|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
problema con toshiba sd-r 5112
ho comprato questo masterizzatore da 2 giorni e non sono riuscito ancora a scrivere i DVD a 4x pur usando supporti certificati.
scrive solamente a 1x ho provato i princo 4x e thats write 4x i software che ho usato per masterizzare sono : nero e clone dvd. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Oh cavolo :(
Ho da poco comprato anche io il Toshi.
Ancora non mi è arrivato ma mi piacerebbe che risolvessi questo problema prima che mi scorni io Le versioni software sono recenti? Il master viene riconosciuto proprio come 5112? Mi ricordo che ai tempi dei primi cd burner quando ne usciva uno nuovo i software di masterizzazione regolarmente non lo riconoscevano e la scrittura rimaneva bloccata a 1X. Potrebbe essere la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
i princo saranno anche certificati ma c'e' una valanga di persone che se ne lamentano... ci sara' un motivo no ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Già,prova con qualche Dvd più affidabile.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Suvvia, possono avere anche dei problemi di qualità (cosa dalla quale peraltro mi dissocio per esperienza personale), ma non certo che non vengano riconosciuti in scrittura multispeed dal burner...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho ordinato una campana di ritek 4x speriamo che con quelli vada bene.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se c'è qualcuno che scrive a 4x col mio stesso masterizzatore mi faccia sapere con che supporti e con che software grazie.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Oh cavolo :(
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nero è la versione 60015 l'ultima e il master lo riconosce perfettamente.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
possibile che sono l'unico del forum a possedere questo masterizzatore?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sei l'unico ad averlo, ma nemmeno l'unico ad avere aperto discussioni su questo argomento...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Il toshiba l'ho appena comprato e uso la tua stessa versione di nero. A me non da nessun problema con i princo 4x e quixo 4x!
Per adesso ho provato solo questi supporti ma li riconosce perfettamente come 4x |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
anche a me li riconosce a 4x ma quando vado a scrivere un dvd ci mette un'ora che corrisponde alla velocità di 1x.
il tuo master quanto tempo impiega a scrivere un DVD? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
firmware aggiornato all'ultima versione?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il firmware è quello originale non mi sembra che siano usciti quelli aggiornati.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho provato. I princo 4x li masterizza effetivamente a 4x ( 12 min circa ). Non è che per caso hai selezionato la verifica dei dati? quell'opzione ti prende un sacco di tempo ( una buona mezz'ora )!!!
Controlla bene! Io uso nero 6, e il firmware è quello originale |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho provato con un'altro supporto non di marca certificato a 2x e almeno su questo scrivo a 2x ma con i princo 4x e thats write 4x proprio non ne vuol sapere di scrivere a più di 1x.
penso proprio che mi siano capitati dei supporti pessimi. sapro dirti meglio appena mi arrivano i ritek 4x. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora allo stato attuale ho potuto provare solo i verbatim certificati 2x e me li ha scritti senza alcun problema a 2x.
Appena riesco mi procuro anche io dei princo 4x e ti faccio sapere se ho problemi. Ciauz Canis |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho fatto un'altra prova! Ho masterizzato a 2x un dvd bulk( cioè senza marca ) preso a 1,20 e non ho avuto nessun problema! Scritto tranquillamente a 2x. Nessun errore e dvd perfettamente funzionante!
L'unica cosa un po' rompip... è che il nero non fa scrivere a vel maggiori di quelle certificate!!! Per il resto sono contento dell'acquisto fatto |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ciao maxus, ho riscontrato il tuo stesso problema con 1 quixo 4x!
Me lo ha fatto scrivere solo a 1x pur riconoscendolo come 4x!!! Non so però se dipenda solo dal masterizzatore, mi sa che è anche colpa del software( io uso nero 6)!!! Appena posso riprovo con un altro software e vi faccio saxe Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.