|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Poi, direi di fare un semplice test: in Vista lascia tutto così com'è, ma nel campo dei dns (tasto dx su risorse di rete - proprietà - protocollo tcp/ip - proprietà), imposta come dns l'ip del router (che per default dovrebbe essere 192.168.0.1) e poi, digita sempre dal prompt dei comandi ipconfig -flushdns così da svuotare la cache del dns. A questo punto prova a navigare e facci sapere. Tieni presente che con Alice ci sono spesso rpoblemi con i dns, ma questo è un altro discorso e ci sono 3d appositi dove l'argomento viene già disquisito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Finalmente sono riuscito, ho semplicemente disattivato il DHCP del route, configurato manualmente gli indirizzi IP dei computer, e gli altri parametri, ed ora funziona tutto.
Approfitto della vostra pazienza per chiedere se avete qualche DNS migliore da utilizzare, perchè spesso per visualizzare una pagina mi tocca ri-caricarla più volte. GRAZIE A TUTTI ![]() ![]() Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
opendns...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, per me che sto a roma e utilizzo Alice, trovi in questo post mio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6315 alcune riflessioni e il mio lavoro per "svegliare" la mia adsl. Non so se sono riuscito a spiegarmi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao, mi ricollego a questo post perchè ho un problema simile, utilizzo la Netgear WG511 (pc card) sul mio portatile pentium 4 con xp sp2, e la navigazione funziona e senza problemi, ora ho installato questa scheda su celeron a 600mhz, sempre con xp sp2, la scheda è perfettamente funzionante e il segnale è ottimo, però non riesco a navigare, cerco una pagina e ci mette moltissimo tempo a trovare l'indirizzo e spesso comunque non completa il caricamento. non credo che il problema sia dovuto alla vecchiai del portatile, ho sempre navagato bene con un modem usb, ora non capisco questo mal funzionamento, premetto che il firewall è stato disattivato, e che xp è stato installato da una paio di giorni senza nessun driver o programma, quale potrebbe essere il problema?
spero mi possiate aiutare, vi sarei grato. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
cosa hai messo come dns...???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
grazie per l'attenzione, purtroppo non ho qui il pc e non posso verificare nell'immediato, ma tu intendi il dns che mi viene indicato delle impostazioni del router??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che imposti sulla scheda di rete... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
..io non ho impostato nulla, mi collego alla rete tramite lo smart wizard della netgear, e tra le opzioni non vedo questa possibilità di scelta, come posso scoprire questo dsn?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
sulle proprietà del protocollo tcp/ip della scheda di rete in connessioni di rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Appena riesco ti faccio sapere, però per ora ti posso solo dire quello che ho sul pc che funziona, poi lo confronterò allora con quello dell'altro pc che non va'..però io ho paura che non sia questo il problema, perché le operazioni eseguite sono state le medesime..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
andremo per esclusione...
intanto puoi postare un ipconfig /all del pc connesso regolarmente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
..con piacere, però mi dovresti dire come fare..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
prompt dei comandi e digiti:
ipconfig /all |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ok, grazie, immagino che dovrò farlo quando quando sono connesso al router vero? quindi non posso prima di venerdì...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
spero di aggiornare il più presto possibile, sperando della tua disponibilità nel weekend..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però spero di esserci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.