|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Groviglio di fili a contatto con mobo e scheda video: un problema?
Salve a tutti,
di recente ho comprato un nuovo PC. Nel vecchio PC mi sembrava ci fosse molto più spazio... Le vecchie schede video AGP non erano voluminose come le PCI-E, inoltre non avevo un dissipatore così grande, ecc... Insomma, i fili interni (alimentazione, ventole e cavi IDE) erano tutti "sospesi" e non poggiavano da nessuna parte. Il PC nuovo ha un case piuttosto affollato, e per come mi è stato assemblato i fili sono sì ordinati, ma poggiano un po' da tutte le parti. In particolare alcuni cavi SATA e alcuni fili delle ventole poggiano sulla scheda video (enorme). La scheda video, com'è normale che sia, si scalda. Non è che prima o poi la plastica fonde e brucio qualche filo? Scusate se è una domanda stupida. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
si è pericoloso, potrebbe fare corto circuito.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
non penso che possano bruciarsi dei fili col calore della scheda video, al max cerca di farli passare lontano dal dissipatore
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Il pvc che fà da guaina ai fili di rame è fatto apposta per resistere ad alte temperature.
A volte non si scioglie neanche quando stagni un filo ovviamente spellato, e lo stagno se non sbaglio fonde a 280 gradi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non c'è da preoccuparsi. Io ho il tuo problema, ma per la causa opposta: il mio case è troppo grande ed il cavo di alimentazione del processore arriva a stento in cima alla scheda madre, quindi lo ho fatto passare tra la scheda video e la scheda madre (in una fessura vicino allo slot PCI-E), e le tocca tutte e due, ma sono già mesi che è così e non ho avuto problemi.
pgp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.