|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Anche in questi giorni parlando con persone fermamente Veltroniane, si rammaricavano che la vittoria sarebbe probabilmente andata al centrodestra perchè la gente ignorante vota Berlusconi.
C'è un paradosso politico nel difendere gli operai che sono vittime degli interessi di ricchi industriali, e poi pensare addirittura di togliere loro il voto perchè non sono abbastanza istruiti per poter decidere il loro futuro. E' risaputo che la maggioranza della popolazione ha un'istruzione medio-bassa e svolge lavori più umili anche per questo, infatti le prime votazioni alla fine dell'Ottocento erano privilegio di chi aveva un certo censo. E' quantomeno ridicolo che gli stessi che si sono sempre dichiarati Democratici vogliano riportare una sorta di regime oligarchico in cui soltanto una minima parte della popolazione possa esprimere le proprie preferenze politiche.
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La discriminazione da fare è, appunto, tra chi sceglie di essere informato e chi sceglie di non esserlo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Direi che anche questa discussione ha esaurito la sua utilita'.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.