|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non ho *MAI* scritto che fosse riveniente da extragettito; per quel che mi importa può anche aver trovato il tesoro di mago merlino.
è l'ipotesi (che mi sono scocciato di ribadire, spero davvero sia fallace) che non si sia fatta provvista per coprire delle spese la cui concretizzazione era praticamente certa. |
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Parlarne in termini preventivi di buco "praticamente certo" è solo propaganda elettorale. Quello che sappiamo per certo sono solo i dati a consuntivo, come quelli sul deficit di cassa dello Stato per il primo trimestre 2008. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
E' per sto motivo che non investo in Italia, sti politici sparano le cifre per screditarsi [vedi: buco di tremonti] con relativo crollo delle borse.
Almeno sui mercati esteri le evitano ste cappelle e se proprio le fanno l'inetto di turno viene sodomizzato a dovere. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
riformulo, provo a metterla giù semplice semplice
padoa schioppa sapeva che aveva in scadenza del contratto degli statali. sapeva quanti arretrati dove corrispondere (teste x mensilità), aveva un'idea di massima dell'importo pro-capite (la forchetta a cui avrebbero chiuso il rinnovo è sempre stata molto ristretto). da bravo amministratore ha messo da parte la cifra necessaria a far fronte alla spesa; il famigerato tesoretto. come si sia "creato" poco importa, sempre posto che si possa sapere (è come chiedersi se i soldi con cui faccio la spesa sabato sono quelli che ho guadagnato martedì o giovedì). tommasino ha messo i soldini nel salvadanaio, e ci ha scritto sopra "non toccare, prenotati". successivamente mastella babà e i quara... ehm gli altri ministri hanno visto il salvadanaio e hanno cominciato a urlare "mio! mio!". ora le cose sono due. 1) tommasino ha tirato una randellata sulle mani dei quaranta ladroni e ha esplicitato meglio il concetto di "prenotato". per togliere qualunque fantasia (anche ai ladri in villa, si sa mai) ha proclamato urbi et orbi che "il tesoretto" nn c'era. nel senso che non era disponibile, in quanto già virtualmente speso. questa era la posizione che tutti sapevamo. se è così giannino ha preso una cantonata e tutti siamo più contenti 2) tommasino ha detto che non c'è il tesoretto non c'è perchè se lo è già speso in altro. altro si intende qualunque altra spesa, senz'altro giusta e inevitabile. rimane il fatto che le spese che avrebbe dovuto coprire (che spero di aver dimostrato al di là di qualunque dubbio sono reali e da imputare all'esercizio 2007) sono in realtà "cabriolet", come sostiene giannino. ripeto, al di là di ogni dubbio: io SPERO DAVVERO sia vera la prima; perchè altrimenti, chiunque vinca il 14, saranno cazzi acidi nostri. a spanne sono 150 euro a cranio... |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
nulla di tutto questo ma molto più semplice: TPS ha firmato un contratto con gli statali e il giorno stesso ha messo da parte i soldi per gli anni in cui viene erogato il surplus contrattuale. Qui la vicenda "contratto 2006-2007 degli statali" FINISCE. I bilanci del 2008-2009-2010-2011-2012-2013... vengono aggiornati quindi con la previsione di bilancio di dover spendere (x+1) per gli stipendi anzichè x come era prima. Questi soldi tirati fuori dal 2008 in poi verrano però contemplati nei soldi afferenti il 2006 ed il 2007. Qui subentra l'articolo che dice: "..e per il contratto 2008-2009?" Non essendoci un tavolo contrattuale l'ipotesi è puramente speculativa e qualsiasi ragionamento è insussistente perchè nè TPS ha potuto prevdere una cifra piuttosto che un'altra nè ovviamente, a fornte di qualsivoglia accordo, ha potuto iscrivere la cifra stessa in bilancio. E, aggiungo io, perchè 8 mld di buco? Pperchènon 2 o 30? Ovvero: chi ha fatto il calcolo e come? Risultato: cazzate. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.