|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual e' la questione piu' importante che deve affrontare il nuovo Governo ? | |||
| Precariato |
|
20 | 14.71% |
| Pensioni |
|
0 | 0% |
| Stipendi bassi |
|
41 | 30.15% |
| Grandi Opere (TAV, Ponte sullo Stretto...) |
|
1 | 0.74% |
| Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione |
|
3 | 2.21% |
| Alitalia |
|
4 | 2.94% |
| Rifiuti a Napoli |
|
13 | 9.56% |
| PIL |
|
7 | 5.15% |
| Scuola e Università |
|
6 | 4.41% |
| Federalismo fiscale |
|
41 | 30.15% |
| Votanti: 136. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
questa domanda è facile : non deve intervenire su nulla , qualsiasi cosa fa rischia di creare problemi quindi meglio che si occupi di qualche legge ad personam per tenere i suoi parlamentari fuori dal carcere e .... basta.
|
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Cmq io andrei molto cauto sulla rinuncia alla obbligatorietà dell'azione penale. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
si punto su silvio perchè almeno guarda al futuro del paese... con piani seri... di ricostruzione e modernizzazione... cosa voto la sinistra per far diventare povero berlusconi?? cosi quando ci riesce... io sono ad accendermi il fuoco con due bastoncini.... ![]() ah e per dirtene una... il mose tipo sarebbe finito da una vita se la tua cara sinistra appena andata su non avesse tagliato i fondi.. Ultima modifica di Paix : 15-04-2008 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Penso che la cosa più urgente da fare per il paese sia la "digitalizzazione della P.A.".
(Mio cuggino conosce un onorevole e forse, con i giusti "incentivi", riesce a prendere l'appalto, così mi metto in società con lui, anche se non ne capisco una mazza, e spero di fare un sacco di soldi sfruttando il lavoro di qualche migliaio di precari a scapito della qualità del prodotto finale, olè!).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 15-04-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
io ci metto il federalismo fiscale.
Voglio vedere poi regioni come la campania, la sicilia, la calabria come si mantengono! spero che tutti quelli che verranno a curarsi in lombardia paghino 7 volte di più! L'italia vuole il federalismo fiscale? che federalismo sia..... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
guarda che è proprio per questo che la lega lo vuole (e l'italia del nord) siamo un perlo stufi di mantenere il sud... quando non sanno neanche prendere dividere almeno l'umido dal secco e buttarlo in un campo o in un fosso!! no deve essere un concetto troppo difficile... tutto insieme e sacchetto in mezzo alla strada in putrefazione... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nei primi 100 giorni direi che le priorità sono la questione Alitalia e il problema rifiuti.
con più calma e spero con una maggioranza allargata, penserei a delle riforme pesanti. mi piacerebbe che si riuscisse a fare la riforma costituzionale, non con i soliti "colpi" di maggioranza ma parlando con l'opposizione ,ottenendo la maggioranza che serve spero in qualcosa di simile alla riforma che non è passata con il referendum confermativo, ovvero togliere questo "perfetto" bicameralismo, ridurre il numero di parlamentari, cambiare il ruolo del premier... e naturalmente, fatta sta riforma, una legge elettorale che vi si adatti |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ti sembra un piano serio aprire cantieri per (vado a memoria) 138miliardi di euro con una copertura per meno di 40??????? Anche il mago Zurli' saprebbe che e' tutto fuorche' serio, perche' una volta finiti i soldi ti ritrovi con centomila opere da concludere e nessuna operativa. A me non importa di far diventare povero costui, e tanto meno sono di sinistra, io voglio un'aministrazione seria e misurata, e le sparate del piduista sono tutto fuorche' serie e misurate. Il ministro Di Pietro ha fatto l'unica cosa sensata da fare: prendere i pochi soldi disponibili e' destinarli alle opere in via di conclusione ed a quelle di maggiore urgenza, se non sono bastati per tutte e' colpa di chi le apre a cazzo di cane.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
No, intendo proprio la tassazione in ordinaria di tutte le plusvalenze immobiliari tranne quelle originatesi dalla cessione della "prima casa". Trovo che l'esenzione dalla imposizione delle plusvalenze derivanti dalla cessione a titolo oneroso di immobili detenuti da più di cinque anni sia ingiusta. Ne sono, purtroppo, convinto. Infatti ho votato Mr. V non Mr. B.
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei però fare una considerazione: non si corre il rischio di sfasciare ancora di più il sud? Adesso, che ricevono "i soldi del nord", hanno problemi quando non ne avranno più cosa succede? Verranno a curarsi al nord. A questo punto spero che sia fatto pagare loro ogni singola cazzata che usano. Hanno votato la coalizione con la lega e con lombardo? se ne assumano le responsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Member
|
Quote:
e cmq essendo che hai votato il PD da quello che ho capito... lo hai letto il programma... tu mi vieni a parlare di sprechi e voti un partito che investe sull'energia solare per risolvere i problemi enrgetici del paese (cioe la nostra totale dipendenza dalla francia... e il 70% della produzione interna a carbone e petrolio)... complimenti... coerenza eh... ma se vuoi di cito molti altri investmenti spreco che voleva fare il tuo caro PD... Quote:
noi al nord non possiamo più andare avanti cosi... quella che io considero una palla al piede ci sta affossando anche noi... IMHO ovviamente Ultima modifica di Paix : 15-04-2008 alle 13:24. |
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Scusate , ma mi viene da ridere a leggere di gente che pensa che Silvio possa intervenire per garantire "la certezza della pena" , "la lotta alla criminalità organizzata" , "la riduzione degli sprechi" e "tagliare i finanziamenti a pioggia al sud"
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
0) lotta all'evasione. occorre far pagare tutti, cosi pagheremo di meno o avremmo la possibilità di abbassare il debito.
1) questione energia. Sopra leggevo che tra 10 anni non avremo l'energia per accendere neanche un led, siccome occorrono almeno 10 anni per far partire il nucleare, stop al nucleare e via con le rinnovabili. 2) infrastrutture. inutile fare il ponte sullo stretto quando in Sicilia la rete ferroviaria non è ancora elettrificata(si dice così 3) questione prezzi. occorre una seria politica soprattutto per quanto riguarda l'alimentare, l'aumento delle materie prime(riso, grano, latte) colpisce soprattutto le fasce più basse. 4) questione salariale e precariato. il precariato non è un problema se vi si affianca un sistema di incentivi e sostegni(come previsto nel libro bianco di Biagi), lo diventa se diventa una sorta di vassallaggio verso le agenzie interinali(come nella legge 30). 5) federalismo. giusto decentrare i poteri, le regioni più ricche potranno contare su più risorse perlo sviluppo, quelle più povere potranno creare un piano ad-hoc per il rilancio, ed essendo più responsabilizzate credo difficilmente sbaglieranno. 6) giustizia. revisione del codice penale, accorciare la durata dei processi(stanno arrivando fior di risarcimenti dalla corte europea per la lungaggine della nostra giustizia); certezza della pena, lotta alla mafia. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() In ogni caso, io credo che chiudere i rubinetti di fanziamenti verso il sud ormai sia l'unico modo per farlo rialzare. I cittadini pugliesi, calabresi, siciliani ecc non è che siano meno intelligenti o capaci di quelli del nord, rimboccandosi le maniche sono più che convinto che possano crescere. L'unica situazione veramente complicata la vedo per la campania e napoli in generale, li c'è proprio da cambiare una mentalità generale....poi posso sbagliare, ma la percezione che ho è questa. In ogni caso, anche l'emergenza sicurezza va risolta, forse ancora prima del federalismo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
1) Abolizione delle intercettazioni telefoniche.
2) Depenalizzazione del reato di associazione a delinquere di stampo mafioso. 3) Revisione di tutti i libri di storia (dai sussidiari delle elementari fino ai testi universitari). 4) Test psichiatrici ogni due mesi per i magistrati. 5) Ronaldinho al Milan.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
per me è interessante vedere come procederà la riforma fiscale in senso federale;Feltri qualche settimana fa aveva sparato(giustamente) sui 40000 "assistiti" siciliani
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non ho votato il PD, non voto condannati prescritti e rinviati a giudizio. Sulla questione energetica, con quale arroganza mi attribuisci una posizione? Piuttosto chiedimi come la penso, e vedrai che canni in pieno. Il futuro e' il gas, metano prima ed infine idrogeno, ma la strada e' lunga e' di mezzo ci metterei il nucleare, l'unica fonte abbastanza potente da sostenere il dopo-petrolio. Soddisfatto, caro?
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Sarebbe bello venisse attuato, ma temo che non sia molto in linea con il pensiero di B |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quale altro futuro vedi? il nucleare classico? se vedi quello apri gli occhi ed accorgiti che sei fuori dal mondo, il nucleare andava bene 20 anni fa, ora si può solo investire sulla ricerca e puntare nella fusione fredda, che speriamo arrivi il prima possibile... il solare, insieme ad altre tecnologie come l'eolico, le biomasse e le celle a combustibile, può garantire un aumento notevole dell'indipendenza energetica dell'italia,finora principale tallone d'achille della nostra industria. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)