Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 17:14   #301
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Sì, però Berlusconi la deve piantare di fare ironie su Di Pietro e la sua laurea. Di Pietro diede 22 esami in soli 31 mesi, e allora? È un’impresa che di norma riesce a pochi studenti modello che studiano e basta, e allora? Studenti in genere intellettualmente dotati: e allora? Di Pietro invece lavorava all’Elettronica Aster (azienda di armi controllata dal Sismi) ed era pure amministratore condominiale, ristrutturava la sua villetta di Lambrugo, giocava a calcio, sciava, era marito e padre: e allora? Dalle varie biografie risulta che non disse mai a nessuno che si era iscritto all’Università, neppure in azienda, neppure ai genitori. Non risulta che festeggiò mai la laurea né risultano testimoni o fotografie dell’evento. Embè? Sì, è vero, tra i centomila personaggi legati a Di Pietro intervistati negli anni Novanta («anch’io conoscevo Di Pietro») non risulta neppure uno studente o professore amico suo. E con ciò? Certo, sì: nel suo corso di laurea c’era un assistente di Diritto civile che si chiamava Agostino Ruju, di cui erano assodati i rapporti intrattenuti con carabinieri, poliziotti, finanzieri e uomini del Sisde e Sismi: un punto di riferimento per figli dei generali e dei questori, ma che cosa c’entra questo, adesso? Che cosa volete insinuare?

(by Filippo Facci)
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:16   #302
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Sì, però Berlusconi la deve piantare di fare ironie su Di Pietro e la sua laurea. Di Pietro diede 22 esami in soli 31 mesi, e allora? È un’impresa che di norma riesce a pochi studenti modello che studiano e basta, e allora? Studenti in genere intellettualmente dotati: e allora? Di Pietro invece lavorava all’Elettronica Aster (azienda di armi controllata dal Sismi) ed era pure amministratore condominiale, ristrutturava la sua villetta di Lambrugo, giocava a calcio, sciava, era marito e padre: e allora? Dalle varie biografie risulta che non disse mai a nessuno che si era iscritto all’Università, neppure in azienda, neppure ai genitori. Non risulta che festeggiò mai la laurea né risultano testimoni o fotografie dell’evento. Embè? Sì, è vero, tra i centomila personaggi legati a Di Pietro intervistati negli anni Novanta («anch’io conoscevo Di Pietro») non risulta neppure uno studente o professore amico suo. E con ciò? Certo, sì: nel suo corso di laurea c’era un assistente di Diritto civile che si chiamava Agostino Ruju, di cui erano assodati i rapporti intrattenuti con carabinieri, poliziotti, finanzieri e uomini del Sisde e Sismi: un punto di riferimento per figli dei generali e dei questori, ma che cosa c’entra questo, adesso? Che cosa volete insinuare?

(by Filippo Facci)
di pietro si è laureato lo stesso anno in cui berlusconi si iscriveva alla p2.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:17   #303
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
di pietro si è laureato lo stesso anno in cui berlusconi si iscriveva alla p2.
ah ok...ora di pietro è uguale a berlusconi
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:18   #304
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ah ok...ora di pietro è uguale a berlusconi
no, direi che berlusconi ha fatto una bella figura di m... tanto per cambiare..
mentre uno si laureava l'altro andava nei massoni, complimenti.
Old 11-04-2008, 17:19   #305
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Le prove ragazzi, le prove. Ma come, state tanto a rognare che Berlusconi è immacolato come un bambino e che i discorsi dei sinistroidi contro di lui non valgono una cippa perchè mai condannato e/o prescritto nonostante i processi, e pretentete che la gente dia bado a insinuazioni senza

1) indagini
2) prove
3) condanne

?

Un po' di coerenza dai... ne riparliamo quando ci sarà un processo.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:23   #306
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Ho postato Facci perche' nella discussione ci stava bene... pero' devo dire che io personalmente (e ci tengo, in quanto ci metto la faccia e non il nick) nonostante sia professore universitario non giudico di certo le persone dalla laurea.
Ho studiato alla Cattolica serale e la maggior parte della mia carriera l'ho fatta senza essere laureato e ne vado fiero.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:25   #307
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Che cosa volete insinuare?

(by Filippo Facci)
che Filippo Facci è un giornalista che non vale niente e scrive/dice solo e sempre una marea di stronzate.

Nemmeno lo stesso Facci riuscirebbe a portare prove concrete per smentire questa affermazione, poiché non ne esistono.
Old 11-04-2008, 17:29   #308
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Ho postato Facci perche' nella discussione ci stava bene... pero' devo dire che io personalmente (e ci tengo, in quanto ci metto la faccia e non il nick) nonostante sia professore universitario non giudico di certo le persone dalla laurea.
Ho studiato alla Cattolica serale e la maggior parte della mia carriera l'ho fatta senza essere laureato e ne vado fiero.
esisterà da qualche parte un archivio o un elenco dei laureati italiani, suppongo. Tralasciando l'insignificante dettaglio che nessuno può arrivare ad essere magistrato senza presentare la propria laurea, e che basta cercare in rete per trovare che nel 1973, inizia gli studi all'Università di Milano presso la facoltà di giurisprudenza, mentre lavora come impiegato civile dell'Aeronautica Militare. Nel 1978 termina gli studi universitari laureandosi in giurisprudenza (con voto 108/110); l'anno successivo, attraverso un pubblico concorso, assume le funzioni di segretario comunale in alcuni comuni del Comasco. (http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Di_Pietro) e anche l'immagine:
Old 11-04-2008, 17:32   #309
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
che Filippo Facci è un giornalista che non vale niente e scrive/dice solo e sempre una marea di stronzate.

Nemmeno lo stesso Facci riuscirebbe a portare prove concrete per smentire questa affermazione, poiché non ne esistono.
*

Old 11-04-2008, 17:33   #310
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
devo dire che io personalmente (e ci tengo, in quanto ci metto la faccia e non il nick)
senza offesa, ma chiunque potrebbe iscriversi in questo momento come "presidente bush" volendo. Tu stesso per quanto ne so potresti essere chiunque (non che sia importante, non so chi sia "Claudio Borghi"). L'anonimato su internet è un valore e non una cosa negativa, permette di discutere sulle idee e non in base all'interlocutore
Old 11-04-2008, 17:34   #311
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Via basta non se ne può + dell'unto del signore, ma ve ne rendete conto a che livelli siamo????

NO a quanto pare c'è gente che non solo continua a credergli e dargli il voto, c'è gente che darebbe la vita per lui.....
vado vi saluto e mi raccomando correte numerosi domenica al mare ci sarà un bellismo sole, prima delle nuvole nere che arriveranno già dalla giornata di lunedì!!!!!!!!!

Hasta luego!!!
Old 11-04-2008, 17:34   #312
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Su Internet e sui maggiori forum italiani, dopo queste sparate, Di Pietro sta raccogliendo molti più consensi, mi pare, e sento anche molta più indignazione nei confronti del Silvio.
Seondo me Berlusconi l'ha fatta fuori dal vasino sul serio, stavolta.
Non la fara' mai fuori dal vasino, credimi.
Raccoglie sempre tantissimi proseliti purtroppo....
Old 11-04-2008, 17:45   #313
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Magari fosse così, Kurgan, magari.
Guarda tu stesso su questo forum quante volte si da contro ad un nick piuttosto che alle idee che esprime...
bisognerebbe costringere la gente a cambiare nick periodicamente come le password
Old 11-04-2008, 20:27   #314
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Tuo parere personale.
Tutta questa cagnara sulla laurea di Di Pietro è una cosa seria?
Oppure "fuffa" montata ad arte?

E non mi citare Facci perchè non porta prove ma solo dicerie come se ne possono trovare a milioni.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:55   #315
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
dopo i 2 anni trascorsi, ho dei seri dubbi in merito...
tino

la LOMBARDIA ai LOMBARDI
Milanista e pure Berlusconiano?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 21:07   #316
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Lauree a confronto

P2 Vs Universita'

Old 11-04-2008, 21:28   #317
gretas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
18:48 Berlusconi: "Verificare laurea Di Pietro"

"Chiedo al ministro dell'Istruzione se può sottoporre a custodia sicura i documenti che ci sono presso l'università e che attestino che Di Pietro abbia preso laurea. E chiedo al ministro della Giustizia di verificare i documenti con cui Di Pietro si è rivolto per sostenere il concorso". Così, nel corso di Porta a porta, Silvio Berlusconi torna ad attaccare Antonio Di Pietro. "Non ha mai presentato un diploma originale di laurea, ma solo certificati diversi. Diversi in un caso per il voto di un esame e in un altro caso per la data. Di Pietro non solo mi fa orrore, ma è anche un bugiardo

ma dove stiamo arrivando?
http://www.repubblica.it/2008/04/dir...ile/index.html

p.s.: se il titolo (ironico) dovesse offendere qualcuno lo editerò al volo

Il laureato

"Di Pietro? Con una grammatica come la sua, c'è da credere che la sua laurea non sia altro che un titolo fornito dai servizi segreti"

(Silvio Berlusconi, Corriere della sera, 27 marzo 2008)

"L'intendenza seguirà, come disse De Gaulle"

(Silvio Berlusconi durante l'interrogatorio davanti al pool di Milano, 13 dicembre 1994. Peccato che il motto fosse di Napoleone Bonaparte).

"Sar lieto di venire e di incontrare papà Cervi"

(Silvio Berlusconi a "Porta a Porta", 7 ottobre 2000. Peccato che il padre dei fratelli Cervi fosse morto da trent'anni).

"In questo luogo, il caso ha voluto che passasse Enea in fuga con il padre Anchise, fondasse la città di Lavinia e desse il via a una dinastia dalla quale poi nacquero Romolo e Remolo"

(Silvio Berlusconi al vertice Nato di Pratica di Mare, 29 maggio 2002).

"Questa è una mia prorogativa"

(Silvio Berlusconi, 16 maggio 1994).

"L'Italia deve organizzare una tax force"

(Silvio Berlusconi, 9 giugno 1994)

"Una mia condanna sarebbe un atto teso a sovvèrtere l'ordinamento dello Stato"

(Silvio Berlusconi, 1 dicembre 1994).

"... una legge elettorale che in qualche modo soddisfasse le esigenze..."

(Silvio Berlusconi, 23 gennaio 1996).

"Credo che debbo guardare solo all'interesse del Paese"

(Silvio Berlusconi a La Stampa, 29 gennaio 1996).

"Se io fossi libero e non avressi queste responsabilità di governo..."

(Silvio Berlusconi, 3 dicembre 2002).

"Paolo di Tarso era un grande filosofo greco"

(Silvio Berlusconi a "Porta a Porta", 11 gennaio 2006. In realtà San Paolo era un ebreo nato in Cilicia).

"Veltroni è stato folgorato come San Pietro sulla via di Damasco"

(Silvio Berlusconi, 4 aprile 2008. Per la cronaca, sulla via di Damasco fu folgorato San Paolo).

"Il partito o gruppi di partiti apparentati che ottiene anche un solo voto in più... La tragedia di Napoli e della Campania, sommerse dai rifiuti, hanno gravemente compromesso..."

(dalla lettera inviata agli elettori da Silvio Berlusconi, 6 aprile 2008).

"Simul stabunt, simul cadunt"

(Silvio Berlusconi, 21 novembre 1997.

Ma il futuro del latino "cadere" è "cadent").

"La storia ci insegna che 'senatores probi viri'... e non dico il resto"

(Silvio Berlusconi, Ansa, 19 marzo 2003. Purtroppo il detto latino è "senatores boni viri, Senatus mala bestia").

"Il mio latino é abbastanza buono: credo che potrei anche andare a pranzo con Giulio Cesare"

(Silvio Berlusconi, Bbc, 6 aprile 2008)
gretas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 21:36   #318
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da gretas Guarda i messaggi
Il laureato

"Di Pietro? Con una grammatica come la sua, c'è da credere che la sua laurea non sia altro che un titolo fornito dai servizi segreti"

(Silvio Berlusconi, Corriere della sera, 27 marzo 2008)

"L'intendenza seguirà, come disse De Gaulle"

(Silvio Berlusconi durante l'interrogatorio davanti al pool di Milano, 13 dicembre 1994. Peccato che il motto fosse di Napoleone Bonaparte).

"Sar lieto di venire e di incontrare papà Cervi"

(Silvio Berlusconi a "Porta a Porta", 7 ottobre 2000. Peccato che il padre dei fratelli Cervi fosse morto da trent'anni).

"In questo luogo, il caso ha voluto che passasse Enea in fuga con il padre Anchise, fondasse la città di Lavinia e desse il via a una dinastia dalla quale poi nacquero Romolo e Remolo"

(Silvio Berlusconi al vertice Nato di Pratica di Mare, 29 maggio 2002).

"Questa è una mia prorogativa"

(Silvio Berlusconi, 16 maggio 1994).

"L'Italia deve organizzare una tax force"

(Silvio Berlusconi, 9 giugno 1994)

"Una mia condanna sarebbe un atto teso a sovvèrtere l'ordinamento dello Stato"

(Silvio Berlusconi, 1 dicembre 1994).

"... una legge elettorale che in qualche modo soddisfasse le esigenze..."

(Silvio Berlusconi, 23 gennaio 1996).

"Credo che debbo guardare solo all'interesse del Paese"

(Silvio Berlusconi a La Stampa, 29 gennaio 1996).

"Se io fossi libero e non avressi queste responsabilità di governo..."

(Silvio Berlusconi, 3 dicembre 2002).

"Paolo di Tarso era un grande filosofo greco"

(Silvio Berlusconi a "Porta a Porta", 11 gennaio 2006. In realtà San Paolo era un ebreo nato in Cilicia).

"Veltroni è stato folgorato come San Pietro sulla via di Damasco"

(Silvio Berlusconi, 4 aprile 2008. Per la cronaca, sulla via di Damasco fu folgorato San Paolo).

"Il partito o gruppi di partiti apparentati che ottiene anche un solo voto in più... La tragedia di Napoli e della Campania, sommerse dai rifiuti, hanno gravemente compromesso..."

(dalla lettera inviata agli elettori da Silvio Berlusconi, 6 aprile 2008).

"Simul stabunt, simul cadunt"

(Silvio Berlusconi, 21 novembre 1997.

Ma il futuro del latino "cadere" è "cadent").

"La storia ci insegna che 'senatores probi viri'... e non dico il resto"

(Silvio Berlusconi, Ansa, 19 marzo 2003. Purtroppo il detto latino è "senatores boni viri, Senatus mala bestia").

"Il mio latino é abbastanza buono: credo che potrei anche andare a pranzo con Giulio Cesare"

(Silvio Berlusconi, Bbc, 6 aprile 2008)
il palermitano che parla meneghino
Old 11-04-2008, 21:42   #319
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Se la mettete sul piano "Chi parla meglio l'italiano" tra Berlusconi e Di Pietro regalate la vittoria al Cavaliere.......opss.....dimenticavo che è la vostra attività preferita....... .....
Old 11-04-2008, 22:26   #320
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
tu lavori pure mentre fai tutto questo?
lo vuoi sapere davvero davvero davvero?????
Si, io "lavoricchiavo" mentre studiavo.
Ingegneria delle Telecomunicazioni.
il terzo anno mi sono dato 14 (QUATTORDICI) materie + la tesi di primo livello.
E tra quelle che mi erano rimaste c'erano anche discreti mattoni tra cui Microonde e Algebra lineare.
Ah, il 28 dicembre del 2001, prima di compiere 21 anni ero dottore in ingegneria di primo livello con la votazione di 103/110.
Ovviamente, dato che dite che Di Pietro sciava, giocava a calcetto ecc.. ecc.. io pure avevo la mia bella settimana bianca, le partitelle a calcetto una volta a settimana e la palestra 4 volte a settimana.
Quindi, se TU non sei capace di fare certe cose non puoi estendere la tua incapacità a tutto il mondo, dato che, come ti ho appena dimostrato, ci sono persone che evidentemente riescono a fare cose che per te sono semplicemente inimmaginabili.
E' tanto assurdo per te fare quello che ho fatto io che addirittura ti metti a dubitare di una scansione dell'originale del certificato di laurea.
Qui stiamo sinceramente scadendo nel paradossale.
Ma d'altronde, se ci sono persone che votano per chi definisce eroe un pluri-omicida mafioso di cosa mi stupisco?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian