|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
qualcuno è in grado di ritrovare quella bella tabella in cui si paraganovano i plotoni statali dei vari membri europei?
|
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
Magari tu stai ancora bene in salute, ma pensa a quelli che sono affetti da malattie croniche e ogni giorno ricevono cure costose. Se non ci fosse il pubblico, altro che lacrime e sangue dovresti versare al privato, non avresti più ne lacrime e ne sangue. E poi non facciamo di tutt'erba un fascio. Ma sai quante aziende private campano solo perchè ricevono commesse pubbliche? E gli stipendi a quei dipendenti li paghi tu, mica "la proprietà". |
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
magari perchè il comune comunque dei servizi li deve garantire (polizia, scuola, pulizia delle strade, vigili del fuoco,...) sotto quest'ottica allora ogni tassa è ingiusta, ma senza tasse voglio vedere come può esistere uno stato... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ho detto anche che quelle tasse che te trovi eque io le trovo inique. l'ici poi mi fa davvero incazzare, contando i sacrifici che si fanno per la casa ah ti ricordo cheprima di chiamarsi ici fu chiamata isi, impost STRAORDINARIA sugli immobili, per poi diventare ordinaria comunale quindi non stiamo parlando di una cosa dinsipensabile ma dell'ennesima tassa che lo è divenuta nel momento in cui a maggiori introiti corrispondono maggiori sprechi LE TASSE VANNO RIDOTTE, PUNTO.
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
certo
ma è giusto farlo in modo equo, diciamo lasciare in tasca ad ogni cittadino più o meno la stessa quantità di soldi (ovvero, per riduzione delle tasse, TUTTI ad esempio 200€ in più in tasca all'anno), ma questo vuol dire ridurre molto per i ceti bassi e molto poco per quelli alti. riducendo della stessa percentuale i ricchi avrebbero molto di più rispetto a chi ha meno per me è giusto così |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ici o non ici i comuni hanno bisogno di quei soldi. L'ici e' solo un modo per far pagare in proporzione al valore dell'immobile. Una volta tolta l'ici quei soldi si dovranno cmq pagare in base ad altri parametri con altra tassa. Non e' che abolire l'ici significhi che quei soldi magicamente non servano piu'.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usciamo dall'ottica delle tasse necessarie e indispensabili, perchè non è vera quei soldi effettivamente molto spesso già NON servono se non per fare felici i soliti noti che, per quanto miriguarda, possono morire tra atroci sofference
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
La questione non e' quindi abolire l'ici, ma fare in modo che siano necessari meno soldi. Ma non si puo' partire dalla fine. Abolire l'ici non consente come per magia di non averne bisogno. Verranno immediatamente aumentate le altre tasse.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ho già risposto anche a questo, abolizione dell'ici fatta in modo che i comuni non abbiano altre leve per riprendersi il maltolto
basta con ste tasse pagate a vuoto e togliamo pure gli incassi delle multe ai comuni, almeno evitiamo di avere dodici velox per quartiere in seguito all'abolizione delle tasse
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
lel leggi si cambiano
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Io odio tutte le tasse patrimoniali. Si devono tassare i redditi e i consumi e basta. Se uno si compra un'auto o una casa, lo fa con soldi già TASSATI. Le tasse sul patrimonio sono solo invidia sociale di chi non possiede un bene. Anche le tasse di successione. Basta con l'invidia. Hai una macchina potente? Beh, consumerà di più e pagherai più accise. Hai una casa grande? Vuol dire che hai guadagnato in passato di più e che quindi hai pagato più tasse. In ogni caso pagherai una tassa sui rifiuti più alta.
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.