Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2008, 21:22   #21
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
fanno bene .. l'indulto in italia serve a questo

rubano i politici .. e non lo possiamo fare noi
Old 11-04-2008, 21:27   #22
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Esatto:8$+7,50$ di spedizione assicurata al tasso di conversione attuale viene 9,80€.e parlo di un cd+dvd.Molti che ho comprato costavano 5$
Mi hai fatto venir voglia di comprare qualche disco... Cmq visto il tasso di conversione incredibilmente conveniente quasi quasi mi do agli acquisti sulla baia

PS: mi dici via PM dove li compri i cd?
xenom è offline  
Old 11-04-2008, 21:29   #23
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Mi hai fatto venir voglia di comprare qualche disco... Cmq visto il tasso di conversione incredibilmente conveniente quasi quasi mi do agli acquisti sulla baia

PS: mi dici via PM dove li compri i cd?
E' semplicissimo:metti il titolo e vedi chi fa il prezzo Buy it Now più basso.Controlla che ha molti feedback e che spedisca in italia.Tutto qui

Fine OT
Old 11-04-2008, 21:33   #24
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
E' semplicissimo:metti il titolo e vedi chi fa il prezzo Buy it Now più basso.Controlla che ha molti feedback e che spedisca in italia.Tutto qui

Fine OT
ah quindi li compri su ebay, pensavo su siti specializzati

ok grazie
xenom è offline  
Old 11-04-2008, 21:52   #25
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Detto sinceramente, se mi scarico un film in alta qualità appena uscito
oppure un album che non ha neanche 6 mesi, mi sentirei un ladro,
e quindi non lo scarico, xchè è giusto che chi l'ha fatto abbia un ritorno
economico.
Viceversa se scarico qualcosa che ha più di 5 anni, beh se dovevano
fare i soldi, li hanno già fatti, poi diventa parte della cultura universale...
è come se Bach o gli eredi iniziassero a chiedere i diritti..
oppure come se gli arabi pretendessero il copyright sui numeri..

Legge che per mè và rivista, riducendo di molto il tempo di effetto.
5/10 anni massimo.

a proposito : http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_i...l_peer-to-peer
GUSTAV]< è offline  
Old 12-04-2008, 00:09   #26
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
io prendendo i cd su amaz*n.co.uk spendo di solito circa 5, massimo 7 euro a cd..
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline  
Old 12-04-2008, 00:47   #27
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da netavv Guarda i messaggi
il 56% utilizza ancora le radio (magari online) per registrare sul proprio computer le canzoni degli artisti più famosi, ottenendo gradualmente la versione più adatta alle loro esigenze magari ripulita dalla voce dello speaker radiofonico o da eventuali interruzioni pubblicitarie.

infatti registrarsi le radio in streaming è PERFETTAMENTE LEGALE
visto che le radio versano LORO le rojalties (come del resto fanno le radio in modulazione di frequenza) e che spesso i brani son interrotti...

Quote:
Attualmente, secondo quanto indicato dalle case discografiche, trasformare un CD originale in file musicali MP3 è una pratica illegale

non è illegale per nulla ripparse un propio CD audio in formato lossy per ascoltarselo su lettore portatile, casomai è illegale "regalare" questa copia rippata ... fermo restando che se non c'è lucro personale in molti stati non è nemmeno punibile ragalare 'sti mp3 ...

MA INTERPRETANO LE LEGGI COME CACCHIO VOGLION LE MAJOR QUESTI !!!

Ultima modifica di Fil9998 : 12-04-2008 alle 00:54.
Fil9998 è offline  
Old 12-04-2008, 00:51   #28
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Un momento questa è una pazzia, cioè davvero se mi compro per esempio una compilation di Lucio Battisti non posso effettuare PER ME STESSO il ripping delle tracce audio in formato mp3 per ascoltarle poi con l'auricolare per strada?
no, infatti, quella affermazione è FALSA
Old 12-04-2008, 01:40   #29
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io c'è una cosa che non riesco a capire francamente. Indipendentemente dal discorso pirateria, prendiamo a paragone un Film in DVD e un album su CD.

praticamente tutti i film in DVD, dopo 6 mesi/1 anno dall'uscita finiscono per costare 9 euro, al massimo 12 ( escludendo le edizioni speciali come le collector's ).
un CD musicale dei pink Floyd o dei queen, usciti negli anni 70, rischi tranquillamente di pagarlo ancora 15-20 euro.

ora, tutto questo accade SECONDO QUALE CAZZO DI PRINCIPIO?

voglio dire, nella realizzazione pura e semplice di un film ( esclusa quindi promozione e distribuzione ) sono coinvolte centinaia di persone. Nella realizzazione pura e semplice di un album sarnano coinvolte una 20 di persone. La realizzazione di un film richiede un sacco di fasi e di spese costosissime, l'allestimento delle scene, i macchinari, i set, le trasferte, la computer grafica, gli effetti speciali e così via. La realizzazione di un CD si ottiene mettendo un gruppo in una sala di incisione e finisce lì. Per quanto riguarda, masterizzazione, distribuzione, promozione e vendita, ovvero tutte le fasi successive alla realizzazione pura e semplice, possiamo assumere che per entrambi i casi i costi siano gli stessi. Quindi secondo quale diavolo di principio la musica costa in proporzione molto più dei film?
momo-racing è offline  
Old 12-04-2008, 01:48   #30
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
inoltre, e separo l'intervento dal mio precedente per chiarezza, l'affermazione riportata come titolo della discussione può anche essere vera ma di fatto E' TENDENZIOSA, perchè andrebbero fatti dei chiari distinguo.

1° di questo 95% di persone che scaricano quanti poi acquistano materiale originale, magari basandosi sulle possibilità di ascolto o visione date dal P2P?

2° di questo 95% di persone che scaricano, quanti non comprerebbero mai materiale originale nemmeno se si riuscisse a fermare il P2P?

nel primo caso le case discografiche non ci perdono, perchè comunque si parla di persone che acquistano materiale originale. Anzi, a guadagnarci è la qualità dei prodotti perchè non ha senso che vengano venduti a 20 euro cd dove su 15 tracce due sono di alta qualità ( solitamente quelle promosse per radio ) e 13 sono assolutamente anonime e servono da riempitivo. Il P2P consente anche di smascherare questi mezzucci altamente diffusi e tagliar loro le gambe. Io personalmente scarico musica da internet ma album come "the dark side of the moon" ce li ho in versione originale sia su vinile che su CD.

il secondo gruppo rappresenta anch'esso una non perdita delle case discografiche, perchè si tratta di gente che non acquisterebbe mai materiale originale.

infine per chiudere il cerchio basta pensare a tutti i soldi che l'industria stessa produce attorno al fenomeno della pirateria. La stessa sony che da un lato piange miseria per i propri artisti dall'altro realizza la playstation il cui successo commerciale è dovuto esattamente alla facilità con cui è possibile piratare tale apparecchio, e produce lettori mp3, autoradio mp3, masterizzatori per computer le cui vendite sono direttamente proporzionali al fenomeno pirateria. Se la gente non potesse scaricare liberamente e gratuitamente da internet si venderebbero meno di un decimo dei lettori mp3 presenti sul mercato.
momo-racing è offline  
Old 12-04-2008, 09:37   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
non è illegale per nulla ripparse un propio CD audio in formato lossy per ascoltarselo su lettore portatile, casomai è illegale "regalare" questa copia rippata ... fermo restando che se non c'è lucro personale in molti stati non è nemmeno punibile ragalare 'sti mp3 ...

MA INTERPRETANO LE LEGGI COME CACCHIO VOGLION LE MAJOR QUESTI !!!
In Italia puoi farti una copia SE E SOLO SE non aggiri eventuali sistemi di protezione (in questi casi si finisce con una denuncia penale, se ti scoprono).

Quindi occhio a fare informazione corretta.
cdimauro è offline  
Old 12-04-2008, 09:43   #32
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
In Italia puoi farti una copia SE E SOLO SE non aggiri eventuali sistemi di protezione (in questi casi si finisce con una denuncia penale, se ti scoprono).

Io sapevo che scaricare file musicali o video in formati peggiori rispetto all'originale NON era reato..

Ossia se prelevo un dvix che a sua volta viene scaturito da un dvd ...non sarei poi del tutto fuori dalle regole..

Old 12-04-2008, 10:12   #33
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Il ripping delle tracce mp3 per il tuo lettore personale non ha nulla a che vedere con la "copia di sicurezza".....
Insert coin è offline  
Old 12-04-2008, 10:23   #34
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
lungi da me giustificare la pirateria, ma se i cd non costassero una barbarità.. la musica non può diventare un bene di lusso...chi è causa del suo mal pianga se stesso...

ecco...non basta che devo spendere 20€..ma poi non posso neanche mettermi le canzoni sull'ipod....
è semplicemente questione di ragionevolezza...le soluzioni ci sono.

Io compro musica in USA che col rapporto di cambio mi risulta davvero conveniente anche con le spese di spedizione.

Inoltre se vuoi ascoltare qualche brano c'è sempre youtube.

Il tutto quindi restando nella legalità.
Old 12-04-2008, 10:32   #35
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
la pena per chi scarica prevede anche il pagamento di una somma doppia rispetto al valore commerciale dell'opera. ma perchè?

sarebbe più giusto il doppio del valore commerciale, tolto il supporto fisico (perchè il disco lo metto io), la custodia, copertine/libretti, i costi del trasporto, la percentuale del rivenditore...

il "pirata" dovrebbe pagare solo per quello che ho illegalmente riprodotto, ovvero la musica
e sui dischi vergini c'è pure una tassa apposita, se non sbaglio...

scherzi a parte, ricordiamo iniziative come questa:
http://attivissimo.blogspot.com/2007...rm-quanto.html
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2078077
credete che gli artisti ci abbiano rimesso, agendo in questo modo?

Ultima modifica di Il_Grigio : 12-04-2008 alle 10:35.
Il_Grigio è offline  
Old 12-04-2008, 10:33   #36
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
http://www.pcworld.it/showPage.php?t..._sezione_x.htm
Il 95% dei giovani copia musica illegalmente
solo il 95%?

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline  
Old 12-04-2008, 10:50   #37
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Io sapevo che scaricare file musicali o video in formati peggiori rispetto all'originale NON era reato..

Ossia se prelevo un dvix che a sua volta viene scaturito da un dvd ...non sarei poi del tutto fuori dalle regole..
Confermo, l'ho sentito l'altro giorno alla radio, c'è stata una sentenza della cassazione a riguardo: scaricare brani in qualità ridotta per uso esclusivamente personale non è reato.
L'Mp3 è a tutti gli effetti un formato che riduce la qualità originaria, quindi dovrebbe essere tutto legale
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 12-04-2008, 10:53   #38
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

C'è una fumosa e ambigua normativa, ma almeno una cosa è chiara: il segnale dev'essere MOLTO DEGRADATO rispetto all'originale / commerciale (leggi: non te ne faresti niente, a parte come "assaggio" per poi decidere di acquistarlo).

Al momento, però, non ricordo i parametri precisi che dettano quest'aspetto della legge.
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Il ripping delle tracce mp3 per il tuo lettore personale non ha nulla a che vedere con la "copia di sicurezza".....
Questo non c'entra nulla con quello che ho detto. Io mi riferivo alla legge che impone di NON aggirare in nessun modo gli eventuali sistemi di protezione applicati al contenuto multimediale.

Il tuo diritto di copia, insomma, vale se e solo se il contenuto NON è protetto.
cdimauro è offline  
Old 12-04-2008, 11:11   #39
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Questo non c'entra nulla con quello che ho detto. Io mi riferivo alla legge che impone di NON aggirare in nessun modo gli eventuali sistemi di protezione applicati al contenuto multimediale.

Il tuo diritto di copia, insomma, vale se e solo se il contenuto NON è protetto.
Non c'è problema, si usa cdex per il ripping audio della roba che acquisti legalmente e che vuoi trasferire sull'ipod.

Cdex non bypassa alcuna protezione, quindi se gli mp3 "vengono fuori" dal cd significa che il cd audio non era protetto, a me è successo quasi sempre.
Insert coin è offline  
Old 12-04-2008, 11:12   #40
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io c'è una cosa che non riesco a capire francamente. Indipendentemente dal discorso pirateria, prendiamo a paragone un Film in DVD e un album su CD.

praticamente tutti i film in DVD, dopo 6 mesi/1 anno dall'uscita finiscono per costare 9 euro, al massimo 12 ( escludendo le edizioni speciali come le collector's ).
un CD musicale dei pink Floyd o dei queen, usciti negli anni 70, rischi tranquillamente di pagarlo ancora 15-20 euro.

ora, tutto questo accade SECONDO QUALE CAZZO DI PRINCIPIO?

voglio dire, nella realizzazione pura e semplice di un film ( esclusa quindi promozione e distribuzione ) sono coinvolte centinaia di persone. Nella realizzazione pura e semplice di un album sarnano coinvolte una 20 di persone. La realizzazione di un film richiede un sacco di fasi e di spese costosissime, l'allestimento delle scene, i macchinari, i set, le trasferte, la computer grafica, gli effetti speciali e così via. La realizzazione di un CD si ottiene mettendo un gruppo in una sala di incisione e finisce lì. Per quanto riguarda, masterizzazione, distribuzione, promozione e vendita, ovvero tutte le fasi successive alla realizzazione pura e semplice, possiamo assumere che per entrambi i casi i costi siano gli stessi. Quindi secondo quale diavolo di principio la musica costa in proporzione molto più dei film?
Esattamente, hai colto il problema...
Case discografiche mangiasoldi, la risposta è semplice purtroppo
xenom è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian