Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 16:29   #21301
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Scusa...ma tutte ste perdite io non le ho mai avute....non è "errore umano"?
X il resto puoi sempre staccare i wb dall'hw senza "aprire" il circuito...
E' sicuramente errore umano, ma il problema non e' quello. Il problema e' che l' umano adesso per correggere l' errore ha bisogno di mani proteiformi per riuscire a infilare le dita sotto la seconda vga per ristringere gli agganci...
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:32   #21302
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Svuota il circuito e smonta tutto....prima che senti "crack!"
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:37   #21303
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
SECONDO ME IL VERO PROBLEMA.. e' sringere bene i wb su chip senza HIS... chip scoperti come il mio 680i!!!!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:38   #21304
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
SECONDO ME IL VERO PROBLEMA.. e' sringere bene i wb su chip senza HIS... chip scoperti come il mio 680i!!!!
io non ho avuto problemi sul mio P35,basta stringere ugualmente i dadi e contemporaneamente,i rischi si annullano
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:39   #21305
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
lì bisogna andare cauti abbestia..io scheggiai un nforce4 col wubbo chipset di oclabs,ma x grandissimo culo funziona tuttora
Old 15-04-2008, 17:02   #21306
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
lì bisogna andare cauti abbestia..io scheggiai un nforce4 col wubbo chipset di oclabs,ma x grandissimo culo funziona tuttora
Con calma, resistendo alla tentazione di andare di fretta per...riempire il tutto e poi postare lo screen fico su hwupgrade
AHAHAH!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 17:17   #21307
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Muahahahahah
Old 15-04-2008, 17:19   #21308
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ho un [email protected] (ma comunque a breve passerò ad altra CPU e altro OC) raffreddato da un TT Big Typhon.
Ciò che mi interessa sono le prestazioni e la bassa rumorosità e il mini l'avrei trovato nuovo a 45€....

- conviene?

- avrei prestazioni migliori del Big Typhon (non che questo sia male ma passando al liquido...)?

- Sarebbe + silenzioso del Big Typhon(che la stessa rumorosità degli altri)?

- E' totalmente da escludere il raffreddamento "anche" della VGA?
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Allora..in primis a cosa passi e cosa vorresti ottenere in OC?

1)conviene?

BElla domanda intanto è una domanda soggettiva, cio' che puo' convenire ad uno non puo' esserlo per un'altro.
Hai un budget entro il quale stare?

Su due piedi il 90% delle persone ti risponderebbe che non conviene per 45 euro, io ad esempio ho speso usato 55 euro per quasi tutto il mio kit (un bw745 potenziato ed ampliato),tubi e liquido esclusi,se vai in agraria trovi tutto a 10 euro, e come prestazioni non ci sono paragoni..

2)prestazioni vs big typhoon

non ti so rispondere ,non l'ho mai usato
l'unica cosa che posso fare è mostrarti le prestazioni del mio pc @ 4Ghz col mio sistema a liquido

3) silenziosità

come sopra rispetto al big typhoon, rispetto invece alla mia pompa p500 Tt ti dico che non è udibile nemmeno se ci metto l'orecchio a pochi centrimetri..dichiarati 16 db di rumore, poi il rumore è soggettivo.

4)escludere raffreddamento VGA

penso proprio di si, al 99%, perchè dovrebbe essere (condizionale) un sistema tutto sigillato..se cosi' fosse, dovresti tagliare e smontare tutto..ammesso e non concesso che riusciresti a fare cio', avresti una pompa minuscola ed un radiatore monoventola..troppo poco per cpu + vga..e poi penso che tutto sia stato tarato per la sola cpu, altrimenti non avrebbero fatto un sistema chiuso

Ovviamente IMHO (in my honest opinion)

Ciao

per esempio se volessi sostituire il mio dissi con un 120 extreme per ottenere basse temperature, non otterrei gli stessi risultati con il mini120 ma avendo anche meno rumorosità?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 17:39   #21309
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!
mi sono appena letto la guida e devo dire che nonostante abbia capito come far funzionare il tutto sono ancora un po' confuso sui componenti da usare....

il mio pc è quello in firma!!

volevo raffreddare a liquido il processore(x2 4200+ 939 a 2700MHz con 1,52V) e la scheda video(8800gts 640MB overcloccata come vedete!)...

tuttavia non so cosa prendere:
le uniche cose che vorrei prendere sono:
-per la vga: http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=175
-vaschetta: http://www.thermaltake.com/product/L...1/cl-w0031.asp

a questo punto mi mancano: blocco per la cpu, radiatore e pompa....non ho la più pallida idea di cosa prendere!!!
voi cosa mi consigliate?!? ho senti parlare di marche come lunasio ybris, però anche andando a vedere il sito non saprei cosa pendere!!
mi consigliate qualcosa che vada bene per il mio sistema odierno e per futuri sistemi???

garzie mille

ciao

ho visto i 2 link.
il primo è l'm3 che ho anch'io, bello da vedere e comodo da rabboccare, pero' mentre facevo prove le prime volte fuori dal pc con i componenti per terra, ho avuto problemi ad usare la tanica piazzandola prima della pompa..o i componenti erano messi a livelli di altezza strani, o non saprei...fatto sta che c'erano problemi di pescaggio liquido da parte della pompa dall'M3, quindi ho optato per mettere sia l'M3 sia la vaschetta ACCANTO la pompa dell'M5..

secondo link, zalman
anche io ero indeciso tra zalman ed EK, poi ho preso EK perchè è fatto di plaexy e rame, basta.

zalman scrive
1) Water Block Cover / Base : Pure Aluminum 2) Fitting : Brass

non so se sto per dire una vaccata, ma ho sempre sentito dire che rame + alluminio = corrosione galvanica..in pratica ti compariono nel liquido schifezze varie dovuto alla presenza di un'altro metallo oltre il rame..e cio' non è bene

Siccome rispondo al volo e non leggo prima tutto quello che ti hanno proposto gli altri (puo' essere che stia ripetendo le cose ) ma ho letto solo il primo post di risposta,concordo che con questi soldi che spenderesti del liquido potresti aggiornarti il pc magari cambiando cpu..come dire..liquido è faigo sicuramente, puoi anche cambiare la centralina alla Panda, ma a sto punto con gli stessi soldi non fai prima a comprarti una Punto?

In ogni caso se tu volessi solo cambiare la dissipazione ed avere un impianto a liquido, per consigliarti dovresti dire quanto vuoi spendere,esattamente come per le auto..se hai 10mila euro è un conto,30 mila un'alto
In termini di impianto a liquido, se hai 50 o 100 euro è un conto, se ne hai 200 o piu' è un'altro

Ultima modifica di Brutto : 15-04-2008 alle 17:42.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 17:50   #21310
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Il bar....

http://www.autoblog.it/
Old 15-04-2008, 17:52   #21311
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
per esempio se volessi sostituire il mio dissi con un 120 extreme per ottenere basse temperature, non otterrei gli stessi risultati con il mini120 ma avendo anche meno rumorosità?
Mi spiace ma a questa domanda non ti so rispondere perchè non ho provato nè il typhoon, nè il 120 extreme, nè l'aquagate mini 120

Comunque in linea generale, un impianto a liquido ti permette un raffreddamento pari o superiore ad un buon dissi ad aria col vantaggio del silenzio, poi ovviamente dipende da cosa compari con chi

In ogni caso SE vuoi cambiare cpu e SE vuoi overcloccare di piu' e SE vuoi magari mettere anche northbridge e VGA sotto liquido subito/in un secondo tempo, il mini 120 non è la scelta giusta perchè immagino sia progettato solo per raffreddare la cpu, questa è l'unica certezza
Old 15-04-2008, 17:54   #21312
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
A parte il palese il bar cosa? Vedo solo automobili..
O c'entra qualcosa con il raffreddamento a liquido se prendiamo un radiatore di una Lexus da integrare nel case?!
Old 15-04-2008, 17:56   #21313
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Old 15-04-2008, 18:43   #21314
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
che c'entra?
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:56   #21315
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Ecco l'ordine che dovrebbe arrivarmi in settimana :

-Thermochill PA120.3

-XSPC Laing DDC Top with Reservoir

-2x Koolance G 1/4-in Swivel Angled [10mm-3/8-in] Nozzle

-10x Koolance G 1/4-in Compression [10mm-3/8-in] Nozzle

Old 15-04-2008, 19:28   #21316
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Ragazzi.. sono in procinto di cambiare il mio radiatore ( è un po' mal ridotto e ha i raccordi fissi )

Che biventola mi consigliate?
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:30   #21317
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Ecco l'ordine che dovrebbe arrivarmi in settimana :

-Thermochill PA120.3

-XSPC Laing DDC Top with Reservoir

-2x Koolance G 1/4-in Swivel Angled [10mm-3/8-in] Nozzle

-10x Koolance G 1/4-in Compression [10mm-3/8-in] Nozzle

Buon divertimento,fai foto di quei raccordi che mi interessa non poco
Old 15-04-2008, 19:31   #21318
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Ragazzi.. sono in procinto di cambiare il mio radiatore ( è un po' mal ridotto e ha i raccordi fissi )

Che biventola mi consigliate?
Che prestazioni vuoi?Budget?
Old 15-04-2008, 19:43   #21319
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Che prestazioni vuoi?Budget?
Prestazioni, il più possibile

Mi serve per raffreddare un Q6700 e una 9800GTX ( che credo, ma non sono ancora sicuro ) che metterò a liquido.

Budget: quello non è un problema
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:44   #21320
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Prestazioni, il più possibile

Mi serve per raffreddare un Q6700 e una 9800GTX ( che credo, ma non sono ancora sicuro ) che metterò a liquido.

Budget: quello non è un problema
Allora opterei per radiatori ciotti,tipo Thermochill o Watercool,o black ice extreme,si parla di radiatori spessi 5cm o più
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian