|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual e' la questione piu' importante che deve affrontare il nuovo Governo ? | |||
| Precariato |
|
20 | 14.71% |
| Pensioni |
|
0 | 0% |
| Stipendi bassi |
|
41 | 30.15% |
| Grandi Opere (TAV, Ponte sullo Stretto...) |
|
1 | 0.74% |
| Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione |
|
3 | 2.21% |
| Alitalia |
|
4 | 2.94% |
| Rifiuti a Napoli |
|
13 | 9.56% |
| PIL |
|
7 | 5.15% |
| Scuola e Università |
|
6 | 4.41% |
| Federalismo fiscale |
|
41 | 30.15% |
| Votanti: 136. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Il precariato non ho maio capito che problema sia...
Comuqnue sono vari i nodi importanti, su tutti: -Ridurre gli sprechi -Via i clandestini -Certezza della pena -Niente soldi a chi non fa nulla -Pattumiera a Napoli -Federalismo fiscale -Abbassare l'irpef -Abolire l'imposta di successione
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ed è stato sempre a punzecchiare berlusconi, tant'è vero che berlusconi ha iniziato ad infamarlo in tutte le tramissioni televisive. ti sembra poco?
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
l'esempio cmq è incorretto....stiamo parlando di una legge elettorale che poteva essere cambiata, non di una persona che fa qualcosa c'era un "problema" (visto che lo è solo per la sinistra ) ed è stato accantonato: di chi è la colpa? di chi poteva risolverlo, la sinistra stessa che era al governo.Ora, io ti ho risposto seriamente, per favore fai altrettanto ciao |
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Riforma sistema giudiziario
Federalismo fiscale Riforma sistema scolastico Ricerca Immigrazione
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
bhe il csx ha perso proprio per questo motivo.. non ha fatto dove doveva fare..
mi pare ben evidente restando IT: direi che un po' tutte sono fondamentali, di riforme ne servono tante urgenza: - rifiuti - alitalia - situazione rete4/europa7 importanti - tutto il resto scritto qua sopra da tanti utenti
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
1- Stipendi bassi
2- Pensioni 3- PIL (e non venitemi a dire che per far crescere i primi deve per forza aumentare il PIL, pensiamo a cosa successe ai prezzi in Italia con l'euro e cosa successe negli altri paesi dove ci furono i controlli ma soprattutto chi sbaglia paga, non viene "condonato" è evidente che ci fu una ridistribuzione della ricchezza, ora ci vuole un po' di spirito Robin Hood) 4- Federalismo fiscale 5- Rifiuti a Napoli 6- Precariato 7- Scuola e Università PUBBLICHE (pensiamo a quale percentuale del PIL si investe nella ricerca in Italia e capiremo una delle grandi ragioni del declino del paese) mi raccomando pubbliche!! i privati i soldi ce li hanno eccome 6- Alitalia 7- Grandi opere (quelle che servono veramente al sistema paese però, non quelle che servono alle ditte che vincono gli appalti) 8- Digitalizzazione pubblica amminisrazione (prima bisogna snellirla ed aumentarne l'efficienza e la produttività però) |
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
si va bene ok
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Io vorrei che subito affrontassero il tema del federalismo fiscale, così ci facciamo 2 risate (e magari cade anche)
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma per il precariato cosa c'è nel suo programma?
E per federalismo fiscale che intende Berlusconi? Bossi? Lombardo? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
garantire ai seguenti personaggi:
- SANTORO - TRAVAGLIO - FLORIS un contratto rai a tempo indeterminato e la presenza a reti unificate e in prima serata 7 giorni su 7, con l'unica condizione che continuino a parlare male di lui. con santoro in tv, berlusconi si è garantito 5 anni di governo dal 2001 al 2006, cacciati loro ha perso le elezioni, appena sono tornati a spalargli merda addosso, le ha ri-stravinte. fargli un monumento è il minimo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
vogliamo ridurre gli sprechi e facciamo il ponte per collegare la sicilia?
Giusto per regalare qualche miliardo di euro alla mafia. Quote:
questa sarà la cosa più difficile..... ieri sera a matrix Berlusconi ha già messo le mani avanti! altro che certezza della pena, lui ci vuole liberare dall'oppressione giudiziaria. Vedrai che potremo dormire sonni tranquilli
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
questa mancava...
DiPietro si è opposto all'indulto, è contro tutte le riforme per oscurare l'informazione ( intercettazioni ecc )... se nn sai le cose evita di parlare ...
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
*
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
forse a molti non è ben presente il problema energetico che sta investendo il mondo... ma tutti si stanno preparando... costruendo nuove centrali nucleari (altro che smantellamento come dicono i cari verdi, anzi si stanno smantellando le vecchie e costrundone altre di nuove... e noi come defficenti a guardare ![]() ah costruzione delle grandi opere... vorrei ricordare ai cari di sinistra che stiamo andando avanti con infrastrutture costruite nell'era del fascismo (e il ponte sullo stretto era gia un pensiero piu che concreto al quel tempo)... no solo per dirvi... che altro no al ponte di messina... è ora di modernizzare questa nazione!!! Ultima modifica di Paix : 15-04-2008 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
1) contenimento della spesa pubblica attuato, possibilmente, senza tagli ad cazzum ma con interventi mirati verso gli enti territoriali (chi ha detto provincie?
2) revisione delle prebende elargite nei confronti di soggetti immeritevoli (in senso giuridico); 3) riduzione delle società pubbliche di diritto privato (e dei relativi consulenti, sindaci e consiglieri di amministrazione); 4) interventi per aumentare la competitività delle imprese - leggasi, soprattutto, incentivi agli investimenti elargiti anche nella forma di prestazione di garanzia a fronte di leasing/prestiti a progetto - con divieto di assoluto di stanziamento del denaro a fronte del solo impegno a eseguire il progetto/investimento; 5) completa eliminazione delle deduzioni/detrazioni per la progressività d'imposta e rimodulazione degli scaglioni IRPEF per garantire una migliore progressività d'imposta - meglio tanti scaglioni come 5%, 10%, 20%, 30%, 40% e oltre, se del caso, che un primo scaglione del 23% con detrazioni deduzioni che non appena si "eccede" nel reddito precipitano (ho un esempio nel padre della mia fidanzata che fa il magazziniere, ha più di 60 anni, e percepisce anche una piccola pensione, il Modello 730 è sempre un bagno di sangue); 6) abolizione delle detrazioni d'imposta e reintroduzioni delle deduzioni dal reddito. E' vergognoso detrarre qualcosa al 19% quando le aliquote effettive sono quasi sempre superiori. Se, come penso, ci fosse uno stringente problema di cassa, preferirei vedere togliere le deduzioni ai redditi molto alti (qui vado contro i miei interessi, visto che per mia fortuna, ho un reddito in famiglia che è stabile nel 43% d'aliquota); 7) nuove disposizioni applicative (non legge) per l'immigrazione, così da premiare le persone oneste e volenterose e punire i disonesti; 8) lotta senza quartiere al lavoro nero, con ispezioni non nuove leggi; 9) rimodulazione del sistema previdenziali dei lavoratori a tempo indeterminato e precari, così da rendere questi ultimi oggettivamente meno convenienti sul piano meramente economico - possibilmente riducendo il costo di quelli a tempo indeterminato; 10) Alitalia (la vorrei vedere definitivamente chiusa); 11) Malpensa - nuova identità non a spese della collettività; 12) riforma del sistema giudiziario per la separazione delle carriere tra Pubblico Ministero e Giudice; 13) commissione di studio per la riforma del codice penale in senso della non obbligatorietà dell'azione (e qui verrò linciato); 14) rimodulazione delle aliquote impositive per le "rendite finanziarie" delle persone fisiche con parificazione di tutti interessi ai proventi da capital gain - agevolazione al 20% per le partecipazioni non qualificate e tutti gli interessi, aliquota marginale IRPEF per le qualificate; 15) abolizione dell'agevolazione (leggasi esenzione) per le plusvalenze delle persone fisiche che cedono immobili detenuti da più di cinque anni, fatta salva, ovviamente, la prima casa; 16) stretta nei controlli sugli affitti, nessuna nuova legge, solo obbligo di controlli continui e costanti; 17) revisione dell'ordinamento delle forze di pubblica sicurezza con ridefinizione dei compiti di polizia e carabinieri, con la nascita di una forza di sicurezza unica a base territoriale e coordinata dalle regioni e, in ultimo dallo Stato; 18) reintroduzione dell'obbligo (ovvero abolizione della sospensione) del servizio militare con contestuale servizio civile (es. 6+6 mesi); 19) revisione del sistema scolastico in senso selettivo con premi agli studenti più meritevoli e aiuti economici alle famiglie dei meno abbienti e meritevoli; 20) revisione dell'ordinamento costituzionale per l'abolizione di una camera e contestuale riduzione del numero di rappresentati dell'altra al massimo alla metà; 21) lotta alla criminalità organizzata con provvedimenti d'urgenza volti a snellire l'iter procedimentale per le inchieste e i processi per mafia; 22) lotta al traffico di stupefacenti, in particolare alle droghe pesanti, e contestuale statalizzazione della produzione di droghe leggere, solo per maggiorenni e dopo attenta informazione sui rischi; 23) revisione della legge sulla fecondazione assistita in senso ampliativo e migliorativo per i diritti della coppia, ora pesantemente mortificati; 24) revisione dell'imposizione (in senso peggiorativo) a carico degli enti ecclesiastici non assistenziali e contestuali controlli per le associazioni senza scopo di lucro (la maggior parte non sono "di sinistra" o "di aiuto e progresso sociale" visto che le vedo tutti i giorni per lavoro); 25) abolizione del finanziamento pubblico ai partiti in modo graduale così da poter spiegare agli italiani che, se vogliono pluralità, devono mettere mano al portafoglio e dare al partito dal quale si sentono rappresentati; 26) nuove campagne contro l'AIDS e le malattie a trasmissione sessuale con un impegno per rendere permanente l'educazione sessuale a livello scolastico. Nota: non sono in stretto ordine di importanza e preferenza. Penso comunque di aver dimenticato tantissime cose.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 15-04-2008 alle 12:54. Motivo: typo |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Ergo,siccome la sx non ha risolto il problema,esso non esiste più ? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
cioe tra 10 anni non avremmo l'energia neanche per accendere un cazzo di led... avremmo infrastutture prese come un paese del terzo mondo... praticamente saremmo a livello dell'eta della pietra...e tu mi vieni a parlare di riforme sulla TV!!! Sempre detto che quelli di sinistra non hanno un'idea di cosa significa priorità... per voi basta solo far diventare povero berlusconi... tutto il resto non conta....
Ultima modifica di Paix : 15-04-2008 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
per il momento ci prendiamo sul groppone l'alitalia e i suoi superpagati piloti:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

) ed è stato accantonato: di chi è la colpa? di chi poteva risolverlo, la sinistra stessa che era al governo.