|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
ragass.. anch'io come un altro utente.. ho avuto il babbo che ha fatto del sapello..
ha fatto tele2 con eliminazione telecom, con chiamate non voip, ma come operatore unico. L'altro ieri mi hanno sconnesso da telecom, e portato sulla loro linea, quindi adsl che prima era con tiscali, naturalmente non va più.. e la portante per mezza giornata era ad un valore strano di 4500 circa e 288.. ora è ferma su 2400 circa.. e 288.. Solo che non avendo ancora ricevuto la lettera con il cd, non posso configurare il router per l'installazione.. qualcuno saprebbe magari spiegarmi come configurare il router e tutto il resto, dato che apparentemente, mi hanno già attivato la portante a 2MB, che poi diverrà 7MB.. in modo da anticipare la lettera di tele2, e cominciare a lavorare.. con l'uni.. a me internet serve a manetta.. per non parlare di mio papà.. che segue un uni online.. Quindi.. magari.. immagino che si potrà già ora collegarsi.. come era con tiscali, prima che arrivasse il loro modem.. basta sapere il come configurarlo e registrare mail e password.. se qualche buona anima.. mi aiutasse.. renderebbe una famiglia felice!!! Un'altra cosa, purtroppo quando chiamo.. molte volte il numero rimane oscurato, quindi non trasmette il numero del chiamante.. è solo un problema momentaneo?? Inoltre.. il tecnico che ha abbindolato mio padre in fase di redazione del contratto, gli aveva assicurato che avrebbe potuto mantenere anche l'abbonamento WIND/INFOSTRADA, che usavamo per chiamarci sui cellulari, dato che avevamo un offerta ultravantaggiosa per chiamare 2 cell+1 fisso.. solo che questo.. COME IMMAGINAVO.. ora non si può fare.. sapete se anche questa è una cosa momentanea.. o.. l'hanno... ehm.. inchiappettato?? solo per accaparrarsi un nuovo utente?? ciao a tutti e grazie mille!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Con router la configurazione per tele2 dovrebbe essere questa:
Protocollo: PPPoE VPI: 8 VCI: 35 QoS: VBR MRU: 1500 Incapsulamento: LLC Modulazione: multimode Autenticazione: PAP o CHAP (io lo tengo su AUTO) Ti ho dato in pratica la mia configurazione con cui navigo senza problemi Spero di aver reso una famiglia felice
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
|
Quote:
Mi sono molto rispecchiato in te, sarà per il contratto "Noi Wind" del giurassico per i 2 cell + 1 fisso Ti posso dire che dai cellulari verso il fisso il costo rimane da contratto, mentre da fisso verso fuori no. Io ne ero consapevole e non ci ho più pensato, ma se a te avevano promesso che rimaneva forse dovresti chiamarli e chiedere spiegazioni. Magari può tornare utile anche a me Ho anche provato ad anteporre il numero di Wind (1055) ma non funziona. Per il discorso del chiamante non visto ti racconto la mia esperienza. 9 volte su 10 che vengo chiamato dal fisso sul mio personale Wind non vedo il chiamante, sul TIM aziendale invece nessun problema. Inoltre tutte quelle 9 volte sento un mio eco quando parlo e la comunicazione rallenta. La volta che vedo il chiamante invece la chiamata è pulita e nitida. 2 volte addirittura è comparso un numero strano, sembrava quasi "internazionale", e la chiamata aveva un eco assurdo ed in ritardo di 2-3 secondi, sembrava come un collegamento satellitare di Simona Ventura agli isolani dell'Isola dei Famosi. Chiamo allora Tele2 e gli spiego la cosa. La signorina mi dice che per il chiamante non visto "non si può far nulla", che loro se voglio "possono attivare l'opzione per non far vedere il chiamante" (ma che c'entra?!?! ) ma le faccio gentilmente notare che a me interesserebbe il contrario.Non se ne cava un ragno dal buco........... mentre per l'eco mi dice che sarò contattato da un tecnico Telecom. Il tecnico Telecom mi chiama il giorno dopo dalla centralina dove dovrei essere collegato, e gli rispiego il tutto. Mi dice che sa che Tele2 ha il problema riconosciuto del chiamante non visto con Wind e Tre, e che Tele2 ci sta lavorando (allora, per problemi tecnici Tele2 si rivolge a Telecom, il quale riconosce che c'è un problema tecnico e dice che Tele2 ci sta lavorando....... la quale tornerà a Telecom Poi mi fa chiamare 3 volte da casa, non so perchè, io pensavo perchè nelle 3 chiamate magari cambia qualche impostazione, quindi faccio attenzione a come parlo, alla qualità della voce che sento, se ci sono echi delle mie parole.......... magari poi mi verrà chiesto quale telefonata era la migliore, ma............ non vengo più richiamato. E allora?!?! Ciao |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
beh.. posso solo dire una cosa... signore mio.. cosa ha fatto mio padre??? ma porca misera..
sighh oggi quando torno a casa.. riprovo con i settaggi che mi son stati detti.. anche se però.. non so.. voi.. avrete dovuto registrare una mail, dare una password.. far qualcosa.. io fin'ora.. durante le attivazioni telefoniche.. non ho fatto proprio nulla di tutto ciò.. quindi.. se le fan fare alla prima connessione.. sapreste dirmi.. cosa devo fare.. per non dover perforza aspettare la lettera con il cd ed il manuale tele2?? per il resto.. spero vivamente.. di non aver i problemi sopraccitati da voi.. sarebbe la fine!!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
per quanto riguarda il numero non sempre compare perchè usano la famosa gsmbox
quanto alla possibilità di mantenere il contratto di infostrada, era ovviamente una balla, se sei in ULL (con qualunque operatore) non puoi tenere attivo un contratto di fonia con un altro gestore per il discorso attivazione... non so se sia cambiato qualcosa da quando mi abbonai qualche anno fa, ma all'epoca servivano user e password (che ottenni chiamando il "servizio clienti", altrimenti avrei aspettato la famosa lettera per altri 10 giorni |
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
riferimenti per disdettare TELE2 SENZA PAGARE PENALI non dovute
Verrà il giorno in cui daremo disdetta a TELE2. Ormai è questione di tempo.
E in quel giorno TELE2 farà di tutto per avere indietro altri 60 Euro a titolo di un risarcimento spese non meglio identificato. Teniamo presente il lavoro svolto da diverse associazioni di consumatori, una tra tutte l'ADUC, che mette a nostra disposizione una documentazione interessante. In sintesi, ecco alcuni punti interessanti: La legge Bersani ha abolito le penali, ma permette ai gestori di addebitare i costi di disattivazione, sempre che: 1) siano previsti nel contratto e che 2) siano giustificati al centesimo. Se nel contratto le spese NON sono state previste, possiamo ignorare la richiesta o rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida: (il modello si trova sul sito stesso a questo link). Se le spese sono previste MA NON DOCUMENTATE AL CENTESIMO, possiamo contestare la richiesta (o chiederne puntuale giustificazione) tramite una lettera di messa in mora al gestore, il cui modello è qui: P.S. Se qualcuno avesse sottomano il contratto di TELE2 in cui sono riportate le spese del punto 2, ecco, non sarebbe male riportarlo qui... così vediamo cosa si può fare. Pare che ci siano in giro vari tipi di contratto! Per completare l'opera, è bene segnalare immediatamente la questione al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it TELE2 non deve aver pace nemmeno per la questione del filtro P2P: articolo + lettera di messa in mora, in un utile link. Teniamone di conto. Ci farà comodo. Dd
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 06-04-2008 alle 21:19. Motivo: aggiunta per filtri P2P |
|
|
|
|
#287 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ottimo post di sintesi.
Orei puoi chiamare il servizio clienti Tele2 (a pagamento) al numero 848 991022 e chiedere, dopo aver fornito i dati dell'intestatario, che ti vengano date la userID e la password per poter iniziare da subito a navigare. Io ho fatto così, altrimenti avrei dovuto aspettare il contratto con tutti gli annessi, che mi è arrivato dopo un mesetto. |
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
Anch' io ho chiamato per farmi dare USER e PASSWORD, con la scusa che avevo urgenza di usare l'ADSL e non avevo ricevuto il plico per l'autenticazione.
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
allora.. ho fatto così come avete detto.. mi han dato tutto.. ma comunque.. problemi a iosa.. riesco a collegarmi ad internet.. google ci va.. sul sito tele2 anche.. e pure su libero..
poi se vado sul sito di alken.nl.. per fare il test.. ci va.. ma le velocità son disarmanti.. tipo 200kbits in downloads.. miiii che schifo!!! poi gli altri siti.. nemmeno a pregare in cinese!!! non si riesce proprio a navigare!! Poi pure sul sito tele2, apro la home page.. ma poi se voglio andare nella sezione PROFILI, per gestire la posta, creare account, verificare consumi.. non va un kéz.. Ho provato a chiamare il servizio clienti, che comunque, pensavo fosse gratuito, ed invece, da come mi dite.. non è proprio così.. e mi volevan passare un settore, che se risolvevo il problema, mi addebitavano 8€ sulla prossima fattura?????!!!!!!!!!!!!! MA SIAMO MATTI??? 8€ per risolvere un problema dovuto alla loro merd@sissima linea?? ma che si fott@no!!!!! Maledetto il giorno in cui ho permesso a mio padre di fare il passaggio!!! Anche voi avete dei problemi?? mi han detto in assistenza che ci sono dei problemi sulle centraline del nord, dal veneto.. lombardia.. etc.. solo che i problemi poi non sono solo sulla adsl.. ma pure sulla linea telefonica!!! E se i problemi son già adesso che abbiamo SOLO LA 2MB.. cosa succede quando ci attivano la 7MB??? Spero sia solo un problema di gioventù bruciata!!! ciaooo
|
|
|
|
#290 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Gli unici posti in cui tele2 va "abbastanza bene" sono le principali città italiane.. menomale che son di milano
|
|
|
|
|
#291 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
orei, mi sa che il servizio che ti hanno descritto è a pagamento se il problema si risolve in linea e nasceva da un'impostazione errata sul tuo pc/router.
Se hai un router configurato in pppoe, abbassa l'mtu a 1432, salva la modifica e riavvia il router e vedi se apre o no le pagine
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
allora.. ora funziona.. si riesce a navigare.. ma di certo.. NON ALLA GRANDE.. anzi.. velocità al di sotto del mega.. mentre con tiscali.. che avevo prima.. con profilo 4MB in wholesale, viaggiavo anche a 4mb!!!
ora a 1MB.. non c'arrivo nemmeno a pregare in cinese!!! cosa devo fare??
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
uhmm... non ho capito bene in che senso è stata detta..
nel senso.. che fa veramente pena.. anche quando si va a 7MB?? no dai.. please!!!
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io staccai tutto perchè (dopo innumerevoli altri problemi) negli ultimi mesi di abbonamento andavo a 35 (trentacinque) kbps dalle 2 di pomeriggio in poi anzi, la situazione precipitò proprio dopo l'upgrade a 4 mega |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso era un problema di autenticazione (il server di TELE2 non mi riconosceva più), e dopo aver passato una buona quantità di quarti d'ora con ... il tecnico (mi scusino coloro che appartengono alla categoria) per fargli capire che era un LORO problema di un LORO server, l'omino insisteva nel dire: "babbuò, ma se risolviamo cacci 8 euro lo stesso". Ganzo: io ti indico come risolvere un problema e tu riscuoti, mica male nè? Niente, è un discorso troppo difficile per essere afferrato dai tecnici tele2isti. Boh.
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Li ho contatti 2 volte per sapere la naturale scadenza del contratto
la prima operatrice mi ha detto che la scadenza è ad agosto 2008 poichè l'upgrade al tutto compreso rinnova la data del contratto (quando l'ho sottoscritto mi avevano detto che non era così). La seconda operatrice invece mi ha detto che il contratto scadrà a novembre poichè lo scorso anno si è rinnovato tacitamente e se lo disdico devo pagare la penale. L'upgrade, secondo lei, non ha variato i termini contrattuali. Ma non era a disdetta libera dopo il primo anno ??? ps: nel frattempo mi sono premunito di un paio di video come prova per il ricorso contro i filtri che alle 24 cessano il loro sporco lavoro
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY Ultima modifica di bebeto : 09-04-2008 alle 00:56. |
|
|
|
|
#300 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

) ma le faccio gentilmente notare che a me interesserebbe il contrario.