|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
fanno bene .. l'indulto in italia serve a questo
rubano i politici .. e non lo possiamo fare noi
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() PS: mi dici via PM dove li compri i cd? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Fine OT
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Detto sinceramente, se mi scarico un film in alta qualità appena uscito
oppure un album che non ha neanche 6 mesi, mi sentirei un ladro, e quindi non lo scarico, xchè è giusto che chi l'ha fatto abbia un ritorno economico. Viceversa se scarico qualcosa che ha più di 5 anni, beh se dovevano fare i soldi, li hanno già fatti, poi diventa parte della cultura universale... è come se Bach o gli eredi iniziassero a chiedere i diritti.. oppure come se gli arabi pretendessero il copyright sui numeri.. Legge che per mè và rivista, riducendo di molto il tempo di effetto. 5/10 anni massimo. a proposito : http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_i...l_peer-to-peer |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
io prendendo i cd su amaz*n.co.uk spendo di solito circa 5, massimo 7 euro a cd..
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 |
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
infatti registrarsi le radio in streaming è PERFETTAMENTE LEGALE visto che le radio versano LORO le rojalties (come del resto fanno le radio in modulazione di frequenza) e che spesso i brani son interrotti... Quote:
non è illegale per nulla ripparse un propio CD audio in formato lossy per ascoltarselo su lettore portatile, casomai è illegale "regalare" questa copia rippata ... fermo restando che se non c'è lucro personale in molti stati non è nemmeno punibile ragalare 'sti mp3 ... MA INTERPRETANO LE LEGGI COME CACCHIO VOGLION LE MAJOR QUESTI !!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 12-04-2008 alle 00:54. |
||
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
no, infatti, quella affermazione è FALSA
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io c'è una cosa che non riesco a capire francamente. Indipendentemente dal discorso pirateria, prendiamo a paragone un Film in DVD e un album su CD.
praticamente tutti i film in DVD, dopo 6 mesi/1 anno dall'uscita finiscono per costare 9 euro, al massimo 12 ( escludendo le edizioni speciali come le collector's ). un CD musicale dei pink Floyd o dei queen, usciti negli anni 70, rischi tranquillamente di pagarlo ancora 15-20 euro. ora, tutto questo accade SECONDO QUALE CAZZO DI PRINCIPIO? voglio dire, nella realizzazione pura e semplice di un film ( esclusa quindi promozione e distribuzione ) sono coinvolte centinaia di persone. Nella realizzazione pura e semplice di un album sarnano coinvolte una 20 di persone. La realizzazione di un film richiede un sacco di fasi e di spese costosissime, l'allestimento delle scene, i macchinari, i set, le trasferte, la computer grafica, gli effetti speciali e così via. La realizzazione di un CD si ottiene mettendo un gruppo in una sala di incisione e finisce lì. Per quanto riguarda, masterizzazione, distribuzione, promozione e vendita, ovvero tutte le fasi successive alla realizzazione pura e semplice, possiamo assumere che per entrambi i casi i costi siano gli stessi. Quindi secondo quale diavolo di principio la musica costa in proporzione molto più dei film? |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
inoltre, e separo l'intervento dal mio precedente per chiarezza, l'affermazione riportata come titolo della discussione può anche essere vera ma di fatto E' TENDENZIOSA, perchè andrebbero fatti dei chiari distinguo.
1° di questo 95% di persone che scaricano quanti poi acquistano materiale originale, magari basandosi sulle possibilità di ascolto o visione date dal P2P? 2° di questo 95% di persone che scaricano, quanti non comprerebbero mai materiale originale nemmeno se si riuscisse a fermare il P2P? nel primo caso le case discografiche non ci perdono, perchè comunque si parla di persone che acquistano materiale originale. Anzi, a guadagnarci è la qualità dei prodotti perchè non ha senso che vengano venduti a 20 euro cd dove su 15 tracce due sono di alta qualità ( solitamente quelle promosse per radio ) e 13 sono assolutamente anonime e servono da riempitivo. Il P2P consente anche di smascherare questi mezzucci altamente diffusi e tagliar loro le gambe. Io personalmente scarico musica da internet ma album come "the dark side of the moon" ce li ho in versione originale sia su vinile che su CD. il secondo gruppo rappresenta anch'esso una non perdita delle case discografiche, perchè si tratta di gente che non acquisterebbe mai materiale originale. infine per chiudere il cerchio basta pensare a tutti i soldi che l'industria stessa produce attorno al fenomeno della pirateria. La stessa sony che da un lato piange miseria per i propri artisti dall'altro realizza la playstation il cui successo commerciale è dovuto esattamente alla facilità con cui è possibile piratare tale apparecchio, e produce lettori mp3, autoradio mp3, masterizzatori per computer le cui vendite sono direttamente proporzionali al fenomeno pirateria. Se la gente non potesse scaricare liberamente e gratuitamente da internet si venderebbero meno di un decimo dei lettori mp3 presenti sul mercato. |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quindi occhio a fare informazione corretta.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
Ossia se prelevo un dvix che a sua volta viene scaturito da un dvd ...non sarei poi del tutto fuori dalle regole.. |
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il ripping delle tracce mp3 per il tuo lettore personale non ha nulla a che vedere con la "copia di sicurezza".....
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Io compro musica in USA che col rapporto di cambio mi risulta davvero conveniente anche con le spese di spedizione. Inoltre se vuoi ascoltare qualche brano c'è sempre youtube. Il tutto quindi restando nella legalità.
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la pena per chi scarica prevede anche il pagamento di una somma doppia rispetto al valore commerciale dell'opera. ma perchè?
sarebbe più giusto il doppio del valore commerciale, tolto il supporto fisico (perchè il disco lo metto io), la custodia, copertine/libretti, i costi del trasporto, la percentuale del rivenditore... il "pirata" dovrebbe pagare solo per quello che ho illegalmente riprodotto, ovvero la musica e sui dischi vergini c'è pure una tassa apposita, se non sbaglio... scherzi a parte, ricordiamo iniziative come questa: http://attivissimo.blogspot.com/2007...rm-quanto.html http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2078077 credete che gli artisti ci abbiano rimesso, agendo in questo modo?
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 12-04-2008 alle 10:35. |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
L'Mp3 è a tutti gli effetti un formato che riduce la qualità originaria, quindi dovrebbe essere tutto legale
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Al momento, però, non ricordo i parametri precisi che dettano quest'aspetto della legge. Quote:
Il tuo diritto di copia, insomma, vale se e solo se il contenuto NON è protetto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Cdex non bypassa alcuna protezione, quindi se gli mp3 "vengono fuori" dal cd significa che il cd audio non era protetto, a me è successo quasi sempre. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case discografiche mangiasoldi, la risposta è semplice purtroppo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.