:44   #5808
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Mai fidarsi dei voltaggi forniti dai software. Quei +11,83V scommetto che con un tester saranno +12V e forse qualcosina oltre. L'unica è il tester.
Quotoooooooo
Mai fidarsi dei sw!
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:00   #5809
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Ai possessori di penryn...nessuno che si da al contest? Riempiamo sta classifica
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:02   #5810
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Ai possessori di penryn...nessuno che si da al contest? Riempiamo sta classifica
Tu piuttosto, hai qualche Spì da farci vedere?
Old 15-04-2008, 19:06   #5811
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
A tempo debito (cioè quando arriverà la CPU )
Old 15-04-2008, 19:32   #5812
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
eccomi io ho un bel spi (mi risulta il record se non son ciecato ) @3Ghz
http://img292.imageshack.us/my.php?image=snap001ih3.png

allora: processore xeon 3060 (lo stesso di ingwye, che ringrazio )@ 500x6, ram geil ultra low cl4 1160mhz, ultra 120 extreme con una ventola 12x12cm minebea scythe 4710KL-04W-B19-V54
il resto si dovrebbe vedere tutto comunque dalla schermata
ciauzzz
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:47   #5813
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Loregux Guarda i messaggi
eccomi io ho un bel spi (mi risulta il record se non son ciecato ) @3Ghz
http://img292.imageshack.us/my.php?image=snap001ih3.png

allora: processore xeon 3060 (lo stesso di ingwye, che ringrazio )@ 500x6, ram geil ultra low cl4 1160mhz, ultra 120 extreme con una ventola 12x12cm minebea scythe 4710KL-04W-B19-V54
il resto si dovrebbe vedere tutto comunque dalla schermata
ciauzzz
Grande Mod, hai battuto il mio record@3Ghz , almeno il Cpu è sempre quello
Ciao Lore
Old 15-04-2008, 19:51   #5814
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Grande Mod, hai battuto il mio record@3Ghz , almeno il Cpu è sempre quello
Ciao Lore
è sempre lui...grandissimo!
ci sentiamo poi per ulteriori dritte...allievi di ingwye crescono
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:54   #5815
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Loregux Guarda i messaggi
è sempre lui...grandissimo!
ci sentiamo poi per ulteriori dritte...allievi di ingwye crescono
Si grande Cpu quella, quando vuoi sono a disposizione, Mod l'allievo son sempre io, c'è sempre da imparare, soprattutto dai voi Mod

Ultima modifica di ingwye : 15-04-2008 alle 19:57.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:57   #5816
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Buonasera ragazzi.
Ho un problema con la scheda madre. Mi è arrivata proprio oggi, ma quando tento di accendere il computer, non parte.
Il led in basso alla scheda madre (quello Standby per intenderci) si accende correttamente, ma nel momento in cui premo il bottone Power, questo led rimane acceso, si accende ad intermittenza il led delle RAM ed insieme, sempre ad intermittenza, si accendono e spengono le ventole del Freezer sulla CPU e del Corsair HX520W. Ho come l'impressione che non riesca ad avviarsi... cosa può essere? Aiutatemi sono disperato ormai...
Old 15-04-2008, 20:00   #5817
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi.
Ho un problema con la scheda madre. Mi è arrivata proprio oggi, ma quando tento di accendere il computer, non parte.
Il led in basso alla scheda madre (quello Standby per intenderci) si accende correttamente, ma nel momento in cui premo il bottone Power, questo led rimane acceso, si accende ad intermittenza il led delle RAM ed insieme, sempre ad intermittenza, si accendono e spengono le ventole del Freezer sulla CPU e del Corsair HX520W. Ho come l'impressione che non riesca ad avviarsi... cosa può essere? Aiutatemi sono disperato ormai...
Provato con un banco Ram per volta?, controlla se hai montato bene il Cpu, un utente pochi giorni fà, ha avuto questo problema, ed era il cpu alloggiato male.
Che prove hai già effettuato?
Old 15-04-2008, 20:11   #5818
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Dipende se vuoi mantenere la garanzia o meno
Purtroppo c'è un odiosissimo adesivo sul dissi del NB.
no! è vero!!!
incredibile, ti fanno una scheda da overclock e nn ti fanno cambiare il dissi.....
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:15   #5819
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Provato con un banco Ram per volta?, controlla se hai montato bene il Cpu, un utente pochi giorni fà, ha avuto questo problema, ed era il cpu alloggiato male.
Che prove hai già effettuato?
Non ho provato con un banco RAM per volta, provvedo subito, ma il fatto è che non mi pare che il sistema riesca ad arrivare alla fase in cui verifica i componenti.
Con l'altra DFI (quella in firma), prima che faceva il controllo dei componenti, quindi prima che arrivasse a spegnere il primo dei 4 led di diagnostica, passava un lasso di tempo che non mi pare proprio passi qui dal momento in cui da l'impulso al momento in cui si rispegne tutto...
Stesso discorso vale per la CPU...
Old 15-04-2008, 20:27   #5820
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Non ho provato con un banco RAM per volta, provvedo subito, ma il fatto è che non mi pare che il sistema riesca ad arrivare alla fase in cui verifica i componenti.
Con l'altra DFI (quella in firma), prima che faceva il controllo dei componenti, quindi prima che arrivasse a spegnere il primo dei 4 led di diagnostica, passava un lasso di tempo che non mi pare proprio passi qui dal momento in cui da l'impulso al momento in cui si rispegne tutto...
Stesso discorso vale per la CPU...
Appena provato con un banco per volta... non è cambiato nulla!

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian