|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Dissipatore chipset da attivo a passivo: regge?
Ciao a tutti, purtroppo dopo più di due anni di vita il dissipatore della mia MSI K8N Neo4-FI (nForce 4 Ultra) ha deciso di porre fine alla sua esistenza...
Dato che non ho voglia (anche perchè non so per quanto terrò ancora questo sistema, visto che pensavo di venderlo) di prendere un altro dissipatore attivo, pensavo di prendere l'Enzotech CNB-S1L, visto anche che proprio sopra il chipset ho la X850XL con l'Artic silencer, che mi impedisce comunque di montare dissy con spessore maggiore di quello di serie. L'unico dubbio che mi viene è se possa reggere l'nForce4 Ultra. Così d'istinto mi verrebbe da dire di si, dato che questo è costruito interamente in rame, e sicuramente è meglio di quello di serie...vorrei solo avere un po' di conforto sulle mie "certezze"! Grazie a tutti, byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dipende un po dall'oc che hai su e dal case..in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi.
se vuoi stare tranquillo un hr-05sli è la soluzione più prestante in passivo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non faccio oc (mi è passata la voglia tempo fa), l'idea è di tenerlo più silenzioso possibile (da qui l'Arctic silencer e le ventole silent montate), ed il tutto è montato in uno Stacker (prima versione) finestrato. L'HR-05sli potrei prenderlo da un fornitore, ma ho paura che anche ruotandolo rischi di non starci proprio a causa dell'Arctic, che finisce proprio sopra il chipset con la sua ventola. Per il resto dei componenti, puoi guardare a partire dalla mia firma, primo link e primo pc della lista dall'alto. Byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se mi posti una foto ti dico subito se ci sta o no....
comunque se non fai oc dubito che ti crei grossi problemi;enzotech va benone. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La foto la trovi qui, l'unica differenza attuale è che quel cavo grigio non passa più li. Il chipset è esattamente sotto la ventola dell'Arctic. Byez!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ad occhio ci sta.
se vuoi esserne sicuro vedi se hai 3,8cm dal chipset a oltre la vga.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero grazie per la consulenza! Byez!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
figurati.
fammi sapere come va a finire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.