Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 10:47   #21
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
scarpe 29 €
calze < 1€
pantaloni 8€
mutande < 1€
t-shirt ? (sarà del 1980 )
maglioncino 8€

Ma quello che non capisco è il vestiario sportivo
Ieri volevo andare allo squash ma alla fine sono andato con un collega in palestra.

Io avevo un paio di scarpe da ginnastica (non so la marca) da 12€
calze bianche anonime (tipo 10 paia 3 €)
pantaloncini anonimi (mi pare 1€)
maglietta bianca stropicciata di almeno 20 anni

mi guardavano strano poi ho capito, quasi tutti avevano:
scarpe Nike o Reebok
maglietta Puma
calze Fila
pantaloncini Adidas
asciugamano Diadora

boh ? io finchè non ricevo soldi da queste società per fargli pubblicità non porto in giro nessuna scritta, manco se regalata

certo però anche tu, mettere una maglietta da pizzaiolo
esistono posti come bernardi o altre catene, dove cmq trovi pacchi di magliette a cifre ridicole.

cmq, tornando it,
ora ho un paio di scarpe da 40 euro, prese un anno fa per un matrimonio;
un paio di pantaloni da 12 euro, bernardi;
magliettina e mutandine intimissimi, una decina di euro;
maglioncino di 3-4 anni fa, bernardi, pagato una 15-20 euro.
calze economiche, ma nn spugna;
inoltre avevo su un barbour, che ovviamente ho preso usato sulla baya.pagato 50 euro spedito. ingrassato lo scorso anno.

nel fine settimana le cifre nn cambiano granchè.
giusto la camicia, una 40 di euro, ed un paio di jeans
, media 20-30 euro, senza marca.

Ultima modifica di k|o : 08-04-2008 alle 10:51.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:52   #22
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
bah, io a questo punto non capisco...
in giornata tipo (da giacca e cravatta), escludendo qualche abito comprato "in lire" quando ero giovane e folle con 200 euro sono vestito di tutto punto.
nei weekend sto tranquillamente sotto i 100 euro, scarpe comprese.

mi pare che sia bene o male il trend di tutti.
ma allora le boutique con le scarpe da 400 euro e i jeans da 200 chi le frequenta?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:54   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi

certo però anche tu, mettere una maglietta da pizzaiolo
esistono posti come bernardi o altre catene, dove cmq trovi pacchi di magliette a cifre ridicole.
si, lo so, ma a volte mi comporto come un bradipo

però scusa, devo andare in posto dove sudo e puzzo, che faccio ? mi metto una maglietta pulita ? lavata e magari pure stirata ?
Old 08-04-2008, 10:56   #24
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
bah, io a questo punto non capisco...
in giornata tipo (da giacca e cravatta), escludendo qualche abito comprato "in lire" quando ero giovane e folle con 200 euro sono vestito di tutto punto.
nei weekend sto tranquillamente sotto i 100 euro, scarpe comprese.

mi pare che sia bene o male il trend di tutti.
ma allora le boutique con le scarpe da 400 euro e i jeans da 200 chi le frequenta?
chi ha già i soldi e non ha bisogno di far finta di lavorare stando davanti al PC
tutto il giorno scrivendo sul forum
Old 08-04-2008, 11:04   #25
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
ma tu hai un mutuo ? vivi con i tuoi ?

io quando vivevo con i miei, a parte un aiuto a casa un tot al mese, lo stipendio era integro: a voglia a spendere... i soldi bastavano alla grande

adesso invece tra rata del mutuo e spese condominiali, bollette, spese di mangiare, la situazione è decisamente più tirata: se poi ci aggiungi anche la rata dell'auto...
non vivo con i miei e sto in affitto.
riesco a risparmiare qualcosa, ma e' principalmente a livello simbolico :\
che poi ci stavo pensando giusto venerdi guardandomi l'estratto conto.
Nel giro di 2 anni (a parità di tenore di vita) le spese mensili mi sono aumentate di circa 100€
Old 08-04-2008, 11:07   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Giusto l'altro giorno ho comprato un paio di scarpe pagandole 82 €... non mi sono ancora ripreso dallo shock!!!
Old 08-04-2008, 11:08   #27
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Io sinceramente spendo molto per i vestiti ma pochi..cioe..non compro 5 magliette da 30-40 euro, piuttosto me ne compra 2 da 70-80...e lo stesso discorso vale per i jeans o altro,

io sinceramente risparmio quando esco, io odio la discoteca e gia qui sono 20-30 euro guadagnati, se togli anche una consumazione in piu puoi arrivare a 50 euro come niente x una serata in disco...piuttosto esco con amici e spendo 10 euro per un paio di birre.

Risparmio dove posso, ma ho anche devi vizi dispendiosi, adoro la tecnologia e le consolle non mi mancano,ho un buon stipendio ma comunque se ho da spendere 10 ogni mese metto via almeno 5, tanto se non compro l' iphone subito lo prendo qualche mese dopo(proprio come ho fatto.).ho la palestra che mi costa 50 euro al mese e a quella non posso proprio rinunciare.

per il resto ora

scarpe vans: 50euro
pantaloni diesel :100 euro
Maglia Emporio Armani:60euro ai saldi
intimo vario sui 15 non so esattamente.

Alla fine se si vuol star tranquilli finanziariamente...basta fare scelte oculate.
Old 08-04-2008, 11:10   #28
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ritengo stupida una persona che guadagna 10 e spende 10
complimenti per l'apertura mentale.

io prendo sui 1200 al mese, in banca ho sui 7000 euro, ho 24 anni e finchè posso mi diverto. Non mi lamento quasi mai dei prezzi perché prima di lamentarmi comincerei a non spendere nel superfluo,se poi i soldi non mi bastassero lo stesso allora mi lamenterei.
e se un mese prendo 10 e spendo 10 non mi ritengo stupido, finchè posso lo faccio,vivo una volta sola e chissenefrega.

cmq ora
ho scarpe adidas prese in america 60 euro.
jeans presi take two allo spaccio(fallati,un microforo invisibile) 30 euro
maglioncino manica lunga 100 €
intimo 40 €( ma è un caso,ho dei boxer di marca che mi son stati regalati)

weekend
scarpe 160€(prese in sconto)
jeans 100€
camicia 70€
intimo 15€

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:11   #29
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
chi ha già i soldi e non ha bisogno di far finta di lavorare stando davanti al PC
tutto il giorno scrivendo sul forum
potenza delle ristrutturazioni aziendali...
quando poi ci si mettono i caprioni dell'IT che fanno saltare le connessioni ai server la pacchia è completa
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:12   #30
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Non spendo soldi per vestiti (che non sia intimo ovviamente, l'igiene è un conto i vestiti un altro) da anni

Sono un barbone e demodé? Mi va benissimo: tanto la moda gira
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:15   #31
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Avete mai notato le interviste alla gente che non arriva a fine mese?

Alcune volte delle signore imbellettate di gioielli, pellicce, occhialoni da 100 € dichiarano "Eh sì, è aumentato tutto, non arrivo a fine mese, vado al mercato a comprare le arancie al prezzo migliore".

Ora, io non voglio certamente sminuire il problema, che sicuramente c'è, voglio solo dire che è meno diffuso di quanto si vuole far credere.

Anche perchè il tasso di povertà è rimasto pressochè stabile.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:17   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Personalmente ritengo che se venissero abbassate le bollette (luce, gas, acqua) e i costi del cibo si starebbe più che bene.

Il resto lo regola il mercato.....se si vuol stare nel mercato (di cui la moda fa indubbiamente parte).
Old 08-04-2008, 11:20   #33
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Alcune volte delle signore imbellettate di gioielli, pellicce, occhialoni da 100 € dichiarano "Eh sì, è aumentato tutto, non arrivo a fine mese, vado al mercato a comprare le arancie al prezzo migliore".

Ora, io non voglio certamente sminuire il problema, che sicuramente c'è, voglio solo dire che è meno diffuso di quanto si vuole far credere.

E' anche di moda e normale x la razza umana lamentarsi di tutto, ci sono molti che fanno fatica ad arrivare a fine mese per vari problemi, ma ci sono anche quelli che si lamentano e hanno i vestiti firmati e vanno alle Maldive a fare le vacanze..ovviamente extra vacanze di agosto.
Old 08-04-2008, 11:20   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Personalmente ritengo che se venissero abbassate le bollette (luce, gas, acqua) e i costi del cibo si starebbe più che bene.

Il resto lo regola il mercato.....se si vuol stare nel mercato (di cui la moda fa indubbiamente parte) si stia alle regole di mercato, senza lamentarsi
Old 08-04-2008, 11:25   #35
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
gente che e' in affitto a milano a 700€
non vorrei gettare benzina sul fuoco, ma con quella cifra a roma (e milano pure), ti affittano un monolocale arredato con bagno e angolo cottura

Quote:
Gente che vuole comprare la seconda casa quando la prima non ce l'ha...
diciamo che non la dichiara per motivi fiscali
Io penso che gli italiani siano il popolo "più piagnone" della storia. Piangono miseria in continuazione, come fosse un luogo comune o faccia tendenza farlo. Spesso lo fa pure chi dovrebbe stare zitto

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Il resto lo regola il mercato.....se si vuol stare nel mercato (di cui la moda fa indubbiamente parte) si stia alle regole di mercato, senza lamentarsi
quelli possono puer abbassarsi, il cibo no. C'è stata troppa speculazione nel cambio euro. Anche se abbassassero le tasse, i prezzi del cibo non scenderebbero di un centesimo, semplice egoismo bottegaio. Però oh, bravi loro.... del resto la percentuale dei milionari è aumentata

Ultima modifica di Master.Jimmy : 08-04-2008 alle 11:27.
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:27   #36
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
doppio post sry
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:27   #37
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

ma anche no, io ho visto molto chiaramente il mio potere d'acquisto ridursi notevolmente di anno in anno dal 2002...
mi immagino che vive con 1000 o 800€ al mese che sacrifici deve fare: guardi le 10€ che spendi ogni volta...

le interviste lasciano il tempo che trovano... se vogliono farti vedere una cosa te le girano come vogliono

certer cose che una volta erano quasi "gratis" adesso sono costosissime: dal "bianchino al bar" al kilo di pomodori (se ti vanno a male tiri giu' le madonne ! )
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:49   #38
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
faccio un (senz'altro vano) tentativo di uscire dalla solito giro dei berlusca-thread.

mi è venuta l'idea dalla discussione sui supermercati, che - casualmente - è saltata fuori anche qui in ufficio (giornate molto operose, queste... ).
mentre scrivo è una ridda di lamentale di quanto costa quello, quanto costa quello, di come si arriva "corti" a fine mese.

io, lo dico senza banfare, grossi problemi non ne ho. a fine mese ci arrivo tranquillo e anzi metto da parte anche un bel po' di soldini (il miraggio della casa è l'ultimo a morire...)

è però anche vero che ho un tenore di vita morigerato.
e a questo punto mi viene il dubbio; non è che la gente scialacqua alla grande.

a sto punto mi incuriosiva farmi un pochino i cavoli vostri (sempre se vi và...) e cercare di capire quale è effettivamente il regime di spesa del giovane italiano medio.

tralascio - solo per un attimo - il discorso "cibo" e comincio con un altro capitolo di spesa importante: il vestiario.

domanda secca: quanti quattrini state "indossando" ORA, giornata lavorativa e quanti quattrini indossavate lo scorso weekend (che se ben ricordo era una discreta giornata primaverile)?
sono d'accordo...anche io ho uno stile di vita poco pretenzioso e forse anche eccessivo sotto certi punti di vista e non ho grandi difficoltà.
Quando lo faccio presente ad altre persone però mi dicono anche che "non è giusto"..altrimenti "che vita è?".

E, devo dire, non hanno tutti i torti...penso alle vacanze e stive ad esempio o a qualche divertimento "istituzionale" (chessò sport ad esempio). La cosa ovviamente diventa ridicola mettendo insieme belle automobili, cellulare ultima moda, vacanza d'inverno, vacanza d'estate, vacanza di primavera etc etc
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:52   #39
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
oramai faccio fatica a comprare nei negozi.. ogni volta sparano cifre assurde :/
*

ricordo che mi incazzavo per i jeans a 90.000 lire..figurati ora..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:52   #40
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Vediamo....
Scarpe nuove 100€ in media le tengo per 2,5/3 anni, ho solo 3 paia decenti in casa coprese le tennis + le scarpe del matrimonio
Pantaloni 70/75€
Intimo 10€
Maglietta a maniche lunghe regalata
Giubbotto di pelle pagato intorno ai 150€ 4 anni fa In casa ho solo due giacchetti/giubbotti sono caloroso di natura.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian