Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 12:52   #101
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Beh, ovvio, è ancora incollato alla sua bella poltroncina presidenziale.
presto andrà via. io come elettore di csx critico il suo operato e non lo rivoterò se si dovesse ripresentare. però non è paragonabile a un Dell'Utri o ad altri esponenti di spicco del PDL, siamo seri.
Old 12-04-2008, 12:53   #102
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
I brogli tra le varie cose sono quella che meno mi piace delle elezioni.
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 12:59   #103
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Tu ti ricordi tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 che sono stati fatti i maxiprocessi con imputati e condannati qualche centinaio di mafiosi di spicco e qualche politico, compreso l'intoccabile Andreotti, quel lavoro stava andando nella direzione giusta, stavano saltando fuori i nomi di personaggi di prima caratura quando, quelle bestie dei miei connazionali, non ne hanno eletto uno come presidente del consiglio. E' stato l'inizio della fine.
Quelle condizioni si potrebbero ricreare se levassimo di mezzo coloro che hanno interesse a mantenere lo status quo, i delinquenti in parlamento, da li' si potrebbe fare pulizia a cascata.
Pero' sentendo il tuo ragionamento non cambierebbe una fava, tanto vale votare Berlusconi.
Tu non hai ancora capito che non cambia nulla...
Puoi eleggere la piu' brava persone che ritieni, poi quando questo fisicamente siede nelle potrone di certi ambienti, o si adatta a quello che gli dicono di fare, o lo fanno fuori.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 12:59   #104
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Io non ricordo chi lo aveva detto ,tuttavia, in quei posti, dove la mafia ha il completo controllo del territorio, la convivenza e' inevitabile, a meno che mi alzi un muro e li lasci al loro destino mettendo delle guardie al muro con l'ordine di sparare alla minima violazione.

Amaro a dirsi, ma e' la realta' dei fatti.....poiche' la mafia ha un grosso seguito tra la popolazione stessa.....uno stato nello stato.....
io metterei la legge marziale con l'esercito in ogni strada fino a che l'ultimo mafioso/camorrista/ndranghetano/SacraCoronaUnitese non sia stato deportato nella più sperduta isola esistente... tolleranza zero con i criminali stranieri, tolleranza sotto zero con i mafiosi italiani.
Old 12-04-2008, 12:59   #105
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Scenari di guerra, insomma, che nel 1991 hanno fatto registrare nella sola Reggio Calabria 142 omicidi. Il sangue ha chiamato sangue e la vendetta ha stretto molte famiglie come un nodo scorsoio.
Non so voi, ma avendo già vissuto in quegli anni, mi spaventa MOLTO la piega che sta prendendo il nostro paese.
La riabilitazione della mafia è il primo passo verso la sconfitta totale.
E stavolta i morti ammazzati saranno ben + di 140 l'anno temo.
Chi non ha visto certe cose con i propri occhi non può capire in alcun modo mi sa.
Old 12-04-2008, 13:00   #106
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
io metterei la legge marziale con l'esercito in ogni strada fino a che l'ultimo mafioso/camorrista/ndranghetano/SacraCoronaUnitese non sia stato deportato nella più sperduta isola esistente... tolleranza zero con i criminali stranieri, tolleranza sotto zero con i mafiosi italiani.
ti quoto di brutto...

ma NESSUNO lo farà mai...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:02   #107
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:

Prova a fare mente locale, e ricorda chi proponeva l'esercito in strada, e chi osteggiava certi provvediementi..........scoprirai un bel mondo bipartisan...
Ah, tra l'altro, con l'esercito in strada, ci sarebbe una sollevazione popolare......garantito al limone....sono loro i primi a volere che resti tutto come e'......e a sto punto che fai ?
Bombardamienti tipo serbia ?
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 12-04-2008, 13:08   #108
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Tu non hai ancora capito che non cambia nulla...
Puoi eleggere la piu' brava persone che ritieni, poi quando questo fisicamente siede nelle potrone di certi ambienti, o si adatta a quello che gli dicono di fare, o lo fanno fuori.
Ti ho ricordato un epoca non lontana nella quale si e' arrivati ai massimi esponenti mafiosi: i politici collusi, e ti ho ricordato anche che e' finito tutto votando un partito tirato su coi soldi della mafia.
Facendo a modo mio, votando gente onesta e tenace, non sono sucuro che cambi qualcosa, ma ho la certezza che facendo a modo tuo non cambia una fava.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:09   #109
Idefix78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non sarebbe più semplice far votare nelle ambasciate con una procedura simile a quella con cui si vota in Italia? lo spoglio si fa direttamente in loco con le stesse modalità e i risultati vengono comunicati al ministero

perché questa storia del voto in busta? che senso ha?
Perche' se l'ambasciata e' a Washington e tu abiti a San Diego ci vogliono 6 ore di volo?
Old 12-04-2008, 13:10   #110
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Facendo a modo mio, votando gente onesta e tenace, non sono sucuro che cambi qualcosa, ma ho la certezza che facendo a modo tuo non cambia una fava.
....A modo mio ?
Fosse per me metterei l'esercito seduta stante in certe regioni....sbagli bersaglio

....oltre al fatto di fermare tutto quel flusso di denaro che permettono di mantenere le clientele....
Old 12-04-2008, 13:10   #111
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Che idolo Dell'Utri...

Dopo le mille inchieste e condanne per mafia, si fa beccare con un boss dell'andrangheta, al telefono, per commissionare i brogli tanto decantati da Berlusca.

Idolo

Ma la cosa più bella, è che nessun TG ne stà parlando
Old 12-04-2008, 13:10   #112
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Prova a fare mente locale, e ricorda chi proponeva l'esercito in strada, e chi osteggiava certi provvediementi..........scoprirai un bel mondo bipartisan...
Ah, tra l'altro, con l'esercito in strada, ci sarebbe una sollevazione popolare......garantito al limone....sono loro i primi a volere che resti tutto come e'......e a sto punto che fai ?
Bombardamienti tipo serbia ?
ma io mica ho mai detto che chi ha preso il mio voto ha sempre condiviso in pieno le mie idee, credo sia impossibile che esista un partito del genere c'è la sollevazione popolare? bene, che si sollevino e facciano uno stato governato dalla mafia se è quello che vogliono, ma credo che le persone oneste sarebbero le prime a collaborare per estirpare il cattivo seme della mafia e che le persone oneste siano molte di più dei mafiosi. Ma finché continueranno/continueremo a pensare che la mafia non si può sconfiggere la mafia diventerà solo più forte.
Old 12-04-2008, 13:13   #113
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86 Guarda i messaggi
Che idolo Dell'Utri...

Dopo le mille inchieste e condanne per mafia, si fa beccare con un boss dell'andrangheta, al telefono, per commissionare i brogli tanto decantati da Berlusca.

Idolo

In un altro paese questa cosa gli farebbe perdere le elezioni con margini bulgari.

Qui la rai e mediaset da lui controllate ovviamente non ne parlano.

Dà la misura di come berlusconi controlli tutta l'informazione e pensate come ci ritroveremo dopo altri 5 di suo governo, altro che Argentina.

Old 12-04-2008, 13:17   #114
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
ma io mica ho mai detto che chi ha preso il mio voto ha sempre condiviso in pieno le mie idee, credo sia impossibile che esista un partito del genere c'è la sollevazione popolare? bene, che si sollevino e facciano uno stato governato dalla mafia se è quello che vogliono, ma credo che le persone oneste sarebbero le prime a collaborare per estirpare il cattivo seme della mafia e che le persone oneste siano molte di più dei mafiosi. Ma finché continueranno/continueremo a pensare che la mafia non si può sconfiggere la mafia diventerà solo più forte.

Le persone oneste da quelle parti hanno paura, una paura fottuta....
Se ci fosse uno stato veramente intenzionato a combattere la mafia, con l'esercito in strada, quelli onesti potrebbero anche pensare di collaborare, ma siccome la mafia e' insita nello stato, stiamo parlando di scenari che non si verificheranno mai, anche se dipietro prendesse il 99% dei consensi.....

E' come se dichiarassimo guerra alla svizzera con il 50% dei nostri parlamentari svizzeri.....
Old 12-04-2008, 13:17   #115
NigthStalker_86
Senior Member

E non vi preoccupate,stiamo sempre bene
stiamo sempre meglio
abbiamo tutto quello che ci serve
un divorzio alle spalle, il family day
il plasma e la miss da imbalsamare e per arrotondare giochi on-line fai dello strip per ottenere ciò che vuoi
restiamo in bilico, nessuna scelta no
Meglio nascondersi in un tranquillo senso di appartenenza la moglie in vacanza, l'amante e un figlio di troppo
ma se il cinismo è la fuga migliore
è solo l'ira che ingoio
è la bellezza che muore

Signore e signori, se il dubbio vi assale non abbiate paura e cantate con noi: stiamo sempre meglio!

è la paura di poter cambiare per due minuti di immortalità e non importa se dobbiamo morire perchè noi stiamo sempre meglio!

E ci troviamo soli, sempre più impazienti sempre più ostaggi di bisogni ardenti
mia vita tu ridi di noi
ma quali figli di puttana siamo figli di cechov! e non ne posso più di ascoltare ogni giorno al TG la nuova bolla papale riguardo la mia convivenza,politica,scienza,
il mare che sale, l'inflazione ti stressa e poi il vicino ti ammazza abitiamo in un buco nero nella terra di mezzo del resto viviamo seguendo i tempi
scanditi dalla "danza degli uomini spenti"

E mi ritrovo a vivere in un paese all'incontrario dove tutto precipita perchè qui nessuno sbaglia mai! X3

Stiamo sempre meglio...

Sempre Meglio by Linea77

Direi che ci sta a pennello
Old 12-04-2008, 13:17   #116
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Non so voi, ma avendo già vissuto in quegli anni, mi spaventa MOLTO la piega che sta prendendo il nostro paese.
La riabilitazione della mafia è il primo passo verso la sconfitta totale.
E stavolta i morti ammazzati saranno ben + di 140 l'anno temo.
Chi non ha visto certe cose con i propri occhi non può capire in alcun modo mi sa.
io non capisco perchè gli elettori del cdx non si ribellano quando i loro politici chiamano eroe un mafioso. non capisco, è un chiaro segnale a favore della mafia.
Old 12-04-2008, 13:20   #117
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
io non capisco perchè gli elettori del cdx non si ribellano quando i loro politici chiamano eroe un mafioso. non capisco, è un chiaro segnale a favore della mafia.
la mafia mica è cattiva
pensa tu, se glielo chiedi con cortesia e gli dai una mancia, ti vota pure le schede bianche, dei signori proprio
Old 12-04-2008, 13:21   #118
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
ah.. io ormai mi sono rassegnato.
Evidentemente a loro sta bene ed è proprio quello che vogliono.
L'unica obiezione che fanno è "e perchè cosa ha fatto prodi contro la mafia in questi due anni?", come se loro fossero al ministero dell'interno e lo sapessero.
Ormai al livello in cui siamo, se anche berlusconi venisse arrestato per associazione mafiosa, ci sarebbe una rivoluzione con i suoi galoppini che lo vorrebbero libero dalle grinfie della magistratura rossa..
Old 12-04-2008, 13:21   #119
NigthStalker_86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
la mafia mica è cattiva
pensa tu, se glielo chiedi con cortesia e gli dai una mancia, ti vota pure le schede bianche, dei signori proprio
Old 12-04-2008, 13:29   #120
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86 Guarda i messaggi
Che idolo Dell'Utri...

Idolo

Dice che i media sono in mano alla sinistra...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian