Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2008, 20:12   #1881
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
i verdi italiani sono (o erano, non li ho visti stavolta) rossi
partito inutile, in alcuni casi in contrasto con i verdi di tutta europa. votavano contro Berlusconi, punto... un partito buono a raccimolare il voto di qualche ambientalista

la serietà al governo ha fatto ridere, purtroppo. non è che ci tifo contro, ho sperato che qualcosa di buono arrivasse. invece niente... e dopo 2 anni così, pensavano di rivincere con la stessa gente?

la vittoria di Silvio era abbastanza scontata a queste elezioni. io non sono cieco, vedo il problema (conflitto interessi, candidati discutibili...) ma non vedo come potessero vincere gli altri dopo sti due anni.
hanno vinto 2 anni fa per il rotto della cuffia dopo 5 anni di Berlusconi e una campagna d'odio incredibile, cosa speravano di fare dopo 2 anni di zelig non lo so

a me spiace perché va al governo gente che non mi garba e sto aspettando, ormai senza speranza, un cambiamento della politica italiana che non verrà mai.
una destra seria, una sinistra presentabile e votabile... niente partitelli futili
ma è solo un sogno...
Scusate, il governo prodi ha sicuramente fatto sbagli ed è stato condizionato dai numeri e dai comunisti, ma con queli soldi dovevano essere fatte queste politiche nei confronti dei poveri di cui parlate, o l'abbassamento delle aliquote? Spero non ci sia bisogno di postare per l'ennesima volta l'andamento degli indicatori economici e dei conti dello stato durante il periodo 2001-2006......se l'Italia fosse stata un'impresa, sarebbe fallita.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 14-04-2008, 20:12   #1882
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
MARCHE!!!
fammi controllare... uhmmm... sì, siete piutosto rossicci, venite anche voi
Old 14-04-2008, 20:13   #1883
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da linaxus Guarda i messaggi
...

Infine spero che ci sia un netto recupero dei valori della famiglia, a cominciare dalla lotta senza quartiere ad aborto, pacs e divorzio.

Sei inquietante. Ma non credo che il nano ti aiuterà in questo, è divorziato e sua moglie ha abortito (al settimo mese, oltretutto)
Cisto è offline  
Old 14-04-2008, 20:13   #1884
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi
l'hai chiamata te in causa la legge urbani...
Veramente l'ho chiamata in causa io...

Tu trovi davvero che la legge Urbani abbia un senso?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 14-04-2008, 20:13   #1885
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
vabbeh mi consolo col fatto che han detto che mi raddoppieranno lo stipendio e mi dimmezzeranno il costo della spesa...
a me già ora si sta riempiendo il portafoglio coi soldi di Silvio,pensa un pò
Plax86 è offline  
Old 14-04-2008, 20:15   #1886
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
io DIO(********) proporrei la lega di centro COMUNISTA.secessione su due fronti nord e sud.e fanculo a tutti.
Franx1508 è offline  
Old 14-04-2008, 20:15   #1887
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Veramente l'ho chiamata in causa io...

Tu trovi davvero che la legge Urbani abbia un senso?
No. Ma non si possono usare 2 pesi e 2 misure.. o si fa i paladini della giustizia sempre o no
castoner è offline  
Old 14-04-2008, 20:16   #1888
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
LA discussione che fate è sterile, Veltroni e Berlusconi hanno lo stesso programma con le stesse cose.

La cosa inquietante è la Lega, quella ci manderà a puttane a noi del Sud ( in tutti i sensi ).
Old 14-04-2008, 20:16   #1889
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io rimango dell' opinione che parecchie cose (soprattutto a livello macroeconomico) si evolvano in modo abbastanza indipendente sia che governi la sinistra che la destra.
durbans è offline  
Old 14-04-2008, 20:16   #1890
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Scusate, ma con queli soldi dovevano essere fatte queste politiche nei confronti dei poveri di cui parlate? Spero non ci sia bisogno di postare per l'ennesima volta l'andamento degli indicatori economici e dei conti dello stato durante il periodo 2001-2006......se l'Italia fosse stata un'impresa, sarebbe fallita.
non ne faccio una questione di soldi
hai visto come hanno governato no? sembravano l'armata brancaleone
niente compattezza, litigi all'ordine del giorno

non sto criticando la politica economica anche se in famiglia ci abbiamo smenato MOLTISSIMO. sto parlando in generale.
è stato un governo mediocre e dopo due anni i risultati sono questi.
con la coalizione che avevano, non ci poteva aspettare molto di più lo riconosco. sono partiti da quella barzelletta che era il programmone e alla fine hai visto che ne hanno fatto

putroppo in Italia manca un sistema bipolare decente. siamo pieni di partiti piccoli e rompicoglioni e questi sono i risultati.se in Italia ci fosse un centrosinistra decente, tipo i laburisti per fare un esempio, ne sarei solo felice.
temo che non sia nella mentalità del paese tuttavia. non siamo da bipolarismo e la situazione non penso possa cambiare a breve con una nuova legge elettorale
recoil è offline  
Old 14-04-2008, 20:16   #1891
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
l'hai chiamata te in causa la legge urbani...
non io, in ogni caso di disquisiva della singolare relazione tra frodi finanziarie e mp3 scaricati aggratis. come è giusto che sia c'è grande differenza nelle pene per l'uno e per l'altro reato!
Old 14-04-2008, 20:17   #1892
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Esta tarde-noche deberían conocerse los resultados de las elecciones generales italianas. La cuestión que causa cierto desasosiego e incredulidad fuera de Italia y, según los sondeos, a casi una mitad de los italianos (una sociedad políticamente dividida, como casi todas), es la de que cómo es siquiera posible, y hasta probable, que Silvio Berlusconi pueda volver a convertirse por tercera vez en presidente del Gobierno, volviendo a unir en su persona la característica de ser el hombre más rico y el políticamente más poderoso. Sería la corrupción personificada en el corazón del Estado, la influencia directa del dinero y de los medios de comunicación en la política. Ésa es la base de su populismo, ante el que se plantean no sólo objeciones políticas sino morales, e incluso estéticas, pues este personaje es muy vulgar.
http://www.elpais.com/articulo/inter...lpepiint_5/Tes

La recomposition en cours du paysage politique a cependant un prix : le retour aux affaires du "Cavaliere", l'homme le plus riche d'Italie, dont les turpitudes ont échappé aux magistrats les plus pugnaces. Ce n'est une bonne nouvelle ni pour l'Italie ni pour l'Europe. Chaque fois qu'il a occupé le Palazzo Chigi, Silvio Berlusconi a fait honte à ses concitoyens et entravé l'intégration européenne. Il risque d'en aller de même si les Italiens, en toute liberté, lui accordent demain une majorité, aussi ténue soit-elle.
http://www.lemonde.fr/europe/article...#ens_id=999907
Old 14-04-2008, 20:17   #1893
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
No. Ma non si possono usare 2 pesi e 2 misure.. o si fa i paladini della giustizia sempre o no
Io non faccio il paladino della legge, ho citato quella legge per sottolineare come il precedente governo Berlusconi non capisse granchè di internet...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 14-04-2008, 20:17   #1894
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
che c'è sono tornati tutti a produrre i leghisti del forum?
forza producete che i soldi poi ci devono arrivare a noi, mi raccomando
Old 14-04-2008, 20:17   #1895
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
io DIO(********) proporrei la lega di centro COMUNISTA.secessione su due fronti nord e sud.e fanculo a tutti.
raccogliamo firme o imbracciamo i fucili?
Old 14-04-2008, 20:17   #1896
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
LA discussione che fate è sterile, Veltroni e Berlusconi hanno lo stesso programma con le stesse cose.

La cosa inquietante è la Lega, quella ci manderà a puttane a noi del Sud ( in tutti i sensi ).
Lo spero, visto che votando il PDL avete dato indirettamente forza anche alla Lega (ovviamente non mi riferisco a te nello specifico).
Old 14-04-2008, 20:18   #1897
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Su questo posso essere d'accordo.
Ma avrai almeno una trentina di volte sfottuto gli elettori di quel partito che personalmente non mi rappresenta ma posso capire il fastidio che proverei nel leggere decine di post uguali di sfottò se lo fossi.
Nessuno gli impedisce di rispondermi, come nessuno mi impedisce di rimarcare come la sinistra comunista rosso-verde non solo è cancellata dal Senato, ma anche dalla Camera, cosa che francamente non mi aspettavo.
zerothehero è offline  
Old 14-04-2008, 20:18   #1898
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Pensate che i risultati nel Lazio possano cambiare di molto le cose?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 14-04-2008, 20:18   #1899
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
raccogliamo firme o imbracciamo i fucili?
ma quali fucili....
c'è la mafia che prende il potere nei prossimi 5 anni
E quelli hanno un esercito
Old 14-04-2008, 20:18   #1900
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
che c'è sono tornati tutti a produrre i leghisti del forum?
forza producete che i soldi poi ci devono arrivare a noi, mi raccomando
No, c'era il discorso di Veltroni... è tornato a chiamare Berlusconi per nome!

Se vi interessa c'è Casini al TG5 che sta delirando...
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP