|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Solo i giovani?
I miei colleghi piuttosto anzianotti mi chiedono spesso di configurargli emule...che ci scaricheranno, i filmini dei battesimi degli amici?
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Questo è vero,e proprio in relazione a ciò che le lobby dovrebbero comprendere come attivare nuove politiche di guadagno tese a sfruttare un fenomeno crescente,quale quello del download dal web,invece che spendere miliradi per cercare di combatterlo.
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sfugge sempre il lato più banale della questione alle major. non è il download che piace, sono i costi che han stufato.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Quello al quale mi riferisco è un sistema basato sull'uso di bittorrent (che abbatte il problema dell'enorme banda disponibile per singolo download) con piano flat per determinati tipi di files.
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Io sono stupito che i negozi di musica esistano ancora
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Almeno evitiamo di sputare nel piatto in cui mangiamo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Deve avere prezzi ragionevoli in quanto tale... Io senza musica non vivrei e non penso di essere l'unico... Ascolto musica 12 ore su 24 sia in casa che fuori |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
poi si potrebbe introdurre pure il discorso che 70% della musica esistente non merita di spenderci 15 o 20 euro aka 40 MILA LIRE per 10 canzoni...
FORSE suddetta musica usa-e-getta merita la spesa di 5-10 eur per un intero album scaricato, ma FLAC (visto che per le major sarebbe senza spese dei supporti, provvigioni di grossisti e negozianti etc etc) e senza pallosissimi DRM che ne impediscano di ascoltarla sul PC, sullo stereo, sull'ipod, in auto senza doverla ricomperare tre volte . personalmente mi capita spesso di girare per locali o anche per strada e incontrare musicisti MOLTO validi che spesso vendono i loro CD a 10 eur e spesso mi ritrovo a comperare musica da questa gente in questo modo... imho se la musica costasse meno e venissero promossi artisti meno STANDARDIZZATI APPIATTITI RIPETITIVI INUTILI imho la gente spederebbe di più e più volentieri in musica.
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Komunista ... la musica come l'arte tutta, come i vesttit carini, il cibo sano, una casa decente o bella come le cure mediche e l'istruzione sono PER CHI HA I SOLDI PER COMPRERSELI. sennò (se c'è ancora) isoletta con gli amici, ukulele e bonghi eallora quello che c'è è di tutti, morose e figli compresi.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
E visto che a essere danneggiate sono le major, l'ultima cosa che vengono sono gli scrupoli morali... |
|
|
|
|
|
#54 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non ho detto questo: rileggi meglio, ed evita di mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato.
Quote:
Quote:
2) Chi ne detiene i diritti è l'unico che può decidere in che modo vendere i propri prodotti (DRM o no, è una sua scelta); se non ti piace, semplicemente non compri. 3) Gli artisti che a te piacciono possono non piacere a tanti altri. De gustibus, come al solito. Quote:
Quote:
Almeno evitiamo di sputare nel piatto in cui mangiamo...Non si può rubare e allo stesso tempo lamentarsi: che si abbia almeno la decenza di rimanere in silenzio a consumare il frutto del proprio misfatto...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Secondo il tuo ragionamento si puo' fare a meno di tutto e quindi torniamo a vivere nelle caverne come i trogloditi. Bel modo di far progredire l'umanita'. Ma tanto e' piu' semplice usare una frase ad effetto come "non l'ha prescritto il medico ....." piuttosto che andare alla radice del problema.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e rispondo per l'ennesima volta, tanto perchè mi piace dire la mia in linea di principio hai ragione. mi piacciono le ferrari ma non posso permettermela, quindi ne faccio a meno e sopravvivo lo stesso questo ragionando in pura ottica binaria, o del bianco e del nero se vuoi attenzione, però. le ferrari sono sempre state un bene di extralusso, mentre cose che prima non lo erano lo stanno diventando. la musica, i film non lo sono mai stati. eppure lo stanno diventando, perchè costano oggettivamente uno spoposito. ora, non so il tuo, ma il mio medico conviene sul fatto che se si è sempre mangiato pane e companatico, togliere il companatico non è facile e non fa nemmeno bene alla salute psicologica fuori di metafora, dobbiamo arrenderci all'idea che molte cose ci stanno scappando di mano? sai la generazioni precedenti con la musica ci sono cresciute, noi dovremmo farne a meno perchè costa un botto, il tutto perchè le major devono avere ROI a due cifre altrimenti piangono estendendo questo concetto, perchè l'ho visto applicare molte volte in casi analoghi, anche delle macchine belline dovremmo farne a meno (mezzi pubblici), delle console (sopravvivi), delle case (20 metri quadri bastano) and so on. ora, che il tuo medico ti dica che bastano quattro cose essenziali per sopravvivere lo posso anche capire. quel che non ti dice è che ti sta suggerendo di fare una vita di merda, nel senso letterale, per sottostare a leggi e speculazioni di gente cui il medico stesso non credo abbia prescritto di fare una vita agiatissima fottendosene delle regole è pur vero che ognuno vende la merce al prezzo che vuole, ma questo dovrebbe esserelimitato dalla concorrenza stessa. cd invece costano sempre uguali a prescindere. è un pò difficile credere che ci sia la stessa struttura di costi dietro ogni cd. e qui si capisce dove lor signori si stanno mangiandole regole ora, dura lex sed lex MA a patto che la legge sia rispettata da tutti. orbene, io devo fare a meno di musica e film perchè loro si fanno beffe delle leggi sulla concorrenza e foraggiano soggetti come urbani? il mio medico dice di no per inciso, come ho detto sopra, avendo speso un bel pò per l'impianto audiovideo, i dvd li pago e i cd pure, ma non perchè sono masochista quanto perchè sarebbe idiota mettere assieme un buon setup e poi dare da mangiare mp3 o divx tuttavia compro con criterio, andando all'estero o attendendo la buona occasione. e vedo in ogni caso di buonocchio chi scarca musica a babbo morto, perchè ha torto ma fa torto a delinquenti che non hanno alcun diritto di invocare la legge. robin hood mi è sempre stato simpatico, non sono uno per cui la legge è legge come alcuni qua dentro. per dirtene una, il mio vpr è pronto per l'HD. da quando è morto hd-dvd i prezzi di hardware e software del bluray stanno incrementando, caso unico nel panorama tecnologico. questa è speculazione. e difatti non compro. quando e se tutto avrà un prezzo ragionevole comprero. ma è sottinteso che se avessi un Gbit di banda passante, sculaccerei il ciuco a fare il suo dovere
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
I processi che possono innalzare il volume di vendita associato al livello culturale (musica, libri, musei) sono qualcosa di più rispetto al semplice bene visto nella sua singolarità. In quanto tali, beni di questo tipo vanno tutelati cosi come si cerca e si dovrebbe tutelare quel sottoinsieme di alimenti essenziali di cui tutti beneficiano. L'altrnativa è vedere un futuro speculatore mettere in vendita il latte a 20 euro al litro (ma..se vuoi..non lo acquisti) La Ferrari poi la lasciamo a chi può permettersela.. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Comunque è vero, il cibo dev'essere accessibile a tutti e infatti il prezzo è abbastanza idoneo al suo valore commerciale. Un CD contenente 10 canzone non può costare 20 euro, è semplicemente assurdo. NON è il suo valore commerciale. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.