Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 19:10   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
qualcuno è in grado di ritrovare quella bella tabella in cui si paraganovano i plotoni statali dei vari membri europei?
Old 12-04-2008, 19:19   #42
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
i fancazzisti nelle aziende li mantiene la proprietà, se sta bene a loro affari loro

i fancazzisti pubblici li manteniamo tutti, con le lacrime e sangue che continuano a chiederci da anni e anni. io non rinuncio a questo e quell'altro, non tiro la cinghia per mantenere costoro.

ribadisco quanto detto finora: a casa
Io le lacrime e sangue le ho pagate ai privati, come quendo ho dovuto pagare il pizzo del 3% del valore della casa che ho comprato all'agenzia immobiliare che l'unica cosa che ha fatto è stata farmi fare un paio di visite e fissare l'appuntamento con il proprietario per il compromesso, e poi 3.000 euro regalati al notaro per l'atto.

Magari tu stai ancora bene in salute, ma pensa a quelli che sono affetti da malattie croniche e ogni giorno ricevono cure costose.
Se non ci fosse il pubblico, altro che lacrime e sangue dovresti versare al privato, non avresti più ne lacrime e ne sangue.

E poi non facciamo di tutt'erba un fascio.
Ma sai quante aziende private campano solo perchè ricevono commesse pubbliche?
E gli stipendi a quei dipendenti li paghi tu, mica "la proprietà".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 19:54   #43
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
sì, molto equlibrio sociale. considerando che un operaio oggi non gira più con la cinquecento ma magari ha una macchinetta da 130 hp, quel che tira fuori è fuori ogni norma e regola. e ora che mi si venga a dire che nessuno lo obbliga a non girare con la cnquecento*

l'ici è una tassa iniqua per principio. io privato mi faccio la casa, la mantengo, la pago fino all'ultimo, sul terreno pagato. tu, comune , che stracazzo vuoi?

* quella vecchia, si intende
innanzitutto uno non si prende una macchina da 130hp per lasciarla in garage o se non può mantenerla

magari perchè il comune comunque dei servizi li deve garantire (polizia, scuola, pulizia delle strade, vigili del fuoco,...)

sotto quest'ottica allora ogni tassa è ingiusta, ma senza tasse voglio vedere come può esistere uno stato...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 20:04   #44
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
innanzitutto uno non si prende una macchina da 130hp per lasciarla in garage o se non può mantenerla

magari perchè il comune comunque dei servizi li deve garantire (polizia, scuola, pulizia delle strade, vigili del fuoco,...)

sotto quest'ottica allora ogni tassa è ingiusta, ma senza tasse voglio vedere come può esistere uno stato...
non ho detto di levare tutte le tasse, ho detto che la pressione fiscale non è adeguata al livello di servizi resi

e ho detto anche che quelle tasse che te trovi eque io le trovo inique. l'ici poi mi fa davvero incazzare, contando i sacrifici che si fanno per la casa

ah ti ricordo cheprima di chiamarsi ici fu chiamata isi, impost STRAORDINARIA sugli immobili, per poi diventare ordinaria comunale

quindi non stiamo parlando di una cosa dinsipensabile ma dell'ennesima tassa che lo è divenuta nel momento in cui a maggiori introiti corrispondono maggiori sprechi

LE TASSE VANNO RIDOTTE, PUNTO.
Old 12-04-2008, 20:09   #45
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
LE TASSE VANNO RIDOTTE, PUNTO.
certo

ma è giusto farlo in modo equo, diciamo lasciare in tasca ad ogni cittadino più o meno la stessa quantità di soldi (ovvero, per riduzione delle tasse, TUTTI ad esempio 200€ in più in tasca all'anno), ma questo vuol dire ridurre molto per i ceti bassi e molto poco per quelli alti. riducendo della stessa percentuale i ricchi avrebbero molto di più rispetto a chi ha meno

per me è giusto così
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 20:15   #46
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Il bollo auto non è una tassa di equilibrio sociale proprio per un cazzo, perchè se hai un'auto degli anni 80 che vale 1000€ puoi benissimo pagare di più di uno con il BMW nuovo fiammante. Se fosse come dici tu e visto che si chiama "tassa di possesso", dovrebbe essere legata all'effettivo valore del bene. Così l'inculata sarebbe però di proporzioni modeste, il cittadino italiano va invece fregato e munto a dovere.
Un'auto tenuta decentemente con almeno 20anni e' iscrivibile all'asi e paghi pochissimo di bollo e assicurazione. Se poi ha piu' di 30anni il bollo non lo paghi proprio piu'.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 20:19   #47
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ici o non ici i comuni hanno bisogno di quei soldi. L'ici e' solo un modo per far pagare in proporzione al valore dell'immobile. Una volta tolta l'ici quei soldi si dovranno cmq pagare in base ad altri parametri con altra tassa. Non e' che abolire l'ici significhi che quei soldi magicamente non servano piu'.
Old 12-04-2008, 20:21   #48
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ici o non ici i comuni hanno bisogno di quei soldi. L'ici e' solo un modo per far pagare in proporzione al valore dell'immobile. Una volta tolta l'ici quei soldi si dovranno cmq pagare in base ad altri parametri con altra tassa. Non e' che abolire l'ici significhi che quei soldi magicamente non servano piu'.
l'ho già detto, i comuni facciano in modo di non avere bisogno di quei soldi. gli sprechi stessi dei comuni sono la prova evidente che il gettito attuale viene malgestito, ergo ci sono spazi per decrementi consistenti delle tasse

usciamo dall'ottica delle tasse necessarie e indispensabili, perchè non è vera

quei soldi effettivamente molto spesso già NON servono se non per fare felici i soliti noti che, per quanto miriguarda, possono morire tra atroci sofference
Old 12-04-2008, 20:27   #49
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

La questione non e' quindi abolire l'ici, ma fare in modo che siano necessari meno soldi. Ma non si puo' partire dalla fine. Abolire l'ici non consente come per magia di non averne bisogno. Verranno immediatamente aumentate le altre tasse.
Old 12-04-2008, 20:28   #50
fabio80
Senior Member

ho già risposto anche a questo, abolizione dell'ici fatta in modo che i comuni non abbiano altre leve per riprendersi il maltolto

basta con ste tasse pagate a vuoto

e togliamo pure gli incassi delle multe ai comuni, almeno evitiamo di avere dodici velox per quartiere in seguito all'abolizione delle tasse
Old 12-04-2008, 20:42   #51
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Un'auto tenuta decentemente con almeno 20anni e' iscrivibile all'asi e paghi pochissimo di bollo e assicurazione. Se poi ha piu' di 30anni il bollo non lo paghi proprio piu'.
Vabbè, 1989 o 1991 va bene? La sostanza del discorso non cambia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 20:43   #52
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Vabbè, 1989 o 1991 va bene? La sostanza del discorso non cambia.
sporco capitalista, in trabant devi viaggiare, altro che golf tdi
Old 12-04-2008, 20:43   #53
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Pussa via, a morte il diesel!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 21:13   #54
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
si potrebbero anche licenziare eh

non si capisce come mai solo il privato deve essere a rischio licenziamento. la crisi c'è solo per i dipendenti privati? la cinghia da stringere?

il carrozzone statale ci costa troppo, è tempo di abbandonare il concetto delposto a vita nel pubblico e lasciare a casa un pò di persone.

non è corretto che per mantenere costoro al caldo un'intera nazione debba versare lacrime e sangue
Questo è quello che ha detto lui, che ti devo dire... Anche io sarei favorevole a licenziare anche i dipendenti delle province... Ma ci sono delle leggi che lo vietano...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 21:14   #55
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Questo è quello che ha detto lui, che ti devo dire... Anche io sarei favorevole a licenziare anche i dipendenti delle province... Ma ci sono delle leggi che lo vietano...
lel leggi si cambiano
Old 12-04-2008, 21:19   #56
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
Sono veramente daccordo sui concetti semplificati ma esaustivi che hai considerato.

Se non è zuppa è pan bagnato = SOLDI DA DARE AL COMUNE

Il Comune dovrà comunque far fronte alle spese da sostenere nell'ambito del mantenimento ed "arricchimento" della propria area Comunale.
Per far ciò, i cittadini facenti parte,dovranno pur contribuire con gettiti a finanziare l'operato intrapreso:
Entate minori da parte dello Stato sono già state introdotte ,..se anche l'ICI verrà tolta in toto ,al Comune non rimmarrà che introdurre, oppure aumentare l'Addizionale Irpef a tutti i suoi cittadini.
Come citavo in un altro 3D , si rischia di pagare di più , perchè a pagare sono tutti quelli che nella famiglia hanno un reddito, e in molti casi l'operazione risulta controproducente per l'utente!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=49

In questo caso si aumenteranno le tasse a chi non ha casa di proprietà ,...
L'addizionale IRPEF ha un limite. Anche l'ICI ha un limite. Basta aumentare il limite sull'ICI delle seconde case e magari differenziare tra seconde, terze e oltre e introdurre detrazioni per case date in affitto, sia per far emergere il nero, sia per spingere chi ha molte case sfitte ad affittare...
Old 12-04-2008, 21:22   #57
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
...gli da un passaggio lui?
Old 12-04-2008, 21:31   #58
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Io odio tutte le tasse patrimoniali. Si devono tassare i redditi e i consumi e basta. Se uno si compra un'auto o una casa, lo fa con soldi già TASSATI. Le tasse sul patrimonio sono solo invidia sociale di chi non possiede un bene. Anche le tasse di successione. Basta con l'invidia. Hai una macchina potente? Beh, consumerà di più e pagherai più accise. Hai una casa grande? Vuol dire che hai guadagnato in passato di più e che quindi hai pagato più tasse. In ogni caso pagherai una tassa sui rifiuti più alta.
Old 12-04-2008, 21:32   #59
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io odio tutte le tasse patrimoniali. Si devono tassare i redditi e i consumi e basta. Se uno si compra un'auto o una casa, lo fa con soldi già TASSATI. Le tasse sul patrimonio sono solo invidia sociale di chi non possiede un bene. Anche le tasse di successione. Basta con l'invidia. Hai una macchina potente? Beh, consumerà di più e pagherai più accise. Hai una casa grande? Vuol dire che hai guadagnato in passato di più e che quindi hai pagato più tasse. In ogni caso pagherai una tassa sui rifiuti più alta.
che poi secondo che cazzata la tassa sui rifiuti è proporzionale alla metratura? paga più un single in 110 m2 che una famigghia di 12 in 50
Old 12-04-2008, 21:49   #60
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
che poi secondo che cazzata la tassa sui rifiuti è proporzionale alla metratura? paga più un single in 110 m2 che una famigghia di 12 in 50
Lascia stare che a noi ci contano anche lo scantinato, quindi paghiamo doppio...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian